Le nazionali italiane pagano la poca continuità in Portogallo
In Algarve, Portogallo, le rappresentative seven italiane raccolgono un ottavo e nono posto, rispettivamente per maschi e femmine. Per gli Azzurri indigesta è la Germania mentre le Azzurre riescono a superare lo scoglio Portogallo.
Non vendicano la sconfitta subita dalla Germania nel girone i ragazzi di coach Mazzantini che perdono 17 a 12 la finale contro i tedeschi, valida per il settimo posto, con una meta subita all’ultimo secondo della partita. In precedenza anche la semifinale del playoff per il quinto posto è stata persa da Tibaldi e compagni con un sonante 38 a 21 in favore della Spagna.
Il rammarico è non aver saputo capitalizzare le buone vittorie di venerdì contro Georgia e Romania.
Leggi anche Cosa aspettarsi dall’Italia under 20 alla Junior Rugby World Cup?
Finisce al nono posto l’avventura della nazionale femminile invece. Dopo aver battuto sabato la Romania 20 a 0 nella semifinale per il playoff valido per la nona posizione appunto, l’Italia supera anche il Portogallo 34 a 14 e ribaltano con una solida prestazione la prima sconfitta subita proprio dalle portoghesi padrone di casa nella giornata di ieri.
I risultati della domenica della tappa del Rugby Europe 7s Championship in Portogallo
Maschile:
Spagna – Italia 38-21
Germania – Italia 17-12
Femminile:
Portogallo – Italia 14-34
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.