Super Rugby: un ex Aironi alla corte dei Crusaders

James Marshall sarà il nuovo allenatore dei trequarti della franchigia neozelandese

Super Rugby Trans-Tasman: che partita tra Crusaders e Brumbies!

Super Rugby, un ex Aironi alla corte dei Crusaders

Se sostenere che ci sia anche un po’ d’Italia nel nuovo staff tecnico dei Crusaders è francamente eccessivo, gli appassionati della palla ovale dello Stivale non avranno dimenticato il mediano di apertura degli Aironi della stagione 2010/2011, James Marshall, che da qualche giorno è stato nominato allenatore dei trequarti della franchigia neozelandese.

Marshall compirà 34 anni solamente a dicembre ed ha avuto una carriera da allenatore in rapida ascesa dopo che nel 2020 un infortunio al bacino lo ha costretto a dire addio al rugby giocato. In carriera ha rappresentato, oltre agli Aironi, Tasman e Taranaki nel domestic neozelandese, gli Hurricanes nel Super Rugby, i London Irish dal 2016 al 2018 e i Red Sparks nel campionato giapponese per due stagioni.

Leggi anche: Willie Le Roux: “Se i tifosi non criticano, vuol dire che non ci tengono”

Dopo il ritiro, ha iniziato ad allenare nelle fila degli stessi Hurricanes, per poi passare ai Tasman Makos, una delle squadre di maggior successo della Mitre 10 Cup, oltre a condurre il podcast di successo What a Lad, dove intervista ospiti del mondo del rugby neozelandese.

Marshall rimpiazza Andrew Goodman, che da quest’anno è passato dai Crusaders al Leinster. Quest’ultimo aveva seguito lo stesso percorso, passando da essere assistente dei Makos ai Crusaders.

“Penso che la mia esperienza di gioco in giro per il mondo mi abbia aperto gli occhi a differenti stili di giocare il rugby” ha detto Marshall in sede di presentazione.

Agli Aironi James Marshall arrivò appena 22enne, rimase una sola stagione giocando 18 gare e segnando 3 mete e 47 punti totali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le nuove maglie delle franchigie neozelandesi del Super Rugby

Presentate le divise delle quattro squadre kiwi, per la prima volta non prodotte da Adidas

22 Novembre 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby 2024: tutte i roster delle squadre partecipanti al torneo

Sono 12 i team, per un totale di 456 giocatori

9 Novembre 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny riparte dalla Nuova Zelanda e dal Super Rugby

Vi immaginate le potenzialità di un triangolo allargato con l'ex estremo gallese, Sevu Reece e Will Jordan?

6 Novembre 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Ci sarebbe il Super Rugby nel futuro di Leigh Halfpenny

Il centurione del Galles ha annunciato un contratto con un nuovo club: in Nuova Zelanda la destinazione più probabile

2 Novembre 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Un grande ritorno a casa dei Crusaders

Il centro ex All Black vestirà di nuovo la maglia rossa e nera dei Campioni del Super Rugby

1 Novembre 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

L’ex All Black Julian Savea lascia la Nuova Zelanda e cambia squadra

Dopo 11 anni con la franchigia di Wellington la devastante ala rimane comunque nel Super Rugby Pacific

14 Settembre 2023 Emisfero Sud / Super Rugby