Simone Gesi: “Io al Mondiale? Ci spero, ma devo lavorare duro”

L’ala delle Zebre sogna la Rugby World Cup, ma mantiene i piedi per terra

Simone Gesi: "Io al Mondiale? Ci spero, ma devo lavorare duro"

Simone Gesi: “Io al Mondiale? Ci spero, ma devo lavorare duro”

Dopo l’esordio di marzo contro la Scozia, vedere il suo nome tra i convocati per il raduno pre-Mondiale dell’Italia non sorprende: Simone Gesi viene da una grande stagione, culminata con l’inserimento nel miglior XV dello United Rugby Championship e un campionato da 10 mete (più una in Challenge Cup) nonostante l’annata difficile delle sue Zebre.

“È un bel riconoscimento, sono molto contento, non me l’aspettavo. La società ha puntato molto sui giovani, molti di questi in uscita dalla nazionale Under 20, per accumulare subito esperienza, come fanno da altre parti. È una cosa positiva, ma tutti noi ci aspettiamo di essere più concreti nella prossima stagione” ha detto Gesi alla Gazzetta di Parma.

Leggi anche: United Rugby Championship: due italiani nel XV ideale del torneo

“A livello personale è stata una bella stagione, ma devo ringraziare la squadra perché è riuscita a proporre un buon gioco che ha premiato me nelle situazioni di meta. Per noi ali magari è un po’ più facile ambientarsi a un nuovo tipo di gioco, rispetto a una prima linea” continua l’ala delle Zebre.

Ciò che ha sorpreso di Gesi è stata la notevole elusività e la capacità di battere spesso il primo avversario: “È una cosa che si può allenare, ma non essendo un giocatore di grande fisico l’ho sviluppata fin dalle giovanili” ha spiegato.

Leggi anche: Italia: l’analisi dei pre-convocati per la Rugby World Cup – I trequarti

Ora c’è da concentrarsi solo sulla Nazionale, Gesi, così come tutti gli altri, ha circa due mesi di tempo per dimostrare a Crowley di meritare un posto fra i 33 che andranno alla Coppa del Mondo 2023: “Io ci spero sempre, prima o poi, ma dovrò lavorare per andare a un Mondiale. Cercherò di farmi trovare pronto per quando sarà” ha concluso.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Bruno: “Pensiamo a una partita per volta. I quarti? Un’impresa, ma siamo qui per provarci”

L'ala azzurra dal primo raduno di Pergine: "La concorrenza di Gesi, Mori e Odogwu è positiva per tutti. Noi lavoreremo 'step by step', pensando alla p...

6 Giugno 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Kieran Crowley: “Dobbiamo riuscire a dare minuti ai nostri migliori talenti”

Il capo allenatore della nazionale parla di sfida centrale per il movimento nel continuare a sviluppare le qualità dei giovani

6 Giugno 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, verso la Rugby World Cup 2023: è iniziato il primo raduno a Pergine Valsugana

Saranno 16 i giocatori a disposizione dello staff tecnico

5 Giugno 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Paolo Odogwu: “Sento di poter aggiungere qualcosa all’Italia e spero di avere la possibilità di farlo”

Il trequarti dello Stade Français vuole provare a ritagliarsi il suo spazio nel gruppo di Azzurri che prepareranno il mondiale

1 Giugno 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La prima intervista da Azzurro di Dino Lamb

I contatti con Kieran Crowley e le ragioni della sua eleggibilità

31 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Iconografia di Sergio Parisse in 7 momenti

Una selezione di istantanee della carriera di Sergio Parisse, un giocatore unico che ha segnato il rugby italiano

31 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale