Incredibile colpo del Benetton Rugby: dal Munster arriva Malakai Fekitoa

Il trequarti si lega alla società biancoverde con un contratto pluriennale

Grande colpo del Benetton Rugby: da Munster arriva Malakai Fekitoa

Incredibile colpo del Benetton Rugby: da Munster arriva Malakai Fekitoa (ph. Sebastiano Pessina)

Il Benetton Rugby piazza un colpo straordinario per quanto riguarda il mercato in entrata. La società veneta ha infatti ufficializzato l’arrivo di Malakai Fekitoa, centro internazionale, che si legherà ai colori biancoverdi dall’1 luglio 2023 al 30 giugno 2026, con un’opzione relativa proprio alla stagione 2025/2026.

Leggi anche, Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “Vogliamo un posto ai playoff. Sto lavorando per migliorarmi”

Incredibile colpo del Benetton Rugby: da Munster arriva Malakai Fekitoa

Classe 1992, 188 cm x 100 kg, il trequarti ha vinto un Mondiale (quello del 2015) con gli All Blacks, nazionale con cui fra il 2014 e il 2017 ha collezionato 24 caps, prima di scegliere nel 2022 di rappresentare Tonga, suo paese di origine, grazie alle nuove regole sull’eleggibilità.

Impressionante il suo curriculum tra franchigie e club dell’Emisfero Sud e Nord: Blues e Highlanders nel Super Rugby, poi l’approdo in Europa fra Top14 con Tolone, Premiership con i Wasps e lo United Rugby Championship con Munster, prima di scegliere per le prossime annate l’Italia e il Benetton Rugby.

Le dichiarazioni del giocatore e della società

Malakai Fekitoa: “Sono molto entusiasta di unirmi al club la prossima stagione. Io e la mia famiglia siamo molto grati per l’opportunità. È una nuova sfida per me nella mia carriera e non vedo l’ora di dare il massimo e giocare davvero bene per il Benetton Rugby, inoltre ritroverò amici con i quali ho giocato insieme in passato. La squadra sta giocando un rugby entusiasmante e io voglio farne parte. Spero di poter dare il mio contributo al club dentro e fuori dal campo”.

Antonio Pavanello, dg del Benetton: “La firma di Fekitoa rappresenta un passo in avanti per il club. Tengo a dire che il merito di questa firma è di tutta la società e di tutti coloro che lavorano per essa. Poiché la scelta di Malakai arriva sia per i nostri meriti sportivi ma anche perché ha trovato una struttura che può sicuramente stare nel palcoscenico delle grandi. Desideriamo che una firma di questo calibro ci porti a compiere un ulteriore passo avanti dal punto di vista dei risultati sportivi in crescita. Fekitoa arricchirà un reparto già oggi composto da profili interessanti e contribuirà ad alimentare la competizione in tutta la linea dei trequarti. Ci aspettiamo che porti al gruppo l’esperienza di un giocatore che ha giocato in tutti i maggiori campionati al mondo, che ha vestito una maglia molto importante come quella degli All Blacks con la quale ha vinto una Coppa del Mondo e che faccia esaltare i nostri tifosi con le sue giocate”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo