URC: dopo 12 anni il Munster torna a vincere un titolo

Stormers battuti 14-19 a Città del Capo grazie alle mete di Barron, Nash e Hodnett

COMMENTI DEI LETTORI
  1. d_trulliaj 27 Maggio 2023, 21:11

    godo, prossima volta i giocatori forse ci penseranno prima di esultare come pazzi per il fatto che giocano in casa.
    e Roos contro Treviso andava espulso e non doveva vedere il campo fino all’anno prossimo.
    molto felice per Piardi che oggi mi è sembrato ottimo

  2. AleTv 27 Maggio 2023, 21:17

    Munster solidissima, Stormers spaesati, Piardi si districa bene in una partita inarbitrabile, Munster che non rotola mai, Stormers sempre in fuorigioco.
    Fekitoa mostruoso, non sbaglia nulla e porta avanti tutti i palloni di Munster. Fortuna che per molti era ormai un giocatore finito. Speriamo arrivi presto la prossima URC 💪🏻

  3. Appassionato_ma_ignorante 27 Maggio 2023, 22:27

    Concordo sull’arbitraggio di Piardi che mi è molto piaciuto.

  4. onit52 27 Maggio 2023, 22:28

    La partita non mi è piaciuta , a mio modo di vedere conclusione URC in sordina di emozionante ultimi quindici minuti ….tra l’ altro campo di gioco intendo , pessimo certa difficoltà a stare in piedi ( va bene che li siamo in autunno) ….Munster ha fatto il suo , i S.A.hanno invece molto poco ,il tanto atteso Libbok non ha inciso per niente…il campo anche la terza s.a. ” scorretto ” si sono guardati bene di rivedere il fallo contro Treviso…
    ….altra cosa sgradevole soprattutto primo tempo tante continue proteste di entrambe le squadre ..arbitro ita. per me più che sufficiente…ma urge sempre più intervenire su alcuni punti esempio fuorigioco e maul….

  5. Gians 27 Maggio 2023, 22:50

    Parita molto equilibrata, ma alla fien vince la squadra che ha interpretato meglio la partita. Gli Stormers mi sono sembrati intorpiditi e spaesati, mi aspettavo di più dai playmakers.

    Sarò di parte, ma l’arbitraggio visto oggi è di gran lunga uno dei migliori visti negli ultimi mesi a livello internazionale. Molto bene sulle grosse decisioni, arbitrato in modo “chiaro e ovvio”, ottima gestione. Poi qualche cosa qui e lì poteva andare in modo diverso, ma molto bravo Piardi (per dovere di cronaca, non guardo molte partite URC).

  6. Terza Linea 27 Maggio 2023, 23:43

    Ross…ica!!!

  7. Flaviuz 28 Maggio 2023, 00:27

    Wow che annata il Mister, partito con le sconfitte ma finito in estasi.
    Non l’avrei mai detto, sinceramente, anzi, mi ero fatto un idea che fossero stati un po’ in declino.
    Sono felice (da quel che dite) che Piardi abbia arbitrato bene: chissà che sia stata una tappa influente per il suo percorso.

  8. mikefava 28 Maggio 2023, 03:33

    Sapete quanto non stia dalla parte degli irlandesi nel rugby, eppure c’è un squadra che me li fa stare simpatici…e sono gli Stormers, ipergasati e pompati. Poi in realtà devo dire che ho antipatia soprattutto per il Leinster e la nazionale irlandese (che sono quasi la stessa cosa) per il loro non rispetto delle regole e le intimidazioni agli arbitri…dunque ben venga il Munster di Peter O’Mahony e Tadhg Beirne, due grandi che lo meritano moltissimo. E chi diceva che contro di loro in casa avremmo dovuto vincere…sì, forse è vero, quella partita la Benetton la buttò un po’ via, ma alla fine ti rendi conto che quella squadra poi sarebbe stata la vincitrice del titolo. E ricordiamoci che Munster è una di quelle compagini rognosissime, che riesce a tenere testa al Tolosa. E ricordiamoci anche che arriverà a Treviso un Malakai Fekitoa in forma e vincitore del torneo…checché se ne dica, se ne dicesse o se ne dirà è un grandissimo acquisto in casa biancoverde. Quasi da non crederci. Complimenti a Munster!! E pure ad Andrea Piardi, che a me sembra sempre meglio di tanti altri!

  9. McSmith 28 Maggio 2023, 07:12

    Vittoria meritata.
    Mi mancava da tempo la telecronaca di Munari; le cose che ha detto sull’atteggiamento irlandese e sull’assurdità di certe regole del rugby sono condivisibili. Al di là di Piardi, che è stato piuttosto bravo, il gioco è veramente “inarbitrabile” e l’idea che vantaggi/svantaggi si equilibrino è demenziale.

  10. madmax 28 Maggio 2023, 08:35

    Commentatori irlandesi/sudafricani praticamente sempre d’accordo con le scelte di Piardi, alla fine definito (“consistent throughout the season”). Molto bravo; chiaro e mai protagonista.

  11. wolframius 28 Maggio 2023, 10:36

    Purtroppo la stampa irlandese ha già messo in croce Piardi. E questo nonostante abbiano vinto, pensa cosa sarebbe successo avessero perso.

    • tifoso ignorante 28 Maggio 2023, 12:11

      Ha i suoi difetti, ma non si fa condizionare. Cosa pericolosissima per certa stampa irlandese che teme di trovarselo magari al prossimo 6 nazioni…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino