URC: a Monigo, il Benetton batte le Zebre 39-17

Determinanti i primi minuti di entrambe le frazioni, in cui i leoni fanno il vuoto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mikefava 14 Maggio 2022, 19:41

    Partita che ha detto ciò che doveva dire…ovvero che Benetton come valori in campo generali è superiore alle Zebre e nemmeno di poco. Molta parte in questo ha Rhyno Smith, autore di una prova mostruosa e sacrosanto MoM. Felice per Bellini che va in meta, solo alla terza partita giocata con Treviso. Zebre che comunque sono forti in alcuni fondamentali, specie in mischia, dove in realtà hanno spesso prevalso contro Benetton ma anche contro varie altre squadre. Ma sbaglio o il cronista ha detto che Fischetti è prossimo ad unirsi ai London Irish? O ero l’unico a non saperlo??

    • Camoto 14 Maggio 2022, 19:48

      Eri l’unico a non saperlo. Manca la conferma ufficiale.

      • mikefava 14 Maggio 2022, 19:50

        E allora se manca la conferma ufficiale, non ero l’unico a non saperlo. Perché dell’interessamento da Londra si sapeva da un bel po’.

    • aries 14 Maggio 2022, 19:50

      Lo avevano detto di Fischetti già qualche settimana fa, mi sa che te la sei persa… Comunque Moretti è un gran tecnico per la mischia, si era visto già al 6n dove avrebbero dovuto metterci tutti in croce e invece alla fine la nostra mischia se pur la più leggera ha sempre fatto un gran lavoro

      • mikefava 14 Maggio 2022, 19:54

        Aries, io sapevo che i London Irish avessero messo gli occhi sia su Zilocchi che su Fischetti, ma non mi risultava il passaggio di Danilo alla squadra inglese, mentre di Zilocchi già avevano ufficializzato l’ingaggio.

        • aries 14 Maggio 2022, 20:13

          Allora ho fatto casino io…

        • yes nine 14 Maggio 2022, 21:47

          Moretti è un gran tecnico e si vede la sua impronta ma mi è parso che mentre si riscaldavano ci fosse Bergamaschi che pensavo non sarebbe più tirnato

          • yes nine 14 Maggio 2022, 21:48

            tornato*

          • mikefava 14 Maggio 2022, 23:42

            Sì ma la mischia è un punto, uno dei pochi, in cui le Zebre comunque erano messe bene. Certo si può sempre migliorare, e Moretti può solo fare bene in tal senso, ma direi che i problemi della franchigia di Parma siano altri.

    • Bariddu 14 Maggio 2022, 19:51

      si è probabile: https://www.onrugby.it/2022/04/28/zebre-12-giocatori-lasceranno-il-club-a-fine-stagione/
      poi se ne va anche Faiva…insomma siamo tornati ad esportare avanti, come tempo fa!

      • mikefava 14 Maggio 2022, 20:00

        Già Bariddu, potenzialmente potremmo avere almeno metà pacchetto della nazionale che gioca all’estero. Comunque, tra le note positive, da segnalare anche la doppietta di Trulla e la prestazione, pur non perfetta ma davvero incoraggiante, di Carlo Canna.

        • Leozama 14 Maggio 2022, 21:56

          Partita incoraggiante di Canna? Per me invece è stato uno dei peggiori in campo fra le Zebre, fra drop sbagliato e il calcetto a metà secondo tempo che ha regalato il pallone a Padovani… oltre all’indecisione che ha propiziato la seconda meta di Smith.

          • mikefava 14 Maggio 2022, 23:37

            Certo, a non provare a fare una sega sono capaci tutti…almeno lui ci prova, posso essere d’accordo che l’esecuzione non sia sempre stata il massimo, ma è in recupero…aveva segnato anche una meta, secondo me valida (hanno assegnato ben di peggio), e dalla piazzola è sempre preciso. L’errore sulla seconda metà di Smith è abbastanza grave, da condividere però con Laloifi, se non erro. Il drop capita a tutti di sbagliarlo, non attacchiamoci a queste cose.

          • aries 14 Maggio 2022, 23:50

            Pure secondo me, tra le ultime uscite di Canna quella di oggi è stata la migliore, certo ha fatto degli errori ma sembrerebbe un po’ in ripresa, purtroppo è uno di quelli che ha accusato di più la stagione travagliata, sotto tutti i punti di vista, delle zebre. Auguriamogli di riprendersi definitivamente che vederlo così quest’anno è stato proprio triste, quando è nei suoi cenci è bel giocatore, sono convinto che tornerà!

          • Camoto 14 Maggio 2022, 23:54

            Era valida. Toccava la linea.
            Ma poteva starci la non assegnazione grazie alle scarsissime immagini fornite da Mediaset.
            A parte quello ha fatto due grandi assist, con un calcetto aveva aperto un’autostrada, ma la palla ha rimbalzato malissimo, ha battuto più volte i difensori innescando azioni che potevano andare in meta. Per me partita di livello, anche se il migliore delle Zebre lo darei nuovamente a Lucchin. Vero perno dell’attacco. Un signor giocatore. Ha dimostrato anche di correre al passo di Bellini.

          • mikefava 15 Maggio 2022, 00:01

            Appunto, Camoto, gli ho visto fare cose che non faceva da tempo, il talento c’è sempre, deve solo rimettersi in moto del tutto. Certo se si vanno a vedere solo gli errori, allora vuol dire voler criticare a prescindere.

          • ColdColdMan 15 Maggio 2022, 09:34

            Solo un appunto: non sono sicuro che sia Mediaset a gestire le immagini. Credo mandi solo in onda

  2. aries 14 Maggio 2022, 19:42

    Smith veramente incontenibile, bravi tutti anche se ci sono sempre dei momenti in cui si spengono le luci, quelli che in generale costano poi le partite. A me piace molto Cannone, ma se ne riparlerà tra qualche tempo! Nemer che ormai abbiamo capito tutti che è un calciatore mancato, piedino mica da poco! Nota negativa l’infortunio di Cronje gran bel giocatore, veramente una sfiga! In bocca al lupo!

    • mikefava 14 Maggio 2022, 19:48

      Sinceramente capisco poco questa insistenza nel fare giocare Gallo…non sto dicendo che non sia forte, ma in chiusa molto molto spesso soffre il diretto avversario. Fatico a capire perché Nemer, non solo ottimo in mischia ma anche nel gioco aperto, sia relegato spesso in panchina, sia in Benetton che in nazionale. Davvero…non capisco. Se Fischetti ha fatto passi enormi in avanti, diventando titolare inamovibile dell’Italia, non altrettanto si può dire di Gallo, a mio parere…

      • Flaviuz 14 Maggio 2022, 20:29

        Io ho guardato solo il primo tempo, ma per lo spettacolo visto, non ho avuto rimpianti di per aver avuto altri impegni.
        Tra mani di polenta, errori gratuiti, gioco spezzato e pubblico “caldo” delle grandi occasioni, son rimasto stupito che alla fine il punteggio fosse stato così alto.
        Tra l’altro avrei dovuto essere allo stadio oggi (dopo molto tempo) ma appena tornato da lavoro il cuscino mi ha teso un’imboscata e, con la complicità del letto, sono stato preso in ostaggio per alcune ore.
        Mi ha salvato la moglie dopo alcune ore di trattative serrate coi miei soffici rapitori…

        • aries 14 Maggio 2022, 23:04

          Ehhh… Io ho fatto 6-12 sta mattina al posto delle solite 9 ore degli altri giorni. Pranzo a casa, carbonara per me e mio figlio, 4 etti di spaghetti in due, 3 uova, più guanciale che spaghetti… Non so nemmeno quanto vino c’ho bevuto sopra, ma alle 13.30 ero steso sul divano e mi sono svegliato alle 17! Veramente il peggiore

          • mikefava 15 Maggio 2022, 00:03

            aries, Flaviuz…ecco perché mi state simpatici: magnate, bevete e dormite. E guardate il rugby 😂

  3. ginomonza 14 Maggio 2022, 19:57

    Ma le zebre hanno un senso?
    Per chi?

    • mikefava 14 Maggio 2022, 20:02

      Ma ancora co ‘sti discorsi? Ormai la stagione è finita, basta polemiche. Sì vedrà ormai l’anno prossimo, quest’anno si è toccato il fondo.

      • ginomonza 15 Maggio 2022, 11:22

        E tu chi sei?
        Ha preso una vagonata di punti dalla terzultima e ti piaccia o meno io esprimo il mio parere.
        E visto che si ” rinforza” con gente che gioca nella federale mi fa senso questa squadra.

        • mikefava 15 Maggio 2022, 11:28

          Vedo che il “basta polemiche” non è chiaro come concetto.

          • ginomonza 15 Maggio 2022, 15:33

            Quando avrai il tuo blog puoi fare tutte le regole che vuoi.
            Non qui credo

    • massimiliano 14 Maggio 2022, 22:40

      Purtroppo temo prr chi deve dimostrare di poterle tenere a galla. Di solito quando andiamo d’accordo qualcosa di vero c’è…anche Treviso non mi è piaciuta, una cifra tecnica mettente superiore che si è palesata più per i singoli che per la squadra in sé. Nel calcetto di Nemer trovo tutto il buono e il cattivo di questa squadra.
      P S
      Ivan è un mito! Chi lo ha portato in Italia ha fatto una gran cosa

      • aries 14 Maggio 2022, 23:17

        Vero, Nemer è un grande! Veramente un guerriero! Comunque tra 50-22, calcetti ecc… il prossimo sarà un drop! Alla fine arriverà pure a piazzare!😂 Comunque a parte gli scherzi i piedi li ha buoni, avrà sicuramente giocato anche a calcio

  4. yes nine 14 Maggio 2022, 21:51

    Spero che l’infortunio di Cronje non sia così pesante come le immagini di disperazione e dolore hanno mostrato

    • massimiliano 14 Maggio 2022, 22:42

      Io e mio figlio stavamo guardando la partita insieme. Quando hanno fatto vedere il replay dell’azione in cui si è infortunato, senza parlare ci siamo guardati in modo eloquente. In bocca al lupo al ragazzo, spero davvero di rivederlo presto in un derby, e da tifoso Treviso gli auguro la soddisfazione di una meta!

      • aries 14 Maggio 2022, 23:27

        Mi ha ricordato per certi versi, anche se la dinamica è diversa, quello di Minozzi, con quel ginocchio preso in mezzo… Orrore! Speriamo che si ristabilisca bene, mi sa che purtroppo s’è devastato. Mi auguro di sbagliare

        • massimiliano 15 Maggio 2022, 00:11

          Sì e preso il peso di tutta una mail su una gamba col piede piantato a terra. Il fatto che sia uscito con un perno sotto il ginocchio per tenerlo in posizione dice tutto. Speriamo davvero di sbagliare e che non sia così grave. In campo possiamo darci botte da orbi, ma certi infortuni fanno sempre dispiacere.

  5. kinky 15 Maggio 2022, 01:23

    Lo sapete vero che non mi dovete chiedere chi è stato il miglior giocatore del Benetton quest’anno?!? Troppo scontato!

  6. yes nine 15 Maggio 2022, 07:12

    A mio modesto avviso anche in questo derby, come in altri match, c’è stata la dimostrazione che Menoncello è un centro nella media ( mi convince più Lucchini per la mia concezione del ruolo) mentre sarebbe un ala straordinaria pronta anche al salto per i massimi campionati esteri.

    • Bimbubam 15 Maggio 2022, 08:14

      Ci sono in mezzo 7 anni di esperienza, e Menoncello è un diciannovenne fuori ruolo. Detto ciò, Lucchin sono un paio d’anni che è a livello veramente alti, si merita un giro in nazionale.

      • mikefava 15 Maggio 2022, 11:51

        Bimbubam, ma perché fuori ruolo? Mi sembra che Menoncello sin dall’inizio sia stato presentato come un tre quarti centro…o sbaglio? Poi ha giocato anche all’ala, ma non dovrebbe essere quello il suo ruolo. O semplicemente è un tre quarti centro-ala, come ce ne sono vari.

    • ColdColdMan 15 Maggio 2022, 09:37

      Beh questa è forse la prima partita “sottotono” che fa da quando ha esordito. E non è che gli altri abbiano giocato così bene.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali per il 15esimo turno

Scelti i direttori di gara per i match di Benetton e Zebre. Nel quadro totale figurano anche Piardi e Vedovelli

23 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini