Glasgow: sei partenze nella rosa di Franco Smith

Dopo la finale di Challange Cup, sei pedine importanti della franchigia scozzese pronte a fare le valigie

Glasgow: sei partenze nella rosa di Franco Smith

Glasgow: sei partenze nella rosa di Franco Smith

Glasgow a fine stagione vedrà 6 pezzi fondamentali della sua rosa lasciare il club. Il primo nome, che già era stato annunciato un mese fa, è quello di Ryan Wilson, il quale lascerà la franchigia scozzese dopo 13 anni. Assieme a lui, pronti a fare le valigie, sono il centro internazionale Sam Johnson, il seconda linea Lewis Bean, l’ala Cole Forbes, Simon Berghan e Cameron Neild, quest’ultimi del pacchetto di mischia. Le nuove destinazioni dei 6 Warriors non sono ancora state rese note.

La squadra allenata da Franco Smith è stata protagonista di un’ottima stagione, esprimendo nel corso di tutto il campionato anche un bel gioco offensivo. Sulla valutazione finale dell’annata in corso, sarà però determinante la finale di Challenge Cup, che vedrà i Warriors opposti a Tolone il 19 maggio all’Aviva Stadium.

Leggi anche: Nuova Zelanda e Giappone concordano un piano di cooperazione innovativo

Sicuramente, le perdite più pesanti sono quelle del veterano Wilson e del centro di origine australiana, ma facente parte della nazionale del Cardo, Johnson. Con tutta probabilità, il trequarti potrebbe far parte della spedizione mondiale in Francia, anche se per la maglia numero 12 dovrà vedersela col compagno di squadra Tuipulotu, autore di prestazioni solide e qualitative sia in maglia Glasgow che in nazionale.

Le parole di Franco Smith

Sulle partenze dei suoi uomini, Franco Smith ha dichiarato: “Voglio ringraziare Ryan, Sam, Lewis, Cole, Simon e Cameron per il contributo che ci hanno dato, e auguro a ciascuno di loro il meglio per le loro carriere e sfide future. Dopo una stagione come questa potete capire come sia difficile dire addio a giocatori che hanno dato così tanto al nostro gruppo. Ognuno ha avuto un ruolo fondamentale nei progressi che abbiamo fatto e per i traguardi che abbiamo raggiunto, sia in URC che in coppa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: dopo 12 anni il Munster torna a vincere un titolo

Stormers battuti 14-19 a Città del Capo grazie alle mete di Barron, Nash e Hodnett

item-thumbnail

Le formazioni della finale dello URC

Stormers e Munster si giocano il titolo a Città del Capo

item-thumbnail

URC: come il Munster è tornato a giocarsi una finale

Merito dell'imprevedibile successo di Graham Rowntree e della sua ascesa nel ruolo di head coach

item-thumbnail

URC: Franco Smith nominato miglior allenatore della stagione 2022/23

Al suo primo anno alla guida dei Glasgow Warriors, il club è stato autore di un'ottima stagione

item-thumbnail

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Il fischietto italiano è stato designato per la partita più importante del torneo: quella che assegna il titolo

item-thumbnail

URC: affonda la corazzata Leinster. In finale vola un Munster sprecone ma indomito

Il calcio drop di Crowley ribalta le sorti della semifinale negli ultimi minuti