Benetton: ci si allena a gruppi, in attesa degli assenti

Dopo il rinvio del derby, Bortolami ha organizzato un sistema di lavoro per consentire alla squadra di lavorare in vista dei prossimi impegni

Benetton: ci si allena a gruppi, in attesa degli assenti

Benetton: ci si allena a gruppi, in attesa degli assenti (ph. Massimiliano Carnabuci)

Dopo il rinvio a data da destinarsi del derby con le Zebre, il Benetton sta continuando a lavorare in vista dei prossimi impegni di Challenge Cup, il 15 gennaio contro i Dragons e il 21 in casa di Lione (al netto di possibili rinvii, vista la situazione in Francia). Nel frattempo, secondo quanto riporta Il Gazzettino, il numero di positivi ammonterebbe a sei o sette. Per precauzione, Marco Bortolami ha organizzato un sistema di lavoro a gruppi, per limitare il più possibile i rischi e allo stesso tempo continuare ad allenarsi.

Dopo un ulteriore giro di tamponi, anche oggi i ragazzi si alleneranno a gruppi. A meno di sorprese dell’ultimo momento, da domani tutti i disponibili dovrebbero tornare a formare un unico gruppo di allenamento, in attesa del ritorno degli assenti, che dovrebbe avvenire la settimana prossima.

Intanto, il board dello United Rugby Championship sta valutando il da farsi, viste le tantissime partite rinviate in queste ultime settimane. Si vocifera che la soluzione potrebbe essere quella di recuperarle durante il periodo del Sei Nazioni. Calendario alla mano, infatti, non sono previste partite nei 5 weekend del torneo che vedrà coinvolte Inghilterra, Francia, Irlanda, Galles, Scozia e Italia. Si potrebbero quindi sfruttare quegli spazi per recuperare un po’ di incontri saltati, anche se vorrebbe dire giocare dei derby (tra cui Benetton-Zebre) senza i nazionali di Italia, Galles, Scozia e Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"