Gli azzurrini dominano, poi soffrono nel finale e rischiano grosso, ma alla fine portano a casa il terzo successo nel torneo
Sei Nazioni under 20: Italia, vittoria, brividi e bonus. Galles battuto 27-20
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Italia Under 20: i convocati per il quinto mini-raduno verso il World Rugby U20 Championship 2023
Gli Azzurrini "si trasferiscono" da Parma a Treviso

Francois Carlo Mey: “Abbiamo le carte in regola per puntare in alto al mondiale U20”
Il giovane trequarti in forza al Clermont è motivato a fare bene nella terra di origine di suo padre

Italia Under 20: i convocati per il quarto mini-raduno verso i Mondiali di categoria
Sono 30 gli Azzurrini selezionati dallo staff tecnico

Italia Under 20: i convocati per il terzo mini-raduno verso i Mondiali di categoria
Sono 29 i selezionati che si ritroveranno a Parma

Italia U20: i 30 convocati per il secondo raduno in vista del World Rugby U20 Championship
La lista degli atleti per il raduno a Parma del 9-10-11 maggio

World Rugby U20 Championship 2023: calendario, date e orari delle partite dell’Italia
Gli Azzurri under 20 saranno nella pool C con Argentina, Sudafrica e Georgia. Prima partita sabato 24 giugno
Grandi ragazzi, però se devo dire la verità la settimana scorsa mi erano piaciuti di più.
Oggi siamo stati in difficoltà a gestire una superiorità evidente
Altra vittoria storica per i nostri colori. Bravi, anche perchè il bonus era importante, specie per non averlo preso con la Scozia. Però ecco, troppo col cuore in gola rispetto ai valori in campo. Non mi piace parlare di supponenza, però ecco, dobbiamo imparare a gestire una superiorità evidente, essere cinici e concentrati, che se si voleva la si chiudeva nel primo tempo. Ma anche oggi si può festeggiare direi.
E io rinnovo la proposta di offrire la cena ai coniugi Garbisi per quello che hanno già fatto per il rugby italiano 🙂
Supponenza forse no. Ma capire che la concentrazione è necessaria tutti e 80 i minuti, questo sì. È così che i “grandi” l’hanno portata a casa ieri.
Ecco, quello che hai detto tu 🙂
si liuk…, na cena.
Si be fossero tre gli offrivamo la vacanza
I nostri 2 piloni quanti minuti hanno giocato in questo sei nazioni? Io li ho visti in campo tutte le partite fino all’80esimo
in effetti, considerando anche l’ottica di esperienza in ambito internazionale che l’U20 dovrebbe avere, si è dato ben poco spazio agli altri. Si vede che quest’anno si puntava soprattutto a fare risultato e storia.
comunque resta il fatto che Genovesi come mediano di mischia proprio non ci siamo eh! come ala invece un pensierino ce lo si potrebbe anche fare! 😆
Comunque Vincent che mi convince sempre di più, anche oggi gran partita. Diciamo che ci son diversi ragazzi che il giro in URC l’anno prossimo possono farselo. Basta dar loro la giusta fiducia
Si anche se mi sembra un po’ sottodimensionato come 3 linea ma magari mi sbaglio , un pensierino come centro in prospettiva ? Mi sembra abbia mani , velocità e visione per riuscirci . Poi se può giocare in più ruoli è solo meglio
Sai che lo pensavo anch’io? Del resto se in under 20 Capuozzo da mm è stato riconvertito estremo (e che estremo) stesso discorso potrebbe valere anche per lui. Poi magari gli piace giocare terza linea e in un altro ruolo renderebbe meno…
non è sottodimensionato. Prima di tutto ha 20 anni e massa ne può mettere. Ma questo è forte forte. Gestisce touche, veloce, sempre nel centro dell’azione. Ha fatto fare due mete.
Intelligenza rugbistica sopra alla media.
A me sembra di vedere Whatson.
Secondo tempo: ottima la mischia in chiusa ma la Mecedes non va con la bianca.
Gran bel giocatore Garbisi e sveglio come dev’essere un vero 9 ma con il DRS la Red Bull è realmente spaventosa ….
Vedo che non sono l’unico che si è diviso gli occhi 😀
😉
A me viene il dubbio che i nostri , avendo visto tante umiliazioni dei piu’ grandi, stiano giocando a volte per raddrizzare torti. Con l’inghilterra giocarono seri, con scozia e galles a volte sembrava li sfottessero. In linea di massima non sono d’accordo ma, pero’ , provo un gran gusto sadico a vedere i nostri ragazzi fare agli altri quello che tante volte e’ stato fatto a noi.
Erano chiaramente convinti di essere superiori – e lo erano, nettamente- ma proprio per questo giochicchiavano. Segnare una meta a metà primo tempo e mettersi a fare facce con le linguacce e gesti vari in favore di telecamera….a me dà un po’ fastidio. Fatelo quando avete 50 punti di vantaggio.
Non l’ho vista ma non mi pare un gran atteggiamento!
Sottoscrivo pienamente ma pero’….. mi tocca ammettere che una parte di me – antisportiva e stronza- gode da matti a vedere i nostri che li sfottono.
Ho anche io una ampia parte antisportiva e stronza (devo ammetterlo, soprattutto nel calcio. nel quale la sportività non vale: se mi fai un fallaccio ti inseguo finché non ti faccio una di quelle entrate da dietro che te la ricordi un bel po’). Però la parte antisportiva, arrogante e supponente, tiratela fuori dopo averli schiacciati, prima testa bassa e pedalare.
Questo non si discute😂! Magari a 18/19 anni ci si passa pure un po’ sopra, l’importante è che non si sentano arrivati e magari s’impongano un atteggiamento un po’ più umile andando avanti. Comunque ripeto, non l’ho vista e dico bravi per la vittoria!
Vero, pero’ e’ bello fargli male cosi’, gliela fai vedere , gliela fai pensare e poi gli spezzi il cuore!!!!!!!!
Splendida metafora! Ahimè, nota più o meno a tutti!
Oh nooo ma darling! 💔
Che weekend sportivo però…bello bello bello!
Ehh Flaviuz, gran weekend! Come scrivevo prima, domani mattina faccio prima a portare direttamente la campana del vetro a casa che le bottiglie lì…
Sei diventato una damigiana umana insomma! 😂
“Sono ragazzi”
Troppo convinti, non avevano visto che la Francia con questo Galles aveva faticato decisamente per tutto il primo tempo. Pani ad un certo punto non è che abbia un po esagerato del tipo “mo vi faccio vedere che non c’è solo Capuozzo”? Mey e Vintcent notevoli, Garbisi m.o.m. per le 2 mete ma forse anche lui ha fatto qualche errore di troppo
Ah, giudizio personale e probabilmente immeritato: rimango della mia idea su Passarella, fisicamente è una bestia ma non so quanto sia pronto al livello superiore. Il 12 gallese lo ha davvero portato a scuola (e per me nonostante la sconfitta si meritava il MOM)
Van tutti adeguatamente preparati per i livelli superiori.
Sì, assolutamente vero. Qualcuno di questi non sono sicuro che varrà il livello superiore, ma onestamente spero mi smentiscano (e in ogni caso non c’è nulla di male, auguro a tutti una carriera lunga e piena di soddisfazioni, ognuno al livello che potrà raggiungere)
2 a 0 in Galles WE storico!
Adesso vedremo anche le ragazze…
Credo sia la prima volta nel 6 Nazioni che vinciamo tutte due le partite del WE…
Credo di no. Credo che nel 2011 quando vincemmo con la Francia, anche le ragazze vinsero la prima storica contro le francesi
Che weekend memorabile doppia vittoria dell’Italrugby che entra nella storia. Doppietta Ferrari con pole ieri. I miei Milan e Monza che vincono con primato in classifica. Best weekend ever!
Jacobs che vince i 60 metri ai mondiali indoor, anche
Vintcent bravissimo. Sulla prima meta ha lasciato indietro di 5 metri l’ala gallese, cosa che, normalmente, dovrebbe essere al contrario. Poi offload veramente efficaci. È un po’ leggerino, forse, per il resto spero in buon futuro. Mey mi è piaciuto molto anche come secondo centro. Buoni i primi 5. Gli altri mi erano piaciuti di più con la Scozia. Concordo con quanto detto sopra: la partita va chiusa il prima possibile e secondo me hanno giocato poco di squadra e molto per la gloria personale.
Vincent sarà la terza linea più veloce di Europa almeno
Marco Zanon a Pau come joker medical fino alla fine della stagione!
E lo avevano dato come riconfermato un mese fa!!!
Ma gli è capitata quest’offerta. Che, se tutto va bene, potrebbe permettergli di continuare la carriera nel Top14. Difficile resistere. La società ha capito e lo ha lasciato andare.
Apperò. Ma com’erano i rapporti con Treviso? Buoni se lo hanno lasciato andare, ma non ha giocato molto
Mah, certo non sembravano idilliaci…
Cavolo che notizia!
Azzz che notiziona! Però questo mi conferma quel che dico da un po’: qui c’è qualcosa che non va tra Zanon e la società o Zanon e l’allenatore!
Lo avevamo pensato in tanti, ma era stato proprio Bortolami ad annunciare la riconferma. Mah! Servirà un sostituto consistente, oltre ad un’apertura.
Vintcent è leggerino, vero, ma forse è giusto così. A 20 anni emerge per conoscenza del gioco, rapidità, tecnica, poi penserà anche ai muscoli.
Che bravi sti toseti!! Ero sicuro avrebbero vinto anche questa…in onda positiva, anche dal risultato della maggiore. Spero solo che ora non si sentano arrivati, da come vi leggo…
Come scritto sopra , Zanon lascia TV.
Lui ringrazia per tutti e la società altrettanto.
Se va bene a loro , va bene a tutti.
Ma io vedo due, tre cose , la prima che Treviso considera ANCHE questa stagione ” andata” ( valutare di essere coperti nel ruolo … è un po’ esagerato )……poi che al di là delle belle frasi forse qualche incomprensione c’ era…..infine non riesco a capire questo modo di fare : i contratti hanno un inizio e un termine, vanno rispettati.
Sicuramente i contratti vanno rispettati, certo che se un ragazzo per vari motivi finisce ai margini del progetto, se trova una soluzione alternativa e` meglio per tutti.
Zanon ha 24 anni, se riesce a guadagnarsi un contratto nel Top14 fa un grande passo, Treviso nel frattempo risparmia uno stipendio. Alla fine stare da separati in casa non fa bene a nessuno.