Test match femminile: la Francia batte l’Italia 21-0, preoccupa l’infortunio di Furlan

Dopo una partenza difficile, le azzurre tengono a secco le francesi per 60 minuti, ma la brutta notizia è l’uscita dolorante della capitana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mistral 3 Settembre 2022, 20:13

    …leggendo l’articolo invertendo i fattori, forse si arriva ad una lettura del match più vicina alla realtà…

  2. insidecenter 3 Settembre 2022, 22:09

    Purtroppo secondo il mio parere continuando a trovare il buono ( Dopo una partenza difficile, le azzurre tengono a secco le francesi per 60 minuti) pur anche dopo secche sconfitte non si fa certo del bene! Poi, chi si accontenta……..

  3. Shakespeare 3 Settembre 2022, 22:26

    Qualcuno ha visto la partita dal vivo e vuole darci la sua impressione?

    • aries 3 Settembre 2022, 23:02

      Io ho visto solo il primo tempo, poi sono dovuto uscire… Le francesi dopo una sfuriata iniziale sono state contenute abbastanza bene dalle nostre ragazze. Molto bene la touche, almeno due lanci loro rubati e altre sporcate, loro un’altra cilindrata come ben sappiamo, secondo me le ragazze avevano un po’ paura di farsi male, questa è stata la mia impressione, le vedevo un po’ meno decise rispetto ad altre volte, tipo 6N… Ci sta alla vigilia di un appuntamento che vale una vita per loro. Altra cosa positiva, a fine primo tempo sono rimaste in 14 e hanno tenuto botta alla grande. Il secondo tempo non l’ho visto, ma i punti le francesi li hanno fatti tutti nel primo quarto, ci sta che abbiano un po’ abbassato il ritmo, comunque le nostre ragazze sono le meglio!!!💪

      • aries 3 Settembre 2022, 23:23

        Comunque, per i giudizi… che dovrebbero essere per ovvie ragioni commensurati allo status delle nostre ragazze, dilettanti a cui viene girata una mancia pro forma e manco a tutte, rinvierei tali giudizi a dopo il mondiale. Per chi si sente di giudicare loro ovviamente… Io me ne guardo già da ora!

        • mistral 4 Settembre 2022, 09:01

          …@aries, non so se ti riferisci anche al mio, di giudizio, che non voleva assolutamente sminuire la gara delle azzurre, ma il tono leggermente “enfatico” dell’articolo, con aggettivi più da propaganda tifosante che da informazione tecnico-sportiva… nel secondo tempo personalmente non ho visto un “calo” di ritmo, ma una frenata decisa delle francesi, più preoccupate di non farsi male che di implementare un risultato ormai acquisito, e contro cui poco è servito la buona volontà (male assistita dalla indisciplina) delle italiane… a Biella sarà diverso?… vedremo e sperem…

          • aries 4 Settembre 2022, 13:41

            Ciao mistral, non mi riferivo al tuo commento e a nessuno in particolare in questa serie di commenti, solo che c’è sempre una tendenza generalizzata al giudizio quando qualcosa non va, mettevo le mani avanti… A me piacciono molto le ragazze perché sono sempre a cavallo dei loro limiti, cosa che quasi mai si vede negli uomini. Bisognerebbe che la federazione facesse qualcosa in più! I francesi, molto più furbi di noi hanno piazzato la partita in chiaro in mezzo ad una serie di cartoni animati, in un canale che forse è dedicato proprio ai ragazzini, non ne sono sicuro… comunque, gran mossa! Qui si dorme alla grande

  4. feltre59 4 Settembre 2022, 11:25

    Più che una partita,di cui è dubbissima l’utilità, è stata da parte delle nostre un allenamento della difesa, si spera, in quanto si è visto il nulla offensivo.
    da queste ammirevoli ragazze ,che per allenarsi si prendono ferie o si mettono in aspettativa o fanno i salti mortali, cos’è lecito aspettarsi quando si confrontano con delle corazzate organizzate ,sotto tutti i punti di vista, come le francesi? l’esame è già in partenza impari per altrui complete responsabilità.
    sono anche troppo brave e lo sono state finora ma sarà inevitabile che il loro eccellente posizionamento mondiale non potrà resistere all’assalto di nuove realtà( giappone in primis). tutto previstso e prevedibile.
    si conferma la scandalosa ( soprattutto perchè traditrice gli intenti enfaticamente strombazzati- pronti al cambiamento- o pronti al peggioramento? ) gestione dirigenziale fir anche a queste latitudini.
    poi dovrebbe crescere il movimento , ma con quali presupposti? affossando ,privandone dei necessari interventi, un vero e proprio tesoretto sportivo come questo gruppo? ah ma tanto poi si va negli spogliatoti a fare il filmetto propagandistico che risolve tutto.
    superano la pena con la massima indifferenza. meglio non definirli..

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: record di pubblico a Cardiff per Galles-Italia

Diecimila spettatori per l'ultimo turno del Torneo malgrado i risultati della nazionale femminile gallese

26 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: il XV dell’Italia per la sfida al Galles

Lo staff tecnico della Nazionale conferma quasi completamente la squadra che ha giocato con la Scozia

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Isabella Locatelli: “Contro la Scozia troppi errori. Vogliamo riscattarci col Galles”

La veterana azzurra analizza quanto successo e carica il gruppo per il prossimo match

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà è candidata per la “Try of the Round”

Ancora una volta la trequarti azzurra strabilia tutti con le sue corse vincenti

23 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia sul podio del Sei Nazioni Femminile? Situazione e classifica prima dell’ultimo turno

Andiamo a vedere quali condizioni devono avverarsi affinché le Azzurre acciuffino il terzo posto

22 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile