L’intercetto di Pierre Bruno è tra i candidati al premio di meta della settimana

Ci sono anche le mete di Bundee Aki, Anthony Watson e Thomas Ramos

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 27 Febbraio 2023, 09:53

    Quali sono le motivazioni per aki??

  2. gian 27 Febbraio 2023, 10:05

    Mah?! Mettere gli intercetti come mete migliori della settimana non mi pare una grande idea, vero che vengono, anche, da ottime intuizioni, oltre che da errori dell’attaccante, ma resta un’azione, di solito, isolata e che esce dal niente. Apprezzo chi legge la situazione e la ribalta, ma un “furto” con volata di 50/60 metri, per quanto importante nel match, non riesco a prenderlo in considerazione come una bella meta propriamente detta

  3. Flaviuz 27 Febbraio 2023, 10:10

    Non riesco ad apprezzare del tutto la bellezza di una meta d’intercetto, quindi mi viene normale essere contrariato sulla scelta.
    La prima meta è stata molto più bella: una destrezza di mano e velocità di movimento della palla che raramente azioni così si son viste da queste parti…una meta in stile Zebre/Irlanda

  4. kinky 27 Febbraio 2023, 10:30

    Allora: una meta di intercetto comunque esalta lo spettacolo altrimenti il boato dello stadio non si sentirebbe….e pure mia moglie mi ha sentito in casa, quindi una meta di intercetto comunque spettacolo lo fa eccome. Poi però anch’io mi schiero con quelli che la meta della settimana dovrebbe essere data oltre che dallo spettacolo anche da uno spessore tecnico elevato e oggettivamente un intercetto nasce prima di tutto da un errore dell’attaccante!
    Personalmente come meta della settimana metto quella di Watson!

  5. Appassionato_ma_ignorante 27 Febbraio 2023, 10:32

    Le mete di intercetto sono spettacolari e soprattutto hanno il “pregio” di essere moralmente letali per l’avversario. Piuttosto, non riesco a capire come possa essere stata inclusa la meta di Uòtzon viziata da 1) un n. 12 che finisce a terra, rotola e non molla mai il pallone e 2) un passaggio in avanti grosso come una casa (basta guardare le strisce del prato). Ci si chiede come possa essere stata addirittura convalidata e come possa il TMO non avere avvisato l’arbitro (salvo pensare male). La meta di Aki non mi pare nulla di particolare.

  6. aries version 2.0 27 Febbraio 2023, 10:33

    Mi accodo ai detrattori della meta d’intercetto come la migliore della settimana, non solo questa, discorso generale! Poi che c’entra, quando ha intercettato il pallone e si è involato ho tirato per aria tutto!

  7. Fabfab 27 Febbraio 2023, 10:44

    Il problema principale è che belle mete a questo giro non si sono viste. E quindi fanno con quel che hanno. Secondo me era molto più bella quella di Varney nata da un’azione corale e una bella corsa di Cannone L. però se devo scegliere tra queste quattro scelgo quella di Bruno, per tempismo, intelligenza nella lettura, velocità di esecuzione. È diversa da quella di Ramos dove il passaggio di Russell è molto più telefonato di quello di Aki. Quella di Watson già si è detto e quella di Aki nasce da due placcaggi sbagliati ed è banale

    • kinky 27 Febbraio 2023, 11:06

      Vero alla fine la più bella è quella di Varney!

      • gian 27 Febbraio 2023, 11:24

        Verissimo, come bellezza della meta, che è un insieme di gesti tecnici ed atletici, meglio se coordinati di più atleti

    • cammy 27 Febbraio 2023, 13:12

      La tua prima riga è perfetta.. tutto il resto è noia..

      • Fabfab 27 Febbraio 2023, 14:27

        Argomenta. Io non ho mica il dono della verità. E nemmeno pretendo di imporre il mio punto di vista, che sia più o meno noioso

        • cammy 27 Febbraio 2023, 21:04

          Beh se quella meta è nelle più belle del torneo.. è proprio perché non ci sn stati gesti tecnici così eclatanti.. la cosa bella di quella meta è la scommessa che ha fatto pierre andando ad anticipare il mediano dell Irlanda..

  8. mikefava 27 Febbraio 2023, 11:14

    L’azione della meta di Varney è stata infinitamente più bella! Le mete di intercetto, se giocate bene come quella di Bruno sono godibili ma se ne sono viste moltissime…sinceramente nulla di speciale.

  9. Atley73 27 Febbraio 2023, 11:32

    Sarà come dite voi, che le mete di intercetto dicono poco, ma io ho ancora in mente le due mete di intercetto della storica vittoria dell’Italia a Edimburgo nel 2007. ..

    • massimiliano 27 Febbraio 2023, 11:53

      Tre mete di intercetto, se non ricordo male, con la terza di Robertson che recupera uno straccio del mm -mi sfugge il nome ma dopo quell’a partita la sua carriera ebbe un tracollo- ci un salto felino ed una corsa delle sue. Che ala!

      • Atley73 27 Febbraio 2023, 12:09

        la prima meta di Mauro Bergamasco non era stato un vero intercetto ma una palla stoppata al mm. Sto ancora godendo da quel giorno per il 21 a 0 sul tabellone dopo manco mezz’ora di gioco.
        E oggi invece, guferò con grande insolenza invocando vittorie piene per le ultime due di questo torneo 😀

    • gian 27 Febbraio 2023, 12:09

      Nessuno nega siano spettacolari ed esaltanti, neppure che siano un caso, anch’io ho goduto ed ululato, sabato, dicendo “bellabellabella”, ma una cosa è una meta “mediatica” come queste o, anche, quella di VDM contro l’Inghilterra, altro è vedere una squadra che gioca e mette in condizione uno dei suoi di segnare, per me, ma considerazione personale, le mete più belle sono quelle che arrivano da una manovra più o meno corale

  10. Parvus 27 Febbraio 2023, 11:44

    😁😁😁😁, anca mi atley.

Lascia un commento

item-thumbnail

Video: la sensazionale cavalcata di Jesse Kriel

L'ex centro dei Bulls è stato protagonista di una corsa di oltre 60m

7 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights di Sharks-Clermont

Le mete di Koch e Mapimpi portano i sudafricani per la prima volta in finale

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di Leinster-Northampton Saints

La tripletta di James Lowe porta gli irlandesi in finale per la settima volta

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights di Gloucester-Benetton

Le immagini delle otto mete al Kingsholm Stadium

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Benetton, meta strepitosa! Mischia dominante, poi Halafihi vola e Smith segna

La squadra di Bortolami riapre la partita con una grande marcatura nel momento più difficile

4 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

La prima meta di Michael Hooper nel Sevens

Nel primo giorno di gare al torneo di Singapore parte forte l'Australia

4 Maggio 2024 Foto e video