I Pumas confermano il pacchetto di mischia, cambiato invece tutto il triangolo allargato
Ad appena una settimana di distanza dalla chiusura dell’edizione 2023 del Rugby Championship, si ripropone il confronto tra Argentina e Sudafrica. Stavolta il test match, in programma per sabato 5 agosto alle 21.10 ore italiane, si disputerà in terra sudamericana, per la precisone presso l’Estadio José Amalfitani di Buenos Aires.
I Pumas cercheranno la rivincita contro gli Springboks. A Johannesburg sabato scorso sono stati sconfitti per un solo punto di differenza (per la precisione 22 a 21) nel corso di un match nel quale gli argentini hanno mostrato tante loro qualità e l’orgoglio. Anche per questo si è trattato di una scontro davvero duro e fisico, che ha comportato anche molti infortuni tra entrambi gli schieramenti.
Leggi anche: Dove può arrivare l’Argentina alla Rugby World Cup?
Argentina, il XV dei Pumas per la seconda sfida al Sudafrica
A differenza dell’head coach del Sudafrica Jacques Nienaber, che ha optato per un ampio turnover, il tecnico dei Pumas Michael Cheika ha deciso di riproporre in campo molti giocatori visti la settimana scorsa. Il pacchetto di mischia è rimasto quasi invariato: l’unica differenza risiede in seconda linea con Rubiolo che prende il posto di Paulos, che per protocollo deve restare fuori per il colpo alla testa rimediato lo scorso sabato.
Tra i trequarti il tecnico ha operato qualche rimaneggiamento in più. Mentre i due centri Chocobares e Cinti sono stati confermati, così come il mediano di apertura Carreras, è stato cambiato il mediano di mischia (con Bertranou preferito a Bazan Velez) e l’intero triangolo allargato. Come ali scenderanno in campo dal primo minuto Cordero e Boffelli, mentre Bogado farà il suo esordio con il numero 15. L’altro estremo Mallia, infatti, è stato squalificato per due settimane per uno sconsiderato intervento nel corso del match precedente.
Leggi anche: Test Match, la formazione del Sudafrica per la partita con l’Argentina
Argentina: 15 Martin Bogado, 14 Emiliano Boffelli, 13 Lucio Cinti, 12 Santiago Chocobares, 11 Santiago Cordero, 10 Santiago Carreras, 9 Gonzalo Bertranou, 8 Juan Martín González, 7 Santiago Grondona, 6 Pablo Matera, 5 Tomas Lavanini, 4 Pedro Rubiolo, 3 Francisco Gomez Kodela, 2 Julian Montoya (c), 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Agustin Creevy, 17 Joel Sclavi, 18 Eduardo Bello, 19 Guido Petti, 20 Facundo Isa, 21 Lautaro Bazán Vélez, 22 Tomás Albornoz, 23 Matías Moroni
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.