Il “caso” Irlanda-Italia secondo gli esperti e i media esteri

L’episodio avvenuto nel match di Dublino non poteva che suscitare diverse reazioni forti anche tra gli addetti ai lavori

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 28 Febbraio 2022, 12:19

    si si tante paroe…, voio veder i fatti mi!!!!
    ora!!!!
    no fra diese anni!!!

  2. kinky 28 Febbraio 2022, 12:25

    La regola sarà sicuramente cambiata! Il motivo per cui è stata fatta era per i furbetti ma non credo che sia questo il caso, è ovvio che sarà modificata!
    Domandina: se invece che fosse capitata all’Italia questa situazione fosse capitata all’Irlanda cosa sarebbe successo in questa settimana visto che sarebbe stato falsato non solo la partita ma bensì la regolarità del torneo?!?

    • Flaviuz 28 Febbraio 2022, 13:06

      Apriti cielo!

    • LiukMarc 28 Febbraio 2022, 14:27

      Uno potrebbe risponderti che “ho i miei dubbi sarebbe successo”, anche perchè il giallo/rosso per fallo su Fusco manco l’hanno dato come fallo. E, ripeto, quando controlleranno le pulizie in ruck (per cui Irlanda e Inghilterra dovrebbero finire le partite in 12 ogni volta) non sarà mai troppo tardi ad aggiungerne un’altra…

      • Turch 1 Marzo 2022, 07:47

        Esatto, il TMO avrebbe semplicemete lasciato correre come fa fatto su Fusco

  3. max85 28 Febbraio 2022, 12:31

    forse dal Sudafrica Nick Mallett e company ci danno una mano a cambiare la musica, forse … https://www.sarugbymag.co.za/141729-2/

    • LiukMarc 28 Febbraio 2022, 14:35

      Hanno abbastanza ragione (anche se per me Reynal rimane un gradino sopra gli altri, anche molti emisfero Sud). Anche se non che il loro caro Peyper sia sto maestro del fischietto eh 🙂

  4. Davide 28 Febbraio 2022, 12:54

    Sposo quanto detto da Kearney. Queste sono gli arrovellamenti che il rugby deve cancellare altrimenti altri che attrarre pubblico..

  5. Parvus 28 Febbraio 2022, 13:36

    kinki ti rispondo,
    avrebbero messo a ferro e a fuoco il board!

  6. mikefava 28 Febbraio 2022, 13:56

    A me fa piacere il rumore mediatico che si è creato dopo la partita di ieri…ma sappiamo bene che la FIR non farà nulla, mi stupirei del contrario.

  7. Parvus 28 Febbraio 2022, 14:07

    fava senti, se la fir non facesse niente sarebbe pari ad aver lasciato soli sia i bocie della under che quelli della maggiore!!!! sarebbe uno sbaglio epocale se innocenti e malagò non metessero i ferri a fondo!!!

    • mikefava 28 Febbraio 2022, 15:00

      Me o auguro, vecio, ma ghe voe do robe grossete là basso pa farlo…secondo ti e gai?

      • Parvus 28 Febbraio 2022, 15:06

        per me non hanno le palle….
        ma la situazione dopo l’under 20 e la maggiore non può essere lasciata al caso o alla bonarietà degli anglofoni.
        ora, ora,ora!

  8. Parvus 28 Febbraio 2022, 14:07
  9. mic.vit 28 Febbraio 2022, 15:16

    A chi risponde cosa sarebbe accaduto a parti invertite…semplicemente non sarebbe accaduto…questa generazione arbitrale ha già il compitino in tasca bello assegnato,nessuno disturbi il manovratore che ha previsto da calendario tutto.
    Anche il rugby sta per essere definitivamente inghiottito dallo showbizz

  10. balìn 28 Febbraio 2022, 15:17

    a sto punto lascino purer la regola, provino sulla loro pelle cosa significa …..
    comunque i commenti sono ancora squilibrati, tutti (anche il buon Tommy, peccato) dimenticano che l’arbitraggio è stato penoso e clamorosamente di parte (solo o’mahoney dice che non era un fallo da rosso quello di Faiva)

  11. mikefava 28 Febbraio 2022, 15:57

    O’Mahony era visibilmente contrariato dalla situazione, si vedeva dalla sua faccia…e lo scorso anno fu lui a ricevere il rosso per una pulizia scomposta contro il Galles (che probabilmente costò la partita all’Irlanda, insieme alla perdita di Ryan, il coordinatore delle touche), quindi sa bene come ci si sente.

  12. zionico 28 Febbraio 2022, 18:07

    Per chi volesse approfondire l’argomento segnalo questo illuminante stralcio dai noti “five takeaways” di Planetrugby lascio a voi giudicare: “A word too for Georgian referee Amashukeli, who handled the game and its many legal incidents with precision, empathy and a deep understanding of not only the laws, but the playing regulations. His calmness under pressure, combined with his adherence to simple commands and processes allowed the game to flow as much as it could do, given the circumstances. For a young man on his Six Nations refereeing debut, officiating in his second language, he was absolutely outstanding and it’s warming that the tier two nations are producing officials of this calibre.” Serve altro? Io sono disgustato. Non so voi.

    • blackwolf 28 Febbraio 2022, 18:27

      Infatti…si sono preoccupati tutti più del regolamento che degli errori arbitrali…uso il plurale perchè è fondamentale sottolineare che non ha sbagliato solo l’arbitro, ma tutti gli ufficiali di gara…e sono preoccupati che una tale sciagura possa capitare anche a loro…non gli importa nulla che sia capitata a noi…e sono sicuro che il regolamento sarà cambiato in tempo zero, mentre gli arbitraggi continueranno a seguire lo stesso copione…

    • Appassionato_ma_ignorante 28 Febbraio 2022, 18:41

      Più che planetrugby direi rugby from another planet.

    • mikefava 28 Febbraio 2022, 23:55

      So, why don’t you give him an award, for his good refereeing? Questo vuol dire essere proprio sfacciatamente di parte e negare l’evidenza.

  13. sellagisqamberablanco 28 Febbraio 2022, 19:04

    Ok, tutto condivisibile ma la domanda resta: a quale altra squadra avrebbero dato un rosso come quello di Faiva? Qui non sì tratta di piagnistei ma del sacrosanto diritto di giocare con le stesse regole di tutte le altre squadre

  14. Antonio B. 28 Febbraio 2022, 19:40

    Se l’Irlanda vince il 6 Nazioni per differenza punti, vediamo che dicono inglesi francesi!
    In un universo parallelo in cui le regole sono uguali per tutti pensate a cosa sarebbe successo se fosse stata l’Inghilterra al posto dell’Italia, Jones starebbe ancora spaccando le tribune e ci sarebbero dotti articoli “L’Italia fuori dal 6 Nazioni”, così a caso perché quello devono farlo uno a semestre per contratto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari