I Melbourne Rebels pensano a Monty Ioane? Comunque servirà l’accordo con il Benetton

Con il possibile ritorno dell’ala in Italia si avvicina la soluzione di un caso molto intricato. Tutto da scrivere il futuro del giocatore azzurro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 26 Agosto 2022, 09:14

    Sempre più appassionante questa telenovela!

  2. mikefava 26 Agosto 2022, 09:14

    Posso dire che, se fosse vero, perderei totalmente la stima che avevo di Monty Ioane? Per non dire altro…

    • aries 26 Agosto 2022, 09:28

      Nella struttura narrativa della telenovela questo rappresenta il classico colpo di scena, da grande estimatore del genere soap, posso prevedere con certezza che la prossima puntata segnerà il passaggio al genere grottesco

      • mikefava 26 Agosto 2022, 09:33

        E proprio da lui non mi sarei aspettato che diventasse Ridge, caro aries…

        • aries 26 Agosto 2022, 09:59

          Un grandissimo! Sposato e divorziato una cinquantina di volte, con suocera, nipoti, figlie che non sapeva di avere… Devo ringraziare mia cugina che in estate al mare mi obbligava a vedere le repliche! È lì che ho iniziato a bere!

          • Mich 26 Agosto 2022, 10:16

            La cosa bella è che alcune figlie o sorelle, si veniva poi a sapere, non fossero in realtà sue. Da li a scoparsele il passo poi era breve: in pratica non importava che avesse vissuto 25 anni credendo che una certa lei fosse sua sorella; era sufficiente scoprire che non aveva con lei nessun legame di sangue per cambiare immediatamente prospettiva e classificarla come scopabile/sposabile.

          • aries 26 Agosto 2022, 10:27

            Mich, avrei voluto essere come lui! Tra l’altro non ha mai tirato fuori un assegno per gli alimenti! Nella prossima vita voglio rinascere personaggio di soap, prima mi accontentavo di rinascere gatto che vive lontano dalla statale, ma bisogna puntare in alto

          • Mich 26 Agosto 2022, 10:28

            🙂 🙂 🙂

          • Flaviuz 26 Agosto 2022, 10:47

            Ahah grandi 😂 prima ancora di leggere i commenti volevo scrivere “Beautiful style”.
            Comunque che non si venga a scrivere che non lo voleva nessun grande club…sarebbe intrigante vedere quello che sa fare nel giardino di casa

          • aries 26 Agosto 2022, 11:01

            “Giardino di casa” sarebbe anche un titolo intrigante per uno sceneggiato!

  3. Parvus 26 Agosto 2022, 09:31

    Maik ciao, ti parlo da ex atleta.
    Se fossi stato un atleta qualunque del treviso non avrei accettato monty in squadra dopo i due mesi di ferie in più.
    Me fermo qua.

    • mikefava 26 Agosto 2022, 09:37

      Ciao vecio Parvus, be’…è una questione di rispetto per società, compagni e gruppo di allenamento. Penso che, a prescindere da tutto, non sarebbe dovuto in Australia e spiegare cosa stava accadendo…e poi cercare di risolvere. Cussì no ghe sarìa sta gnente da dir…e invesse el se ga dimostrà un mona.

    • Mich 26 Agosto 2022, 10:25

      Assolutamente d’accordo. E se queste voci fossero vere, se Ioane dopo essersi completamente disinteressato dei compagni al lavoro già da due mesi stesse sul serio valutando la possibilità di lasciare Benetton, che si vada fino in fondo e paghi TUTTO, senza sconti. Il messaggio va dato, i contratti hanno un senso e ancora di più ce l’hanno le parole. Bene la società.
      Poi la FIR… all’epoca così rigida con Padovani tanto da fargli perdere un paio di stagioni di rilievo…
      Tanto per iniziare, Benetton o no, per me in nazionale non è più presenza gradita. Ma si sa, già non mi appassionano le equiparazioni di chi poi come Steyn si dimostra più italiano di altri, figurarsi in questo caso. Piuttosto spazio ai nostri e recuperiamo i ragazzi smarriti, tiriamo su quelli giovani e attuiamo politiche di continuità piuttosto che attendere il messia dal nome esotico (che ne abbiamo avuti e non ne abbiamo approfittato).

  4. fede86 26 Agosto 2022, 09:36

    Io da ex giocatore dico che in spogliatoio un comportamento cosi non verrebbe accettato , successivamente da allenatore io un giocatore dopo un comportamento cosi il campo lo vede se è a dicembre è tanto perchè non può passare il messaggio “posso fare quello che voglio” . ma credo , fortemente , che gli estimatori del giocatore con la maglia biancoverde , io in primis , se la dovranno mettere via . io credo che pur forte questo giocatore può andarsene tranquillamente e se fossi la società , chiederei solo una penale sul contratto , ma non farei rivalse “vedi milan nel calcio “, vuoi andare via anche se sei forte , ciao il club non ha bisogno di gente cosi . credo che mendy è un bel crack , credo che con bellini e padovani sei coperto , credo che menoncello può non farlo rimpiangere credo che anche rino possaregalare belle emozioni quindi , vuoi fare di testa tua … CIAO

    • mikefava 26 Agosto 2022, 09:40

      Concordo assolutamente…come ho detto in precedenza: tutti utili, nessuno indispensabile.

    • Flaviuz 26 Agosto 2022, 13:06

      Vecio hai perfettamente ragione, però non concordo sulle “rivalse del Milan” e mi dispiacerebbe dimostrare in questo blog che son talmente ignorante di rugby quanto son competente in materia calcistica.
      Come diceva Mike, le stat un gran mona e quindi ne deve pagare le conseguenze.

      • mikefava 26 Agosto 2022, 18:34

        Flaviuz, diceva un vecchio adagio (riadattato): ndar fin in Australia descanta, ma se ti parti mona ti torni mona 🙂

  5. ColdColdMan 26 Agosto 2022, 09:45

    Eh ma se torna in Italia, torna per restare, altrimenti cosa torna a fare

    • SilverShadow 26 Agosto 2022, 09:52

      A parlare di persona con società e compagni?

      • ColdColdMan 26 Agosto 2022, 12:11

        Mah, secondo me nel caso ci penserebbero gli avvocati

    • aries 26 Agosto 2022, 09:54

      È proprio il punto di partenza per la fase grottesca della telenovela! Non vedo l’ora che sia lunedì!🤤🤤🤤

      • Fabfab 26 Agosto 2022, 10:17

        Manca un episodio alla telenovela. Kieran Crowley e Innocenti non si sono ancora pronunciati. Perché è ovvio che, al momento, i più coinvolti siano la Benetton, ma se Ioane resta in Australia dubito che verrà riconvocato per la nazionale con ritiri di un mese o due in Italia prima del mondiale o nei vari 6 Nazioni. Senza contare che, non giocando più con la nostra nazionale, tra tre anni (anzi meno) sarebbe convocabile per i wallabies

        • Mich 26 Agosto 2022, 10:32

          Per me il discorso nazionale è già chiuso. Voglio essere corretto, forse Ioane ha delle difese da addurre che attualmente ci sfuggono, forse era più che giustificato ad assumere questa condotta; se così non fosse, l’orizzonte nazionale per me va precluso senza riserve. Credo che Innoncenti e Crowley stiano soltanto aspettando, a differenza nostra (loro non possono permettersi discorsi da bar), di recepire la difesa di Ioane per poi assumere posizioni o iniziative.

  6. Parvus 26 Agosto 2022, 09:58

    Una cosa va detta, Bravo Zatta.

  7. rd973 26 Agosto 2022, 10:12

    Se vuole andare che vada, ma pagando la penale. A questo punto bisogna pensare alla squadra, tenere un giocatore controvoglia sarebbe solo denaro sprecato, ma bisogna comunque dare un segnale che i contratti vanno rispettati e che il Benetton li fa rispettare. Quindi paghi una congrua penale e che vada dove preferisce.

  8. Mich 26 Agosto 2022, 10:18

    Tanto già mi aspetto qualche miope disposto a perdonare di tutto e lasciarsi calpestare pur di avere Ioane al Benetton e, peggio ancora, in nazionale, al grido di “Si, ma è forte. Abbiamo bisogno di lui. Come li non c’è nessuno”.

    • madmax 26 Agosto 2022, 11:07

      Sono uno di quelli Mich; Ioane fa la differenza, praticamente sempre. Se si riuscisse a recuperare, sia per la Benetton sia per la nazionale, sarebbe una gran cosa. Negli anni si ricordano i palmares e non le bizze. I problemi personali li abbiamo tutti e quando ci si mette di mezzo il partner saltano tutti i meccanismi, in particolare per uno che viene dall’altra parte della terra con una cultura completamente diversa. Considerali anche atteggiamenti da prima donna (anche se non lo sono) ma se avessi una Callas in teatro, la faresti cantare in qualsiasi caso.

      • Mich 26 Agosto 2022, 12:42

        Ciao Mike, giusto per aprire la mia replica e precisare una cosa: Ioane non è la Callas 🙂
        In ogni caso non critico il ragazzo e non penso che siano atteggiamenti da prima donna: secondo me è più una mancata pianificazione, organizzazione, valutazione da parte sua. Tutti i punti critici da te giustamente evidenziati andavano messi in conto prima di entusiasmarsi e sottoscrivere fino al 2025, indossando anche l’azzurro. Ed è proprio per questo che il segnale va dato: un professionista, pagato per far cose alle quali si assistono pagando, ha l’obbligo giuridico e morale di comportarsi da professionista. Non importa se sei McCaw o Mich (Ioane non è nessuno dei due), hai un contratto ed un impegno morale e devi rispettarli entrambi. Questioni di causa maggiore te lo impediscono? Ricerca il dialogo, coinvolgi il tuo partner commerciale, il club, i compagni, fornisci spiegazioni e vienine fuori pulito. Far tardi di 2 mesi agli allenamenti di inizio stagione e valutare altre strade, al netto di gravi motivazioni (che spero non ci siano) è inammissibile.

        • Mich 26 Agosto 2022, 12:44

          Scusa, intendevo scrivere Max. Sono stato inspiegabilmente corretto nella digitazione.

  9. kinky 26 Agosto 2022, 10:30

    Tutto sto astio su situazioni che non conosciamo! Che ne sapete della sua vera verità e se per caso ha già sentito i suoi compagni (anzi sarei sorpreso del contrario) e magari con loro già spiegato? Se torna è per restarci non per chiarirsi, certo con il club dovranno vedere alcune cose (tipo due mensilità da non pagare), se ha salto un mese di preparazione le prime partite probabilmente non le giocherà…..anche se sono convinto che dall’Italia un programma di allenamento li sarà pure arrivato!

    • aries 26 Agosto 2022, 10:49

      Sono d’accordo con te, sicuramente è rimasto in contatto con i compagni, probabilmente in via ufficiale non sapremo mai come è andata veramente, ma se fosse vero che ha combinato dei casini con la moglie, ci sta benissimo che sia rimasto imbegato in qualche forma di pseudo ricatto con in mezzo le figlie… Non vedo altri motivi per non essersi presentato a luglio, non da uno come lui. Poi, tutte supposizioni su le voci che si sono sentite in queste settimane, 100% bar, magari è andata in maniera completamente diversa.

    • cammy 26 Agosto 2022, 11:08

      L’opzione più “brutta” potrebbe essere che torna x cercare la risoluzione senza pagare nulla(tranne le mensilità in cui nn è stato presente).. la preparazione x la nuova stagione quando parte in australia? a dicembre/gennaio? ha tutto il tempo x dirsi pentito e presentarsi a gli allenamenti.. fare il minimo sindacale e portarsi a casa lo stipendio x mesi.. conviene a Treviso una cosa del genere? è palese che sia una cosa che danneggia entrambi.. più che a un indennizzo punterei nel trovare un accordo con il giocatore x dare il massimo fino a fine anno in modo di avere tutto il tempo x sostituirlo con un giocatore in uscita da NPC..

    • ColdColdMan 26 Agosto 2022, 12:14

      Esattamente quello che volevo dire io sul fatto che se torna è per restare, poi magari non è così eh, è solo una mia opinione

    • yes nine 26 Agosto 2022, 12:37

      @Kinky, ma solo come dici tu si può analizzare una questione come questa. Tutte queste sentenze di “pancia” non hanno senso per di più quando “l’imputato alla sbarra” è una persona e un professionista come Monty che mai ha dato adito a stupidaggini dentro e, soprattutto, dentro il campo. Meditate gente…meditate

  10. fracassosandona 26 Agosto 2022, 10:40

    🙂 ha mollato la moglie perché ha scoperto che le figlie non sono sue, lasciandole tutte in Australia… lo spogliatoio riabbraccia il cornutazzo in quel di Treviso e lo accompagna a fare vita da scapolo, come si conviene ad un’ala di 28 anni… happy end!

    • aries 26 Agosto 2022, 10:58

      Gli sceneggiatori di beautiful non avrebbero potuto fare di meglio! Gran finale!

      • Fabfab 27 Agosto 2022, 09:36

        In realtà più che Ridge dovrebbe essere Thorn (‘a Ghirada aspiett’a te)

    • Parvus 26 Agosto 2022, 12:36

      Fracasso sceneggiatore a vita!
      Come bariddu santo subito!

    • Ms 26 Agosto 2022, 18:37

      In tal caso pronti con le meglio fie di Treviso per assicurarsi una progenie convocabile in azzurro.
      Questa sarebbe una buona pianificazione da parte della Fir😉

  11. TheTexanProp 26 Agosto 2022, 16:19

    Tutto dipenderà da questo weekend/prox settimana. La situazione è al limite del professionismo e va assolutamente chiarita. Le opzioni per me sono:
    1) Monty ha un epifania mentale, chiarisce cosa è successo, si scusa con società e giocatori, torna ad essere forte e fondamentale per la squadra e nazionale.
    2) paga quello che c’è da pagare e good bye my man.

    Non sapendo cosa pensa, cosa è successo, le motivazioni (non sappiamo nulla, magari la moglie ha un cancro al pancreas con 9 mesi di survival time), e le decisioni sue personali suggerisco di aspettare e tenere le dita incrociate.

  12. F.A.L 26 Agosto 2022, 18:53

    A questo punto sperando non sia niente che riguardi la salute di qualcuno in famiglia, io che si sia fermato in Australia per le riprese del nuovo film del nostro Rocco.
    “Rocco invade Melbourne”

    • aries 26 Agosto 2022, 19:15

      Altro che beautiful…

      • F.A.L 26 Agosto 2022, 19:20

        😂 Che poi se il film andasse bene mi immagino già Rocco in Ghirada a negoziare il rilascio di Monty con Zatta..

        • F.A.L 26 Agosto 2022, 19:24

          Rocco : Buongiorno Sig. Zatta sono qui per discutere delle Penali del giocatore.
          Zatta : Monty?
          Rocco : beh molto spesso onestamente.

          • aries 26 Agosto 2022, 21:13

            Questo forum è il regno degli sceneggiatori mancati! 🤣🤣🤣 Dai che manca poco e si ricomincia con un po’ di rugby giocato che ste telenovelas c’hanno abbondantemente appesantito le mutande! Comunque Monty si porterà in dote il buon Scott Robertson per farsi perdonare, non è in vacanza in Australia per caso il coach… Poi oltre all’ala argentina del seven, arriverà pure Chris Wade che dopo 4 anni di alette fritte piccanti sarà diventato come Atonio e siamo a cavallo!

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui