Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “Vogliamo un posto ai playoff. Sto lavorando per migliorarmi”

Le parole del terza linea che vuole continuare a crescere insieme alla sua squadra

Benetton Rugby, Alessandro Izekor: "Vogliamo un posto ai playoff. Sto lavorando per migliorarmi"

Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “Vogliamo un posto ai playoff. Sto lavorando per migliorarmi”

Dopo la vittoria contro gli Ospreys, il Benetton Rugby è tornato a lavorare per mettere nel mirino la prossima partita di United Rugby Championship: sabato 25 marzo, a Monigo, contro i sudafricani dei Lions.

In casa biancoverde si respira grande positività, ma anche voglia di non lasciare nulla al caso per salire sul treno playoff del campionato. A tal proposito il terza linea Alessandro Izekor ha parlato al sito ufficiale della società veneta rilasciando le sue impressioni sul momento dei Leoni.

Leggi anche, Benetton, Filippo Drago: “Possiamo raggiungere risultati importanti anche senza i nazionali”

Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “Vogliamo un posto ai playoff. Sto lavorando per migliorarmi”

Sul successo maturato a Swansea: “E’ stata importante soprattutto dal punto di vista mentale, perché ci ha aiutato a capire che pur non avendo i nazionali siamo una bella squadra. Valiamo tanto come gruppo. Eravamo scossi dalla partita contro Cardiff e da alcuni commenti e dichiarazioni che non ci sono piaciute. Da squadra abbiamo trovato lo spirito giusto per affrontare la sfida al meglio. I lati mentali e caratteriali ci hanno aiutato tanto, dandoci lo sprono e la cattiveria che ci ha portato a conquistare un buon risultato”.

Sulle prossime partite in calendario e sull’obiettivo playoff: “Ormai non ci nascondiamo: arrivati a questo punto della stagione, il nostro obiettivo è provare a prendere un piazzamento nei playoff. Per noi ogni partita sarà come una finale e daremo sempre il 100%”.

Sull’ambientamento tra le fila del Benetton Rugby: “A livello personale mi definisco soddisfatto, per alcuni versi, e non del tutto soddisfatto, per altri aspetti. So che c’è da migliorare, gli allenatori e lo staff mi seguono quotidianamente. Devo lavorare giorno dopo giorno e cercare di migliorare le mie lacune”.

Sulle sue performance in campo: “Mi sono piaciuto su alcune fasi di gioco, mentre in altri frangenti ho un po’ pasticciato. Devo migliorare nei punti d’incontro, oppure quando faccio dei linebreak in alcune situazioni avrei dovuto tenere la palla piuttosto di forzare dei passaggi azzardati. Posso crescere in determinate scelte importanti durante l’arco della partita”.

Sullo staff e sullo sviluppo del suo stile di gioco: “Tutti mi stanno aiutando in questo momento. Tutti gli allenatori dello staff tecnico mi mandano le clip con le cose da perfezionare sia in attacco che in difesa e nelle diverse fasi di gioco. Sta a me mettere in pratica tutti gli insegnamenti”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Resta nutrita e di qualità la batteria dei centri a disposizione di coach Bortolami per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Su di noi crescono le aspettative, ma abbiamo dimostrato di saperle reggere”

Il seconda/terza linea dei biancoverdi punta ad un 2024/25 da protagonista, per riprendersi anche la Nazionale

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La componente psicologica nel mio lavoro vale un buon 50%”

L'Head Coach dei Leoni ha spiegato il suo ruolo di tecnico e di comunicatore

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde