I Melbourne Rebels pensano a Monty Ioane? Comunque servirà l’accordo con il Benetton

Con il possibile ritorno dell’ala in Italia si avvicina la soluzione di un caso molto intricato. Tutto da scrivere il futuro del giocatore azzurro

I Melbourne Rebels pensano a Monty Ioane? Comunque servirà l'accordo con il Benetton. PH Sebastiano Pessina

I Melbourne Rebels pensano a Monty Ioane? Comunque servirà l’accordo con il Benetton. PH Sebastiano Pessina

La “telenovela” Monty Ioane è sicuramente uno dei case dell’estate del rugby italiano, ma potrebbe essere vicina alla sua conclusione. Di certezze in questo caso ce ne sono poche ma se, come sembra, il giocatore di origine australiana arriverà in Italia nel weekend per forza di cose si faranno dei passi avanti importanti.

La società biancoverde, come detto dal presidente Amerino Zatta, pretenderà dei chiarimenti totali su quello che è successo negli ultimi mesi, con il trequarti ala che ha saltato quasi due mesi di preparazione (doveva essere a disposizione di Bortolami il 4 luglio) rifiutandosi comunque di rientrare in Italia a causa di motivi familiari.

Leggi anche: Il palinsesto tv e streaming del 27 e 28 agosto

Monty Ioane effettivamente tornerà a Treviso e spiegherà tutto alla dirigenza del Benetton? Intanto nelle ultime ore si apre un altro fronte, rilanciato sia dalla “Tribuna” che dal “Gazzettino”, che si chiama Melbourne Rebels. La franchigia australiana del Super Rugby infatti sembrerebbe aver messo gli occhi sull’ala della Nazionale che potrebbe così rilanciare la sua carriera in un campionato di altissimo livello.

C’è ovviamente un enorme però relativo a questa soluzione, cioè il contratto che Monty Ioane ha firmato con il Benetton e che ha durata fino al 2025. Ovvio come un giocatore non possa avere due contratti in essere nello stesso momento, quindi servirebbe sciogliere quello con i biancoverdi per ottenere una liberatoria ed essere libero di poter firmare in Australia.

Leggi anche: Benetton, in arrivo un’altra ala per tutelerarsi in caso dell’addio di Ioane

Da questo punto di vista la società veneta ha già attivato i propri avvocati per tutelarsi al meglio anche dal punto di vista economico, visto che è facile immaginare come servirà un indennizzo economico per “stracciare” l’attuale contratto del giocatore.

Tutti discorsi complicati, tutte soluzioni che possono arrivare solo dalla prossima settimana quando faccia a faccia Ioane e la dirigenza del Benetton proveranno a chiarirsi. Intanto sembra che sia sempre più vicino l’ingaggio dell’ala argentina Ignacio Mendy, al lavoro da diverse settimane con il gruppo squadra biancoverde.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete