Rugby World Cup 2023: la preview di Italia-Nuova Zelanda e il doppio sogno degli Azzurri

Sconfiggere gli All Blacks (mai battuti) e arrivare ai quarti di finale dei Mondiali (mai raggiunti): sogni possibili o impossibili? La risposta stasera alle ore 21.00

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 29 Settembre 2023, 16:20

    Non è stato citato Carl Carley Pravettoni, vero ago della bilancia (tarocca) se si dovesse verificare la situazione remotissima dei neri in affanno! “Stavamo mettendo a punto il nuovo sverniciatore per auto… ma abbiamo trovato il nuovo ripieno per i tortelloni del nonno carter & carter!” Vediamo cosa s’inventa sta sera l’allegra cricca se dovessimo per qualche congiunzione astrale rimanere a lungo in partita! Ottimo viatico il video del 2009 proposto dalla redazione per l’occasione! Preparatevi gente, che ci sarà bisogno anche del calendario maya sta sera!

    • irishshrink 29 Settembre 2023, 16:37

      Ciao Aries, un appunto conspiracy theory per stasera, lasciando da parte le mie previsioni ( quelle pazze). Al momento il mondo del rugby ha bisogno di squadre come l’Italia che mostrino ai ragazzini il piacere di giocare e non solo in Italia. La Nuova Zelanda, viste le previsioni per questo mndiale dove SA, Francia e soprattutto Irlanda sono piu’ quotate e’ probabilmente al nadir per quanto si tratta di influenza politica che al momento sta con gli odiati Irlandesi ( che mia moglie mi perdoni!).
      Se accettiamo che gli arbitraggi non sono match fixing ma in ogni caso rispondono ad esigenze politiche ( e qui, lo so, alcuni mi crocifiggeranno ma sono un appassionato e non un esperto, ciao Bariddu!!!!) allora andiamo a considerare che
      1- abbiamo appena iniziato una collaborazione con l’Irlanda
      2- a loro farebbe comodo incontrare noi
      3- l’Italia potrebbe essere cio’ che furono prima l’argentina e poi il giappone perche le fiji gia’ son le Fiji comunque e probabilmente i diritti telvisivi ci guadagnerebbero
      4- gli spettatori, quanti neozelandesi ci sono in giro e quanti italiani e franco italiani ci sono per riempire gli stadi?
      Io postulo che stasera l’arbitro potrebbe essere clemente( magari perdiamo lo stesso ma tant’e’). Poi ovviamente faccio la figura del cojon ma dopotutto sono un rugby fan italiano che vive in Irlanda da piu’ di vent’anni, ho sposato un’Irlandese e tutti i miei amici tifano leinster. Piu’ cojon di cosi … neanche la disprova di quello che ho detto basterebbe!!!

      • aries 29 Settembre 2023, 16:44

        Va beh, qui siamo a dei livelli ancora inesplorati per me!🤣🤣 ma io ti vengo dietro più che volentieri! Appoggio in toto la tua teoria, un Carley di pongo plasmato dagli irlandesi è la cosa più bella a cui posso pensare in questo momento!! In più, spero che lo stadio sia con noi! Comunque ho ordinato il tarassaco in capsule, appena finito sto girone parto col detox, che poi c’è tutta una stagione di Treviso e il 6N!😂🤣🤣

        • irishshrink 29 Settembre 2023, 16:49

          Se vinciamo i miei vicini cordonano la zona!

          • aries 29 Settembre 2023, 16:53

            🤣🤣🤣🤣💪🏼💪🏼💪🏼

      • mikefava 29 Settembre 2023, 17:30

        Be’ cojon miga tanto, irishshrink, piacerebbe anche a me sposare una irlandese 🤤 la sfiga vera è avere gli amici tifosi del Leinster! 😂

        • irishshrink 29 Settembre 2023, 17:56

          Vero, ma quando il treviso li ha battuti a Dublino ero allo stadio e sono ringiovanito di ventanni mentre li guardavo soffrire ( e ero nella curva coi tifosi piu’ hardcore che quando e’ arrivato ruzza a fine partita quasi gli davo un bacio invece che una stretta di mano!)

          • Flaviuz 29 Settembre 2023, 18:32

            Ciao Irish, ma come soffrivano? Ma gli esperti non dicevano che avevano schierato la squadra B, all’epoca, contro di noi?
            Comunque teoria moooolto affascinante…vedremo che accadrà?

    • robertopack 29 Settembre 2023, 21:07

      giá preso il calendario maya in varie forme

    • robertopack 29 Settembre 2023, 21:10

      giá preso e messo davanti alla televisione il calendario maya in varie versioni

  2. ezio 29 Settembre 2023, 16:21

    Da tifoso l’unica cosa in cui spero è di non avere rimpianti alla fine della partita, che siano errori nostri o decisioni arbitrali. Se poi dovesse finire 70-0 perché gli All Blacks hanno giocato al loro meglio (cosa possibile peraltro) tanto meglio. Comunque già il fatto di averli costretti a schierare la loro formazione migliore è una piccola vittoria, ora in campo senza pressione e fategliela sudare ragazzi!!

  3. Interza 29 Settembre 2023, 16:22

    Io sono un ottimista, un sognatore specialmente quando si parla del mio sport. Quindi mi siedo e spero. Oggettivamente questa è una Nuova Zelanda molto lontana da essere imbattibile. Da anni forse una delle peggiori. Non vincerà questo Mondiale. Il successo pertanto dipende solo da noi. Difendiamo bene, calciamo bene e abbiamo fatto 80 per cento del lavoro per sognare
    Poi c’è il realista. Siccome nello sport vince chi fa più punti (e anche chi perde con onore!). Se come molto probabile prenderemo 6-7 mete, per vincere dovremmo farne almeno altrettante e sperare che Allan e Garbisi mantengano le percentuali al piede.
    Ecco per me la cruda sintesi di questa partita dei sogni.
    Poi però ci sono altre due considerazioni:
    1) il rugby moderno professionistico mi piace sempre meno come appassionato. Le botte e la forza soltanto, i soldi, il controllo adesso che viene deciso da bunker, solo per dire tre dei tanti difetti che sono tantissimi. Un bunker che, nel silenzio mediatico (anche qui in questo sito a nessuno ha interessato l’ argomento ), decide al posto di un arbitro in campo dove l’errore umano del giocatore è accettato quello dell’arbitro no, allora bunkerizziamolo e facciamo come ci pare. Perche l’idea che mi sono fatto io, visto che non si è trasparenti, è che non esiste un arbitro aggiuntivo e senza nome, bensi un sistema automatico che verifica tutte le immagini, applica un algoritmo IA e rilascia un risultato al Tmo o ad un funzionario che decide, ad es. Italia cartellino rosso, Nuova Zelanda cartellino giallo. Anche perchè un domani nell’algoritmo magari ci inseriamo che eliminare una squadra che porta più soldi d’immagine e al sistema, non va bene !! Non può uscire dai Mondiali subito !! Se non fosse così attualmente (ma molto probabile che lo sarà in futuro) qualcuno mi scriva l’elenco di tutti gli arbitri bunker dalla prima partita ad oggi. Nome cognome nazionalità esperienza internazionale. Perchè non si deve sapere chi sono, quanti sono e quali e quante partite hanno bunkerizzato ?? Lo so è una mia provocazione bella e buona per significare che il nostro bel sport sta diventanto ridicolo se ci costringono a parlare di questo e non del campo ! Domenica parto per la Francia per la mia vacanza e sia a Lione che a Lille cercherò il bunker per offrirgli una birra ! 🙂
    2) la Nazionale è tutto, la base su tutto il territorio sta sparendo se già non lo è ! Il campionato lo affossano, nessuno investe e mai investirà anche se dovessimo stasera vincere, i ragazzi continuano a scegliere il calcio, gli appassionati sono sempre meno conoscitori del gioco e sempre più degli utenti di uno spettacolo. Vanno al cinema ma fanno fatica a capire le regole, per loro l importante è esserci magari vestiti a festa e non guardando neppure la partita. Un pò come fanno in America durante una partita di basket, di football americano, ecc A nessuno viene in mente di cambiare progetto e visione delle cose, perche siccome è la Nazionale che ci procura i soldi allora Rovigo e Petrarca ma anche il mio Treviso non contano più nulla o non conteranno più nulla.
    L’importante è che girino i soldi e che l’appassionato sia un ebete che spende, prima ancora che un giocatore, nel suo piccolo, o un semplice uomo che condivide dei valori con dei simili e li difende e litramanda.
    In conclusione, scusandomi con tutti per aver riempito i vostri schermi.
    Io rinuncio alla vittoria spot di stasera in cambio che qualcuno, almeno da noi, rinsavisca e cambi il giochino che non funziona. Per assurdo una nostra vittoria farebbe invece pensare che finalmente siamo sulla buona strada per diventare degli insani professionisti ! Con tutto ciò che questo comporta. Forza Ragazzi, non abbiate rancore per quello che ho scritto, e perdete con onore ! L’onore del nostro rugby e del nostro Campionato. Proporrò che la saletta del bunker diventi piena di macchine lavatrice ed asciugatrici automatiche, così invece di portarci magliette e calzettoni a casa per lavarli come facevo io quando ho iniziato a giocare al mio sport, ciascun giocatore potrà laverseli seduta stante mentre scorrono le interviste in sala stampa e qualcuno socializza con il suo avversario o compagno dietro una birra. Il progresso, la tecnologia servirebbe a questo: migliorarsi ma non sradicarsi da quelle che restano sane radici !
    Prima l’uomo, se è di rugby ancora meglio !
    Buona partita !

    • Fabfab 29 Settembre 2023, 16:31

      Eh, ne hai messa di carne al fuoco…sono tanti punti su cui ci sarebbe da discutere per mesi. Però una cosa mi preme: se non sperassi in una bella partita, se non sognassi una vittoria con gli All Blacks probabilmente nemmeno mi metterei davanti al televisore. Poi sono d’accordo su molte cose, ma una (improbabile) vittoria stasera darebbe molta più linfa al movimento che dieci diversi presidenti della FIR con tutte le politiche di questo mondo

    • irishshrink 29 Settembre 2023, 16:54

      Interza, tu di questo sport ci capisci sicuramente piu’ di me e le tue opinioni solo moooolto piu’ che valide! Buona partita!

    • lexv 29 Settembre 2023, 17:04

      Qualcuno aveva proposto (sensatamente) un limite collettivo di peso e dividere il rugby in categorie di peso. Queste proposte hanno avuto scarso seguito.

      In Italia purtroppo la palla ovale è diffusa in poche piccole realtà e quasi tutte nel nordest e a Roma. Con una maggiore diffusione (sia come gioco, sia come seguito) si potrebbe fare di più ma pare che nessuno spinga veramente in questa direzione.

    • alex74 29 Settembre 2023, 19:11

      Sono molto d’accordo, tenendo però anche presente quello che dice Fabfab: un passaggio ai quarti con uno scalpo eccellente farebbe molto bene al movimento più che qualunque iniziativa della fir! Buona partita!

  4. fido 29 Settembre 2023, 16:29

    crediamoci!!!!!!

    • madmax 29 Settembre 2023, 16:41

      Giusto. Crediamoci. Forza ragazzi. Fino in fondo. Fino a quando c’è né. Senza rimpianti. Divertivevi. Fateci sognare. Anche solo per un attimo. Grazie.

  5. fan5712 29 Settembre 2023, 16:37

    Vincono gli AB a fine partita con calcio inventato dall’arbitro 🦉🦉🦉

  6. aries 29 Settembre 2023, 16:57
  7. Alessandro 1972 29 Settembre 2023, 17:03

    I media internazionali ci danno perdenti tra 15 e 30 punti. Io non penso che vinceremo. Ma ció che penso non sempre coincide con ció che desidero… pertanto incrociare dita braccia gambe e sperare nello storico upset…

  8. doctorP 29 Settembre 2023, 17:08

    Non potendola vedere stasera (ma domani mattina registrata 😥) vi sto invidiando…
    Dalle 21 entro in silenzio mediatico e spengo anche il cellulare.
    Vi raggiungo nei commenti domattina, sperando che siate così demoliti da una nottata di follia da non poter neppure muovere le dita sulla tastiera.
    Anzi…mi è anche balenato di non voler sapere mai più com’è andata e di restare tutta la vita a pensare che forse è successo l’incredibile….
    Ma questo mi costerebbe il privarmi della vostra conpagnia per sempre. E sarebbe un peccato.
    A domani quindi, ragazzi!
    Che le coronarie siano con voi!
    Che il fegato intanto è già mezzo andato….e l’altra metà un giorno magari ce lo giochiamo tutto insieme come proponeva Gea… 👍😅

    • irishshrink 29 Settembre 2023, 17:12

      Death before dishonour! Lo dicono i samurai, andra’ anche bene con le bevute!

    • aries 29 Settembre 2023, 17:14

      Doctor sei un grande! Che le coronarie siano con te!🙏 comunque vada di vediamo domani! E spero di non riuscire a scrivere!

  9. aries 29 Settembre 2023, 17:17

    APPELLO PER BARIDDU! Non fare scherzi che sta sera dobbiamo esserci tutti! vedi di farti vivo, che ho pure perso il tuo canale YouTube e non riesco a rintracciarti!

    • gea58 29 Settembre 2023, 18:50

      come gia’ detto Bariddu e’ patrimonio dell’umanità’…gli scaxxi sono fatti per essere superati…imperativo:ritorna!

  10. irishshrink 29 Settembre 2023, 17:19

    Dovremmo chiedere a lamaro di dedicare la vittoria a bariddu!

  11. Hrothepert 29 Settembre 2023, 17:22

    Premettendo che sicuramente il gap tra le due compagini è diminuito, vuoi perché noi, forse, abbiamo fatto un piccolo step in avanti e, soprattutto, perché loro, in questo momento non sono così performanti (almeno non al livello di Irlanda, Sud Africa e Francia), però dobbiamo continuare a rimanere con i piedi per terra (gli stessi bookmakers pagano la vittoria degli All Blaks 0.10 e qella degli azzurri 20), perché il divario non è ancora, se mai lo sarà, colmato; gli Azzurri devono scendere in campo a giocarsela senza pressioni, convinti e consapevoli di essere in grado, non di stupire il mondo, ma di approfittare di ogni minima possibilità che, eventualmente, i Tutti Neri potrebbero concedere; personalmente sarei già soddisfatto del un punto di bonus difensivo.

    • doctorP 29 Settembre 2023, 17:39

      Il bonus difensivo!!!?
      Quello per me varrebbe già scolarmi da solo quelle Due bottiglie di Franciacorta ultrariserva , con 10 anni di affinamento sui lieviti, che non ho stappato neppure quando (dopo 18 anni di sopportazione) l’anno scorso sono andato a firmare un foglio in comune con quella donna che vive a casa mia.
      Dici che devo metterle in temperatura…?

      • Hrothepert 29 Settembre 2023, 18:14

        Non ho detto che me lo aspetto, ho detto che sarei soddisfatto se avvenisse. 😉 😀

  12. barbi 29 Settembre 2023, 17:34

    Speriamo in un arbitraggio neutrale, ma ne dubito visti i mondiali, comunque se non neutrale almeno che sia dalla nostra parte

  13. Michele87 29 Settembre 2023, 18:06

    Sono davvero davvero tranquillo, perchè tanto non succede.. ma se succede..

  14. d_trulliaj 29 Settembre 2023, 18:09

    io non so voi, ma per oggi lascerei stare il complottismo arbitrale e penserei a giocare a rugby.

    • aries 29 Settembre 2023, 18:21

      I giocatori penseranno sicuramente solo a quello! Io visti i precedenti che ci riguardano e l’andazzo mondiale in generale, sono già proiettatissimo!

      • d_trulliaj 29 Settembre 2023, 18:31

        Aries, se una squadra (di qualsiasi sport) si preoccupa più dell’arbitro che degli avversari e, ore prima della partita, presagisce scenari in cui viene sfavorita ha già la testa fuori dall’incontro e sa già che perderà in una maniera umiliante. per me non è il modo di approcciarsi a questa partita che sarà sicuramente un onore, e il modo in cui tutto il mondo ne sta parlando non può che essere un orgoglio e una motivazione per i ragazzi e per il rugby italiano. io mi voglio godere questa partita e voglio crederci, siamo sfavoriti e gli All Blacks devono vincere per evitare una disfatta senza precedenti in RWC, ma questa è la nazionale italiana maschile più forte da quando seguo il rugby e sì, ha deluso alcune volte anche in questi ultimi due anni, ma non ha mai cercato scuse. e quello che deve accadere accadrà lo stesso. però tutte le partite iniziano sullo 0-0.

        • aries 29 Settembre 2023, 18:41

          Iniziare, iniziano tutte 0-0! Poi spesso hanno preso pieghe strane! Comunque, mi auguro che sia solo uno spettacolo per tutticome dici tu! Poi non voglio entrare in polemiche, non sta sera! Non con te soprattutto! Perciò godiamoci la serata e forza ragazzi! Comunque oggi c’era un matrimonio dove lavoro… alle 14 sono sceso da un olivo e mi sono messo, direttamente senza cambiarmi in canottiera e sudato fradicio, a preparare gin tonic per i krukki tutti aggindati, in estasi mistica! Tre loro, uno io… diciamo che ho preparato un bel fondo per sta sera!🤣🤣🤣

          • aries 29 Settembre 2023, 18:44

            *agghindati

          • d_trulliaj 29 Settembre 2023, 18:47

            behhh attento a non esagerare con il gin tonic per gli ospiti tedeschi che magari si inventano qualche strana idea di essere al livello del 6 nazioni, come erano soliti fare fino a qualche giorno fa gli amici barbuti del Caucaso!

  15. gian 29 Settembre 2023, 18:24

    Io lo dico adesso a scanso di equivoci senza sapere cosa succederà, complimenti ai ragazzi che hanno fatto dei passi avanti clamorosi e grazie a KC che ci ha dato personalità e spessore che non riuscivamo ad avere, se non è nel suo insieme la migliore di sempre, è sul podio, questa nazionale.
    KC finirà la sua avventura ad ottobre, mi spiace per il modo, ma poi sono uscite notizie dal Giappone che forse…, e pur con i suoi limiti, probabilmente c’era ancora margine di crescita, ma un ciclo di 6 anni potrebbe essere stato veramente troppo ed un cambio anticipato ci può stare, resterà un grande allenatore della nostra squadra comunque. Vada come vada, grazie di tutto a tutti quanti

    • aries 29 Settembre 2023, 18:32

      Bravo gian! Bel pensiero per ragazzi e allenatore, mi unisco molto volentieri! Magari ci leggono🙂

      • gian 29 Settembre 2023, 18:47

        Grazie, e lo dico adesso, veramente convinto, perché stasera, o settimana prossima, sarebbe troppo facile salire sul carro del vincitore (e che vincitore) o applaudire, dire grazie per pura formalità ed aspettare la prossima senza rimpianti tanto doveva andare così

    • d_trulliaj 29 Settembre 2023, 18:34

      anch’io temevo che 6 anni sulla stessa panchina sarebbero stati troppi e qualcosa in questo lungo tempo può sicuramente cambiare (e visto che nei prossimi 4 anni secondo me miglioreremo ancora, sarebbe sanguinosissimo un altro “scenario Franco Smith” proprio in questo periodo). e se Quesada porterà varietà e fiuto per la vittoria come ha fatto allo Stade e ai Jaguares, non vedo perché dovrebbe essere stato un male prenderlo come CT

      • d_trulliaj 29 Settembre 2023, 18:37

        >>> e onore a Kieran Crowley, grazie a lui questa nazionale ci ha spiazzati tutti. ma abbiamo ancora *almeno* due partite per divertirci!

        • gian 29 Settembre 2023, 18:52

          Tra l’altro ha guidato questa nazionale come un club, anche chi è fuori non è ai margini, ma servirà la prossima volta, il turnover è coordinato per avere i più adatti in campo, non per fare rifiatare i “titolari”, c’è competizione interna, ma sana, perché non sei mai fuori dai giochi… mi ha stupito in positivo, veramente ottimo

  16. ColdColdMan 29 Settembre 2023, 18:42

    Crediamoci e costruiamo sicurezza in noi stessi verso la partita con la Francia

  17. rugbirrista 29 Settembre 2023, 18:46

    Il commento di Interza qui sopra è davvero profondo e fondato, lo condivido al99%.
    Però stasera, come credo tutti noi, vado a caccia di spettacolo e di una insperata e improbabile soddisfazione. Ho comunque predisposto accanto al divano, oltre alle birre d’ordinanza alla giusta temperatura, anche un defibrillatore. DAI!

  18. Giuseppe. 29 Settembre 2023, 18:58

    Che poi conviene anche a loro perdere, così capiscono che il loro movimento non funziona più come una volta

  19. Giuseppe. 29 Settembre 2023, 18:58

    Che poi conviene anche a loro perdere, così capiscono che il loro movimento non funziona più come una volta

  20. massimiliano 29 Settembre 2023, 19:02

    In bocca al lupo ai ragazzi, spero che a prescindere da tutto si divertano e si fidano questa esperienza, e che domani si svegliano ammaccati, quello è sicuro, ma a testa alta!

  21. aries 29 Settembre 2023, 19:29

    Ok, mi pare che siamo tutti belli caldi, pronti, ognuno ha detto la sua, ognuno con le sue speranze, sogni, auguri vari… ma andando al nocciolo, come li vedete i primi venti minuti? Perché io non nascondo una certa inquietudine! Bah, speriamo bene!

    • rugbirrista 29 Settembre 2023, 19:31

      L’Unica è tenerlo tanto stretto che non ci passi neppure un atomo insaponato…

    • massimiliano 29 Settembre 2023, 19:45

      Male, sono a metà della prima boccia di rosso e siamo alle 19,40, come vuoi che veda il futuro per le 21,30? Rosso! Rosso sangue, rosso Merlot.
      I primi trenta sono fondamentali, lo sappiamo tutti, specie per questa Italia che di solito parte a penem canis. Altrove ho accennato ad un’ idea pazza, la possibilità che CK si inventi una variante d’attacco sull’ asse 8-9-12. Sicuramente colpa del vino. Intanto sto preparando il cibo più grasso che avevo in casa, almeno se deve venirmi un infarto gli agevoli il compito e soffro meno

    • aries 29 Settembre 2023, 20:03

      Bene ragazzi! Io lo tengo stretto e inoltre, dalle 17, mi sono già bevuto mezza bag in box di bianco dall’ ansia, più i gin tonic! Mi sa che non ci capirò una mazza sta sera ma è cercata la cosa! @redazione, abbiate pietà quando Carley comincerà a fare il suo lavoro!🤣 tra l’altro ho creato per la serata un mega gruppo per vedere la partita, problema grossissimo… chi ci ospita va in chiesa tutte le domeniche! per fortuna è abituato ma potrebbe uscirne veramente disgustato sta sera! Forza ragazzi 80 Min di fuoco, soprattutto i primi venti!

  22. eclipse 29 Settembre 2023, 19:29

    Muso duro e barerà fraca! Dai fioi!

  23. gea58 29 Settembre 2023, 19:37

    …se puo’ esse d’auspicio…antico detto udinese…”ogni tanto cori il can ogni tanto cori il lepre!”

    forza LEPRI!!!!!

  24. Giuseppe. 29 Settembre 2023, 19:48

    vorrei ricordare a tutti dove eravamo il 29 settembre di sedici anni fa.. abbiamo un conto aperto con il destino

  25. ermy 29 Settembre 2023, 20:09

    Per me il collega Kieran potrebbe fare un colpo di scena all’ultimo momento: dentro subito Zuliani e Lamaro assieme!!!

  26. johnny 29 Settembre 2023, 20:13

    Siamo come i tifosi dell’Uruguay prima della partita con l’Italia di qualche settimana fa: si spera di fare l’impresa, ci si crede, ci si prova ma alla fine la realtà è quella. Forza fioi!

  27. aries 29 Settembre 2023, 20:18

    Secondo appello per Bariddu! Forza, manifestati! Non puoi mancare!

  28. Parvus 29 Settembre 2023, 20:32

    Forza Italiaaaaa
    Ore 20,31 manca poco…

  29. Flaviuz 29 Settembre 2023, 20:39

    Ndemoooooooooo daiiiiiiiii
    Scurta sto Tg!!!!

  30. mockba 29 Settembre 2023, 20:43

    Per chi vuole vederla in Inglese con un commento leggermente più tecnico e permettetemi competente…
    https://t.me/+evWYsQd_6-gxNzFk

    • aries 29 Settembre 2023, 20:46

      Farò fatica in anche italiano sta sera… stavo addirittura valutando Fusco vista la reattività dei neuroni!

      • cammy 29 Settembre 2023, 20:47

        Dacci il nome del gin che usi!

        • aries 29 Settembre 2023, 20:51

          Cotswolds sto pomeriggio! Veramente ottimo, classico ma buonissimo! Ci ho messo una foglia di menta, e fette di papeda, un agrume del Madagascar… i krukki sono implosi! Io pure…

  31. cammy 29 Settembre 2023, 20:44

    Rai o il pierantozzi?

  32. aries 29 Settembre 2023, 20:58

    Si sono portati pure la pagaia per remare fino a casa

  33. Dave Champion 29 Settembre 2023, 20:58
  34. Talenta 29 Settembre 2023, 21:04
  35. Talenta 29 Settembre 2023, 21:05

    922 kg a 874 kg… speruma

  36. Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:08

    Mamma mia, c’ha le ventose sui polpastrelli…

  37. Talenta 29 Settembre 2023, 21:08

    un bel gesto tecnico .. davvero

  38. Talenta 29 Settembre 2023, 21:11

    Bravo Tommy, scuola cecchini Harlequins

  39. aries 29 Settembre 2023, 21:12

    Bravo Varney!

  40. cammy 29 Settembre 2023, 21:17

    Fortuna che fino ad ora non ci ha fischiato almeno un paio di sealing off..

  41. Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:18

    È durissima! Dai fioi!!!!!

  42. demon1981 29 Settembre 2023, 21:18

    Troppo facile.
    Siamo gli unici a non riuscire a difendere la maul

  43. demon1981 29 Settembre 2023, 21:20

    6 placcaggi sbagliati nella stessa azione.
    Inaccettabile.

  44. fano 29 Settembre 2023, 21:20

    E 3…..se non placchi……

    • demon1981 29 Settembre 2023, 21:22

      Abbiamo già spento il cervello.
      Soltio difetto tutto italico

  45. wolframius 29 Settembre 2023, 21:20

    Questo 1-2 chiude la partita mi sa.

  46. Talenta 29 Settembre 2023, 21:21

    Che peccato !! ho paura che adesso gli AB dilaghino…

  47. fano 29 Settembre 2023, 21:23

    Ciao. Facciamo la fine della Namibia

  48. Giacomo 29 Settembre 2023, 21:23

    Partita finita..

  49. johnny 29 Settembre 2023, 21:23

    Già svaccati

  50. Fabio1982 29 Settembre 2023, 21:23

    Passeggiano, tutto come previsto

  51. demon1981 29 Settembre 2023, 21:23

    Manco nei dilettanti

  52. Davide 29 Settembre 2023, 21:23

    Dai forza. Altrimenti per cosa ho imbandito la tavola?

    • fano 29 Settembre 2023, 21:24

      😂😂😂 l hai imbandita perché hai fame…..

      • Davide 29 Settembre 2023, 21:30

        Mi sa che cibo e vino resteranno l’unica soddisfazione della serata

  53. Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:23

    Eeeh va beh…

  54. Alessandro 1972 29 Settembre 2023, 21:23

    22 mo e già BP offensivo dei tuttineri… i nostri mi sembrano un po’ fuori dal match ora

  55. Talenta 29 Settembre 2023, 21:24

    no, lasciargli questi buchi proprio no.. così è troppo

  56. demon1981 29 Settembre 2023, 21:25

    Ma com’è possibile a questi livelli spegnere il cervello. In questo modo..???
    È incredibile

  57. Parvus 29 Settembre 2023, 21:25

    28 a 3 al 24esimo…..
    I xe drio tritarne!!!

  58. TheTexanProp 29 Settembre 2023, 21:27

    Cervello spento, Lamaro deve svegliarli fuori. Stiamo subendo troppo e ovunque.

  59. Giacomo 29 Settembre 2023, 21:28

    Rischiamo davvero di prendere 80/90 punti di questo passo..

  60. TommyHowlett 29 Settembre 2023, 21:28

    Possiamo anche nasconderci. Bonus dopo 24 minuti. La nostra super squadra, la migliore della nostra storia rugbystica, contro i peggior ABs è perfettamente in linea con le disastrose performance passate. La prossima volta meno esaltazione per favore.

  61. demon1981 29 Settembre 2023, 21:29

    Riusciremo a prendere 70/80 punti anche da questi All blacks.
    Non ho parole.
    Aveva ragione Mallet

  62. Michele87 29 Settembre 2023, 21:29

    Chissà se Carley fischierà anche qualcosa per noi quando sarà finita. Comunque se riuscissimo a fare un placcaggio, forse la partita sarebbe più giocabile.

  63. Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:30

    Non so se lori i vol masenarne oppur i nostri i usa el piano “Zebre”: dargli un certo vantaggio e colpirli appena abbassano la guardia

  64. TommyHowlett 29 Settembre 2023, 21:31

    Siamo italiani, alle prime difficoltà crolliamo mentalmente e spariamo dal campo

  65. caopolo 29 Settembre 2023, 21:31

    Niente non si placca

  66. Talenta 29 Settembre 2023, 21:32

    A me sembra che siamo un colabrodo.. buchi ovunque e placcaggi quando capita

  67. aries 29 Settembre 2023, 21:32

    Approcciata veramente molli purtroppo, peccato, non sono questo i ragazzi! Forza!

    • Mich 29 Settembre 2023, 21:57

      Ecco, questo è è un commento sensato. Bravo Aries, critico ma positivo. Qui c’è gente che non ho mai letto che salta fuori a punteggio netto a blaterare di quanto facciamo schifo.
      Forza ragazzi, reazione!

      • aries 29 Settembre 2023, 21:58

        Me l’aspetto pure io la reazione d’orgoglio! Forza ragazzi!

  68. Twickenham 29 Settembre 2023, 21:33

    Va bene, ho spento. C’è una squadra più forte, ma sta giocando al traino dell’arbitro. Non prendeteci per il sedere. Facile fare mete se hai Carley che ti porta ogni volta a cinque metri.

  69. TommyHowlett 29 Settembre 2023, 21:34

    Tutto previsto. Bastava guardare i nostri durante l’inno; troppa tensione, troppa paura. Come sempre accade quando giochiamo contro squadre troppo più forti

  70. fabrio13H 29 Settembre 2023, 21:35

    Tranquilli! Secondo me tra poco rallentano e cambiano un po’ di giocatori, dopo si va abbastanza equilibrati e il distacco non aumenterà di molto. (Dopo averne letti tanti, voglio essere io ottimista a questo punto 😀 )

  71. wolframius 29 Settembre 2023, 21:35

    Va bè, calciano il pallone in ruck e l’arbitro non vede nulla.

  72. Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:35

    Calma, a e ancora longa…

  73. TommyHowlett 29 Settembre 2023, 21:35

    Speravo di spegnere la tv a venti minuti dalla fine. L’ho spenta a 20 minuti dal fischio d’inizio.
    Guardo Bake Off che è meglio

  74. demon1981 29 Settembre 2023, 21:36

    Peggio non poteva andare.
    Purtroppo non saremo mai una grande squadra.
    Prenderemo più punti della Namibia.
    Oltra alla figura di cacca sulla rete Nazionale.

  75. Giacomo 29 Settembre 2023, 21:36

    Ho cambiato canale, mi metto un film. Scusate, ma stasera sono inguardabili.

  76. diego83 29 Settembre 2023, 21:36

    Troppe chiacchiere per tutta la settimana, poi si fanno queste figure…

  77. barbi 29 Settembre 2023, 21:37

    Stanno giocando due sport diversi nello stesso campo, o per meglio dire due velocità e gioco completamente diverso speriamo nel secondo tempo

    • fabrio13H 29 Settembre 2023, 21:42

      …sì, sì, penso andrà meglio perché loro rallenteranno e cambieranno un po’ di gente.

  78. johnny 29 Settembre 2023, 21:38

    Temo supereremo il centello degli anni bui. A da passa’ na nuttata, ma non stasera 🥺

  79. Pivez 29 Settembre 2023, 21:38

    Bentornati sulla terra…..

  80. Alessandro 1972 29 Settembre 2023, 21:38

    Non abbiamo retto la pressione di un match di tale livello. Per gli ABs un allenamento agonistico finora…

  81. demon1981 29 Settembre 2023, 21:38

    Crowley ride..
    Contento lui…

  82. Davide 29 Settembre 2023, 21:38

    Sinceramente non pensavo sarebbe potuta andare così male. Spero almeno in un secondo tempo di impegno ed orgoglio

  83. Parvus 29 Settembre 2023, 21:39

    Altro che punto di bonus difensivo….
    I ne assa a 3 xon fischetti rotto

  84. 100DROP 29 Settembre 2023, 21:39

    Ma cosa sta succedendo?????

  85. demon1981 29 Settembre 2023, 21:41

    Quando regali un tempo alla Namibia alla fine la vinci.
    Quando regali un tempo all’Uruguay alla fine la vinci.
    Quando regali un tempo agli Alblack fine finisce a schifio.

  86. ermy 29 Settembre 2023, 21:41

    Io delle volte mi domando se qui si parla di enologia e si sogna in preda ai fumi alcolici o si guardano le partite di rugby!
    Ma non vi eravate accorti con Namibia e Uruguay di qual’è il livello dell’Italia?
    Con Namibia una partita mediocre, con Uruguay hanno giocato un solo quarto (ve l’ho pure spiegato più volte, numeri alla mano) e tutti a spellarsi le mani…
    E poi c’è gente che propone la teoria del risparmio… 🤦🏻‍♂️
    Ho l’impressione che il livello dei commenti di questo blog rispecchi fedelmente il livello che esprime il nostro rugby.
    Senza parole.

    • 100DROP 29 Settembre 2023, 21:43

      Grazie che ci spieghi sempre come vanno le cose della vita…

    • wolframius 29 Settembre 2023, 21:44

      meno male che ci sei tu ad aver portato l’Italia sul tetto del mondo, buffone.

    • TommyHowlett 29 Settembre 2023, 21:46

      Ti do ragione. Due vittorie dopo due partite giocate a metà contro squadre molto più deboli di noi ci hanno dato l’errata sensazione che fossimo pronti addirittura per battere gli ABs. Ma una controprestazione del genere non me l’aspettavo di certo. Che figura

    • Davide 29 Settembre 2023, 21:47

      Non sono un enologo ma sicuramente
      Viva il vino!

  87. Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:47

    Cioè…ma non si posso più fare dichiarazioni spinte in sala stampa che subito gli avversari ti prendono sul serio?
    Forti si sti All Blacks ma che permaeosi!

    • Davide 29 Settembre 2023, 21:49

      Perché hanno ascoltato le dichiarazioni e non si sono concentrati sull’ottimo foie gras?
      Maledetti

      • Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:54

        Hanno bisogno di imparare ad apprezzare di più il viaggio, anziché la meta 😂

  88. TommyHowlett 29 Settembre 2023, 21:48

    Tranquilli, con un paio di mete nel secondo tempo diventerà una grandissima partita. Anche se loro finiranno con 80 punti

    • cammy 29 Settembre 2023, 21:50

      Già che nn arrivano a 100 è un bel risultato.. speriamo che parlino tra loro nella pausa e decidano di fermarsi..

  89. diego83 29 Settembre 2023, 21:49

    Quando una delle 4 squadre più forti al mondo è alle strette, gioca come stasera e dimostra perché ci sono 10 posizioni di distanza tra noi e loro. La nostra unica speranza è che i francesi, vista la partita di stasera, mettano in campo le loro riserve delle riserve per risparmiare energie per i quarti….

  90. Talenta 29 Settembre 2023, 21:49

    Beh, dai .. nei primi cinque minuti l’ Italia ha tenuto bene il campo ed è stata piacevole da vedere..
    accontentiamoci..

  91. Maggicopinti 29 Settembre 2023, 21:49

    Io mi chiedevo quanto ci avrebbero messo per il punto di bonus,speravo un tempo….ci hanno messo la meta

  92. 100DROP 29 Settembre 2023, 21:50

    49 a 3. CHE SDINDOLATA!!!!!!!

  93. demon1981 29 Settembre 2023, 21:50

    Che dire,
    Mi sono parecchio vergognato.
    Non pensavo potesse accadere in questo Mondiale.
    E invece..
    Semplicemente indecenti

  94. mp 29 Settembre 2023, 21:50

    Blablablablabla…100 punti e a casa.

    Qualsiasi sport si giochi finisce sempre così…siamo un popolo di santi, navigatori e soprattutto di gente che apre troppo la bocca…mah.

  95. demon1981 29 Settembre 2023, 21:52

    Non mi si venga a direa la solita frase “c’hanno messo il cuore”
    Per favore..

  96. bis-steak 29 Settembre 2023, 21:52

    Se Quesada non sistema il nostro BD e la nostra attitudine difensiva non andremo mai davvero da nessuna parte! L’unico modo per vincere le partite di alto livello è mantenere bassi i punteggi, e noi non ci siamo riusciti nemmeno con Namibia e Uruguay.

    • demon1981 29 Settembre 2023, 21:56

      Magari bastasse solo quello.
      6 placcaggi sbagliati in una sola azione.
      Due mete prese dalla Maul
      Devi lavorare sulla testa
      Ma credo non ci sia più nulla da fare.
      Non si può cambiare la testa di giocatori che spengono il cervello dopo 10 minuti di partita.

      • bis-steak 29 Settembre 2023, 22:08

        Magari fosse la testa…. Il problema è principalmente tecnico, noi spendiamo tante energie per provare a fare le stesse cose! Se in difesa sei sempre in ritardo e mal piazzato sbagli placcaggi con maggior frequenza. Dobbiamo ancora mangiarne di pastasciutta

  97. irishshrink 29 Settembre 2023, 21:52

    Finiamola e diamo un po’ di rispetto ai ragazzi. Se NZ era in finale avrebbe messo questi. Perdiamo? E vabbe’ , Ci fanno a pezzi? OK. Ma ora I nostri hanno bisogno di supporto e rispetto perche in campo Ci sono loro e giocano anche per noi.

    • Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:55
    • mp 29 Settembre 2023, 21:57

      Io non li metto in dubbio e non metto in dubbio il loro valore, ma certe dichiarazioni non le ho fatte io, le hanno fatte loro…e molta gente attorno che pompa sui giornali e website.

      • demon1981 29 Settembre 2023, 21:58
      • robertopack 29 Settembre 2023, 22:07

        invece di dire “speriamo di stare vicini nel punteggio dovevano dire “speriamo di prendere 40 punti, ottimisticamente parlando”. dopo se si vuole contestare quanto detto da Favaro, Castrogiovanni ecc.
        Comunque primo tempo 49-3. comincia il secondo.

        • mp 29 Settembre 2023, 22:40

          A maggior ragione li contesto, ex professionisti che dovrebbero sapere come funziona…

    • robertopack 29 Settembre 2023, 21:59

      grazie, non sapevo come scriverlo senza rischiare di provocare disastri.

    • GiulioPedretti 29 Settembre 2023, 22:04

      Bravissimo. Sottoscrivo a pieno

  98. Mich 29 Settembre 2023, 21:53

    Che carino leggere biasimi da chi finora non si era fatto vivo. Facile blaterare adesso, noi almeno ci abbiamo provato a credere di poterli mettere in difficoltà, pur senza dimenticare chi sono.

  99. Talenta 29 Settembre 2023, 21:54

    49 in un tempo potrebbe fare 98 in due

  100. Waene 29 Settembre 2023, 21:54

    Ragazzi, va bene che questi sono commenti a caldo fatti durante la partita, diciamo più di pancia che di testa, però si sta reagendo manco fossimo noi i favoriti che stanno incredibilmente perdendo!

  101. athos 29 Settembre 2023, 21:54

    “Avanti di questo passo riempiamo tutto il palasso” ovvero un centone nn ce lo toglie nessuno se non si svegliano nel secondo tempo che nel primo Italia non pervenuta…
    Nota a margine, cambia gnente per carità ma il tipo in giallo visto enorme superiorità può anche evitare di tutelare e lasciare correre ogni cosa a quelli con la maglia nera.
    Nota di servizio visto mi stanno talmente simpatici credo e spero che i verdi chiaro o i verdi scuri li facciano a pezzi.

    • Talenta 29 Settembre 2023, 21:56

      verdi chiaro.. spero

    • Flaviuz 29 Settembre 2023, 21:57

      È quello che ho pensato anch’io…
      Fischia un po’ troppo ed un po’ troppo nella stessa direzione

      • wolframius 29 Settembre 2023, 21:59

        Carley è un poveretto, cosa fischi il lancio storto sul 28-3?? Dai, ma lascia giocare.

    • demon1981 29 Settembre 2023, 22:00

      Secondo me si andrà oltre i 100

  102. barbi 29 Settembre 2023, 21:55

    7 mete a zero in un tempo , caporetto vi ricorda qualcosa? Abbiamo fatto il nulla finora speriamo che crowley gli dia una svegliata e che loro tolgano il piede dall acceleratore ma non ci conterei troppo. Non pensavo una differenza tale ma tante`, speriamo miglior figura contro. la Francia oggi marziani contro terrestri e ho detto tuuto

  103. mikefava 29 Settembre 2023, 21:55

    Purtroppo l’Italia non ha uno dei nostri forumisti come allenatore…ma non uno qualsiasi eh, precisamente uno….altrimenti avreste visto che risultati!!

  104. johnny 29 Settembre 2023, 21:55

    Almeno sono ancora in corsa per il quadro di Gea

  105. barbi 29 Settembre 2023, 21:56

    7 mete a zero in un tempo , caporetto vi ricorda qualcosa? Abbiamo fatto il nulla finora speriamo che crowley gli dia una svegliata e che loro tolgano il piede dall acceleratore ma non ci conterei troppo. Non pensavo una differenza tale ma tante`, speriamo miglior figura contro. la Francia oggi marziani contro terrestri e ho detto tutto

    • Giuseppe. 29 Settembre 2023, 21:57

      Dopo caporetto c’è il Piave, i francesi sono spacciati

  106. mistral 29 Settembre 2023, 21:56

    …nel 2007 a Marsiglia pensavo di aver visto il peggio… mi sbagliavo…

  107. Giuseppe. 29 Settembre 2023, 21:56

    Beh almeno magari i francesi non ci prendono seriamente

  108. Davide 29 Settembre 2023, 21:58

    Forza. Impegno ed orgoglio!

  109. tifoso ignorante 29 Settembre 2023, 21:59

    Ok, ci stanno triturando.
    Qualcuno sperava ma nessuno ci credeva, d’altro canto nel concorso di gea ho indicato AB vincitori del torneo, per cui non mi stupisco.
    Prima di fare commenti ad minchiam consiglio di aspettare la fine della partita.
    Troppe capriole dialettiche a mente calda.
    Se poi qualcuno cambia canale forse non merita di guardarsi una signora squadra come gli All Black e va bene così

  110. fabrio13H 29 Settembre 2023, 21:59

    Purtroppo sui punti d’incontro ci sono state finora due categorie se non più, di differenza. E’ come vedere il Benetton con una squadra di serie A, magari neanche delle migliori (che poi sti nomi intelligenti! E’ il terzo o al massimo il secondo livello e si deve chiamare serie A!)

  111. Michele87 29 Settembre 2023, 21:59

    Serve fiducia, serenità e ricostruire una linea di difesa credibile. Al momento, non siamo in campo, ma dobbiamo provare a tornare dentro con coraggio e combattere. Non molliamo con la testa! Tutti insieme!

  112. Falicatu 29 Settembre 2023, 22:00

    Direi che gli allblacks siano entrati in campo con l’intenzione di massacrarci (già con la formazione si era capito) e l’hanno fatto, mettendo in evidenza la differenza che c’è e che noi speravamo non ci fosse.

  113. fido 29 Settembre 2023, 22:01

    Comunque in questo forum sembra che qualcuno sia contento di queste prestazioni per poter dire l’avevo detto, ma provate a godervi lo sport ogni tanto.io ero uno di quelli che sperava di lottarsela e ovviamente sono deluso ma non faccio certo i commenti disfattisti e quasi contenti di qualcuno.
    Italrugby deve crescere, compresi i tifosi secondo me.
    Forza ragazzi, reagiamo con orgoglio!

    • mp 29 Settembre 2023, 22:42

      Allora…sperare di giocarsela è una cosa, fare certi proclami è un’altra.
      Bastava leggere la loro formazione e sentire le loro dichiarazioni per capire che ci avrebbero messo nel tritacarne, poi in Italia si cresce coi film Disney, il rugby riporta alla realtà…😁

  114. toni63 29 Settembre 2023, 22:01

    Cilindrate diverse ma anche regole di gioco diverse. Per i nostri tenuti basta un secondo per i loro l’orologio si ferma…. guardare l’ultima azione prima dell’ultima meta.

    • wolframius 29 Settembre 2023, 22:05

      Non solo, ha dato la punizione contro perchè il nostro non era in equilibrio…

  115. Michele87 29 Settembre 2023, 22:02

    Non cambiava molto, ma anche io lo trovo insopportabile.

  116. aries 29 Settembre 2023, 22:02

    Ma basta porca m…! L’hanno approcciata male, si sapeva che poteva succedere, è una squadra di ragazzi alla fine con due o tre veterani, un po’ di rispetto!

  117. Fabfab 29 Settembre 2023, 22:03

    Ho capito! Ci stanno dando anche quelli che non ci hanno dato nel 2019. Lo potevano dire prima.

  118. gea58 29 Settembre 2023, 22:03

    comunque….io tifo Italia, non so voi…..

  119. demon1981 29 Settembre 2023, 22:03

    Speriamo. Abbiano un po’ di pena per noi.
    Ma ne dubito.

  120. Antonio B. 29 Settembre 2023, 22:04

    Partita incommentabile, ma per la prossima volta magari un filo meno di retorica dell’impresa etc…
    Chi non segue tanto. Il rugby è ha visto il prepartita di sky e poi il risultato di metà tempo cosa può pensare?
    Al di là di tutto, che tra la 4a e la 11a del ranking mondiale la differenza sia questa è un bel problema per il rugby in generale

  121. Michele87 29 Settembre 2023, 22:04

    Non molliamo, forza Italia!

  122. Parvus 29 Settembre 2023, 22:04

    Questo è un’altro sport.
    Noi possiamo vincere con namibia e con uruguay.

  123. balìn 29 Settembre 2023, 22:05

    Ci vuole un fisico bestiale… anche solo per restare in campo 80 minuti mentre grandina in questo modo. (Oltretutto menano, ci si fa male di brutto). coraggio ragazzi

  124. gea58 29 Settembre 2023, 22:05

    comunque telecronista imbarazzante. se la rai pensa di fare proseliti cosi’ siamo ben messi

    • Davide 29 Settembre 2023, 22:18

      Condivido. Anch’io sto guardando la Rai ed è una pietà

  125. paddywallace 29 Settembre 2023, 22:08

    Io nell’intervallo avrei cambiato la maglia, così giusto per fare confusione

  126. Dusty 29 Settembre 2023, 22:11

    Una touche, una giusta per favore

  127. Talenta 29 Settembre 2023, 22:13

    Deo Gratias

  128. fabrio13H 29 Settembre 2023, 22:13

    Eccoci! Gli AB hanno cominciato a prendersela un filo più tranquilla!

  129. Alessandro 1972 29 Settembre 2023, 22:16

    Un applauso per Sam Whitelock. Mi sento di tributargli una standing ovation per l’incredibile traguardo raggiunto.

  130. robertopack 29 Settembre 2023, 22:17

    meta cacchio. enologi e birrologi del gruppo, brindo… con una birra amara marca retallick…. eheheh

  131. Michele87 29 Settembre 2023, 22:18

    Grazie page relo.. appena fatta meta.. veramente grazie per aver ammazzato il minimo di entusiasmo creato..

  132. demon1981 29 Settembre 2023, 22:18

    Realizziamo una buona meta dopo due touche perse e poi ne regaliamo una facile facile.
    Film già viato

  133. fabrio13H 29 Settembre 2023, 22:19

    Ergo, tranquilli, niente cenetelli o giù di lì anzi salveremo la faccia!

  134. Luke_1990 29 Settembre 2023, 22:19

    Qui tutti che commentano come se i favoriti fossimo noi. Ma davvero pensavate che potessimo vincere? Cioè questo non è un test match, questi sono gli AB che giocano come giocassero una finale.
    Io sono sempre stato molto critico sulla nostra nazionale… quando facciamo figure barbine in Portogallo, o perdiamo contro la Georgia. Oggi no, perchè questa partita oggettivamente non si poteva vincere.
    Onestamente sono soddisfatto delle vittorie contro Giappone, Namibia e Uruguay. Erano partite che dovevamo vincere e le abbiamo vinte. Di piu’ non glielo possiamo chiedere.

    • fido 29 Settembre 2023, 22:25

      Pienamente d’accordo

    • Davide 29 Settembre 2023, 22:26

      Concordo con te sulla soddisfazione per le vittorie con Giappone Namibia e Uruguay.
      Un pensiero a questa partita (e alla prossima) l’ho però fatto. Non per questo butto la croce addosso all’Italia.
      Anzi: forza, la prossima settimana facciamo uno scherzo ai francesi!

    • Davide 29 Settembre 2023, 22:26

      Concordo con te sulla soddisfazione per le vittorie con Giappone Namibia e Uruguay.
      Un pensiero a questa partita (e alla prossima) l’ho però fatto. Non per questo butto la croce addosso all’Italia.
      Anzi: forza, la prossima settimana facciamo uno scherzo ai francesi!

  135. Talenta 29 Settembre 2023, 22:21

    una bella arata in mischia.. non c’è che dire

  136. Davide 29 Settembre 2023, 22:22

    Irrilevante per il risultato ma arbitro patetico

  137. demon1981 29 Settembre 2023, 22:23

    Si allenano da due mesi assieme per sbagliare un numero indefinito di touche.
    Indefinibili

  138. Parvus 29 Settembre 2023, 22:24

    Al 53,39 in mischia chiusa veniamo portati in spogliatoio con la prima spinta.
    Da paura.

    • robertopack 29 Settembre 2023, 22:29

      anche con la seguente, purtroppo

      • TommyHowlett 29 Settembre 2023, 22:32

        La testa è completamente andata da un’oretta. Qua ci arano anche se facciamo la mischia da soli

  139. wolframius 29 Settembre 2023, 22:25

    Ogni. singolo. errore. punito. con. una. meta.

  140. Talenta 29 Settembre 2023, 22:26

    manca la mischia, la touche ed i placcaggi.. siamo proprio sicuri che i commenti di questo blog siano disfattisti ?

  141. greenleaf 29 Settembre 2023, 22:27

    Ma Faiva lo sa che gioca con quelli con la maglia bianca?

  142. demon1981 29 Settembre 2023, 22:27

    Non abbiamo neanche una mischia decente..
    Ma facevano gli spavaldi in conferenza stampa..

  143. Pivez 29 Settembre 2023, 22:29

    Niente da dire… si stanno allenando, imbarazzante.

  144. demon1981 29 Settembre 2023, 22:29

    Sempre peggio.

  145. wolframius 29 Settembre 2023, 22:29

    Odogwu appena entrato che va a placcare l’uomo sbagliato…

  146. Parvus 29 Settembre 2023, 22:30

    Dan coles quando fa la meta …., si imboressa….
    Umiliante.

  147. Mich 29 Settembre 2023, 22:32

    La cosa più vergognosa di questa Italia del rugby è il tifo. Sono imbarazzato io per i ragazzi in campo, ai quali va tutto il mio rispetto. Il punteggio non mi imbarazza, molti commenti si.

    • TommyHowlett 29 Settembre 2023, 22:36

      Fino a un certo punto. Non è giustificabile una figura di melma del genere. Va bene il sostegno, ma c’è un limite a tutto

      • Mich 29 Settembre 2023, 23:01

        Ma contro chi credi abbiano giocato? La Pro Cinigiani XV?

    • mp 29 Settembre 2023, 22:37

      Il rispetto non manca mai. Vanno loro in campo non noi…ma, ripeto, se fai proclami (accennati o seri che siano) con questi le prendi e non ci sono santi. Dici che sogni? Loro ti svegliano, a schiaffi.
      Poi questi sono professionisti mica la squadra di Serie C della parrocchia dietro casa, è il loro lavoro.

      • Mich 29 Settembre 2023, 23:04

        Il rispetto non manca mai? Manca a più riprese in 9 commenti su dieci che sto leggendo. Ma di che proclami parli? Hanno detto che volevano crederci. Ed è l’unico modo di affrontare un avversario. Chi ha praticato sport lo sa. Chi gioca alla playstation probabilmente no. Guarda i numeri e si dichiara morto in partenza.

    • aries 29 Settembre 2023, 22:47

      Lascia perdere! Partita iniziata e finita malissimo. Approcciata come peggio non potevamo fare… però sparare merda sui nostri ragazzi, anche no!

    • tifoso ignorante 29 Settembre 2023, 22:56

      Siamo in due

  148. TommyHowlett 29 Settembre 2023, 22:33

    La testa è completamente andata da un’oretta. Qua ci arano anche se facciamo la mischia da soli

  149. demon1981 29 Settembre 2023, 22:35

    Credo che anche il Cile in mischia terrebbe piu di noi..
    A questi livelli farsi arare così in mischia..
    Imbarazzanti

    • bis-steak 29 Settembre 2023, 22:40

      Non so se tu abbia mai giocato… ma in questo sport quando sei inferiore non puoi nasconderti! Puoi lottare, ma gli altri consumano la metà delle tue energie, puoi cercare i tuoi schemi consolidati, ma gli altri ti sanno leggere, puoi provare a non arrenderti ma al primo errore vieni punito! Se la palla rimbalza e tu sei stanco perché inferiore dall’inizio, la palla sembra vada sempre a loro.Questo è quel che sta succedendo… questo sport è così! Se non vi piace potete guardare il calcio dove la macedonia del nord può battere in una singola partita anche una nazionale forte e non mandarla al mondiale.

      • athos 29 Settembre 2023, 22:45

        Per quello il calcio è un milione di volte più diffuso e popolare del rugby.

      • demon1981 29 Settembre 2023, 22:53

        Guardalo tu il calcio è rispetta le critiche..
        Non iniziamo a dare patenti di tifo please

        • bis-steak 29 Settembre 2023, 22:58

          Libero di esprimere come ho fatto educatamente io le tue opinioni! Anche se il termine imbarazzanti, paragonandoci al Cile beh mi sembra più un insulto che un opinione, ma tant’è! Buona vita…

        • athos 29 Settembre 2023, 23:09

          Ehi cocco calma f gesso, seguo avendolo giocato e poi allenato da più di mezzo secolo ( 50 anni per i moderni:)
          Ho solo constato e reso evidente una verità incontrovertibile, poi anche se ho vissuto nel rugby cinque decenni il calcio giovanile se mi capita in zona di vederlo e quello di alto livello lo guardo con piacere come basket pallavolo e altri tantissimi sport .

  150. athos 29 Settembre 2023, 22:35

    Ma neanche si allenano, questi rischiano di strapparsi accelerando nel vuoto pneumatico…poi addirittura se la ridono, un tempo avevano rispetto anche quando ti demolivano ora son diventati arroganti e supponenti ( no che le altre tre prima di loro nel ranking siano poi tanto meglio) cmq saranno i tempi attuali (o moderni).
    Un tempo che fu era la mia squadra preferita ora vado orientandomi di volta in volta …

  151. wolframius 29 Settembre 2023, 22:36

    Mi sa che adesso arriva il giallo

  152. morrisbk 29 Settembre 2023, 22:38

    Solo Pierantozzi è al livello della nostra prestazione … ma per lui questo livello è consuetudine, per i ragazzi mi spiace tanto, onestamente avevo scritto che prendevamo una bastonata, ma così proprio non pensavo.

  153. Talenta 29 Settembre 2023, 22:39

    abbiamo le spalle larghe

  154. 100DROP 29 Settembre 2023, 22:39

    Stiamo perdendo. Stiamo perdendo male. Stiamo perdendo molto male.
    Ma sentire questi commenti saccenti mi fa imbestialire!
    Rispetto per i ragazzi che sono in campo e stanno soffrendo anche fisicamente.
    Per i vostri sarcastici commenti, per favore aspettate almeno domani!
    Grazie.

  155. wolframius 29 Settembre 2023, 22:39

    Pure il rimbalzo di merda per una serata di merda

  156. aries 29 Settembre 2023, 22:40

    Io direi di fare basta con questi commenti, andateci voi in campo, visto che siete tanto bravi tutti!

    • mp 29 Settembre 2023, 22:47

      Ma dire che bisogna fare meno proclami e che hanno sbagliato, evidentemente, approccio è una critica? Ma dove vivete? Nel mondo delle fiabe?
      Questo è rugby, bastava leggere la loro formazione e le dichiarazioni…nonché considerare la differenza di ranking e la profondità per capire che non c’era storia e che sarebbero arrivati, alla meno peggio, 50 punti.

      • aries 29 Settembre 2023, 22:51

        MP è l’ultima bestemmia che ho tirato

        • mp 29 Settembre 2023, 22:56

          MP sta per Meno Peggio?
          Io la prendo un po’ sul ridere ma c’è da piangere…e credimi che dispiace per i ragazzi, le botte le prendono loro e sono professionisti. Purtroppo il rugby in Italia ha subito il trattamento di tanti altri sport dove la “moda” ha creato seguito che non ha idea da dove si cominci e si finisca con relativo strascico di gente che parla, parla e riparla, ma il rugby è forza bruta e presenza mentale. Se manca una delle due perdi…e male.

      • ermy 29 Settembre 2023, 22:53

        Lascia stare, è tipico del tifoso perdere logica e ragione. E poi, non sapendo argomentare si sfogano come puoi leggere in vari commenti…
        So’ ragazzi… 😂

    • Mich 29 Settembre 2023, 22:57

      Lascia stare Aries, questi siamo. Dal divano intendo. Tutti bravi.

      • aries 29 Settembre 2023, 23:02

        Infatti… vado a letto! Domani mi aspetta la marea verde (gli olivi), dopo quella nera! Ci manca solo di infierire! Notte caro ci sentiamo tra noi che è meglio!

  157. Pivez 29 Settembre 2023, 22:44

    Dai che voglio sentire Innocenti…. dai parla Innocenti

  158. Talenta 29 Settembre 2023, 22:44

    Secondo voi il MOM ?

  159. Interza 29 Settembre 2023, 22:45

    Mischia inesistente, Riccioni con la faccia spaventata la dice lunga, placcaggi sbagliati in un numero vergognoso, solita sicumera di giocare alla mano sempre e comunque, rimesse laterali perse, poco carattere… direi che se qualcuno aveva dei rimpianti sul mancato rinnovo dell’estremo Crowley che ha vinto un mondiale nel 1987 giocando si e no pochi minuti, adesso dovrebbe avere le idee più chiare. E un perdente, non sa motivare nessuno, ed è ricorso a tre giocatori nuovi negli ultimi mesi perchè prima forse dormiva nel selezionare. Tanta gioventù per rinascere nel 6 Nazioni. Bravissimo Allan 15 su 15, un onore italiano
    Ci sono estremi forti, estremi perdenti ed estremi che al massimo possono scrivere sui blog, attaccando senza risparmio gli altri utenti, perchè evidentemente non hanno altro da fare. Parto per la Francia, forse ho avuto fortuna a scegliere la partita più combattuta dell’Italia rispetto ad oggi, vi saluterò bunker e l’uomo mascherato. Forza ragazzi e forza Innocenti, rinsavisci nei tuoi propositi e auguri con Quesada !

    • robertopack 29 Settembre 2023, 23:02

      essere un ottimista sognatore non paga. Ammettendo che tutto sia corretto, non capisco il riferimento a Crowley giocatore: si vuole intendere che é uno scarso per aver giocato pochi minuti nel mondiale del 1987 (con una meta e una sola partita anche nel mondiale del 1991 nel quale non é neanche uscito campione mondiale) o é un apprezzamento per essere uno dei 25 selezionati per il mondiale (due volte, senza essere il titolare)?

    • daniele1 29 Settembre 2023, 23:13

      Tu quante selezioni con gli all blacks hai?

      • robertopack 30 Settembre 2023, 00:42

        io non sono neozelandese… eheheh (so un poro onto)

  160. ermy 29 Settembre 2023, 22:47

    Che strano la famosa teoria conservativa dell’energia non attacca neanche con gli AB… mah…

  161. athos 29 Settembre 2023, 22:53

    Bhe sti buoni da gnente dei neri neanche 100 e preso 17 punti, fossi il loro allenatore sarei mica soddisfatto :-))

  162. Parvus 29 Settembre 2023, 22:53

    Gavemo fato peccà…., però desso riva kesada, e mete posto tutto….., auhhhuuuummmm!!!

  163. mistral 29 Settembre 2023, 22:55

    …la cosa peggiore é stata l’esultanza di McMucca e compagnia cantante sull’ultima meta azzurra… umiliante…

    • Mich 29 Settembre 2023, 23:10

      Caw no cow. Vogliamo contestare anche gli dei del rugby? Richie è sempre stato molto umile e corretto.

  164. franzele 29 Settembre 2023, 22:58

    Pensavo meglio….. non penso di aver mai visto una mischia italiana che viene buttata via direttamente alla prima spinta.
    Non siamo in grado di potercela giocare con questi qua, specialmente se lasciamo le palle in spogliatoio

  165. robertopack 29 Settembre 2023, 23:09

    ho schiacciato una zanzara che mi rompeva le balle da 2 giorni, ma mi ha telefonato la commercialista.
    La meta di capuozzo e quella di retallick.
    Buonanotte

  166. daniele1 29 Settembre 2023, 23:11

    una sorta di pareggio (cit.)

  167. Falicatu 29 Settembre 2023, 23:12

    Io credo e spero che qui siamo tutti appassionati di rugby e tifosissimi dell’Italia, per cui non capisco quindi le polemiche tra ottimisti, disfattisti, quelli che “l’avevano detto prima”, quelli che “dobbiamo rispetto ai giocatori”, quelli che “però Carley” e tanti altri. Penso che tutti noi che seguiamo il rugby da tanti anni, sapevamo che sarebbe stato un miracolo se vincevamo. Sappiamo però anche che i progressi nell’ultimo anno ci sono stati, dobbiamo continuare e stare attenti a non perdere entusiasmo. In tal senso trovo negativo l’atteggiamento del presidente che fa proclami assurdi di vittorie forse per mascherare altro, contribuendo a creare delle attese esagerate con la complicità di giornalisti e commentatori tecnici.

  168. Mich 29 Settembre 2023, 23:13

    Ma quanti belle facce nuove che leggo stasera. Dov’eravate tutti? Che belle parole per i nostri ragazzi. Perché non ve ne tornate nell’oblio da dove siete venuti?

  169. barbi 29 Settembre 2023, 23:46

    Planet rugby ci dava sotto di 30 punti, ne abbiamo presi 80 ,sicuramente potevamo fare meglio e forse i ragazzi non sono riusciti a entrare in partita, ma a loro discolpa possiamo dire che all blacks così con la formazione tipo e voglia di riscatto, non l abbiamo mai incontrata nella storia forse solo nel 2003 quando gli abbiamo azzoppato umaga e non sono più riusciti a essere al meglio nel proseguo della manifestazione. Speriamo di rifarci con la Francia,una partita si può sbagliare non c e niente di male, hanno solo rimesso i piedi per terra, non era certo questa la partita da vincere ne la prossima ma solo da verificare le nostre capacità contro questi team, noi il nostro lo abbiamo fatto battento Uruguay e namibia

  170. barbi 29 Settembre 2023, 23:46

    Planet rugby ci dava sotto di 30 punti, ne abbiamo presi 80 ,sicuramente potevamo fare meglio e forse i ragazzi non sono riusciti a entrare in partita, ma a loro discolpa possiamo dire che all blacks così con la formazione tipo e voglia di riscatto, non l abbiamo mai incontrata nella storia forse solo nel 2003 quando gli abbiamo azzoppato umaga e non sono più riusciti a essere al meglio nel proseguo della manifestazione. Speriamo di rifarci con la Francia,una partita si può sbagliare non c e niente di male, hanno solo rimesso i piedi per terra, non era certo questa la partita da vincere ne la prossima ma solo da verificare le nostre capacità contro questi team, noi il nostro lo abbiamo fatto battento Uruguay e namibia

  171. franzele 29 Settembre 2023, 23:55

    Ciapa, incarta e porta a casa. Inutile fare tanti ragionamenti, ci hanno umiliato.
    Spero di vedere un po’ di orgoglio contro la Francia, con loro si riparte da zero a zero, c’è ancora il modo per uscire a testa alta

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale