L’arbitro Ben O’Keeffe ha parlato degli insulti ricevuti sui social dopo la finale di Super Rugby

Il direttore di gara ha spiegato ciò che è successo incassando il supporto della Federazione Neozelandese

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mikefava 26 Giugno 2023, 15:49

    La gente è fuori di testa. Anche io mi arrabbio se un arbitro fa male il suo lavoro e lo sopporto male, ma sono pur sempre delle fottute partite di rugby o altro sport che sia. Le minacce o addirittura le aggressioni agli arbitri sono non solo inaccettabili ma proprio impensabili. Si fanno questioni di vita o di morte per fesserie del genere, ma non per cose realmente importanti. È una deriva che va arginata al più presto.

  2. 100DROP 26 Giugno 2023, 15:51

    Un andazzo dal quale, se non si interviene subito ed in maniera tranchant, sarà difficile tornare indietro.

  3. Dusty 26 Giugno 2023, 16:35

    È una questione difficile questa dei social anche perché si scontra la salvaguardia del diritto di espressione con la tutela della persona coinvolta, in questo caso l’arbitro. Forse, e dico forse, per un arbitro sarebbe più opportuno non avere un profilo social che inevitabilmente diventa il luogo sul quale chiunque ti può attaccare nella maniera più becera e senza argomentazione a supporto di quello che scrive.

    • Waene 26 Giugno 2023, 17:05

      Magari li facciamo arbitrare nell’anonimato e con una maschera sul viso, così poi possono vivere liberamente la propria vita…

    • massimiliano 26 Giugno 2023, 17:46

      Si sarebbe utile. Se decidi di seguire una strada professionale di questo, purtroppo, ti esponi alla stupidità di alcuni. Non credo che rinunciare a mettere il faccione sui social sia una rinuncia così drammatica

    • mikefava 26 Giugno 2023, 18:01

      Quindi per far esprimere quattro deficienti, togliamo all’arbitro il suo diritto alla libertà? Ho capito bene? Magari ho capito male…

      • massimiliano 26 Giugno 2023, 18:41

        No aspetta. Una persona può aprire mille profili social, fruirne liberamente senza aprire una pagina che lo presenti in qualità di arbitro. Gli schemi ci sono sempre e dappertutto, e sempre ci saranno. Che cosa costa usare i social in anonimato invece che con la definizione di arbitro internazionale? Poi, lui è libero di fare come vuole e deve rimanere libero di prendere le sue scelte, ma a questo punto gli scemi potrebbero dire che loro sono liberi di essere scemi e offendere un arbitro che per loro era venduto. Poi sta all’arbitro stesso tutelarsi per vie legali o semplicemente bloccare certi personaggi idioti. Insomma non si vuole limitare la libertà di qualcuno ma solo richiamare al buon senso

  4. Flaviuz 26 Giugno 2023, 19:11

    Purtroppo non ci trovo niente di strano: li il rugby è sport nazionale come qui lo è il calcio e dove lo sport è più sentito, li trovi inevitabilmente i boari di turno.
    Detto ciò sarebbe educativo per qualsiasi sport, far arbitrare agli atleti un paio di partite per fargli rendere conto che non è poi così facile dirigere una gara e, dopo che ti sei fatto dare del figlio di p da dei mocciosi o urlato in faccia dai propri amici, allora sono certo che anche in loro aumenterebbe il rispetto verso il povero cristo col fischietto.

  5. Dusty 26 Giugno 2023, 23:55

    Veramente nel rugby gli atleti non sono il problema. Casomai lo sono i tifosi o sedicenti tali. Anzi, i giocatori direi che sono esemplari un pochino meno gli allenatori. Vero Erasmus?

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby: colpaccio Blues! Vittoria sugli Hurricanes e primo posto in classifica

Guarda gli highlights del big match tra neozelandesi, un vero scontro tra titani

12 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: continua il duello ravvicinato tra Hurricanes e Blues

Una solo punto separa le due neozelandesi, al comando del campionato: tutti i risultati e gli highlights dell'11esimo turno

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il debutto di Leigh Halfpenny con i Crusaders

L'estremo gallese ha giocato 43' nella sconfitta con i Reds

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: ancora Tim Ryan, la nuova stellina del rugby australiano

Dopo la tripletta all'esordio da titolare dello scorso weekend, l'ala dei Reds si conferma con una doppietta sui Crusaders

4 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

L'estremo gallese è stato inserito nel XV titolare dei Crusaders che sfidano i Reds

3 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby