Crowley: “Delusi dalla prestazione difensiva. Capuozzo molto bene”

Il tecnico è deluso dai 33 punti concessi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Amedeos 12 Marzo 2022, 19:53

    Come ha avuto modo di dire uno più illuminato di me (battuta😂😂😂): presidente, allenatore e staff, non sono utili alla Nazionale! (cit.)

  2. mikefava 12 Marzo 2022, 21:17

    Io comunque non capisco perché insistere nel proporre giocatori che non sono evidentemente in forma, come ad esempio Steyn o anche Varney, oppure non investire invece su Nemer, che quando entra si fa sempre notare o, fino ad oggi, Capuozzo. Mi sembra che Crowley si incaponisca su alcune scelte, come anche quella di far tirare i calci a Garbisi…quando vedi che ne ha sbagliato due, fai calciare Padovani o Marin, no? Galthié non ci ha pensato due volte a preferire Jaminet, visto che non ne sbaglia uno, invece di Ntamack, che non è propriamente perfetto. Ma può essere anche scelta di una sola partita eh…oggi Paolo non era in giornata, ma questo ci ha costato ben 8 punti. Chiudere magari a -3, piuttosto che a -11…avrebbe forse bruciato di più, ma sarebbe stato psicologicamente importante nel corso della partita. Se ti trovi a -3…magari provi un drop finale.

    • mikefava 12 Marzo 2022, 21:18

      “Ci è” costato…non “ci ha”.

    • Ventu 12 Marzo 2022, 21:23

      Concordo, anche se Capuozzo a me fa paura per come è magro. Un conto è il proD2 un conto è il rugby internazionale dove se pesi 70kg cercano di romperti le costole…
      Sui calci concordo, specialemente quando hai in campo Marin e Padovani che calciano bene. Il problema che questa è una decisione che alla fine deve prendere Garbisi, il ragazzo nel bene o nel male tende a prendersi tutte le responsabilità

      • mikefava 12 Marzo 2022, 21:39

        È magro, è vero e questo può essere uno svantaggio ma anche un vantaggio, perché come hai visto anche tu…faticano a placcarlo.

        • Ventu 13 Marzo 2022, 11:28

          Non lo metto in dubbio eh, però dopo un po’ ti prendono le misure. Hogg nei primi anni trovava buchi ovunque, adesso è sempre un fenomeno ma trova buchi ogni tanto.

      • balìn 12 Marzo 2022, 21:52

        Se Capuozzo non desse garanzie Tolosa non l’avrebbe ingaggiato.
        Comunque oggi Cromwley l’ha schierato solo dopo aver tenuto troppo tempo Bruno in campo già infortunato, e quindi non al meglio, cosa che ha finito per danneggiare tutti, mi chiedo ma che cavolo ha visto in allenamento in queste settimane? Dalla dichiarazione sembra quasi che lo scopra oggi 🤨

        • Ventu 13 Marzo 2022, 11:29

          È forte ma credo che a Tolosa prenderà un 10kg di peso

      • balìn 12 Marzo 2022, 22:12

        Cheslin kolbe, 1,71 m 75 kg 😉
        Comunque I bisonti del proD2 non credo vadano troppo per il sottile anzi senza troppi tmo e occhi di 20 telecamere rischiano d’essere molto più pericolosi

        • Gremo 12 Marzo 2022, 22:22

          Ok ma Kolbe non è esattamente un fuscello…

        • Ventu 13 Marzo 2022, 11:30

          Kolbe ad pcchio è più spesso di Capuozzo, se pasano uguale sarà più basso

      • aries 12 Marzo 2022, 22:53

        Capuozzo è la cosa migliore di sta sera per quanto mi riguarda. Sarà secco come un chiodo ma a parte un paio di interventi appena entrato, che per un esordio sono il minimo sindacale, ha sbagliato niente! Due placcaggi da manuale almeno e le mete… fatte perché c’era lui, non me ne vogliano gli atri giocatori. Gli scozzesi avevano mollato? Le faceva lo stesso! Secondo me se lo avessero voluto più prestante fisicamente, parlo di peso, in Francia con un po’ di polveri e tanta palestra lo gonfiavano a piacimento, ma evidentemente gli va bene così com’è… E pure a me piace così se devo essere sincero! Poi è chiaro, se lo trovano in ritardo e alto, con un frontino lo mandano in tribuna, ma questo è un rischio che ci dobbiamo prendere.

        • sellagisqamberablanco 13 Marzo 2022, 01:05

          Il bravissimo, ma troppo osannato, Ioane quelle due mete non le avrebbe segnate

          • bangkok 13 Marzo 2022, 07:28

            Ecco….ci deve essere sempre (non è colpa sua, è questione di statistica) il “sapiente”che invece di complimentarsi sinceramente con un giovane bravo giocatore deve per forza puntare il dito in maniera gratuitamente negativa contro un altro.
            Ioane ha marcato mete davvero notevoli da quando è in Italia ed anche quando non segna, tipo ieri, è sempre uno dei pochi che il suo lo fa alla grande.
            I 2, Ange e Monty) hanno strutture fisiche diverse che li portano a muoversi diversamente e quindi anche a segnare in modo diverso.
            Sapientone…invece di spargere negatività vedi di ringraziare che si possano avere due giocatori così, col fiuto della meta!!

          • mic.vit 13 Marzo 2022, 10:23

            Due diversi stili, entrambi letali…ti garantiscono varietà di giocate, una ricchezza enorme!

    • ColdColdMan 12 Marzo 2022, 22:39

      Non concordo su niente, a parte Steyn.
      Dopo due errori già cambi calciatore? Lo distruggi mentalmente.
      Insistere su Nemer? Quindi metti in panchina Fischetti?
      Varney, è ovvio che era la nostra prima scelta. Gli altri due sono la seconda scelta del Treviso, che gioca poco, e la prima delle Zebre. Oggi Braley ti è piaciuto più di Varney (e ha fatto molte cose buone eh).

      Capuozzo, la scorsa era infortunato, le altre due era il 24 esimo. Come ho più volte detto, se usi il6+2 (cosa che Crowley riteneva evidentemente necessaria) non puoi avere un’ala in panchina come 23, meno che meno capuozzo (ovviamente secondo me! Cioè devi avere un centro perché se ti si fa male un centro chi ci metti? Bruno? Ioane?)
      Appena abbiamo usato il 5+3, ecco Capuozzo.
      Rischiarlo titolare? Scelta che si poteva fare, ma coraggiosissima. Abbiamo scelto altri prima

      • mikefava 13 Marzo 2022, 00:55

        Sì, metto in panchina Fischetti, se Nemer è meglio…ma che discorsi sono? Non so se hai notato che con Nemer in campo quasi segnavamo da maul, posto che è lavoro di squadra, ma lui fa la differen

        • mikefava 13 Marzo 2022, 01:01

          …la differenza, dicevo. Distruggi mentalmente uno che sta sbagliando tutti i calci? L’allenatore del Montpellier lo ha fatto ma non mi pare che Garbisi si sia perso. Se secondo te, punteggio stretto è meglio insistere con lo stesso e non cambiare,perdendo così la partita, ok…tre calci sbagliati a questo livello e per una squadra come l’Italia, sono già troppi. Otto punti buttati. Capuozzo a me pare proprio che ci fosse, la scorsa volta, in tribuna però. Comunque il 6+2 è limitante, specie se in panchina ci devi mettere lo Steyn attuale a scapito di altri.

    • lear2 12 Marzo 2022, 23:49

      Adesso è molto facile dire “Capuozzo molto bene”………….

  3. ColdColdMan 12 Marzo 2022, 22:43

    Perché siamo a tornati a giocare in attacco come con Franco Smith? Partendo da 10 metri dietro a punto di incontro intendo. Le scorse partite non lo facevamo

  4. geo 13 Marzo 2022, 08:01

    mi sembrano i soliti discorsi sull’allenatore che non capisce, che dovrebbe mettere quello al posto di questo. E poi Capuozzo mi ricorda tanto i vari Minozzi, Canna ecc…Diamogli tempo che una partita non fa primavera. A me sembra che quando la scozia ha voluto accelerare ci ha sempre fatto molto male. Noi non siamo ancora a livello per nulla.

    • LiukMarc 13 Marzo 2022, 11:01

      Che non siamo al loro livello direi che è la premessa. Tutto sta nel fare al meglio quello che il nostro livello ci consente, cosa che invece non eseguiamo, tra errori gratuiti e placcaggi mancati in serie. Se poi aggiungiamo i 15-20-30 minuti in cui sembriamo non essere in campo…

  5. Parvus 13 Marzo 2022, 15:18

    uma punto oggettivo è questo, sia ioane che capuozzo sono di formazione non italiana, e se come a mike fava piace nemer che piace anche a me, anche lui non è di formazione italiana.
    altro punto oggettivo, è che dobbiamo tirra fuori 2-3 riccio, ma anche 2-3 fischetti, per non parlare delle seconde….
    ultimo punto oggettivo, dobbiamo naturalizzare altri giocatori perché questi non bastano.

    • mikefava 13 Marzo 2022, 16:32

      Bea Parvus, purtroppo è proprio così…e che dire di Halafihi? Grande partita ieri! Grosso punto debole è il mediano di mischia, comunque, e il fatto che non abbiamo centri oltre a Brex e Zanon (e Morisi, se rientra, non sarà eterno) ma nemmeno molte ali, perché se togli Bruno e Ioane con Padovani che si può adattare…veramente non ne abbiamo altri di validi (specie con Menoncello fuori).

  6. Parvus 13 Marzo 2022, 21:14

    maik ciao, allora se questa è la nostra linea del PIAVE , FIUME SACRO ALLA PATRIA, ciapo i zogadori par e recie, i vardo in tel i oci, e ghe digho che ndemo in galles par spaccar tutto, vivi o morti. però me par che kieran sia troppo compassato, troppo inglisch…., ti me capissi???
    insomma zogo anca co trulla, ciamo passerella, insomma fasso qualcossa…., però visto che siamo in corsa per un bel posizionamento nel 6 nazioni under 20, cercherei che marin andasse a rinforzare la nostra under…, poi se gavemo anca bruno roto…., allora avanti con marin, però per me, sarebbe meglio lucchiun perché go visto el bocia spaesà, da centro….
    poi sarei più deciso e non avrei riproposto varney come mediano dopo la prima partita…., se voio uno de meza età meto petrozzi, se no mi ciamaria queo co do cognomi de calvisan…., però anca steyn lo metterei in dubbio, e soprattutto non lo inserirei in terza ma in seconda con cannone…., o come finischer di una delle due seconde…, insomma anca kieran par mi ga e so fisse….
    mi ruzza lo vedo anca in terza…., el ga do man de oro…., tipo sergio.

    • mikefava 14 Marzo 2022, 12:01

      No xe che Crowley me fassa strasecoear…digo a verità…ma questo gavemo e questo se tegnemo. Per me Marin non avrebbe dovuto essere in maggiore, adesso, ma Allan e Canna non ci sono, quindi non c’era tanta scelta…Garbisi o vedo stufo, el gera mejo ano passà. Comunque qualcosa bisognerà fare, Capuozzo va messo dentro, perché vedi che cerca sempre di inventarsi qualcosa, quando è entrato la partita è cambiata. Crowley ga e so idee e no me par chel voja cambiarle…ha delle precise gerarchie, infatti hai visto che ha messo Nicotera, non avendo Lucchesi e Faiva, da una parte ci vedo coerenza di scelte ma dall’altra bisogna anche vedere quanto sia il caso di rischiare un giovane talentuoso o inesperto oppure un uomo di esperienza. Lucchin o Marin? Braley o Fusco? O Albanese Ginammi? Me spiase tanto no vere visto Fuser…

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale