Sei Nazioni 2023, Italia: Kieran Crowley spiega le scelte di formazione in vista del Galles

Il commissario tecnico degli Azzurri si è espresso su vari aspetti: dalla sostituzione di Capuozzo al “peso specifico” della partita

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Flaviuz 9 Marzo 2023, 11:10

    Domande precise, risposte limpide.
    I love u KC!
    Forza fioi!!!

  2. yes nine 9 Marzo 2023, 11:15

    Crowley: “stiamo parlando di un ruolo nel quale, stante anche il ritiro di Manfredi Albanese, ci sono rimaste solo tre alternative: Varney, Fusco e Garbisi”. Qualcuno credo abbia delle pesanti responsabilità su questo! Non è possibile il giocare a rugby ad Alto Livello e nel frattempo costruirsi un dopo rugby? Ma quanti sono i giocatori italiani che, comunque, in tanti si sono laureati, e oggi vivono con posizioni di prestigio al di fuori dell’ovale!?!? Scusate lo sfogo ma il ritiro di Manfredi Albanese era scritto e oltremodo prevedibile e nessuno (vertici FIR compresi) ha fatto nulla. Siamo dei masochisti

    • sanfrancesco 9 Marzo 2023, 11:28

      q-u-o-t-o
      Uno arriva al livello top a 21 anni e poi dice basta??? l’hanno chiamata scelta di vita, per me ci sono ovvie responsabilita’ nell’allocazione delle risorse del rugby italiano.
      Via Albanese, godiamoci i VanWyck!

      • yes nine 9 Marzo 2023, 12:26

        @sanfrancesco, esatto godiamoci i VanWyck!

      • Unforgiven79 9 Marzo 2023, 15:00

        …nessuno ha pensato che, magari, il suo piano A fosse il rugby solo nel caso arrivasse a livello internazionale e quello B la carriera in economia?
        Vistosi ormai superato dai 3 nominati da Crowley (tutti giovani, con la mazzata finale dell’ingresso di Fusco), magari il ragazzo ha concluso che il piano A era tramontato.
        Ho letto interviste in cui giocatori-studenti facevano lo stesso ragionamento: o carriera di livello internazionale, o non ne vale la pena.

        • Shakespeare 9 Marzo 2023, 22:31

          A 21 anni ha tre presenze con la nazionale: e’ arrivato a livello internazionale.
          Non capisco.

      • balìn 9 Marzo 2023, 16:08

        Più che van-coso ricorderei i vari Garcia, Renton, Cook, infortunati o meno non hanno aiutato la crescita di M.m. italiani, ora mi pare che in U20 c’è ne siano uno che studia rugby in Francia ed uno forse più giovane con belle idee ed intenzioni, Ed anche i charter di giocatori argentini arrivati nel topo10 ……

    • ezio 9 Marzo 2023, 11:28

      Perdonami ma non sono d’accordo. Albanese ha fatto la sua scelta perché non sentiva a pieno la motivazione di fare la vita dello sportivo professionista, non perché aveva paura di buttare via la sua vita post rugby, e sinceramente come ogni decisione personale va semplicemente accettata come tale. È chiaro che il talento è tutto lì da vedere, ma a questi livelli conta forse per un 50% mentre il resto è tutto testa e attitudine. Se non ce l’hai non vai da nessuna parte

      • Bala Sporca 9 Marzo 2023, 12:50

        bhe insomma… non propriamente d’accordo con @sanfrancesco e @yes nine.. che Albanese non fosse Dupont è chiaro. Che potesse starci e crescere con l’Italia e con il Benetton credo di sì. Che il problema sia cosa fanno i rugbisti dopo rimane. Come detto sarebbe bello fare una bella analisi sui ragazzi delle ultime 10 U20 che hanno speso probabilmente 15 anni della loro vita concentrandosi sul rugby professionale.

      • yes nine 9 Marzo 2023, 14:52

        @Ezio, in linea di massima, anche visto quanto scritto dai soggetti in campi, hai ragione ma lasciami covare qualche dubbio.

    • luke10 9 Marzo 2023, 11:59

      21 anni. Se decidi di ritirarti perchè hai davanti 2 giocatori d’esperienza e di livello, beh l’Italrugby ha perso poco.
      Io non concordo con te, comunque. Chiaramente una scelta personale, visto anche le differenti dichiarazioni in merito ad un progetto su di lui di 2 anni, che lo avrebbe portato ad essere titolare. Non è stato assolutamente ignorato, secondo me.

      • Atley73 9 Marzo 2023, 12:08

        Uno che gioca per la miglior squadra italiana ed è indicato tra i papabili n.9 futuri della nazionale a 21 anni non smette perchè non si sente sostenuto. Smette perché ha altro in mente. Del resto, sarà stato pure bravo ma non era Dupont: che facesse un pò di fatica per arrivare al bersaglio era il minimo sindacale.

    • umberto 9 Marzo 2023, 12:46

      Nessuno ha fatto nulla?
      E tu che ne sai?

    • ermy 9 Marzo 2023, 20:55

      yes nine, ma non l’avete ancora capito che in Italia, anche in contesti pseudo professionali, vige lo spirito del dilettante pressapochista?

  3. kinky 9 Marzo 2023, 11:27

    Chiaro e trasparente come al solito!

  4. fido 9 Marzo 2023, 11:43

    Redazione non avete riportato un frase che ha detto il nostro ct:
    “ringrazio tutti i lettori di onrugby per i grandi consigli che mi danno, tale Parvus mi ha cosi frantumato la p…e con un certo Iachizzi che giocava in Francia che l’ho fatto seguire ed effettivamente andava convocato! Allo stesso modo non seguendo le Zebre per gli scarsi risultati che hanno mi ha comunque consigliato di convocare Gesi, davvero un bel giocatore!” 🙂
    Scherzi a parte grande Kieran, va blindato per 10 anni!

    • Unforgiven79 9 Marzo 2023, 15:02

      Beh, io qui leggevo chiamate a gran voce per i giovani Bruno e Capuozzo e pensavo: “…e questi chi ‘zz’ sono?!?”. Forse anche Kieran faceva lo stesso.

  5. Parvus 9 Marzo 2023, 12:17

    grazie fido.
    si lo riconosco che sono un frantuma palle, prima di iachizzi, chiedevo continuamente di inserire capuozzo nella nazionale maggiore perché un mio amico di parigi mi diceva che c’era sto ragazzo dal nome italiano che giocava benissimo e mi inviava i video….
    dopo chiedevo di bruno e molti mi dicevano che essendo delle zebre che sono un team perdente non sarebbe sttao un grande giocatore…, mentre abbiamo visto che bestia che è!!!!!
    ora ho puntato su gesi e quando ho visto il nostro angelo rotto, ho pensato che meglio gesi di padovani, parlo dell’attacco, ma io ragiono in maniera emotiva, mentre kieran ragiona anche in visione difensiva e si mette allan e padovani che hanno due belle bombarde …., quindi GRAZIE KIERAN DI ESSERE EQUILIBRATO.
    quoto con te i 10 anni di contratto in più!!!
    ritorno al lavoro se no i me copa!!!!!

  6. pigi 9 Marzo 2023, 14:10

    Buongiorno signori premetto che leggere ogni volta i vostri commenti per me è un vero divertimento. Volevo fare una piccola considerazione sulla perdita di giocatori come in questo caso Capuozzo, e cioè che tutto sommato a differenza degli anni scorsi la coperta non è così corta, direi che per l Italia questa è la generazione di ragazzi che si stava aspettando da lungo tempo. Mi preoccupa un po la scelta della federazione per il futuro, perché per ora, pur non essendo la coperta cosi corta vi si intravedono i calcagni. Speriamo bene, perché manca davvero poco per fare il saltino.

    • Flaviuz 9 Marzo 2023, 15:29

      Critiche o complimenti anticipati lasciano il tempo che trovano…chi vivrà vedrà!

    • jacoponitti 9 Marzo 2023, 15:52

      Pigi non sei l’unico qui a essere preoccupato. Sono 4/5 anni che la formazione funziona bene. Speriamo che la Federazione non abbia rotto il giochino

  7. Parvus 9 Marzo 2023, 15:50

    Ciao flavio.

  8. ColdColdMan 9 Marzo 2023, 15:54

    Esatto Kieran, ha detto una cosa che era davanti agli occhi di tutti riguardo a Minozzi

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale