Challenge Cup: la formazione del Benetton che affronta lo Stade Francais

Lamaro torna a vestire la maglia numero 8, mentre in panchina si rivede Duvenage

COMMENTI DEI LETTORI
  1. PrinzEugen 20 Gennaio 2023, 13:15

    Secondo me i vari Ruzza, Ferrari, Lamaro etc. stanno giocando troppo. Questa e’ una partita importante ma non fondamentale. Forse saranno dell’idea che vincere aiuta a vincere e quindi non voglio minare il bel momento che il Treviso sta vivendo. Poi avrei preferito Mendy/Watson a Bellini ma spero di essere smentito da una bella partita di quest’ultimo

    • rugbymalato 20 Gennaio 2023, 13:33

      Concordo pienamente, scelta secondo me sbagliata in chiave finale di stagione!

    • ColdColdMan 20 Gennaio 2023, 13:50

      Mi sembra lapalissiano, anzi lo chiederei anche in conferenza stampa se ne fanno una. Si potevano mettere Lazzaroni e Wegner titolari. Chaparro titolare a destra (o Alongi, non lo rilasciavi alla A), a sinistra 10 minuti a Drudi e bom. In terza c’era Stowers, potevi non rilasciare Pettinelli o Izekor, ci sarebbe Steyn, lo stesso Lazzaroni
      Perdiamo con lo Stade? Eh va beh, ce ne faremo una ragione (a parte che la formazione sarebbe stata comunque di tutto rispetto e quindi avremmo potuto vincere comunque)

      Okay che nella prossima con Munster probabilmente tutti i nazionali saranno in raduno, ma comunque gli sarebbe utile riposare (Ruzza e Ferrari con questa sono a 6 partite giocate delle ultime 7 partite…)

    • Checco77 20 Gennaio 2023, 16:02

      Anche perché dovrebbe arrivare a 99 caps domani. Quindi non ci sarebbe neanche l’incentivo di premiarlo insieme all’evento dei 100 caps. Poi magari mi sbaglio e ne ho perso uno eh.

  2. Giacomo 20 Gennaio 2023, 13:22

    Non siamo ancora arrivati al 6 Nazioni e molti giocatori sono già spremuti. Il senso di avere 60 giocatori in rosa?.

    • Il Bonzo Tama 20 Gennaio 2023, 13:26

      Sono sempre del parere che lo staff tecnico sa quello che fa. Anche perché questi giocatori più che spremuti mi sembrano in ottima forma

    • tifoso ignorante 20 Gennaio 2023, 14:13

      I 60 giocatori in rosa servono alla squadra per garantire sempre allenamenti a ranghi completi e monitorare giocatori giovani verificando come lavorano e quali di loro mostrano qualità di livello effettivamente superiore. Ai giovani diretti interessati serve potersi allenare a contatto con giocatori di livello assoluto dai quali imparare, con i quali confrontarsi, verificando con sé stessi se si sentono realmente motivati e pronti per una vita da agonisti professionisti, accrescendo nel contempo il proprio potenziale tecnico ed atletico.
      Sulla spremitura dico solo che lo stato di forma, raggiunto dopo 1/3 della stagione, può e deve essere mantenuto giocando. Se rallenti troppo o (peggio) ti fermi perdi buona parte del condizionamento atletico.
      Altra cosa sono i protocolli e i vincoli alle partite giocate nell’anno, ma per quello c’è ancora ampio margine.
      Ferrari stesso ha dichiarato che più gioca meglio sta, è altri giocatori hanno solo bisogno di stare in campo.

      • MIchele88 20 Gennaio 2023, 15:19

        Vero , sia Ferrari che Ruzza molto spesso sono usciti dopo 45 minuti nelle ultime partite ( vinte tutte abbastanza facilmente, tolto Ulster) quindi è stato più un mantenimento. nell’ultimo mesetto. Su Lamaro in parte concordo che stia giocando tanto, almeno un giro in panchina sarebbe dovuto ma forse è uno di quei giocatori (alla Parisse) che ha bisogno di esserci sempre..

  3. conan 20 Gennaio 2023, 14:28

    E’ chiaro che la prossima partita contro Munster i nazionali non saranno disponibili. Quindi Bortolami punta su questa partita per passare il turno tra i primi per avere un quarto più abbordabile e in casa.
    Contro Munster vedremo parecchi stranieri in squadra molti di più del limite di 7.
    Teniamo conto che per andare ai playoff mancano ancora 17 punti, quattro vittorie. Traguardo difficile da realizzare. Oltre alle due partite in casa Munster appunto e Lions devi vincerne altre due tra le trasferte in Galles e la spedizione in Sudafrica.
    Per niente facile.

  4. Leozama 20 Gennaio 2023, 15:21

    Io sono d’accordo a mettere i titolari domani e anche, se possibile contro Munster. Due sfide decisive per il prosieguo di stagione. E dico di più: io avrei fatto riposare alcuni titolari domani, perché se quella di domani è importante, quella contro gli Irlandesi ancora di più, visto che Treviso se vince queste due arriva alla pausa in ottima posizione sia in una competizione. E per il Sei Nazioni, pazienza. Non credo che se Treviso avesse messo le seconde linee domani o contro Munster l’Italia matematicamente vincerà qualche partita in più (a parte che io sono contrario a fare il Sei Nazioni ogni anno, lo farei a cadenza quadriennale o triennale, come gli Europei di calcio, a maggior ragione quest’anno in cui c’è già la RWC, ma questa è un’opinione personale).

    • fracassosandona 20 Gennaio 2023, 18:09

      Gentilissimo Sig. Leozama,
      sono esattamente 140 anni che organizziamo questo torneo con cadenza annuale.
      Dal 2000 con i soldi che tiriamo su organizzando 2-3 partite a testa ci sistemiamo il bilancio di tutta la stagione, dalla nazionale agli under 6.
      Pensi che, incredibilmente, ogni anno vendiamo i diritti televisivi in tutto il mondo.
      Prendiamo tuttavia buona nota dei suoi desideri e della necessità del Benetton Treviso Rugby S.S.D. a r.l. di avere tutti gli effettivi a disposizione nell’ultimo fine settimana di gennaio: inizieremo pertanto al più presto ad organizzare il Torneo ogni quattro anni, ci faccia cortesemente sapere da quale anno preferirebbe che cominciassimo.
      Grati del Suo prezioso suggerimento,
      RFU WRU IRFU SRU FFR FIR.

      • lupo 21 Gennaio 2023, 12:02

        quelle volte che cerchi disperatamente un tasto “mi piace” ad un commento 😀

  5. ColdColdMan 20 Gennaio 2023, 15:44

    Le prime due frasi che hai scritto sono in contraddizione.
    “Sono d’accordo a mettere i titolari domani”
    E poi
    “Io avrei fatto riposare alcuni titolari domani”

    Ma poi tu li schiereresti sia domani che con Munster? poi Ruzza e Ferrari giocherebbero anche con Francia e Inghilterra, vale a dire se faccio bene il conto sarebbero 8 partite di fila il che è fuori da ogni logica, secondo me.

    Sul sei nazioni l’anno dei mondiali dovrebbe saltare. O almeno quello dopo. Cioè l’anno del mondiale tu torni al club a fine ottobre, e a inizio febbraio già sei lì di nuovo. Il problema è che i match internazionale hanno un’intensità troppo alta, rispetto al rugby di club (detto da Farrell, Crowley ecc)

    • Leozama 20 Gennaio 2023, 16:06

      Pardon. Era nel senso senso che se fosse stato necessario scegliere un match in cui far rifiatare alcuni dei titolari, io avrei scelto quello di domani. Sulla seconda sì. Piuttosto contro la Francia o contro l’Inghilterra farei giocare alcuni giocatori che, nel corso della stagione, hanno avuto nel club un minutaggio minore rispetto al Ruzza o al Ferrari di turno, che comunque hanno riposato saltando il derby d’andata l’uno e il derby di ritorno l’altro, Sul Sei Nazioni io, ripeto, farei come con gli Europei di calcio, uno ogni quattro anni.

      • ColdColdMan 20 Gennaio 2023, 16:25

        Oddio Zambonin titolare con l’Inghilterra non lo rischierei. Non mi metterei a fare turn over al sei nazioni ecco

  6. mikefava 20 Gennaio 2023, 17:27

    Mi sembra chiaro che in Benetton si stia puntando sulla coppa, anche perché in campionato il ricambio sarà forzato. Ruzza e Lamaro hanno giocato molto anche la scorsa stagione ma più che perderne, mi sembra ne abbiano guadagnato…posso essere d’accordo che giocare tutte le partite sia eccessivo e che si rischi maggiormente di infortunarsi ma in realtà è vero che è facile infortunarsi anche quando non si gioca mai…e soprattutto non si arriverà mai alla forma tipo. L’utilizzo giusto di un giocatore non è semplice da gestire e non è uguale per tutti.

  7. ColdColdMan 20 Gennaio 2023, 20:53

    Adesso cerco proprio il pelo nell’uovo eh, però: se Traore è stato rilasciato dalla nazionale A, con tanto di bollettino medico sul sito della FIR, come mai non compare tra gli indisponibili per la Benetton?

    (Indisponibili: Manfredi Albanese (Nazionale A), Filippo Alongi (Nazionale A), Lorenzo Cannone, Giacomo Da Re (Nazionale A), Filippo Drago (Nazionale A), Corniel Els, Toa Halafihi, Alessandro Izekor (Nazionale A), Gianmarco Lucchesi, Siua Maile, Leonardo Marin, Matteo Minozzi (Nazionale A), Ivan Nemer, Giovanni Pettinelli (Nazionale A), Onisi Ratave, Joaquin Riera, Scott Scrafton.)

    Scusate per la puntigliosità

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"