20 giocatori da tenere d’occhio nella prossima stagione secondo le statistiche

Nella lista, stilata da Opta, ci sono anche due nomi molto noti al pubblico italiano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Atley73 2 Settembre 2022, 10:55

    Manca a questo elenco qualche nostro talentuccio che potrebbe fare il crack quest’anno: a me vengono in mente Leonardo Marin e Tommaso Menoncello per Benetton, mentre lato zebre attendo al varco Muhamed Hasa, Simone Gesi e Lorenzo Pani
    Stay Tuned…

    • mikefava 2 Settembre 2022, 11:48

      Tra tutti quelli da te nominati, quello già esploso secondo me è Menoncello, anche se può fare molto, molto di più, la sua esplosione non è ancora completa. Gli altri sono potenziali, specie Marin e Gesi, direi. Su Hasa e Pani bisogna attendere e vedere ancora un po’, secondo me. Ci metterei anche Zuliani, che è un 2000 comunque, e Pettinelli, che pur avendo già 26 anni potrebbe veramente fare il botto quest’anno.

      • Atley73 2 Settembre 2022, 11:58

        Zuliani, per quanto giovanissimo, per me è già tra i top in attesa di conferma, mentre Pettinelli, che piaceva molto anche a me, l’ho perso di vista.
        Forse meritava una menzione anche Garbisi jr… anche se lo vedo già tra i top in attesa di conferma.

        • mikefava 3 Settembre 2022, 01:50

          Come lo hai perso di vista Pettinelli, che è titolare spesso in Benetton e praticamente anche in nazionale? 🤔 Zuliani, sarò impopolare, ma per me è meglio di Lamaro 😶 Garbisino invece è talentuoso ma ancora un po’ acerbo, secondo me, anche se si è ritrovato ad essere il migliore prospetto come mediano di mischia in nazionale…Varney è indubbiamente il più pronto, però quest’anno ha fatto davvero brutte partite. Fusco discontinuo e non sempre affidabile, Albanese anche lui giovanissimo ma penso avrà un futuro radioso.

  2. aries 2 Settembre 2022, 11:06

    Le statistiche di Gallo sono abbastanza impressionanti

    • mikefava 2 Settembre 2022, 11:43

      A me piace come giocatore e poi è piezz ‘e core, essendo a Treviso, però mi rimangono dubbi sulla sua tenuta in mischia chiusa…per il resto, lui e Nemer sono due piloni che segnano, passano, sfondano, fanno offload, quindi ciò che il rugby moderno richiede!

      • aries 2 Settembre 2022, 12:01

        Quell’aspetto però, data anche l’età, lo lavori… Mi aspetto che migliori sempre di più da quel punto di vista. I suoi punti di forza però, si possono si migliorare, ma molto meno… O li hai o non li hai. Ho visto tanti ragazzini crescere, alcuni fin da piccoli li vedi già più predisposti, poi crescendo magari cambiano pure molto come struttura fisica, ma quella dote comunque gli rimane

      • aries 2 Settembre 2022, 12:10

        Tra l’altro, agganciandomi al discorso ma parlando dell’altro, c’è un video di Capuozzo da piccolo , fa le solite cose, si muoveva come adesso🤣! Segno che gli hanno insegnato poco da quel punto di vista…

        • mikefava 3 Settembre 2022, 10:23

          Un talento è un talento e lui sicuramente lo aveva dentro il fatto di sgusciare tra gli avversari…l’unica cosa è che crescendo di età e di livello ti trovi davanti difese molto più aggressive, per il resto se uno sa fare determinate cose, non ci sarà difesa che tenga 🙂 come il famoso “cadrage debordement”, sembra sempre sul punto di cadere e invece è tutto controllato!

  3. mikefava 2 Settembre 2022, 11:41

    Vabbè, Ellis Genge da ‘mo bisogna tenerlo d’occhio, ahahahah…comunque, a parte le nostre conoscenze, dei presenti nella lista a me hanno colpito molto in particolare due nomi: Henry Arundell e Ruan Nortjé. Il seconda linea sudafricano era veramente ovunque in tutte le partite che gli ho visto fare e con grande qualità, ormai è nel giro della nazionale, anche se sarà dura scalzare gente come Etzebeth, de Jager e Mostert, però è ancora giovane ed è il futuro dei bokke. L’estremo inglese, invece, mi ha impressionato per la sua incredibile velocità e per la capacità di eludere le difese, segnando mete eccezionali. Penso che l’Inghilterra punterà indubbiamente su di lui in un prossimo futuro, anche se ha già avuto la chiamata di Eddie Jones ed ha già esordito in nazionale (il che dice molto, specie in confronto ad altri come, nomi a caso, Odogwu e Lynagh :- )

  4. Fabfab 2 Settembre 2022, 12:47

    Qualcuno si ricorda come si chiamano quei due fratelli sudafricani di colore, molto giovani di cui uno gioca seconda linea e l’altro terza? Giocarono in una delle due trasferte sudafricane della Benetton l’anno scorso e mi pare che il fratello terza linea fu votato MoM. Ecco, lui mi pareva decisamente un bel prospetto

  5. balìn 2 Settembre 2022, 12:55

    Gallo contratto fino al 2026….. sperem.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: la classifica finale del torneo

L'Inghilterra trionfa per la sesta volta consecutiva, l'Italia chiude con una sola vittoria

28 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...