I London Irish non hanno pagato gli stipendi di aprile

Il club è in procinto di essere acquisito da una cordata statunitense, ma le cose cominciamo a farsi traballanti

London Irish

Secondo quanto riportano diversi quotidiani inglesi, fra cui il Times, l’Evening Standard e il Daily Mirror i London Irish, club di Premiership dove militano fra gli altri gli Azzurri Danilo Fischetti e Luca Morisi, non avrebbero pagato gli stipendi del mese di aprile ai propri dipendenti.

Notoriamente in cattive acque a livello economico, con un debito che si aggira intorno ai 30 milioni di sterline, i London Irish sono vicini ad un passaggio di proprietà verso una cordata statunitense che dovrebbe aiutare a stabilizzare la situazione, ma la mancata conclusione dell’affare sta mettendo in estrema difficoltà la società.

Venerdì scorso, in una riunione di emergenza con staff e giocatori convocata dai futuri proprietari, pare fossero stati annunciati ritardi nel pagamento degli stipendi, ma anche promesse immediate soluzioni che invece non sono ancora arrivate.

Le vicissitudini ricordano da vicino quanto accaduto a Wasps e Worcester Warriors solo qualche mese fa. In particolare quest’ultimo club aveva ricevuto offerte da una cordata di imprenditori statunitensi, ma l’acquisizione non era stata possibile in tempi utili per salvare il club.

In questo momento, dice l’Evening Standard, il problema sarebbe burocratico. I tempi lunghi dei carteggi necessari al passaggio di proprietà starebbero ritardando l’acquisizione e, di conseguenza, la stabilizzazione di una situazione complicata.

A dispetto della situazione, gli Irish hanno avuto un’ottima stagione, pur rimanendo fuori di poco dai playoff del campionato inglese. Si sono comunque qualificati alla prossima Champions Cup e attendono di giocare nel fine settimana prossimo l’ultima gara della stagione, in casa contro gli Exeter Chiefs.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership