Test Match, la formazione dell’Argentina per la rivincita con il Sudafrica

I Pumas confermano il pacchetto di mischia, cambiato invece tutto il triangolo allargato

Argentina Scozia- ph. S. Pessina

Test Match, la formazione dell’Argentina per la rivincita con il Sudafrica – ph. S. Pessina

Ad appena una settimana di distanza dalla chiusura dell’edizione 2023 del Rugby Championship, si ripropone il confronto tra Argentina e Sudafrica. Stavolta il test match, in programma per sabato 5 agosto alle 21.10 ore italiane, si disputerà in terra sudamericana, per la precisone presso l’Estadio José Amalfitani di Buenos Aires.

I Pumas cercheranno la rivincita contro gli Springboks. A Johannesburg sabato scorso sono stati sconfitti per un solo punto di differenza (per la precisione 22 a 21) nel corso di un match nel quale gli argentini hanno mostrato tante loro qualità e l’orgoglio. Anche per questo si è trattato di una scontro davvero duro e fisico, che ha comportato anche molti infortuni tra entrambi gli schieramenti.

Leggi anche: Dove può arrivare l’Argentina alla Rugby World Cup?

Argentina, il XV dei Pumas per la seconda sfida al Sudafrica

A differenza dell’head coach del Sudafrica Jacques Nienaber, che ha optato per un ampio turnover, il tecnico dei Pumas Michael Cheika ha deciso di riproporre in campo molti giocatori visti la settimana scorsa. Il pacchetto di mischia è rimasto quasi invariato: l’unica differenza risiede in seconda linea con Rubiolo che prende il posto di Paulos, che per protocollo deve restare fuori per il colpo alla testa rimediato lo scorso sabato.

Tra i trequarti il tecnico ha operato qualche rimaneggiamento in più. Mentre i due centri Chocobares e Cinti sono stati confermati, così come il mediano di apertura Carreras, è stato cambiato il mediano di mischia (con Bertranou preferito a Bazan Velez) e l’intero triangolo allargato. Come ali scenderanno in campo dal primo minuto Cordero e Boffelli, mentre Bogado farà il suo esordio con il numero 15. L’altro estremo Mallia, infatti, è stato squalificato per due settimane per uno sconsiderato intervento nel corso del match precedente.

Leggi anche: Test Match, la formazione del Sudafrica per la partita con l’Argentina

Argentina: 15 Martin Bogado, 14 Emiliano Boffelli, 13 Lucio Cinti, 12 Santiago Chocobares, 11 Santiago Cordero, 10 Santiago Carreras, 9 Gonzalo Bertranou, 8 Juan Martín González, 7 Santiago Grondona, 6 Pablo Matera, 5 Tomas Lavanini, 4 Pedro Rubiolo, 3 Francisco Gomez Kodela, 2 Julian Montoya (c), 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Agustin Creevy, 17 Joel Sclavi, 18 Eduardo Bello, 19 Guido Petti, 20 Facundo Isa, 21 Lautaro Bazán Vélez, 22 Tomás Albornoz, 23 Matías Moroni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia