L’Italia under 20 chiude in bellezza: Scozia battuta 40-17 a Glasgow

Gli Azzurrini sbagliano il primo tempo, poi infilano un parziale di 35-7 nella ripresa e stravincono il match

COMMENTI DEI LETTORI
  1. rugbymalato 19 Marzo 2023, 17:03

    A livello di giovanile ormai è chiaro che da 3-4 anni (dai 2000 direi) è stato fatto un cambio di passo. Ora secondo me la federazione dovrebbe iniziare a concentrarsi anche sull’ aspetto psicologico. Come gestire al meglio la tensione. Curare la trance agonistica da “partita da vincere”. Ci vogliono specialisti del settore e investimenti forti. Sconfitte come quella seniores contro il Galles, quella di Batumi o il primo tempo di oggi, dovrebbero essere una spia. Passando alla partita: spero che con Brisighella e Casilio qualcuno abbia capito che deve iniziare ad alzare l’ asticella….bella vittoria, giocando 30 minuti in tutto. Non critico il mezzo di giudizio dell’ arbitro però dopo 10 calci di punizione penso che un richiamo fosse il minimo, svista grossolana!

    • rugbymalato 19 Marzo 2023, 17:09
    • Shakespeare 19 Marzo 2023, 20:51

      Il primo tempo di oggi era dovuto piu’ al vento contro che a fattori psicologici. Infatti dopo l’inversione abbiamo avuto il vento a favore e la partita e’ andata nei canali giusti.

    • fabrio13H 19 Marzo 2023, 22:43

      @rugbymalato – C’è però da dire che se il cambio di passo non si consolida e diventa una costante, non solo in mantenimento ma anche in miglioramento, se cioè le nostre Under ricominciano a peggiorare, tra qualche anno anche la Maggiore torna a calare di livello. Secondo me il creare covate sempre migliori passa attraverso il far arrivare più ragazzini/e al rugby, attraverso il miglioramento del livello dei loro istruttori e attraverso lo sviluppo di grandi squadre e grandi vivai nelle grandi città. Noi abbiamo città come Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e ne ometto qualcuna, che sono praticamente senza grandi squadre da decenni, e hanno vivai limitati. In pratica sfruttiamo al 5% o qualcosa del genere, bacini di “utenza” ciascuno dei quali ha una popolazione paragonabile a una Nazione come la Georgia!

      • Shakespeare 21 Marzo 2023, 01:18

        Anche in Francia il rugby stenta nelle grandi citta’ nonostante tutti gli investimenti (vedi Marsiglia) ma e’ molto popolare soprattutto nelle cittadine del sud. Non mi sembrano cosi’ disperati.

  2. jacoponitti 19 Marzo 2023, 17:06

    Grande secondo tempo della nostra u20 monodimensionale. Speriamo che per i mondiali si trovi una quadra per un gioco che preveda anche la presenza dei trequarti.
    Per quanto riguarda l’arbitro altra giornata in cui applicare la nuova politica federale: prosciutto crudo.

    • Fabio1982 19 Marzo 2023, 17:07

      Prosciutto crudo sugli occhi, nuova terapia brevettata dalla FIR

      • aries version 2.0 19 Marzo 2023, 17:18

        Se fa contro le borse da abuso di vino la provo pure io!

    • Shakespeare 19 Marzo 2023, 20:54

      Per far giocare i tre quarti, anche con una mischia avanzante, bisogna che la mediana giri. Purtroppo in questo Sei Nazioni non siamo mai riusciti a far funzionare i mediani, con conseguenze pesanti su gioco al largo e gioco al piede.
      Puo’ essere che in questa generazione manchino i giocatori di livello, o magari sono rimasti indietro come maturazione… o non sono stati segnalati e selezionati. Succede.

  3. Bariddu 19 Marzo 2023, 17:07

    come siete messi su Now tv, fanno vedere i festeggiamenti?
    E poi, chi è Cinzia….ci nostri li che urlano Cin-zia! – Cin-zia! -Cin-zia! adesso son curioso!

    • aries version 2.0 19 Marzo 2023, 17:16

      Macché… Messi malissimo! Aspettavo il ritorno dallo spot, mi compare la faccia di mbappè… PSG contro non so chi, spento subito

    • RigolettoMSC 19 Marzo 2023, 17:17

      Cinzia è il mio medico di famiglia ma non credo sia lei, anche se è specializzata in ortopedia… 🙂 🙂 🙂

    • aries version 2.0 19 Marzo 2023, 17:17

      Sarà una fisioterapista Cinzia? O un medico?

    • Bariddu 19 Marzo 2023, 17:23

      mah! chissà…roba loro, so’ ragazzi dopotutto 😁

  4. irish shrink 19 Marzo 2023, 17:07

    abbimo ora +2 in differenza punti, albionici – 7…. il terzo posto fa ancorain tempo ad arrivare. La nostra meta in inferiorita numerica non l’aspettava nessuno.

    • Camoto 19 Marzo 2023, 17:17

      Esatto.
      Anche senza quella eravamo avanti a loro. Ma importantissimo finire con +2 per il morale. Non so se sia mai accaduto.
      Ora l’Irlanda non deve concedere le 4 mete o il bonus difensivo. Che vinca non lo metto in dubbio, squadra più forte del torneo, anche qui con la sola Francia che poteva tenergli testa.
      Penso che l’Irlanda sia stata l’unica a lottare ad armi pari contro di noi in mischia, ma con un mediana di gran livello.

      • Ventu 19 Marzo 2023, 17:56

        Non è mai accaduto, come non è mai successo che siamo riusciti a fare 15 punti

      • eresos 19 Marzo 2023, 19:08

        E’ accaduto nel 6N 2021 in Galles. Prima Nazionale a terminare con un + nella differenza punti (+4 per la precisione) e con la seconda difesa del torneo. Un 6N ove le qualità di Inghilterra (vincitrice con grande slam), Irlanda e Francia erano ben altre rispetto a quelle mostrate nelle successive edizioni.

  5. aries version 2.0 19 Marzo 2023, 17:12

    Bravi ragazzi! Bel secondo tempo! Gallorini ormai non si commenta più, ora lo rimandino nel bosco e lo ritirino fuori per il mondiale, poi capparlo subito perché questo va all’estero secondo me e non si sa mai… Grandissimo Casilio nel finale! Veramente un grande!

  6. carpediem 19 Marzo 2023, 17:13

    spero solo che le sirene SAF non suonino per Carlo Mey che< con Gallorini e Odiase sono stati monumentali.
    KC, se non ti sei rotto troppo del Illustrissimo Jefe, fai fare, prima possibile , il cap a May

    • aries version 2.0 19 Marzo 2023, 17:15

      Esatto! Cappare pure Mey

    • mikefava 19 Marzo 2023, 17:23

      Ma no, suo padre ha detto che dovrebbe giocare per l’Italia a suo parere…è importante che un genitore sia concorde su questo!

    • rugbymalato 19 Marzo 2023, 17:35

      Ragazzi, onesto onesto…Mey è fortissimo, un fuoriclasse x le nostre giovanili, ma in Sud Africa di talenti così ne sprecano a iosa: CJ stander, van der merwe, Schoeman, Willemse (seconda linea) e poi una marea di altri! Hanno talmente la coperta lunga che, fidatevi, a meno che Mey non esploda nel top14 nei prossimi 2 anni, alla Dupont per intenderci, o secondo me non se lo filano proprio!

  7. sanfrancesco 19 Marzo 2023, 17:15

    L’ultima meta e’ uno statement di superiorita’ devastante.
    Carlo Mey sembra di un altro pianeta, mani e piedi educatissimi
    Bravi tutti,
    ci voleva

  8. balìn 19 Marzo 2023, 17:15

    Per la serie “se gli scozzesi non schierano 8 stranieri ….. ” l’unico Sudafricano oggi in campo è nato e cresciuto a Parma ,
    bravi questa ci voleva proprio !!!

    • Fabio1982 19 Marzo 2023, 17:19

      Il rugby è semi -morto in Scozia. Prova è lo stadio praticamente vuoto con molti italiani presenti. Fate il paragone con le nostre partite in casa.
      Per i prossimi due decenni o continuano a trovare equiparati oppure altro che la crisi Gallese…

      • mikefava 19 Marzo 2023, 17:28

        Io lo avevo detto già lo scorso anno, Fabio1982, quando finiranno i cicli degli storici rugbisti di Galles e Scozia, non mi pare abbiano grandi prospettive. Noi abbiamo una maggiore molto giovane e altri giovani forti in arrivo!

        • Fabio1982 19 Marzo 2023, 17:30

          Io che in Scozia ci ho vissuto per 7 anni fino a pochi mesi fa posso dire che allo scozzese medio interessa molto più il calcio.
          Lasciate perdere le partite in casa a Murrayfield, dove almeno 1/3 dello stadio è straniero. Il resto è abbastanza desolante, specialmente a Edimburgo.

        • demon1981 19 Marzo 2023, 17:31

          Continueranno a prendere equiparati.
          E riescono a pescare sempre bene.
          Senza di loro, avrebbero fatto molta fatica in questo 6 Nazioni

          • Fabio1982 19 Marzo 2023, 17:49

            Eh ma non so fino a quando… in UK secondo me a breve ci saranno pochi £ da far girare

          • mikefava 19 Marzo 2023, 17:53

            Il colmo è Dempsey, recuperato dopo aver fatto anni con la nazionale australiana…però è anche vero che gente come Kinghorn, Russell, Hogg, è scozzese 100%. Diciamo che se dovessero contare sui soli scozzesi, non so se farebbero due buoni per ruolo…

      • Shakespeare 19 Marzo 2023, 20:59

        Purtroppo il rugby di base Scozzese e’ in cattive condizioni, a partire dalle scuole. 🙁

  9. mikefava 19 Marzo 2023, 17:15

    Ce l’avrebbero fatta anche in 10, troppo superiori! Ditemi quello che volete, che sono solo mischia, non me ne frega…io con questi toseti mi diverto! E ci ripagano di ciò che perdiamo in maggiore! 🙃🙂

    • RigolettoMSC 19 Marzo 2023, 17:24

      Solo” mischia… A parte che c’è mischia e mischia questi ragazzi, oltre alla forza fisica, mi sembrano dotati anche di un’ottima tecnica, le due mete di Gallorini (gli dèi del rugby ce lo conservino) sono due perle, la prima di tecnica con lui che va sotto all’avversario e poi lo solleva con l’aiuto determinante di Turrisi che lo spinge al momento giusto per farlo avanzare e non per affossarlo, la seconda di astuzia e di agilità, quando in tv ho visto sparire la palla dalle mani di Casilio lì per lì non ho capito cosa fosse successo. E poi Mey dove lo mettiamo? 🙂

      • mikefava 19 Marzo 2023, 17:31

        No, ma guarda che io concordo con te, Rigoletto! Sono un piacere per la vista questi ragazzi!

  10. fabrio13H 19 Marzo 2023, 17:19

    Quando hanno segnato l’ultima meta erano in 14: era appena rientrato il primo espulso. Mi sa che non avevamo capito che nel primo tempo erano andati a mezza velocità per scelta (a questo punto penso così), poi magari anche il vento come mi è sembrato di capire nel mio scarso inglese. Ora occorrerebbe che le prossime annate siano almeno a questo livello e i progressi della Maggiore continueranno…altrimenti torneremo indietro anche con i “grandi”.

  11. demon1981 19 Marzo 2023, 17:23

    Troppa la differenza fisica a tra le due squadre.
    Prima linea come al solito devastante.
    Gallorini Odiete e May sono già da prima squadra.
    Per il resto il livello di gioco non è proprio entusiasmante.
    Detto ciò per il bene del movimento serve ripensare a come superare il problema Zebre.
    Servono due franchigie di livello e un Top 10 competitivo.
    Ecco, se Innocenti anziché lamentarsi del nostro Tecnico pensasse a questi problemi magari…

    • aries version 2.0 19 Marzo 2023, 17:25

      Parole sante! Si levasse il prosciutto e pensasse alle zebre invece di destabilizzare l’ambiente con uscite deliranti

      • demon1981 19 Marzo 2023, 17:30

        Ho criticato e molto il precedente.
        Ora però serviva un cambio di passo e invece sembra che tutto ristagni.
        I risultati dell’under 18 dovrebbero suonare un campanello d’allarme.
        Serve una franchigia privata, la quale si accollasse le spese.
        E dirottare il restante danaro nel top 10.
        E invece mi sento Innocenti criticare colui che ha quanto meno accesso la speranza..
        Assurdo

        • Fabio1982 19 Marzo 2023, 17:34

          Io la reazione di Innocenti alle parole di Crowley (trattato come un italiano lamentoso qualsiasi, in realtà sarebbe un all black… forse capisce qualcosa di rugby?) l’ho vissuta e la vivo ancora molto male perché mi fa fare pensieri davvero cattivi che è meglio che non esterni pubblicamente. Ma hanno a che fare con il concetto di “jobber” ben esternato da altri in questi giorni

          • mikefava 19 Marzo 2023, 17:38

            Purtroppo sì, Fabio…almeno a livello giovanile non facciamo i jobber!

        • aries version 2.0 19 Marzo 2023, 17:37

          L’u18 non è un bel segnale. Io non ho ricette, spero che si inventino qualcosa per fare giocare i ragazzi e si sistemino le cose per avere due franchigie di buon livello e magari le accademie che giocano in un campionato. Per quanto riguarda le dichiarazioni, veramente assurde!

    • eresos 19 Marzo 2023, 19:12

      Non facciamo troppi voli pindarici. Diamo tempo al tempo e vediamo se questi ragazzi confermano quanto di buono hanno fatto vedere sino ad oggi ad un livello superiore.

  12. BLMcalister 19 Marzo 2023, 17:23

    Quello che è successo in campo oggi a livello arbitrale è davvero, davvero grave!
    Per il resto, abbiamo 3-4 ragazzi dall’enorme potenziale e altri 3-4 prospetti interessanti, speriamo che anche le prossime under ci regalino queste speranze.

    • RigolettoMSC 19 Marzo 2023, 17:33

      Guarda, in gare giovanili posso accettarlo, del resto si tratta pur sempre di arbitri giovani che sono in formazione anche loro, è a livello seniores che la cosa mi va giù male.
      Magari ieri perdevamo lo stesso, ma intanto a tre minuti dalla fine dai un giallo strameritato alla Scozia e fammi fare un attacco con un uomo in più e poi vediamo… Ieri Gardner nel finale ha fatto male male dopo essere stato ondivago per tutta la partita (come ti adatti ad un metro arbitrale che cambia misura ogni azione ed al colore delle maglie?) e dire che l’ho visto nel Super rugby ed è sempre stato uno dei migliori. Porcogiuda mai la giornataccia di un arbitro che ci faccia vincere una partita!

      • Fabio1982 19 Marzo 2023, 17:50

        Appunto, mai… statisticamente è impossibile invocando la casualità. Quindi?

  13. franzele 19 Marzo 2023, 17:28

    Bravi, hanno pestato un po’ sull’acceleratore e hanno mandato in cocca gli scozzesi.
    Gallo super, May super, Odiase stratosferico e anche il nostro 8 non scherza niente.
    L‘arbitraggio così così, non ho capito perché non ha mai richiamato i ragazzi in rosa, neanche dopo falli ripetuti in mischia, alla fine avrei scelto ancora la mischia per fargli mangiare anche una meta tecnica in 13, si vede che hanno avuto pietà. Ad ogni mischia i loro piloni avevano la faccia di quelli seduti in sala d’attesa prima di una colonscopia, poarèti….

  14. Unforgiven79 19 Marzo 2023, 17:40

    Potenza della squadra italiana incredibile, impressionante.
    La Scozia del secondo tempo nel confronto è risultata imbarazzante, soprattutto la mischia chiusa che veniva arata regolarmente con introduzione a favore, introduzione contro, titolari italiani, panchinari italiani… persino con un centro messo in terza!
    Devono darsi una mossa perché per quando questa U-20 passerà a senior dovranno aver già equiparato un numero opportuno di sudafricani, su!

    • venezuela 19 Marzo 2023, 18:44

      Personalmente penso che di questa under20 non saranno molti quelli che vedranno la senior…..almeno dal 9 al 14 , spero di sbagliare

      • Unforgiven79 20 Marzo 2023, 13:45

        Veramente ero ironico, mi stavo riferendo alla Scozia

  15. aries version 2.0 19 Marzo 2023, 17:52

    A che punto è la petizione per fermare Crowley dopo il mondiale? Ieri qualcuno aveva lanciato l’idea…

  16. madmax 19 Marzo 2023, 17:58

    Su May che possa giocare con il Sud Africa, chi ha visto un po’ delle Summer Series si ricorderà come tutti i Saffa fossero di un livello superiore. Meglio l’Italia dove ti portano in palmo di mano.
    Due osservazioni che ho ascoltato nelle varie interviste / podcast: gli irlandesi fino a 16 17 anni si focalizzano sulla comprensione del gioco piuttosto che sulla stazza fisica. Le scuole private che vengono considerate il nastro trasportatore per la nazionale irlandese, nella cintura di Dublino, hanno un budget in alcuni casi di 1 milione di euro!
    Detto ciò ricordiamoci che l’Irlanda ha la popolazione del Veneto, è un Pil pro capite più basso.si può fare!

    • aries version 2.0 19 Marzo 2023, 18:08

      Non solo loro… Ricordo di aver visto una giovanile australiana, non ricordo l’età, buscarne da una selezione regionale toscana. Certo si vedeva che loro cercavano di fare le cose a modo ed erano tutti piccolini con ottime skills, i nostri invece dei caproni imbufaliti!

    • carneade 19 Marzo 2023, 18:33

      Bisogna vedere se trovi dei genitori che vogliono sborsare dai 5.000 ai 10.000 euro per anno scolastico nelle famose ed ottime Public Schools (scuola privata dal significato totalmente opposto a quello che ha in Italia). Gli anni di scuola sarebbero 7 (dagli 11 ai 18).
      Blackrock college (O’Driscoll, Ringrose, Cullen, etc..) per esempio sta sui 7.500 euro all’anno.

      https://www.independent.ie/irish-news/education/fee-paying-schools-almost-10000-to-attend-most-expensive-day-school-in-the-country-42228952.html

      • madmax 19 Marzo 2023, 19:09

        Con 1 mln di € offri borse di studio a tutti i giocatori con potenziale.
        Itoje ha studiato ad Harrow, (dove aveva studiato Churchill, tra gli altri) dove la retta credo si aggiri sui 50mila sterline l’anno

  17. Ventu 19 Marzo 2023, 17:59

    Grazie ragazzi, ci voleva proprio!

  18. Fabfab 19 Marzo 2023, 18:33

    La partita di oggi ci ripaga di tanta amarezza ingoiata nelle ultime due partite della seniores. Come è stato detto, Gallorini; Odiase e Mey sono di un altro livello. Ci metterei comunque a ruota Aminu e Botturi. Bozzoni l’ho visto solo all’ala, mi piacerebbe vederlo giocare m.m. (che è il suo ruolo) perché è bello pimpante. Anche Casilio ha dato una bella scossa. Gesi ha potenzialità, ma spesso si perde, oltre al passaggio sciagurato (era lui?) sulla prima meta scozzese, in un’altra occasione non è stato attento a dove metteva i piedi pestando la linea e in un’altra, invece di passare a Mey vicino che poi aveva campo aperto, ha voluto fare un passaggio a metà campo con in avanti. M’è toccato sorbirmi ancora Pierantozzi, ma oggi è stato leggermente meno pesante rispetto ad altre telecronache. Ora speriamo solo che Crowley non si sia impermalito eccessivamente per le uscite infelici di mr. president e inserisca questi giovani con i tempi dovuti tra i più grandi. Un’ultima osservazione: come ha detto qualcuno occorre che la seconda franchigia sia più performante per fare crescere i ragazzi

  19. kinky 19 Marzo 2023, 18:40

    Bene, anzi direi non bene perché il primo tempo erano irriconoscibili…e per cortesia non ditemi che sono partiti pian pianino che tutte ste cose sono cazzate! Poi nel secondo tempo un punteggio di 35 a 7 che forse era la vera differenza! Qualcuno forse si lamenterà che ci voleva un giallo per le mischie ma effettivamente non ci sono mai stati 3 falli ripetuti in mischia chiusa….forse per ottenere questo, dopo un primo fallo dovevamo richiamare mischia, cosa che non abbiamo mai fatto…poi bravi loro a far uscire a proiettile la palla quandonintroducevano! Gli scozzesi sapendo della netta inferiorità in mischia (e non solo chiusa) l’avevano studiata bene ma quando la differenza è troppa più alla fine le verità vengono a galla!
    Pierantozzi ovviamente parte sempre ldandongli avversari ma sinceramente caro Pierantozzi se devi segnarti un nome sul taccuino questi era il n2!

    • Ventu 19 Marzo 2023, 19:23

      Secondo me nel primo tempo c’era il problema della rimessa. Il vento la spostava verso la spalla interna e l’arbitro fischiava. A campo invertito invece il vento la spostava più al centro favorendo l’ingaggio e l’arbitro lasciava correre

  20. Cleombroto 19 Marzo 2023, 19:34

    Gallorini e F.May livello decisamente superiore, speriamo che possano ancora crescere. Perchè sottolineo ” ancora ” ? Perchè ricordo i vari Sarto, Bellini e sopratutto Benvenuti : a 21 anni esordivano in nazionale maggiore facendo benissimo, tutti pensavamo : chissa fra tre anni cosa saranno ! E invece tre anni dopo erano esattamente quelli di tre anni prima, sempre fortissimi, ma con nessun ulteriore miglioramento, due anni dopo a 25/26 anni iniziano la precoce ma veloce discesa….
    Perche’ ? Boh ! Appagamento interiore ? il non confrontarsi con compagni di squadra migliori di loro ? Tanto ho il posto in squadra assicurato ? O forse perchè non allenati a livello adeguato siamo come skill che qualità interiori ?
    In conclusione mi auguro che May continui assolutamente la propria carriera in Francia e che Gallorini lo possa raggiungere presto…..

  21. d_trulliaj 19 Marzo 2023, 20:15

    terzi!! l’Inghilterra perde 36-24 facendo 3 mete e finisce quarta.

    • mistral 19 Marzo 2023, 20:17

      …slam meritato per i verdi, ma gli azzurrini fanno ben sperare per il futuro!…

    • aries version 2.0 19 Marzo 2023, 20:22

      Bravi! Complimenti!

  22. LiukMarc 19 Marzo 2023, 20:17

    Se ho visto bene, l’Inghilterra ha perso senza bonus, quindi l’Italia dovrebbe essere arrivata terza per differenza punti. Bravi

    • Camoto 19 Marzo 2023, 20:20

      Visto benissimo.
      Col 5 inglese nervoso perché l’Irlanda ha buttato fuori il pallone. C’era quasi odore di biscotto

      • mistral 19 Marzo 2023, 20:25

        …in effetti il linguaggio corporeo suggeriva quello che hai detto, evidentemente il pallone é arrivato ad uno dei tanti irlandesi che si é detto “fanc…lo a sua maestà!”… 🙂

        • Camoto 19 Marzo 2023, 20:29

          Ed evviva San Patrizio 🙂

        • d_trulliaj 19 Marzo 2023, 20:32

          agli irlandesi, per impedire il bonus inglese, è bastato essere fortunati una volta sola (cit.) 😀

  23. Falicatu 19 Marzo 2023, 20:32

    Grande risultato il terzo posto finale, la miglior under 20 degli ultimi anni.

    • Camoto 19 Marzo 2023, 20:49

      Miglior risultato di sempre, ma miglior u20 quella dell’anno scorso.
      Oggi abbiamo solo reso il favore agli inglesi. L’anno scorso noi quarti per peggior differenza punti e 3 vittorie

      • paoloc 19 Marzo 2023, 20:54

        Insomma con la mischia di quest”anno e mediani e 3/4 dell’anno scorso e si rischiava di vincerlo sto sei nazioni.

  24. Pierboard 19 Marzo 2023, 20:42

    Al di là di tutti i suoi grandi meriti, May mi ha impressionato per la personalità e la leadership, incredibile in un ragazzo di 20 anni, questo ci darà un salto di qualità nella maggiore.

    • kinky 19 Marzo 2023, 21:36

      A breve avremo Mey, Capuozzo e Pani nel triangolo allargato! Scegliete voi chi estremo e chi ala! Si raggiunge quello che amo e sogno da una vita: un triangolo allargato con 3 estremi e grandi attaccanti!

      • matt82 20 Marzo 2023, 07:09

        finalmente avremo giocatori di grande qualità , a me piacerebbe vedere una coppia di centri menoncello mey con capuozzo estremo e pani ala

        • kinky 20 Marzo 2023, 08:52

          Te la butto lì, fra 2 anni circa, dal 15 al 10:
          Mey, Capuozzo, Menoncello, Drago, Pani, Garbisi!

          • Fabfab 20 Marzo 2023, 11:31

            Non dimentichiamoci di Gesi sr. Se gli arriva qualche pallone di qualità è un cobra. E comunque Pani ala non mi ha mai convinto, finora

          • kinky 20 Marzo 2023, 12:38

            Si si potresti aver ragione, infatti ho detto nel triangolo allargato Mey, Capuozzo e Pani e ad estremo metteteci chi volete!

  25. fabrio13H 19 Marzo 2023, 21:57

    OT: Georgia che si aggiudica nettamente la Coppa Europa, lavorando ai fianchi un buon Portogallo per un’ora, e dilagando nel finale, 38-11.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva