URC: al Benetton va tutto storto, ma c’è un raggio di sole anche sotto la pioggia di Glasgow

Sapore amaro per non aver raccolto neanche un punto di bonus, ma l’attitudine e la prestazione fanno ben sperare per la sfida agli Sharks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mamo 20 Febbraio 2022, 09:13

    Ottima analisi della partita di ieri, davvero Redazione.
    Ma quel raggio di sole io non l’ho visto proprio perché non era nel cielo di Glasgow che lo squarcio si poteva aprire ma altrove, là dove stanno tutti quelli che non hanno messo in condizione Treviso di giocarsela alla pari.
    Cosa serve investire danari e professionalità se poi nei momenti cruciali della stagione, saccheggiato il raccolto, non ti lasciano le minime riserve di grano.
    Così è stato, così è e così temo continuerà a essere: nubi spesse.

    • MIchele88 20 Febbraio 2022, 10:24

      Ma basta . Da tifoso Benetton ti dico che sono solo orgoglioso di avere 20 Giocatori in nazionale. Se durante il 6 nazioni una squadra con ambizioni di playoff come il Benetton non é pronta a questo, la colpa é dei manager non della nazionale. Detto questo i giocatori hanno retto molto bene ( sicuro che Lamaro avrebbe fatto meglio di zuliani o cannone per dire? La partita é stata influenzata dagli infortuni di herbst, lazza e Wegner troppo presto e a mio avviso dall’incapacità di segnare una meta dopo molti minuti nei loro 22. I giocatori in campo erano al livello dei nazionali che tu tanto “reclami”. Si gioca in 23 e molti dei nazionali sarebbero rimasti fuori lo stesso. A me personalmente non é piaciuto Riera , lo vedo troppo poco fisico per il ruolo.

      • F.A.L 20 Febbraio 2022, 10:33

        Oddio…infortunati ed indisponibili non credo siano colpe dei manager..
        La rosa sulla carta ci sarebbe anche ma se tra Nazionale, infortunati ed indisponibili a vario titolo arrivi contro gli Sharks con le pezze al c… Pava che ci deve fare? Pioggia di medical joker dall’Argentina?

      • mamo 20 Febbraio 2022, 10:37

        Il “Ma basta” riservato a qualcun altro.
        Grazie.

    • Hrothepert 20 Febbraio 2022, 10:58

      Certo che, nonostante su questo blog mi venga continuamente spiegato che è esattamente il contrario, rimango convinto che le franchigie sono state create in funzione della Nazionale, che la Federazione, per questo, da un sostanzioso contributo economico a chi è stata assegnata la licenza e che nessuno, al bando di assegnazione, ha puntato la pistola alla testa di chicchessia per richiederla; che ci volete fare e di ciò chiedo implorante perdono, perchè non sono cattivo, sono solo duro di comprendonio.

      • F.A.L 20 Febbraio 2022, 11:07

        Il punto focale sono le Zebre ed anche giubba rossa…ok..non abbiamo profondità ecc ecc…ma Lucchin, Giammarioli.. Bruno…se neanche i migliori disponibili di Parma non li fai giocare in Nazionale allora le Zebre a che servono?

        • kinky 20 Febbraio 2022, 11:16

          Evidentemente preferisce gli altri! Non c’è scritto da nessuna parte che ci devono essere le quote garantite!

          • F.A.L 20 Febbraio 2022, 11:27

            Ma infatti io mica parlo di quote garantite e a scanso di equivoci vorrei davvero vedere un Giammarioli, Bruno e Lucchin giocare in Nazionale.
            Poi è anche vero che se dalle Zebre non arriva un apporto alla Nazionale è evidente che un problema cè. A me di fare “guerre di religione” frega zero ma siamo daccordo che le franchigie sono state create in funzione della Nazionale? Ok..

        • Hrothepert 20 Febbraio 2022, 11:21

          @F.A.L. (il tuo nick starà mica per “Fucile Automatico Leggero”?), non è questione di colpe, è questione di cause, se il tanto magnificato (da qualcuno) movimento rugbystico italiano, compresa la “Nazione” veneta, non è in grado di sfornare un numero di giocatori, all’ altezza, sufficiente per alimentare due franchigie, la colpa non è né di Parma. né delle Zebre, né di Giubba Rossa, né di Zatta, né tua, né mia, la colpa è, semplicemente, di tutti!!!!!

          • F.A.L 20 Febbraio 2022, 11:35

            Hahaha potrebbe essere…come potrebbe essere l’acronimo di un album punk emiliano degli anni ’80..😂

          • massimiliano 20 Febbraio 2022, 11:43

            Fedeli alla linea😊

          • aries 20 Febbraio 2022, 14:04

            Ma Ferretti è sempre eremita sull’appennino?

          • F.A.L 20 Febbraio 2022, 14:21

            Si, mica scemo, in pianura tira brutta aria. S’è ristrutturato la vecchia casa di famiglia a Cerreto Alpi ed ogni tot scende a far delle date e del resto non gli mporta na ‘sega.. 😂

          • aries 20 Febbraio 2022, 14:29

            Eheheh… Prima o poi tocca anche a me! Solo che io mi dovrò prima convertire all’Islam, che se salgo in quota con vino e porco, dopo un mese ritrovano le mie ossa ripulite dalle bestie selvatiche…

          • F.A.L 20 Febbraio 2022, 14:43

            Hahahahaha se la montagna non viene a Maometto, allora Maometto va alla montagna.
            Comunque è anche un mio sogno devo “solo” decidere il dove ed il quando…le colline senesi mi garberebbero ma da quel che so non sono un magnate russo..oppure dalle parti di Corona…mi “accontento” anche del Grappa…magari vado in camminta con Vittorio “Pe tra rca Pe tra rca” permettendo..

          • aries 20 Febbraio 2022, 14:54

            Mugello F.A.L.! Prezzi ancora accessibili, posto pazzesco e trovi ancora la gente allo stato brado! Conosco gente che vive come 200 anni fa…

        • ColdColdMan 20 Febbraio 2022, 11:38

          Ma sono convocati! Giammarioli giocherà, vedrete, è appena rientrato. Lucchin è comunque una riserva.
          Bruno giocherà, hanno dato una chance prima a Menoncello e Mori (decisione discutibile? Ok, ma decisione presa da Crowley)

      • bangkok 20 Febbraio 2022, 11:17

        Per una volta sono concorde con te

  2. Gianluca jesi 20 Febbraio 2022, 09:40

    La partita di ieri conferma che a Treviso si sta facendo un gran lavoro dal punto di vista difensivo e P. Gustard sembra l’uomo giusto al momento giusto. Non penso però che gli stessi miglioramenti si possano avere a breve, anche per la fase offensiva

  3. tifoso ignorante 20 Febbraio 2022, 09:41

    Tutto vero, anche l’osservazione su Ratuva, che con la gestione Bortolami/Gustard non mi sta proprio convincendo.
    Il problema è che sabato prossimo arrivano gli Sharks con mezza nazionale sudafricana, e noi potremmo ritrovarci con altri infortunati e in contemporanea con le nazionali contro l’Irlanda.
    Sarebbe opportuno che la Federazione facesse pressione affinché venissero rilasciati TUTTI i giocatori di Treviso fuori dai 23 e che da subito venisse autorizzato l’impiego di 2-3 permit player per eventuali ruoli scoperti (es. Canali, Stoian, Vaccari…).
    Saremo anche senza Garbisi.
    Urge intervenire, e soprattutto questo sarà il definitivo banco di prova

    • F.A.L 20 Febbraio 2022, 09:49

      Per scontata la presenza di Cotzee e spero anche quella di Duvenage.
      Un grosso problema invece in seconda dove la coperta era diventata un plaid ed ora è uno straccio.
      Uno tra Brex e Zanon ce lo dai giubba rossa?

      • F.A.L 20 Febbraio 2022, 09:57

        Va bene il discorso dei giovani che si sono fatti valere e sono sicuro lo rifaranno…ma qui vanno rilasciati giocatori.. gli u20 non ci saranno neanche quelli a sto giro..

    • massimiliano 20 Febbraio 2022, 11:15

      Canali è infortunato, Stoian forse anche lui…

  4. madmax 20 Febbraio 2022, 10:06

    Ho visto solo sprazzi di partita con una gran bella difesa ma poco in attacco. Spero abbiamo dimostrato di meglio, perché questo è il problema cronico del nostro movimento. La difesa rocciosa alla “non passeranno” è la base. Poi si passa alla difesa aggressiva “ti porto indietro e mi riprendo la palla” per poi “sono molto efficace in attacco” e qui mi sembra siano ancora dolori.

    • F.A.L 20 Febbraio 2022, 10:16

      La questione attacco è la nota dolente..che sia Benetton, Nazionale e Zebre…cappelliamo sempre gli ultimi metri o cm dalla meta…che sia un in avanti…una rubata o cappelle generiche dei singoli non riusciamo a concretizzare il lavoro costruito anche egregiamente nelle fasi precedenti.
      Poi, se ci metti la pioggia che vien giù per dispetto ed il fatto che gran parte delle energie le spendi per mettere su muri difensivi..beh..la frittata è servita.

    • matt82 20 Febbraio 2022, 10:54

      Ieri ho visto giocatori veramente di livello nel Benetton soprattutto italiani uno è Nicotera che ad oggi è secondo solo a lucchesi poi cannone ottimo giocatore completo ma soprattutto zuliani nettamente la migliore terza linea italiana nel break down solo lamaro può competere in quel campo a mio avviso va messo in campo contro l Irlanda , poi ottimo drago bel centro , garbisi x solidità ed efficacia nei passaggi x me non è inferiore a questo varney attuale insomma come si vede oltre all under ci sono elementi molto giovani e già pronti a certi livelli non si può che essere felici

      • ColdColdMan 20 Febbraio 2022, 11:41

        Drago secondo voi in futuro potrà giocare anche a livello internazionale?

        • matt82 20 Febbraio 2022, 11:53

          X me si non mi sembra inferiore ad un Zanon in prospettiva, x me tra due anni può essere benissimo drago menoncello la coppia di centri in nazionale , e attenzione a Passarella che mi ha fatto una grande impressione con l under

  5. kinky 20 Febbraio 2022, 10:18

    Ci sono tanti, ma tanti giovani che si stanno affacciando in maniera ‘minacciosa’ nel grande rugby, d’altronde. Con una U20 che da 4/5 anni se la gioca alla pari con le altre non poteva essere diverso!
    Ieri per me il migliore dei nostri è stato Garbisi il quale sta talmente crescendo a vista d’occhio che non sarei sorpreso che Crolwey in giugno se lo porti via! Abbiamo talmente tante terze linee in rampa di lancio che secondo me lascerei perdere Favaretto a N8 ma lo forgerei in seconda! ….e quando tornerà dall’infortunio mi aspetto il boom di Adorni in Top10, non lo dimentico!
    La settimana prossima tra infortuni e nazionali (ricordiamoci che non ci saranno pure Garbisi e Pani) sarà un po’ complicata! Spero che almeno una seconda linea recuperi (Wenger?) e che siano disponibili Coetzee e Duvenage!

    • Hrothepert 20 Febbraio 2022, 11:29

      @kinky, Garbisi, ieri sera, ha piacevolmente sorpreso (non avendolo io mai visto giocare) anche me.

    • madmax 20 Febbraio 2022, 12:27

      a me preoccupano gli ultimi venti metri, dove chiudi le partite. Come la Georgia, puoi sviluppare pack impressionanti abbastanza rapidamente ma gli skills dei tre quarti ci vogliono generazioni a formarli . Per questo giocatori come Capuozzo sono mamma dal cielo insieme a Ioane, per esempio. Creatori e finisher di classe. I giovani italiani sembrano essere un grosso passo in avanti, sperem

  6. kinky 20 Febbraio 2022, 10:20

    Coetzee, Ratuva, Bell, Drago, Smith, Albornoz, Duvenage, Cannone, Fantini, uno rilasciato dalla nazionale (Zuliani/Pettinelli/Steyn), Meggiato, Wenger, Chaparro, Els, Gallo

    • cammy 20 Febbraio 2022, 10:36

      con il 5 più due è difficile che rilascia una terza.. sempre che nn tenga uno tra ruzza o sisi come back up in terza..

  7. kinky 20 Febbraio 2022, 10:23

    …e comunque bravi, bravissimi ma quando entri 5/6 volte nei 22 almeno la metà bisogna marcare! Elogio ai giovani ma ieri l’abbiamo persa noi, sono convinto che lo staff si farà sentire!

    • MIchele88 20 Febbraio 2022, 10:31

      Esatto , questo deve essere il focus. Con 2 mete vincevi la partita ed erano a portata. É mancata freddezza e mentalità. Non so quanto e se 4/5 nazionali rilasciati avrebbero fatto meglio dei giocatori in campo ieri. Brex/ zanon non mi sono piaciuti . La 3 linea ha fatto un partitone. Non so chi dei nazionali avrei fatto giocare al posto di quelli scesi in campo ieri.

      • aries 20 Febbraio 2022, 10:41

        Francamente la squadra di ieri a me è piaciuta di brutto! Peccato tutti gli infortuni, in particolare mi dispiace per Lazzaroni che mi pareva in un gran stato di forma.

      • matt82 20 Febbraio 2022, 11:25

        Lamaro ioane pettinelli brex padovani avrebbero fatto meglio dei vari fantini ,Bell Smith Riera fidati

        • MIchele88 20 Febbraio 2022, 18:15

          Lamaro, Ioane, pettinelli, padovani e Brex non sarebbero stati rilasciati comunque fidati. Se no a cosa servono i 5 milioni della Fir al Benetton? dopo 2 partite come quelle con Francia ed Inghilterra avrebbero riposato questo weekend. Al max io avrei rilasciato Faiva che mi sembra bisognoso di minuti in campo (ma anche li, Nicotera forse ha fatto la piu bella partita della stagione).

  8. brock 20 Febbraio 2022, 10:32

    Partita che dimostra una cosa semplice ma spesso dimenticata: questo è uno sport brutale dove devi lottare duro sempre, e se lo fai rendi la vita difficile a tutti o quasi.
    Bravissimi a tutti questi ragazzi che hanno messo i coglioni in campo con una voglia che tanti “azzurro vestiti” non si sognano nemmeno la notte. .. massimo rispetto per tutti i bocia, sperando che questa fame non svanisca presto con i primi successi.
    Tremenda la perdita dei due segaossa bokke che sarebbero serviti come il pane alla prossima.
    Speriamo che gli squali si perdano per osterie perché hanno una prima e una terza da paura, senza contare l’idolo Mapimpi.
    Mi piacerebbe vederlo contro Rhino in modalità panic… Da mal di testa.

    • aries 20 Febbraio 2022, 10:44

      Manca poco che infila pure il drop da 50 metri Smith… Comunque panic mica male all’ala!

      • F.A.L 20 Febbraio 2022, 10:49

        Il piccoletto non si risparmia neppure nei combattimenti…e comunque se Smith ha il Panic Mode in un senso e nell’altro…Ratuva invece lo vedo male..ok il ruolo…ma il tasto on sulle cappelle si è inceppato..

        • aries 20 Febbraio 2022, 10:55

          Che poi, all’ala… Quel caschetto si vedeva ovunque ieri sera! Tasto cappelle inceppato mi ha fatto morire!😂😂😂

          • kinky 20 Febbraio 2022, 11:18

            Il mio triangolo allargato preferito è Coetzee, Smith, Ioane!

          • aries 20 Febbraio 2022, 15:33

            Kinky, sarebbe veramente una gran bella soluzione! Ce la faranno mai vedere? Io spero di sì!

        • massimiliano 20 Febbraio 2022, 11:19

          Taviyara è entrato con la voglia di spaccare il mondo e si è incartato, succede. Ma la sua espressione nell’inquadratura mentre usciva dal campo è la risposta migliore ad ogni critica

      • brock 20 Febbraio 2022, 12:27

        Ha fatto alcuni stop and go con cambio di direzione che andrebbero fatti vedere ai nostri specialisti dell’autoscontro che sanno solo andare dritti contro il muro a spiaccicarsi come mosche.
        All’ala io lo vedo molto bene, se diventasse un 14 sarebbe perfetto, il box 11 sta già messo bene.

      • brock 20 Febbraio 2022, 12:27

        Ha fatto alcuni stop and go con cambio di direzione che andrebbero fatti vedere ai nostri specialisti dell’autoscontro che sanno solo andare dritti contro il muro a spiaccicarsi come mosche.
        All’ala io lo vedo molto bene, se diventasse un 14 sarebbe perfetto, il box 11 sta già messo bene.

        • aries 20 Febbraio 2022, 14:18

          A me par di capire che Smith dove lo metti sta, mi sembra che non si formalizzi più di tanto… Io adoro la tipologia di giocatore così, che quando ha l’ovale in mano non sai mai cosa aspettarti, meta fatta, meta subita, drop da 50 metri, stacchetto tipo veline…

    • mikefava 20 Febbraio 2022, 16:21

      Nessuno mi tocchi Rhyno, eh! 🙂 io l’ho adorato dal primo momento, anche perché prima di arrivare a Treviso non lo conoscevo, visto che il Pro14 lo seguivo poco e male fino a poco tempo fa (i risultati e qualche partita delle nostre franchigie)…ma nel campionato 2019-2020, quando militava nei Cheetahs, fu il miglior marcatore del torneo con 10 mete. Chi parlava di un triangolo allargato con lui, Ioane e Coetzee, be’, avrebbe la mia approvazione!

  9. balìn 20 Febbraio 2022, 14:23

    Sarei curioso di leggere un bollettino medico con previsioni di tempi di rientro della squadra infortunati.
    Mi sembra per l’Italia, per stare a questi livelli (sia pure al limite) serve almeno un centinaio di giocatori professionisti, una decina che giocano all’estero ed una 40-50ina per ognuna delle 2 franchigie, se è una sola – considerato che il top10 non può essere al livello (nemmeno fosse top 6)- non ci siamo proprio.

  10. mikefava 20 Febbraio 2022, 16:33

    A me secca fortemente che ci sia sempre qualcosa che non va… però quello dell’attacco non è “un problema atavico del rugby italiano”: vi ricordo le 4 mete segnate agli Ospreys e agli Scarlets. E le varie altre in varie altre partite di URC. È che la squadra di ieri sera non era efficace in attacco, meno male che la difesa ha funzionato (anche se a contatto Glasgow di metri ne faceva)…ma Wegner, unico neo di una ottima partita dove ha acciuffato ogni touche, si è fatta buttare giù come un birillo da uno che non dovrebbe nemmeno impensierirlo…era evidentemente posizionato male, per cadere così. Ma queste cose si pagano care, se poi non si capitalizzano le occasioni. Gli altri questi errori non li fanno. Quindi, come ho detto ieri, al netto della immensa sfortuna di perdere tre seconde linee in un colpo solo (e altri giocatori), del campo impraticabile e della giovanissima età media con annessa ovvia inesperienza…Glasgow si poteva battere ieri e satebbe stato possibile, per ciò che gli scozzesi hanno dimostrato sul campo: poco.

    • onit52 20 Febbraio 2022, 17:19

      appunto ….per quanto detto ( anche ) da te …non riesco ad essere contento neanche poco poco …non ” mi consola” il fatto della prova dei giovani ( bravi ) ….. perché ieri sera con tangibile contributo della rogna ( verissimo ) è stato tutto rimandato ….all’ anno prossimo……. e anche quest’ anno ,se pur qualche meta è stata fatta , non nascondiamoci ,quando dobbiamo ( famosa frase di qualche tempo fa’) essere cinici e concludere…..spesso è un calvario….. ..poi lascio perdere e non mi arrabbio neanche più (visto che giocava lui , a quanto sembra , o giocava il massaggiatore)..fanno entrare uno che la ultima buona partita è stata la semifinale con Munster di anni fa…..insomma siamo sempre in un limbo ……abbiamo anche le buone intenzioni ..ma restiamo la’…

      • mamo 20 Febbraio 2022, 17:26

        Sono un tifoso delle Zebre ma devo dire che è imbarazzante che la Franchigia del mio cuore non dia un contributo vero alla nazionale.
        Imbarazzante perchè poi i tifosi della Benentton se la tirano invece di essere orgogliosi di far giocare gente che mai si è allenata in gruppo.
        Tze !!!!

        • Hrothepert 20 Febbraio 2022, 20:18

          Tifoso
          s.m.

          (sport.) supporter; estens. sostenitore, fan, ammiratore, FANATICO, patito, entusiasta.

          • Hrothepert 20 Febbraio 2022, 20:26

            sportivo
            Che pratica lo sport o ne è appassionato,
            Che si comporta o avviene con la correttezza e la lealtà cui devono essere improntate le gare sportive.

          • mamo 20 Febbraio 2022, 21:12

            Oh signur!!!
            🤭🤭🤭🤭🤭🤭

          • Hrothepert 20 Febbraio 2022, 21:14

            Risus abundat in ore stultorum!!!!

          • mamo 20 Febbraio 2022, 21:24

            Anche questa con l’aiutino di google, immagino.
            E adesso sì, non mo trattengo neanche 😂😂😂😂😂😂😂

          • Hrothepert 20 Febbraio 2022, 22:01

            Dal momento che non mi pare il caso, nè il luogo, di stare a pavoneggiarsi, snocciolando personali titoli accademici, posso permettermi, molto umilmente e con il più sincero intento umanitario e compassionevole, in completo spirito di amicizia (con la A maiuscola) di consigliare il nome di alcuni amici, altamente, qualificati nella cura delle disfunzioni della personalità?!?!?

          • mamo 21 Febbraio 2022, 07:38

            Hro, credimi, non insistere.
            Stai sereno, non riempirti di livore, non vale la pena.
            Non leggermi e fai a meno di inserirti in colloqui che non ti riguardano; sul resto taccio e credimi che è meglio così.

          • Hrothepert 21 Febbraio 2022, 09:33

            Credimi io non ho alcun livore, né nei tuoi confronti, né di nessun altro e non posso essere più sereno, anche perché quello che, tra noi due, sa che non ne vale la pena, sono più io.
            Che tu taccia, per una volta, sono daccordo con te che sia meglio!!!!

          • mamo 21 Febbraio 2022, 10:53

            Ma continui ?

          • Hrothepert 21 Febbraio 2022, 11:26

            Dipende, se te i gli altri accoliti la finite con i post contenenti frecciatine e “spiritosaggini”, io non ho alcun interesse a continuare, altrimenti…..!!!!
            Quindi, chiudiamola qui e “amici” come mai.

      • mikefava 21 Febbraio 2022, 01:45

        Già…purtroppo concordo, onit52.

    • bangkok 20 Febbraio 2022, 17:28

      Ma tu l’hai vista bene la partita???
      Wegner nell’occasione della meta scozzese è stato atterrato da una testata in pieno viso presa dal giocatore scozzese, uscito pure lui col viso segnato.
      Senza considerare che l’estremo in questione si è dimostrato un gran bel torello non solo in quell’occasione, valuta anche che x il SA quella è stata la seconda botta presa si viso/testa presa in pochi minuti considerando che poco prima era stato coinvolto nel crash-test che ha mandato lo Herbst.
      E nonostante i due colpi ricevuti ha continuato la sua partita prima dell’infortunio nel secondo tempo!!

      • bangkok 20 Febbraio 2022, 17:39
      • mikefava 21 Febbraio 2022, 01:42

        bangkok, se vuoi la rivediamo insieme al TMO…rimango dell’idea che Carl fosse mal posizionato e non sarebbe mai stato in grado di placcare uno che arrivava a 100 all’ora addosso a lui…poi avrà anche preso un colpo in faccia, ma non avrebbe comunque bloccato lo scozzese messo così. Se poi vogliamo giustificare sempre tutto, allora va bene così. Se lui fosse andato basso alle gambe, tipo quel placcaggione che ha fatto Albornoz sul tizio in fuga da solo, penso che il risultato sarebbe stato ben diverso. A me piace moltissimo Wegner. è uno di quei giocatori che insieme a Rhyno Smith si è fatto da subito apprezzare, quando è arrivato. E per me ha fatto una ottima partita ieri, ma quel suo errore è stato determinante. Se poi, secondo te, tutto è dipeso dal colpo preso, allora vuol dire che ne ha colpa l’arbitro.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"