Benetton – Ioane può arrivare nel weekend, ma Zatta frena: “Deve spiegare molte cose”

La situazione comincia a smuoversi, ma il presidente è stato molto chiaro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 23 Agosto 2022, 09:46

    Giusto tenere il pugno duro ma alla fine quando tornerà e fornirà giustificazioni a quattrocchi (al club, che pubblicamente sinceramente non sarebbe nemmeno giusto) poi tornerà tutto come prima perchè il ragazzo in campo è serio e come al solito darà tutto!

    • blackwolf 23 Agosto 2022, 10:16

      Concordo pienamente…se fosse stato un giocatore discontinuo e capriccioso, capirei il pugno di ferro anche fino ad estreme conseguenze, ma il suo passato depone in suo favore e credo che meriti una seconda chance….ma deve dimostrare sul campo e fuori del campo di averla meritata….d’ora in poi si è giocato tutti i bonus….
      Premesso che è un piacere vederlo giocare….e quindi verrebbe normale gioire anche solo per l’ipotesi di un suo ritorno, non si può dare un cattivo esempio…le dinamiche di squadra vengono prima di tutto…

    • d_trulliaj 23 Agosto 2022, 12:27

      esattamente

  2. berton gianni 23 Agosto 2022, 10:47

    Chi ha praticato sport di squadra sa che, in casi come questi, il “giudice supremo” è sempre e solo lo spogliatoio.
    Il luogo sacro della Squadra.
    La Squadra saprà fare/prendere la scelta migliore.
    La scelta più giusta.
    Tutte le beghe, le questioni, i risvolti legali, penali, amministrativi e quant’altro, resteranno sempre fuori da quelle quattro mura.
    E, a mio parere, contano poco o niente rispetto allo Spogliatoio.

    • rugbymalato 23 Agosto 2022, 10:52
    • mamo 23 Agosto 2022, 11:03

      Sacrosanto, Gianni e se tornasse vorrebbe dire che lo spogliatoio ha già deciso.

    • Unforgiven79 23 Agosto 2022, 11:24

      Temo che il professionismo abbia un po’ ridimensionato il ruolo dello Spogliatoio…

  3. Parvus 23 Agosto 2022, 11:15

    Lo spogliatoio e Zatta hanno già scelto, questo articolo sancisce il nuovo.arrivo del pur bravo australiano.

    • Unforgiven79 23 Agosto 2022, 11:24

      Scusa, cosa intendi?

    • madmax 23 Agosto 2022, 11:26

      Onestamente, quale spogliatoio non lo vorrebbe al proprio fianco? Sul campo non si risparmia mai, placca come una terza, ala di puro talento, assorbe tanti spazi ed energie degli avversari. Al 70% delle capacità ancora al di sopra dei livelli ai quali siamo abituati.

      • Mich 23 Agosto 2022, 11:44

        Il Benetton e nessuno fra noi sarebbe disposto a mettere in discussione le doti tecniche e atletiche del ragazzo, ma è pur sempre uno che doveva rientrare a farsi il culo al lavoro e che, per motivi non ancora chiariti, ha mancato al suo impegno mentre gli altri erano al campo.
        Deve fornire chiarimenti, sia perchè lo impone un contratto sia perchè è corretto secondo la legge non scritta e poco nota del saper vivere. Se questi chiarimenti verranno forniti e saranno ritenuti congrui, cosa che da appassionato mi auguro, la faccenda si potrà considerare chiusa e bentornato Monty.
        Se non si agisce in questo modo, tanto vale strappare i contratti e stringere accordi con uno sputo sulla mano (che in ogni caso, si narra valesse di più).

        • d_trulliaj 23 Agosto 2022, 12:26

          per motivi magari non resi pubblici, più che non chiariti. non è che sappiamo sempre tutto noi

          • Mich 23 Agosto 2022, 13:21

            Ovviamente non sappiamo, ma se Benetton richiede spiegazioni è perchè, con ogni evidenza, non ne sono state fornite affatto.

  4. Parvus 23 Agosto 2022, 11:58

    Concordo mich.
    L’articolo come dicevo sancisce quello che a breve vedremo.
    In qualche modo treviso e Zatta ne devono.uscire senza far magra figura.
    Monty sarà re-integrato e tutti saranno felici e contenti.

    • Mich 23 Agosto 2022, 12:08

      Certo, e da appassionato è ciò che spero, ma è necessario dare forma e dimensione all’intera faccenda altrimenti l’immagine si detrada. Che il “perdono” al figliuol prodigo sia genuino e basato su consistenze o semplicemente di facciata, è necessaria una strategia politica che miri a salvaguardare le parti, sia perchè, lo ripeto, c’è un contratto in essere sia perchè è così che si fa.

    • fede86 23 Agosto 2022, 12:21

      secondo me , una bella punizione non guasta , perchè a naso è successo qualcosa di pesantuccio … cosi perchè per scappare 2 mesi senza lasciare traccia mi sa di una fuga per non cappare in sanzioni . A naso …

  5. onit52 23 Agosto 2022, 13:01

    Questa volta l’ atteggiamento della società è da condividere in toto.
    Certo che se arriva qui , qualche cosa è già stato sbrogliato…ma evidentemente vogliono vedere l’ uomo negli occhi e sentire in direttissima.
    …sopra dicevano dello spogliatoio come luogo magico che deve alla fine dare il benestare ad una situazione…ieri ricordavo del compagno di classe sempre più bravo, furbo, brillante e rompi …non mi ricordo l’ avallo della classe sempre e comunque , anzi finiva con lo stancare.
    Personalmente la situazione non piace …fosse solo perché alla fine la squadra lo avrà dopo l’ autunno internazionale cosa più che grave…. Spero che la società faccia quello che deve regalando niente..

    • Mich 23 Agosto 2022, 13:29

      Condivido, ma qui il problema è come sempre, nel nostro stile, guardare esclusivamente al risultato immediato. Per molti basta che rientri, magari anche in nazionale (squadra dalla quale per ora, visto anche lo status di equiparato a me poco gradito, lo terrei sospeso) perchè di meglio non c’è (da verificare); e poco importa che, allo stato dei fatti e al netto dei chiarimenti attesi, Ioane abbia mancato loro di rispetto, oltre che venire meno ad obblighi contrattuali, sacrosanti nel mondo del lavoro, e al rispetto verso i compagni di squadra.
      Io da appassionato auspico ad una pacifica soluzione, al rientro di quello che è senza dubbio uno dei giocatori chiavi per Treviso e al fatto che dietro questa condotta non ci siano motivazioni familiari gravi o di salute.

  6. fracassosandona 23 Agosto 2022, 16:32
    • onit52 23 Agosto 2022, 16:57

      ….hahaha ….
      da sperare che Zatta non faccia la fine della bionda.

  7. mikefava 23 Agosto 2022, 19:44

    Tutti utili e nessuno indispensabile. Questa è una regola non scritta della vita, non del rugby. Certo, ci sono giocatori che fanno la differenza, questo è fuor di dubbio, però il rugby è pur sempre uno sport che prevede 15 persone in campo, sembra scontato dirlo…ma sembra che troppo spesso ce ne si dimentichi. Poi, quando le cose non vanno, si dice “eh se avessimo avuto Ioane non sarebbe successo”…tutto ciò per dire che ben venga se torna motivato e carico, ma ho il timore che questa storia lascerà strascichi. Quando la frattura si crea, puoi mettere il gesso, però il segno rimarrà. Ovvio che mi auguro il meglio per Treviso, se ci sarà anche lui, sarà tanto di guadagnato.

  8. insidecenter 23 Agosto 2022, 20:24

    Dovrebbero evitare di fare certe dichiarazioni quando appare lampante che finirà tutto con pacche sulle spalle ed abbracci di scuse! Oh sia chiaro bene per il rugby italico trovo inutile far finta di adottare la linea dura e fare la voce grossa!

  9. Shakespeare 23 Agosto 2022, 20:57

    Speriamo che questa faccenda si chiarisca al piu’ presto (in un modo o nell’altro) e che si volti pagina, che i processi pubblici e le illazioni in liberta’ non fanno bene a nessuno.

  10. MIchele88 23 Agosto 2022, 21:09

    Se va beh ..”ce ne sono altri come lui “ tipo chi Zatta ? Abbiamo la fila e non me ne sono accorto…Ti prego dimmelo…se c’è un solo top player in Italia invidiato dalle tier 1 quello é lui. Che poi non si sia comportato da professionista é indubbio e la questione deve essere chiarita ma sembra che ogni volta che apre bocca il pres non si renda conto dell’ovvio…forse anche il fatto che il gioco offensivo della Benetton non riesca ad esaltarlo spiega qualcosa. Detto questo io con queste pieghe personali non avrei riformato se fossi stato in lui..1 anno , ti fai il mondiale e poi torni in Australia con l’opportunità di farti 2 mesi di Europa durante il 6 nazioni …pagato bene , un sogno!

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons