Italia, David Sisi: “Guardiamo alla Francia per mettere in campo tutto quello di cui siamo capaci”

Il giocatore delle Zebre: “Non c’è tempo di rimuginare sulla sconfitta con la Nuova Zelanda. Io metto a disposizione la mia esperienza”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Atley73 3 Ottobre 2023, 11:53

    In bocca al lupo… ma dopo la sberla presa con la NZ, riuscire anche solo vagamente a credere che la partita con la F sarà molto diversa risulta difficile.
    Faiva (se sarà titolare) dovrà salire sulla macchina del tempo e tornare quello di un tempo, ma lì in mischia (anche ci fossero stati Nicotera e Fischetti) sarà durissima uscirne vivi. Non avrei indugi su chi inserire: Ferrari e Ceccarelli titolari tutta la vita e Manfredi talloner. Tra le terze, si dia definitivamente spazio a Zuliani al posto di Lamaro, troppo sottotono in questo mondiale.
    In mediana punterei sulla staffetta A. Garbisi – Fusco, forse gli unici ad offrire qualche garanzia.
    Quanto al triangolo allargato, spero che Ioane si ridesti (un giretto sulla macchina del tempo non sarebbe male) mentre proverei finalmente Odogwu dal primo minuto. Ioane e Bruno alle ali e Capuozzo estremo. Allan e Garbisi a menar le danze. Soprattutto speriamo scendano in campo con i ragazzi il coraggio la grinta e la sfrontatezza, grandi assenti nell’ultima partita.

    • johnny 3 Ottobre 2023, 12:50

      “dopo l’Uruguay non abbiamo passato la settimana a darci pacche sulle spalle” , avrei voluto vedere anche questa: un 1^ tempo chiuso in svantaggio e un buon 2^ tempo contro una tier2, e via coi sogni di gloria….

    • madmax 3 Ottobre 2023, 17:14
  2. Ovale 3 Ottobre 2023, 12:00

    Per certi versi ritornare in campo dopo pochi giorni è meglio. Dopo una batosta come quella della settimana scorsa secondo me tornare in campo il prima possibile può essere il giusto sfogo alla voglia di dimostrare di essere migliori della partita precedente.
    Poi sicuramente ci sarà bisogno di una profonda riflessione su cosa serve a questi ragazzi per fare quello step mentale che negli ultimi anni alla fine è mancato.
    Faccio l’esempio di Marcell Jacobs. Ha sempre spiegato che il salto di qualità è riuscito a farlo quando ha curato come si deve l’aspetto mentale. In uno sport in cui non c’è il compango a darti una mano o sopperire all’errore, quindi per certi versi ancora più difficile.

  3. Parvus 3 Ottobre 2023, 13:34

    Forza Italia.

  4. tifoso ignorante 3 Ottobre 2023, 14:20

    Spero che mettano in campo tutta la voglia di riscatto possibile (e ci mancherebbe) ma con una sufficiente lucidità.
    Concordo con Atley73 sulle opzioni di formazione, anche se penso che per KC confermerà Lamaro, se non altro per far leva sulla sua indubbia volontà di riscatto.
    Un posto a Pani nei 23 comunque lo darei

    • Atley73 3 Ottobre 2023, 16:01

      Pani nei 23 ci sta alla grande. Sempre positivo il suo apporto, bene che cresca alla svelta il ragazzo 😉

  5. Mich 3 Ottobre 2023, 14:51

    Fatevi guidare dalle emozioni invece! Quelle positive ovviamente. Via occhi da Bambi e pensate a divertirvi. Performance ragazzi, performance. Il risultato è conseguenza, inutile sperare di vincere contro i più forti. Facciamo la nostra parte, al meglio che possiamo, spazziamo via il fantasma nero e congediamoci con testa alta e spalle dritte.
    Forza Forza!

    • Fabfab 3 Ottobre 2023, 15:08

      Sì, io penso che intenda dire di non farsi sopraffare dall’aura di negatività che in questi giorni sicuramente staranno vivendo. Dopo essere caduti da cavallo bisogna rimontare subito in sella, ma senza farsi dominare dalla paura di cadere di nuovo

  6. mikefava 3 Ottobre 2023, 16:01

    Vista la probabile assenza di Lamb, David tornerà ad essere un elemento cui affidarsi. Io forse lo metterei addirittura titolare. Il discorso “voglia di riscatto” lo condivido fino a un certo punto: se l’ultima partita del mondiale non te la fanno giocare perché non sei stato all’altezza…in futuro te ne ricorderai, ti ricorderai soprattutto che il posto non è assicurato per nessuno.

  7. JV 3 Ottobre 2023, 16:08

    Giocate a rugby. Questo si chiede, non smettete di giocare, se viene come avevate pensato meglio e se no, pazienza, ma non mollate, non smettere di giocare.

  8. gea58 3 Ottobre 2023, 16:25

    …lancio un flashmob!!!
    INCORAGGIATE I RAGAZZI!!! TUTTI …FORZA ITALIA!!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale