Samoa finisce in 14 ma batte la Georgia: gli highlights del match di Tbilisi

Vittoria in extremis per gli isolani sui Lelos che la settimana prossima saranno in trasferta in Galles

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hrothepert 13 Novembre 2022, 14:15

    Bella sconfitta…onorevole!!!! 😉

  2. Bariddu 13 Novembre 2022, 14:22

    ciao ciao 6N! 😝

    • Fabfab 13 Novembre 2022, 15:18

      Ce n’hai una collezione 🤣🤣🤣

      • Bariddu 13 Novembre 2022, 15:23

        altroche! pernacchie, gesto dell’ombrello, rutti vari….copro tutto! 🤣🤣🤣

      • aries 13 Novembre 2022, 15:25

        Sai da quant’è che archivia aspettando il momento giusto?! Manco io lo so ma immagino la soddisfazione nello sfoderare tutto il repertorio!

        • Bariddu 13 Novembre 2022, 15:30

          Azz’! non si puo nascondere niente a voialtri! 🤣

          • aries 13 Novembre 2022, 17:15

            🤣🤣

  3. gian 13 Novembre 2022, 14:25

    Eh, ma queste Samoa, sono poca cosa!

  4. d_trulliaj 13 Novembre 2022, 15:43

    ehhhh ma i samoani non giocavano insieme da 3 anni……

  5. Fabfab 13 Novembre 2022, 16:00

    Oh no! Anyway….(cit.)

  6. Parvus 13 Novembre 2022, 19:35

    la georgia fa paura.

  7. jazztrain 13 Novembre 2022, 19:38

    OT Uruguay batte la Romania a tempo scaduto per 21-16. Sembrava fatta per la Romania quando al 78’30” su punizione passava in vantaggio per 16-14. L’Uruguay non ha desistito e dopo una lunga azione nella quale ha costretto la Romania a difendersi, l’Uruguay segna la meta del sorpasso per poi trasformare con il calcio di Felipe Berchesi. Punteggio decisivo Romania 16-Uruguay 21

  8. Appassionato_ma_ignorante 13 Novembre 2022, 21:40

    Begli gli abbracci a fine partita tra samoani e georgiani.

  9. fracassosandona 14 Novembre 2022, 08:26

    La tristezza di questi commenti è che fanno trasparire il calo delle aspettative dei tifosi italiani…
    dieci quindici anni fa gli sfottò erano riservati ad Argentina e soprattutto Scozia (la scozia cosa porta?) con cui all’epoca si competeva ad armi pari e non solo per il ranking entro i primi 10, dato che una tra fiji o samoa era sempre tra le prime… Ora sono ANNI che stiamo dietro alla Georgia, nel ranking e siamo ridotti ad avere loro come riferimento. Provinciali perché quelli che negli anni hanno fatto il salto di qualità nei nostri confronti nel gioco, nell’organizzazione e nella considerazione internazionale sono invece i giapponesi.

    • Hrothepert 14 Novembre 2022, 09:44

      Buongiorno fracasso, preciso che il mio non era uno sfotto’ di tipo pallotondaro, era per soltanto per sottolineare che adesso è la Georgia che è entrata nel periodo delle “sconfitte onorevoli”, intervallate da rari scalpi eccellenti, la differenza sta della qualità di queste sconfitte te le infligge, le nostre dagli squadre Tier 1 (sia dell’ Emisfero Nord che di quello Sud) e gli scalpi eccellenti che le hanno intervallate si sono chiamati Scozia, Francia, Irlanda, Sud Africa, Galles e, ultima, Australia, mentre i georgiani le stanno ottenendo con le nazionali non proprio di prima fascia, e lo scalpo più eccellente che hanno ottenuto è stato giusto il…nostro.
      In quanto al Giappone, bravi per quello che hanno messo su, ma, personalmente, nutro delle forti perplessità sul mantenimento del livello, raggiunto dall’ impostazione “naturalizzazione di massa”, sul lungo periodo del movimento.

      • ginomonza 14 Novembre 2022, 11:17

        Però hro non è che gli scozzesi ci siano andati piano con le equiparazioni.

        • Hrothepert 14 Novembre 2022, 12:36

          Hai assolutamente ragione gino, ma, in quanto a sostenibilità, è il contesto che è diverso, gli scozzesi equiparano, quasi esclusivamente, oriundi (come facevamo noi con gli argentini) e li inseriscono nel contesto delle franchigie URC, mentre i giapponesi equiparano i pacifici e li inseriscono in un campionato domestico; pieno zeppo di stelle, sul finire della carriera, che vanno a monetizzare; che, così, a naso e senza saperne nemmeno molto, mi pare un po’ gonfiato, un po’ come quei giganti dai piedi d’argilla, e che non so quanto potrà essere sostenibile sul lungo periodo.

          • Mich 14 Novembre 2022, 13:12

            Il Giappone compra “letteralmente” giocatori. Personalmente concordo con te; giò le equiparazioni a vario titolo non mi piacciono, le fanno tutti ok, ma il Giappone fa leva esclusivamente sul denaro. Ripeto che mi ricorda USA Oracle di Coutts e Ellison; compro e vinco.

      • fracassosandona 14 Novembre 2022, 11:21

        non era una considerazione ad personam e personalmente non ho problemi ad ammettere di aver goduto come tutti a vedere gli highlights con la Georgia che perde all’ultimo minuto…
        spiace perché 15 anni fa di Georgia Samoa non ci sarebbe interessato nemmeno conoscere il risultato…
        spero solo che la FIR riesca a continuare ad organizzare tour estivi più alla nostra portata (isolani, giappone, georgia…)

        • Hrothepert 14 Novembre 2022, 12:51

          Lo so che non era ad personam e che parlavi del contesto generale, ho solamente voluto sottolineare che il mio non era uno sberleffo, tanto per sberleffare, ma che, con i relativi rapporti di livello, ora anche loro sono entrati nella fase delle “onorevoli sconfitte”, con i tifosi avversari che, dopo il match, danno la pacca sulla spalla ai tuoi tifosi e gli dicono (con un misto di forzato fair play e di malcelata supponenza!!): “Congratulations, good game” (personalmente l’ ho vissuto svariate volte, a Dublino, a Edimburgo, a Cardiff, ecc., meno che a Londra no, perchè i sassenachs, rugbysticamente, non hanno nemmeno il garbo di provarci!!!)!!! 😉 😀 😀 😀

    • Mich 14 Novembre 2022, 13:14

      Concordo anch’io che la reazione migliore sarebbe restare in silenzio. Ciò che fa la Georgia non dovrebbe assolutamente colpirci. Mi sono astenuto da ogni genere di osservazione, però dai, qui siamo tra amici, è una club house virtuale e un sorrisetto malizioso boccale alla mano ci può stare.

  10. Fabfab 14 Novembre 2022, 14:39

    Personalmente mi sono limitato alla citazione del presentatore di Top Gear che oramai è diventata un meme. Però, parlando seriamente, la sconfitta della Georgia ci fa piacere non tanto per la cosa in sé, ma per i proclami che loro hanno fatto dopo che ci hanno battuto. Ho una certa età e un tempo non esistevano i blocchi, le pagine internet nè i social, ma alla fine degli anni 90, quando abbiamo battuto in serie Scozia,Irlanda e Francia e siamo stati ammessi al 6 Nazioni, è stato svolto un lavoro diplomatico a livello di federazioni. Non abbiamo mai battuto i piedi per entrare per forza nel format, men che meno per sostituire un’altra squadra. Ecco perché c’è soddisfazione nel vedere che le cose si stanno ricollocando secondo certi valori diciamo “storici”

  11. Fabfab 14 Novembre 2022, 15:00

    I blocchi= i blog

Lascia un commento

item-thumbnail

Video: la sensazionale cavalcata di Jesse Kriel

L'ex centro dei Bulls è stato protagonista di una corsa di oltre 60m

7 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights di Sharks-Clermont

Le mete di Koch e Mapimpi portano i sudafricani per la prima volta in finale

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di Leinster-Northampton Saints

La tripletta di James Lowe porta gli irlandesi in finale per la settima volta

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights di Gloucester-Benetton

Le immagini delle otto mete al Kingsholm Stadium

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Benetton, meta strepitosa! Mischia dominante, poi Halafihi vola e Smith segna

La squadra di Bortolami riapre la partita con una grande marcatura nel momento più difficile

4 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

La prima meta di Michael Hooper nel Sevens

Nel primo giorno di gare al torneo di Singapore parte forte l'Australia

4 Maggio 2024 Foto e video