Super Rugby: un ex Aironi alla corte dei Crusaders

James Marshall sarà il nuovo allenatore dei trequarti della franchigia neozelandese

Super Rugby Trans-Tasman: che partita tra Crusaders e Brumbies!

Super Rugby, un ex Aironi alla corte dei Crusaders

Se sostenere che ci sia anche un po’ d’Italia nel nuovo staff tecnico dei Crusaders è francamente eccessivo, gli appassionati della palla ovale dello Stivale non avranno dimenticato il mediano di apertura degli Aironi della stagione 2010/2011, James Marshall, che da qualche giorno è stato nominato allenatore dei trequarti della franchigia neozelandese.

Marshall compirà 34 anni solamente a dicembre ed ha avuto una carriera da allenatore in rapida ascesa dopo che nel 2020 un infortunio al bacino lo ha costretto a dire addio al rugby giocato. In carriera ha rappresentato, oltre agli Aironi, Tasman e Taranaki nel domestic neozelandese, gli Hurricanes nel Super Rugby, i London Irish dal 2016 al 2018 e i Red Sparks nel campionato giapponese per due stagioni.

Leggi anche: Willie Le Roux: “Se i tifosi non criticano, vuol dire che non ci tengono”

Dopo il ritiro, ha iniziato ad allenare nelle fila degli stessi Hurricanes, per poi passare ai Tasman Makos, una delle squadre di maggior successo della Mitre 10 Cup, oltre a condurre il podcast di successo What a Lad, dove intervista ospiti del mondo del rugby neozelandese.

Marshall rimpiazza Andrew Goodman, che da quest’anno è passato dai Crusaders al Leinster. Quest’ultimo aveva seguito lo stesso percorso, passando da essere assistente dei Makos ai Crusaders.

“Penso che la mia esperienza di gioco in giro per il mondo mi abbia aperto gli occhi a differenti stili di giocare il rugby” ha detto Marshall in sede di presentazione.

Agli Aironi James Marshall arrivò appena 22enne, rimase una sola stagione giocando 18 gare e segnando 3 mete e 47 punti totali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Richie Mo’Unga lascerà gli All Blacks dopo il Mondiale: andrà in Giappone

Dopo la Coppa del Mondo si chiuderà l'avventura internazionale del mediano d'apertura, che ha già firmato con Tokyo

26 Dicembre 2022 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

La SLAR cambia: nasce il Super Rugby Americas

Sette squadre da 6 paesi diversi, dentro anche una franchigia statunitense

24 Dicembre 2022 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2023: i roster completi di tutte le squadre neozelandesi

Blues, Chiefs, Hurricanes, Crusaders e Highlanders mettono nel mirino la prossima stagione

26 Ottobre 2022 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: ecco il calendario 2023 con tante novità

Si parte il 24 febbraio con una stagione densa di appuntamenti. Per la prima volta il torneo sbarcherà a Samoa, con ben sei partite nelle Fiji

26 Settembre 2022 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Monty Ioane è un nuovo giocatore dei Melbourne Rebels

L'ex ala del Benetton diventa un nuovo giocatore della franchigia del Victoria che partecipa al Super Rugby. Ecco le sue parole

12 Settembre 2022 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Nemani Nadolo lascerà l’Europa per tornare in Australia

Dopo sei stagioni consecutive tra Francia e Inghilterra, l'ala figiana ripartirà dal Super Rugby per ragioni familiari

10 Agosto 2022 Emisfero Sud / Super Rugby