Zebre, Roselli: “Serve chiarezza sul percorso della franchigia”

L’assistente dei ducali ha parlato quest’oggi al Corriere dello Sport

Roselli al Corriere dello Sport

Roselli al Corriere dello Sport

Fabio Roselli, ex coach della selezione azzurra Under 20 ed attuale assistente allenatore delle Zebre Rugby Club – giunto a Parma nell’estate del 2020 -, chiede chiarezza sul percorso della franchigia federale.

In un’intervista odierna rilasciata a Christian Marchetti sul ‘Corriere dello Sport’, a pochi giorni dalla repentina separazione tra Michael Bradley – capo allenatore negli ultimi 4 anni – e la squadra di Parma, Roselli, dopo aver parlato di come il club delle Zebre non possa essere considerato come tutti gli altri, “perché semplicemente non lo è”, ha accennato a quanto sia difficile inseguire un arricchimento tecnico senza qualcosa che lo faciliti alle spalle nonché alla mancanza di chiarezza sul futuro del team.

Leggi anche: Chi trasmette il rugby in tv e streaming nel 2022?

“Il percorso resta poco chiaro, è questa la percezione. Finora i problemi sono stati tanti. Se non ci mettiamo tutti insieme ad affrontarli, non è che si possa contare sui miracoli”, ha dichiarato Roselli, sottolineando come ad ogni modo il suo ruolo sia quello di allenatore, non di dirigente, e possa così – al massimo – dare indicazioni su cosa vi sia (o meno) bisogno.

Come sulla necessità di incrementare la lunghezza della rosa e contestualmente sul percorso dei giocatori italiani da portare in URC: “Devono essere portati a un livello superiore. Altrimenti a cosa dobbiamo ambire, a qualche vittoria sporadica? Gli altri sono già più avanti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani