Il forte numero 8, già poco considerato da Borthwick, non parteciperà al mondiale
Il futuro numero 8 del Montpellier Sam Simmonds ha deciso autonomamente di non partecipare alla Coppa del Mondo che inizierà in Francia a settembre.
L’ex giocatore di Exeter fa la stessa scelta di Jack Nowell, suo compagno ai Chiefs che si è autoescluso per scelta personale dalla corsa alla RWC.
Da quando Steve Borthwick ha preso la guida della nazionale inglese, Simmonds non era mai stato la prima scelta al centro della terza linea e non compariva nella prima lista dei convocati dopo il Sei Nazioni.
Allo stesso tempo Simmonds è stato un protagonista assoluto di Exeter durante la Champions Cup di quest’anno, dimostrando di poter competere per un posto in nazionale o almeno di poter mettere qualche dubbio al coach del XV della Rosa.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: Inghilterra, i primi 28 convocati per il torneo iridato
Inghilterra: Simmonds si chiama fuori dalla Rugby World Cup
Secondo fonti inglesi sembra che il giocatore abbia espresso delle difficoltà nel bilanciare le intense esigenze dell’allenamento della Coppa del Mondo con il trasferimento della sua famiglia da Exeter nel sud della Francia.
Dunque la scelta di Simmonds aumenta le possibilità di Zach Mercer di far parte del gruppo inglese. Al contrario del suo collega, il talentuoso terza linea in uscita da Montpellier (approderà al Gloucester) potrebbe essere l’uomo in più all’interno di un pacchetto di mischia che deve ritrovare incisività nei suoi ruoli cruciali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.