Incredibile colpo del Benetton Rugby: dal Munster arriva Malakai Fekitoa

Il trequarti si lega alla società biancoverde con un contratto pluriennale

Grande colpo del Benetton Rugby: da Munster arriva Malakai Fekitoa

Incredibile colpo del Benetton Rugby: da Munster arriva Malakai Fekitoa (ph. Sebastiano Pessina)

Il Benetton Rugby piazza un colpo straordinario per quanto riguarda il mercato in entrata. La società veneta ha infatti ufficializzato l’arrivo di Malakai Fekitoa, centro internazionale, che si legherà ai colori biancoverdi dall’1 luglio 2023 al 30 giugno 2026, con un’opzione relativa proprio alla stagione 2025/2026.

Leggi anche, Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “Vogliamo un posto ai playoff. Sto lavorando per migliorarmi”

Incredibile colpo del Benetton Rugby: da Munster arriva Malakai Fekitoa

Classe 1992, 188 cm x 100 kg, il trequarti ha vinto un Mondiale (quello del 2015) con gli All Blacks, nazionale con cui fra il 2014 e il 2017 ha collezionato 24 caps, prima di scegliere nel 2022 di rappresentare Tonga, suo paese di origine, grazie alle nuove regole sull’eleggibilità.

Impressionante il suo curriculum tra franchigie e club dell’Emisfero Sud e Nord: Blues e Highlanders nel Super Rugby, poi l’approdo in Europa fra Top14 con Tolone, Premiership con i Wasps e lo United Rugby Championship con Munster, prima di scegliere per le prossime annate l’Italia e il Benetton Rugby.

Le dichiarazioni del giocatore e della società

Malakai Fekitoa: “Sono molto entusiasta di unirmi al club la prossima stagione. Io e la mia famiglia siamo molto grati per l’opportunità. È una nuova sfida per me nella mia carriera e non vedo l’ora di dare il massimo e giocare davvero bene per il Benetton Rugby, inoltre ritroverò amici con i quali ho giocato insieme in passato. La squadra sta giocando un rugby entusiasmante e io voglio farne parte. Spero di poter dare il mio contributo al club dentro e fuori dal campo”.

Antonio Pavanello, dg del Benetton: “La firma di Fekitoa rappresenta un passo in avanti per il club. Tengo a dire che il merito di questa firma è di tutta la società e di tutti coloro che lavorano per essa. Poiché la scelta di Malakai arriva sia per i nostri meriti sportivi ma anche perché ha trovato una struttura che può sicuramente stare nel palcoscenico delle grandi. Desideriamo che una firma di questo calibro ci porti a compiere un ulteriore passo avanti dal punto di vista dei risultati sportivi in crescita. Fekitoa arricchirà un reparto già oggi composto da profili interessanti e contribuirà ad alimentare la competizione in tutta la linea dei trequarti. Ci aspettiamo che porti al gruppo l’esperienza di un giocatore che ha giocato in tutti i maggiori campionati al mondo, che ha vestito una maglia molto importante come quella degli All Blacks con la quale ha vinto una Coppa del Mondo e che faccia esaltare i nostri tifosi con le sue giocate”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rhyno Smith: “Il Benetton non si accontenta di partecipare, vuole vincere”

Il trequarti sudafricano è concentrato sulla preparazione estiva e a proposito della prossima Champions Cup, avverte gli avversari che dovranno fare i...

item-thumbnail

Benetton Rugby: lo staff tecnico si arricchisce di un nuovo allenatore del breakdown e area di contatto

Il club biancoverde inserisce in squadra uno specialista con esperienza internazionale

item-thumbnail

Benetton, Tiziano Pasquali: “L’idea è quella di alzare un trofeo”

Il pilone romano spiega quali sono le ambizioni personali e del club biancoverde

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Ogni anno ci siamo prefissati di fare un gradino alla volta”

Il presidente dei Leoni presenta la stagione 24/25 sia di URC che di Champions Cup

item-thumbnail

Comincia preparazione all’URC del Benetton: i convocati, gli assenti e il programma di lavoro

Due programmi differenti tra chi comincerà subito e i Nazionali impegnati nei test match e nelle altre competizioni