Monty Ioane potrebbe tornare a giocare in Europa

Il trequarti ala ha suscitato l’interesse del Lione in Top 14

COMMENTI DEI LETTORI
  1. madmax 12 Maggio 2023, 14:46

    Ora è pronto a tornare in Europa (?!). Non era tornato a casa per motivi familiari?
    Comunque meglio qui che dall’altra parte della terra.

  2. rugbirrista 12 Maggio 2023, 14:48

    E la famiglia? L’aria francese è più buona? Spero proprio che TV non lo riprenda.

  3. Mich 12 Maggio 2023, 14:58

    E questo conferma in buona sostanza tutte le perplessità di quelli che, pur sempre nel massimo rispetto per la persona e le sue esigene personali, storcevano il naso alla notizia della sua partenza da Treviso. Io, per la cronaca, ero fra questi. Ovviamente commentiamo prima che sia cosa fatta e senza conoscere le (mutate?) esigenze della persona; ma sarebbe un pò paradossale vederlo tornare in Europa dopo tutto quanto detto e fatto.

  4. sellagisqamberablanco 12 Maggio 2023, 15:15

    I conti molto spesso tornano. La partenza di Ioane ha sempre destato in me molti sospetti, se non certezze, e queste voci, se confermate, avvalorano le tesi di quei pochi che dubitavano dei motivi della sua scelta.
    Poco importa, io penso che Watson gli sia superiore e che Treviso non abbia molto da rimpiangere, resta il dubbio sull’opportunità di chiarmarlo in Nazionale, dubbi che a questo punto io risolverei senza patema alcuno.

    • mikefava 12 Maggio 2023, 18:20

      Marcus si è dimostrato validissimo, come mi sarei aspettato, ma è andato anche oltre…se posdo dire, il Ioane degli ultimi tempi creava gioco e spazi ma mete poche…Watson è veramente un grande finalizzatore.

  5. TheTexanProp 12 Maggio 2023, 15:38

    Io sono passato per diverse nazioni causa carriera accademia. Il secondo anno di dottorato in Germania mia moglie era finita: seguendomi aveva lasciato la specializzazione a metà, non aveva un lavoro decente a causa della lingua. Non vedeva l’ora di andarsene, ha avuto diverse crisi. Ora, dopo qualche anno in USA non avrebbe problemi a tornare in Germania.

    Un mio caro amico è sloggiato da Dallas dopo due anni, non completando l’opera e rimanendo per due anni senza lavoro (accademico/privato) stabile. Una delle cause? La moglie che non ce la faceva più in USA. Ora, dopo due anni in Germania, tornerebbero in USA.

    Mai sottovalutare la famiglia. Muoversi è sempre un casino, è una scelta di due persone e crisi, più o meno gravi, possono capitare dopo che un malessere si è accumulato anche per anni.

    • aries version 2.0 12 Maggio 2023, 15:52

      Sono d’accordo!

    • madmax 12 Maggio 2023, 15:59

      Hai Stra ragione; un collega aveva creato un file Excel con una sofisticazione estrema con pesi, valutazioni, scenari, se continuare a rimanere fuori sede o tornare a Roma. Gli chiesi “tua moglie cosa ne pensa?” Tornerebbe subito a casa, mi rispose. Due mesi dopo erano nella città eterna.

    • sellagisqamberablanco 12 Maggio 2023, 16:34

      La famiglia e la salute prima di tutto, bastava non rilasciare certe dichiarazioni

    • Shakespeare 12 Maggio 2023, 18:59

      Io ho avuto una grandissima fortuna, sotto questo punto di vista…

      • massimiliano 12 Maggio 2023, 19:56

        Trasferimento fortunato?

        • aries version 2.0 12 Maggio 2023, 20:14

          Io mi sono spostato 10km da dove sono cresciuto e ho comunque avuto una sfiga pazzesca🤣🤣🤣🤣

    • visual 13 Maggio 2023, 12:56

      Tutto giusto, ma se hai appena firmato il rinnovo e lavori in ambito sportivo, cerchi con la società una soluzione in prestito, non una rescissione a inizio ritiro. Così la squadra che ti ha dato i riflettori ci guadagna qualcosa dal tuo eventuale ritorno in europa.

  6. Schioppo 12 Maggio 2023, 15:50

    Regaz orsù quando era a TV deve aver fatto diverse marachelle e la moglie si è inferocita, quindi diversi altri posti vanno bene

    • Jura 12 Maggio 2023, 16:54

      ….in realta’ era solo una squallida storia di corna……

  7. onit52 12 Maggio 2023, 16:26

    Auguri per lui , ma già una volta la Francia non gli è andata bene , Treviso spero vivamente non sia interessato …..sarebbe troppo.

  8. mikefava 12 Maggio 2023, 18:14

    Mah, a prescindere dalle “questioni familiari”, discutibili o meno che siano, rimane grande delusione per come Ioane si è comportato nei confronti della Benetton…tanto più ora, che veniamo a sapere che potrebbe approdare in Francia. Io sarò un romantico, ma ci poteva essere un modo migliore e più elegante di uscirne ma soprattutto: se sei andato in Australia, casa tua, restaci. Non penso che lo paghino male o non sia stimolante il Super Rugby, dove tra l’altro gioca con continuità da titolare…quindi perché tornare in Europa, alla facciaccia di noi sostenitori, quando te ne sei tornato nel tuo paese, che sembrava questione di vita o di morte? A Monigo era e sarebbe stato un dio, cosa che in Francia non potrà mai essere, per quanto possano apprezzarlo. Il fatto che continui ad impegnarsi ad esserci con la nazionale mi sembra il minimo, ma non sono molto convinto nemmeno di questo, quantomeno dopo il mondiale.

  9. mistral 12 Maggio 2023, 18:22

    …mercenario!… 🙂

  10. tifoso ignorante 12 Maggio 2023, 19:12

    Ricordo a tutti che Ioane era tornato a Treviso “con la coda tra le gambe” disposto a riprendere il percorso dove lo aveva lasciato.
    E’ stata Treviso a non volerlo più.
    Dovesse tornare avrebbe cambiato idea Treviso, non Ioane

    • mikefava 12 Maggio 2023, 23:10

      Vabbè, penso che però avrebbe accettato un po’ costretto dalle circostanze…no? Quindi magari la dirigenza Benetton avrà pensato di non volere in squadra una persona che non ci voleva stare (o che qualcuno voleva non ci stesse)…

  11. Shakespeare 12 Maggio 2023, 19:23

    Per ora sono solo pettegolezzi…. vedremo se ci saranno annunci.

  12. massimiliano 12 Maggio 2023, 19:59

    Con Ioane ed un pilone dx di valore e senza problemi di chiamate in nazionale TV sarebbe davvero a posto! Pensavo servisse un numero 8, ma Stowers sembra aver cominciato ad ingranare. Felice che mi stia facendo ricredere

    • ColdColdMan 12 Maggio 2023, 20:17

      Okay… però poi non lamentiamoci se non vedremo mai certi giocatori in campo. Prendi un altro pilone destro vuol dire che almeno due degli attuali non li vedi giocare quasi mai. Idem se prendi Ioane per esempio Mendy o Minozzi li vedi pochissimo, questo è quello che penso io. Ti dico la verità, io pensavo Pasquali avrebbe lasciato e sarebbe arrivato un pilone straniero

      • massimiliano 12 Maggio 2023, 20:36

        Il prossimo campionato sarà lungo e con tante assenze dei nazionali
        Se Zilocchi tornerà in forma potrebbe rientrare trai nazionali. Rimanere con i soli Pasquali e Alongi a destra significa partire impreparati. Se Mendy sarà meglio di Ioane penso giocherà lui, altrimenti avrai tante alternative per il triangolo allargato. Ricordiamoci che anche Minozzi, si spera, tornerà stabilmente nel giro della nazionale

        • mikefava 12 Maggio 2023, 23:15

          Come pilone destro ci voleva tutt’altro tipo di rinforzo…Zilocchi, con tutto il bene, è un giocatore completamente da recuperare sulla scia di Minozzi e Polledri…per il resto, viste le poche garanzie che si posso avere da Zilocchi, sempre Ferrari, Pasquali e Alongi rimangono. Quindi, sostanzialmente, cosa cambia rispetto a questa stagione appena finita? Che in mischia ordinata soffrivamo prima e soffriremo poi…ecco cosa cambia.

          • mikefava 12 Maggio 2023, 23:18

            Ovviamente il discorso non riguarda Ferrari, ma Ferrari non ci sarà sempre. Quest’anno le uniche mischie stabili che ho visto, sono state quelle dove erano presenti Ferrari e Zani…però non è possibile che con tutti gli altri piloni le prendiamo di santa ragione.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: record di pubblico a Cardiff per Galles-Italia

Diecimila spettatori per l'ultimo turno del Torneo malgrado i risultati della nazionale femminile gallese

26 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano