Le polemiche sul fischio di Mathieu Raynal in Australia-All Blacks stanno continuando

Si sta discutendo della conversazione tra Nic White e l’arbitro a fine partita, mentre Rugby Australia ha presentato un reclamo a World Rugby

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hands off 19 Settembre 2022, 11:40

    Ma chi vogliono prendere in giro? Il giocatore moderno è allenato a leggere i segni e gli errori di posizionamento degli avversari schierati magari a 40m di distanza o in profondità, a sentire le mezze chiamate che si fanno di fase in fase tra giocatori. Un’apertura poi, che come compito principale deve “solo” essere consapevole di cosa stanno facendo almeno altri 20 giocatori in campo. Sono insopportabili.

  2. Dusty 19 Settembre 2022, 12:36

    farebbero meglio a stare zitti. Bravo Raynal che non ha avuto timore a prendere una decisione coraggiosa e impopolare. Anzi io dico che quando un arbitro ha il coraggio di prendere decisioni forti negli ultimi 5-10 minuti di partita deve essere premiato perchè dimostra di avere le palle e il carattere per dirigere match importanti e delicati.

  3. rugbymalato 19 Settembre 2022, 12:38

    Allora non è una storia solo Italiana quella del “facciamo emergere il problema poi troviamo una soluzione”.: è sotto gli occhi di tutti che i giocatori perdono tempo, si buttano a terra simulando di essere stati colpiti, fanno crollare mischie per far passare i minuti, trattengono i giocatori avversari a terra in ruck per accentuare le ostruzioni, perdono tempo durante i box kick quando gli arbitri gli dicono “use it” etcetc…Reynal ha fatto una scelta in controtendenza e forse azzardata x gli standard generali ma probabilmente giusta. Forse si è fatto prendere un pochino dall’ isteria generale e dal senso di onnipotenza.

    • Dusty 19 Settembre 2022, 14:02

      Mi piaceva il tuo commento poi sono arrivato alla fine e leggo”isteria” “senso di onnipotenza”. Ma che ne sai tu ? Perchè adombrare giudizi così trancianti su presunti atteggiamenti dell’arbitro? Ci si limitasse a commentare i fatti senza interpretazioni campate in aria sarebbe meglio per tutti.

      • rugbymalato 19 Settembre 2022, 14:11

        Mi spiace che ti abbia infastidito l’ ultimo commento. Io credo che se esiste un regolamento e non viene applicato, sia il sistema ad essere sbagliato; la correzione dell’ errore quindi non devrebbe partire da un singolo (che si fa capro espiatorio) ma da una riforma. In sintesi dovrebbero essere, nel limite del possibile, evitate queste polemiche soprattutto se viene applicato il regolamento. Se si decide che all’ “use it” tu devi usare la palla, se temporeggi, io fischio, punto. E invece non succede. La critica a Raynal viene da quello che leggo negli articoli e cioè che nel sottopassaggio abbia detto a White qualcosa del tipo: “credevi non fossi in grado di punirti? Bene l’ ho fatto”. Tutto qua.

        • Dusty 19 Settembre 2022, 15:01

          Gli ha dato una spiegazione. L’insegnamento che ne deriva è: se tiri la corda questa si rompe. Vedrai che da questa storia ne uscirà qualcosa di buono.

    • Unforgiven79 19 Settembre 2022, 14:04

      E’ un po’ diverso il caso dello “use it!” perché comunque da lì hanno 5 secondi per aprire il pallone. Secondo me i MM mentalmente contano i secondi.

      • rugbymalato 19 Settembre 2022, 14:12

        Dai, non è inusuale che lo “use it” venga chiamato due o tre volte

  4. Unforgiven79 19 Settembre 2022, 14:07

    Non l’avesse ammonito, si potrebbe anche protestare contro la sorpresona.
    Ma, se come dice Reynal, ha parlato prima col capitano e poi con Foley, non c’è nulla da dire perché è l’arbitro, a quel punto, che non poteva fare diversamente dopo 10 secondi persi, altrimenti a prendersela sarebbero stati gli All Blacks, ed a ragione.

  5. barbi 19 Settembre 2022, 15:27

    gia gli aveva regalato un fallo da fischiare 2 volte per i tutti neri( basta quardare l’azione e c’è una moul fatta crollare lateralmente poi quello che prende la palla fa di tutto) , e ora questa poi, nic white quello che per un accenno di schiaffo sembrava morto.

  6. mikefava 19 Settembre 2022, 16:33

    Glielo ha detto tre volte di giocare e Foley non lo ha fatto…è stato particolarmente palese.

  7. Mich 20 Settembre 2022, 12:22

    Le ragioni sulle quali fondano le loro pressioni si basano sul fatto che l’arbitro non ha richiamato il giocatore all’attenzione sul regolamento? Sul serio ritengono questo aspetto la loro unica freccia?
    Allora iniziamo a lanciare in avanti stile football americano e poi meravigliamoci del fatto che l’arbitro non ci abbia spiegato che “in avanti” nel rugby è fallo. O meravigliamoci, meglio ancora, del fatto che l’arbitro non ci abbia chiarito che stavamo giocando a rugby.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News