Italia, Niccolò Cannone: “Siamo cambiati a livello mentale, ora vogliamo i risultati”

La seconda linea alla vigilia del match dell’Olimpico: “Dalla vittoria di Cardiff dello scorso anno è cambiato qualcosa”

Italia, Niccolò Cannone: "Siamo cambiati a livello mentale, ora vogliamo i risultati" (ph. Sebastiano Pessina)

Italia, Niccolò Cannone: “Siamo cambiati a livello mentale, ora vogliamo i risultati” (ph. Sebastiano Pessina)

È la vigilia di Italia-Galles: entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria, ma arrivano al match in maniera molto diversa. Se la squadra di Gatland sta affrontando una profonda crisi interna, gli Azzurri stanno guadagnando fiducia partita dopo partita, giocano bene e vogliono cominciare a portare a casa i risultati, come spiega ai canali ufficiali della Fir Niccolò Cannone.

“Sabato scenderà in campo un’Italia preparata. Abbiamo studiato molto sia il Galles, nostro prossimo avversario, sia la partita che abbiamo giocato contro l’Irlanda, per lavorare sulle cose che non hanno funzionato. Sarà una partita dura e particolare, poi siamo a casa nostra, davanti al nostro pubblico, sarà un’atmosfera bellissima” spiega la seconda linea del Benetton e della Nazionale.

Leggi anche: Cosa dice Kieran Crowley dell’Italia, agli altri

Sul percorso fatto in questi due anni: “Sono cambiate molte cose: giocatori, staff, e di conseguenza abbiamo cambiato anche noi il nostro stile di gioco, soprattutto il modo di attaccare e l’attenzione ai dettagli, su come le piccole cose fanno la differenza. Siamo un gruppo molto giovane, con tanta voglia di fare e con tanto talento”.

“Abbiamo avuto un periodo difficile, in cui non vincevamo molto. Poi dalla vittoria contro il Galles dell’anno scorso è cambiato qualcosa, soprattutto a livello mentale. Succede quando inizi a vincere e inizi a giocare bene: ci teniamo a far divertire i tifosi, a far vedere un’Italia frizzante, che attacca. Adesso dobbiamo portare a casa i risultati: abbiamo degli obiettivi che vogliamo raggiungere a tutti i costi” conclude Cannone.

Leggi ancheSei Nazioni 2023: la formazione dell’Italia che attende il Galles a Roma

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “un tour importante per la crescita del gruppo”

Il Presidente Federale traccia un bilancio delle Summer Series dell'Italia

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la nazionale ombra che allunga la coperta di Gonzalo Quesada

Il capo allenatore azzurro ha praticamente composto un XV alternativo di giocatori nel giro della nazionale ma non presenti in tournée

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Novembre? Dobbiamo continuare a dimostrare quello di cui siamo capaci”

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i minutaggi degli Azzurri al termine di una stagione infinita

Da giugno 2023 a luglio 2024: tutti i dati di un'annata fisicamente complicata, con 4 italiani che tra club e Nazionale hanno superato i 2000 minuti d...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per con...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale