Benetton, Marin: “Contento per l’azzurro ed il percorso a Treviso. Voglio migliorare in molti aspetti del gioco”

L’utility back classe ’02 ha parlato nel post partita contro i Dragons

Leonardo Marin, nel post Benetton-Dragons 23-9

Con una mezzora abbondante di gioco, dopo essere partito inizialmente dalla panchina, Leonardo Marin – utility back classe ’02 – ha dato un contributo prezioso in regia per il successo dei leoni contro i Dragons, nella terza giornata di Challenge Cup.

“Una gara non cominciata nel migliore dei modi”, come racconta l’ex Mogliano, che i leoni hanno portato dalla loro parte con forza nel corso della ripresa.

“Sulla gestione della palla nel nostro campo, in avvio, abbiamo fatto qualche fase di troppo e questo ha permesso loro di prendere vita ed energia, rimanendo poi in gara anche grazie a qualche fallo nostro (3 piazzati a segno per i gallesi, avanti 8-9 alla pausa, ndr)”, ha spiegato Marin ai microfoni di BEN TV.

“Questo tipo di partita ad ogni modo, può capitare. Nell’intervallo ci siamo detti di entrare di più nelle nostre strutture in attacco, di giocare al meglio il nostro sistema e nel caso di mancato avanzamento lavorare al piede mettendo poi pressione su di loro”, ha proseguito, indicando la chiave per il cambio di passo avvenuto nella ripresa, prima di parlare del suo momento.

Leggi anche: La Francia e quella meta che fu una fine del mondo

“Sono contento per la convocazione in azzurro e per il percorso che sto facendo a Treviso, ma non sono pienamente soddisfatto: ci sono tanti aspetti del mio gioco che voglio migliorare”, ha sentenziato.

Magari già dalla partita contro Lione: “Una gara molto importante, contro una squadra tosta, ancor più in casa. Ci prepareremo bene, con la spinta di una serie di giocatori che rientrano. Quindi faremo un passo avanti rispetto a ieri”, ha concluso Marin.

Leggi anche: Challenge Cup: i risultati della 3^ giornata e la situazione del Benetton in ottica passaggio del turno

Video – Leonardo Marin nel post Leoni-Dragons 23-9

Leggi anche: Chi trasmette il rugby in tv e streaming nel 2022?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi