Il numero 8 non deve operarsi e quindi dovrebbe tornare prima del previsto
Samuela Vunisa, uno dei giocatori più rappresentativi del Calvisano, è stato costretto ad iniziare un lungo percorso di recupero dopo l’infortunio al ginocchio occorsogli nella sconfitta per 22-15 contro il Petrarca.
All’inizio il problema sembrava molto più grave, mentre ulteriori accertamenti hanno evidenziato una lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro, che non necessita di un intervento chirurgico. Come riporta il Giornale di Brescia, Vunisa seguirà quindi un percorso riabilitativo che dovrebbe portarlo a tornare in campo ai primi di marzo.
Leggi anche: Top10: ecco le 5 migliori mete dell’ottava giornata
Il numero 8 di Calvisano dovrebbe saltare quindi soltanto altre 4 partite di campionato e le 3 di Coppa Italia previste a febbraio, per poi tornare in campo dopo la pausa per il Sei Nazioni ed essere a disposizione nella fase più calda della stagione, quella che assegnerà i punti decisivi per conquistare i playoff.
Per la prossima sfida, prevista sabato 17 alle ore 15 contro il Cus Torino, il Calvisano dovrà rinunciare anche ai due under 20 Botturi e Bozzoni, convocati per la sfida dell’Italia di Massimo Brunello contro l’Irlanda Development, prevista proprio sabato prossimo.
Leggi anche: Italia Under20: i convocati per la sfida in Irlanda in programma sabato 17 dicembre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.