URC, Leonardo Marin di nuovo a tempo scaduto: Benetton batte Glasgow 19-18

Dopo il drop allo scadere con Edimburgo il numero 10 decide a tempo scaduto anche la gara contro l’altra formazione scozzese

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 27 Novembre 2021, 16:11

    mediana finalmente nel piano di gioco..
    smith croce e delizia…
    fasi statiche da registrare tanto…
    in definitiva siamo lì, errore più si perde errore meno si vince…

  2. Nik73 27 Novembre 2021, 16:12

    Complimenti ma con tanti “ma”.
    Partita quasi buttata via con un mare di errori, alla fine un bel po’ di fortuna, ma qualche volta ci vuole.

    • rugbybattipaglia1 27 Novembre 2021, 16:38

      Marin ha 19 anni ha margini di crescita.
      In nazionale fare giocare doppio play Allan 10 garbisi 12 marin sostituito a 10 non sarebbe male.
      Pettinelli sta giocando molto bene.
      Lucchesi è il pacchetto Benetton/azzurro devono sistemare assolutamente le rimesse
      OT ad oggi in nazionale giocaherei così
      Fischetti faiva ceccarelli
      Sisi fuser
      Pettinelli steyn cannone
      Varney allan ioane garbisi brex bruno padovani(capuozzo)
      Traore lucchesi nemer ruzza lazzaroni fusco canna minozzi
      Considerando infortuni di Riccioni polledri

      • matt82 27 Novembre 2021, 17:39

        Anche io vedrei bene la doppia apertura con Allan e garbisi , soprattutto perché non vedo nei centri grandi guizzi almeno che non ritrovi la forma campagnaro

  3. mikefava 27 Novembre 2021, 16:18

    Positivo: ci credono fino alla fine. Per il resto, un Marin piuttosto pessimo sui piazzati, che almeno ha indovinato l’ultimo…questo ragazzo non è davvero male, però gli manca un po’ di concretezza, spesso spara avanti calciando un po’ a caso. Una partita più in mischia che altro, fortunatamente loro non avevano chissà che davanti e hanno sbagliato anche più dell’Italia maggiore 🙂 per cui, buon per noi, per la Benetton!

    • Unforgiven79 27 Novembre 2021, 16:36

      I due sbagliati erano entrambi da posizione estrema, ci può stare. Grave invece il calcio di punizione sibilato a lato da posizione facile, che stava costando la partita.
      Ma ha una naturalezza di piede che non ricordavo da decenni (vedasi i calcetti bassi nell’angolo e quelli a prendere la touche sui 5m).

      • mikefava 27 Novembre 2021, 20:21

        Concordo che non fossero facili, però erano sbagliati in pieno… cioè proprio calciati male. C’è da dire che di solito calcia molto meglio. Devo ancora capire se fa bene ciò che presupporrebbe il suo ruolo: aprire.

        • tifoso ignorante 28 Novembre 2021, 08:41

          Alla sua età Garbisi faceva la riserva de Menniti Ippolito al Petrarca..

    • tifoso ignorante 28 Novembre 2021, 08:52

      Non avevano chissaché davanti……. 🙄
      Metà mischia loro ha battuto l’Australia qualche giorno fa……

      • mikefava 28 Novembre 2021, 17:41

        Ok, tifoso ignorante, ma ieri non avevano chissà che davanti…mi baso sulla prestazione di ieri, non sui giocatori che, incredibilmente, nel club diventano ciofeche. O sono i nostri che diventano bravi a Treviso? 🙂

  4. narodnik 27 Novembre 2021, 16:23

    Vittoria meritata ma troppo sofferta,con Albornoz avrebbero chiuso la pratica ben prima.

    • aries 27 Novembre 2021, 16:27

      Probabile, ma Marin promette bene… Ha si sbagliato un calcio fattibilissimo e un paio di passaggi, però la regia funziona piuttosto bene, secondo me darà delle soddisfazioni a breve

      • narodnik 27 Novembre 2021, 16:38

        A me non sembra pronto per giocare titolare in URC,oggi Glasgow meritava di perdere ma è un altro discorso.

        • aries 27 Novembre 2021, 20:47

          A mio parere bisogna insistere con lui invece, oggi ha sbagliato un paio di calci ed è ancora un po’ timido se si tratta di attaccare la linea, forse, anche perché gli chiedono di fare quello ma questo non lo so, secondo me è un ottimo giocatore, fisicamente sembra solido e anche difensivamente mi pare tosto e sul pezzo, boh, io il solito eurino sul suo futuro prossimo me lo gioco sereno, per me sta per esplodere e spero di aver ragione…

  5. Piriweepu9 27 Novembre 2021, 16:23

    L’ho detto alla prima della Rainbow cup e ha portato bene per cui lo ridico: il Benetton B batte la Scozia.
    Ora la domanda sorge spontanea: come mai ci trasformiamo in negativo con l’azzurro sulle spalle mentre questi si trasformano in positivo? Alla fine non una bella partita ma vincere è sempre bello, giocando bene e pure se giochi male. Avessimo il cuore del Benetton nonostante errori a ripetizione, vinciamo il 6 Nazioni (ora non esageriamo🤣)

    • alex74 27 Novembre 2021, 16:27

      Credo che la differenza grossa tra nazionale e club sia l’intensità ed un ritmo decisamente più alto. Gli altri riescono a tenerlo, noi evidentemente no

      • Piriweepu9 27 Novembre 2021, 16:32

        Io credo sia più che altro un problema di mentalità, che è cambiata a Treviso e non è mai cambiata in Nazionale

        • aries 27 Novembre 2021, 16:37

          Treviso non parte mai battuta, la nazionale sempre… Per quanto il livello nei test match-6n si alzi, secondo me la testa ha un peso veramente importante nelle prestazioni degli azzurri

          • alex74 27 Novembre 2021, 16:44

            Sì, avete ragione. Nel rugby, da quel poco (e male) che ne gioco da Old e che ne capisco, la testa conta molto di più di un fisico palestrato, effettivamente.

          • Piriweepu9 27 Novembre 2021, 16:50

            Esattamente quello che penso,ma mi trovo sempre in accordo con i tuoi commenti😉

      • pippobrutto 27 Novembre 2021, 19:35

        Verissimo, il livello è diverso. Inoltre in nazionale secondo me ci mancano un paio di giocatori chiave (9 e 15) che fanno la differenza

        • aries 27 Novembre 2021, 21:26

          Varney era un po’ sottotono questo novembre, forse per i pochi minuti che ha avuto col club, comunque è un bel giocatore e se coltivano bene Fusco ne abbiamo due

          • yes nine 28 Novembre 2021, 09:15

            Varney ha una classe superiore rispetto a qualsiasi mm che abbiamo in Italia. Il problema che sta sorgendo è il minutaggio. Se nel club, per vari motivi, non trova spazio deve traslocare…possibilmente non in Italia

        • mikefava 28 Novembre 2021, 22:08

          Ma inteso come un giocatore in più per ruolo? (mediano di mischia ed estremo) Perché dire che Stephen Varney è già un giocatore su cui puntare…il problema è che non c’è un ricambio valido. Potrebbe essere Fusco, vedremo. Di certo si è visto che non si può puntare su Braley o Violi. Ad estremo ci sono Padovani e Minozzi, entrambi sono apparsi sottotono ultimamente, però magari è una cosa momentanea. Secondo me va data una possibilità ad Ange Capuozzo, penso che le basi non gli manchino, però non è mai stato effettivamente provato.

    • ginomonza 27 Novembre 2021, 17:10

      Quindi secondo te Glasgow è la Scozia ?
      Non va bene neanche come scherzo.

      • Piriweepu9 27 Novembre 2021, 17:27

        Bhatti,Turner,Kebble,Gray,Fagerson,Horne,Steyn,Johnson,Tuipulotu,McLean.. fai tu.. o magari le ultime partite scozzesi non le hai viste

        • ginomonza 27 Novembre 2021, 17:54

          Io le guardo ma sei tu che prendi fischi per fiaschi.
          Dire che Benetton b batte la Scozia ce ne vuole.

    • Sreiver 27 Novembre 2021, 17:34

      Vero, a loro mancavano alcuni titolari ma molti in campo oggi giocano in nazionale, il fatto è che alla Scozia si aggiungono giocatori come Hogg, Russell, Van der Merwe, dei Lions e fanno un sacco di differenza.

    • TommyHowlett 27 Novembre 2021, 17:37

      Glasgow è Scozia quanto Benetton è Italia. Il fatto è che nelle rispettive nazionali gli scozzesi che non giocano a Glasgow giocano a Edimburgo e (tanti) in Premiership, mentre gli italiani che non sono del Benetton giocano nelle Zebre e (pochi) all’estero.

      • Piriweepu9 27 Novembre 2021, 17:45

        Vero quello che hai scritto ma oggi in campo i loro titolari che giocano in nazionale c’erano quasi tutti, da noi c’erano Lamaro,Ruzza e forse Padovani e Lucchesi..

    • fabrio13H 28 Novembre 2021, 00:32

      ..ma feme ‘l piaser! Per qualche partita vinta con mete in prima fase! Dai, ste bravi! Il rugby delle Nazionali è altra cosa.

  6. massimiliano 27 Novembre 2021, 16:32

    la.gipchi, la.vinci la butti la perdi, pasticci, ci credi, approfitti della motosega del carso e poi…bravo Marin. Partita altalenante la sua, un paio di cose molto belle un paio piuttosto brutte e poi il calcio finale. Lavora ragazzo, lavora duro! E anche lo staff ne ha da fare con i vecchi problemi, sempre lì!
    Ma va bene si torna a vincere, viva i ragazzi. Complimenti a Pettinelli

  7. narodnik 27 Novembre 2021, 16:33

    Ora Edimburgo e poi i derby,se recuperano qualche pilone e Albornoz possono andare in cima.

    • massimiliano 27 Novembre 2021, 16:37

      Edimburgo è tosta, e i derby sempre partite strane. Meglio giocarle una Lla volta…
      Io non vedo l’ora nei rivedere Gallo in campo!
      Gallo Baravalle Nemer prima linea da paura!

      • aries 27 Novembre 2021, 16:41

        Ahhhh Gallo! Che Dio gli trovi la fidanzata a Treviso e non si schiodi più!

        • yes nine 28 Novembre 2021, 09:19

          Credo non sia sufficiente la fidanzata… Francia e Inghilterra chiamano

          • aries 28 Novembre 2021, 09:54

            Fidanzata ricca e cuoca sopraffina! Ma ora sto proiettando, vista la fine miserabile che ho fatto io…

  8. Unforgiven79 27 Novembre 2021, 16:39

    Non ho visto “un gioco al piede scarso” né “una netta inferiorità nel gioco aereo”, soprattutto nel primo tempo.
    La partita la si stava perdendo (oltre per il calcio di punizione andato a lato) per la mancanza di freddezza sui 5m nel chiudere l’avanzamento finale.
    Per il resto, bene la difesa con pochi errori di disciplina: discutibile il giallo a Lomaro, ma eccezionale il fatto che in 14 contro 15 Treviso non abbia concesso non solo punti, ma nemmeno territorio!
    Nel secondo tempo gli scozzesi saranno stati nella metà avversaria 5 minuti in tutto.

    • Fabio1982 27 Novembre 2021, 16:49

      Ma se non abbiamo preso una palla alta neanche per caso…

      • Zamax 27 Novembre 2021, 17:06

        Infatti. Io ero allo stadio. Della caterva di calci fatti – up&under, cross kick, calci dalla base – non me ne ricordo uno finito nelle mani del giocatori del Benetton.

        • western-province 27 Novembre 2021, 17:42

          Nel gioco aereo comunque c’è stata una battaglia senza un chiaro vincitore.

    • ginomonza 27 Novembre 2021, 17:58

      Consiglio :
      Prima di sparare sentenze a sensazione controllerei ESPN sui dati.

  9. cammy 27 Novembre 2021, 16:39

    Partita tecnicamente di basso livello.. dominata fisicamente da Treviso nel gioco aperto.. non sarà garbisi e sarà cmq blindato con i nuovi contratti federali.. ma se speri che Marin rimanga anche dopo la scadenza.. meglio fare un contratto con il club il prima possibile.. fisicamente ha molto più potenziale di Paolo..

  10. Dusty 27 Novembre 2021, 16:40

    Marin è bravino però mi sembra si limiti a fare il compitino. Garbisi lo vedevo più intraprendente e soprattutto più disposto anche ad andare dentro senza paura del contatto.

    • massimiliano 27 Novembre 2021, 16:47

      Marin ha segnato così con la Spagna. Ha meno faccia di tolla di Garbisi, ma ha davvero potenziale

    • ColdColdMan 28 Novembre 2021, 10:53

      Raga ha 19 anni non è che può essere Dan Carter. Ottimo che si limiti a fare poche cose ma molto bene.

  11. nergal 27 Novembre 2021, 16:43

    da una parte è vero che ci sono stati tanti errori, dall’altra parte però
    benetton dal cartellino giallo in poi veramente dominante rispetto ai warriors.
    sulle 3 maul a 5 metri sprecate per me sbaglia lucchesi soprattutto la seconda volta quando c’era duvenage a chiamare il pallone. Sugli altri due in avanti non so quanto sia stato giusto il comportamento degli scozzesi che hanno sempre giocato il pallone prima in maul e poi da terra.

    • western-province 27 Novembre 2021, 17:46

      Sull’incomprensione Lucchesi-Duvenage chi sbaglia è l’arbitro che non vede lo scozzese in fuorigioco che sgancia e fa cadere la palla al mediano.
      Questo è il clamoroso errore sul giallo a L’amaro potevano costarci la partita

      • jacoponitti 27 Novembre 2021, 18:32

        Per non parlare dei due gialli non dati a loro, uno per un avanti volontario e l’altro per spallata – non placcaggio. spallata – a Menoncello senza palla

  12. aries 27 Novembre 2021, 16:58

    Comunque gente, hanno vinto! E direi che il mio fegato sta alla grandissima sta sera! Una montagna di cappelle che potevano essere mete e 5 punti… ma dopo il giallo a Lamaro me la sono vista brutta, invece Scozzesi scomparsi in superiorità, bella cosa! Godiamoci la vittoria una volta tanto!

  13. Zamax 27 Novembre 2021, 16:59

    La cosa positiva è che la squadra battaglia fino alla fine. Ma un minimo di gioco alla mano su tutta la larghezza del campo è impossibile vederlo. Francamente lo spettacolo è bruttino. Secondo me, meglio Glasgow nel primo tempo che almeno qualcosa, e qualcosa che non sia arruffato, costruisce. Benetton che non gioca o non riesce mai giocare al largo (povero Tavuyara!). In realtà sembra che neanche ci provi (è questo che mi irrita, soprattutto) visto che è tutto un diluvio di calci, up&under, calci dalla base e cross kick che finiscono infallibilmente in mano agli avversari: sembra un controsenso. Spesso manca anche la lucidità. Come quando, alla fine del primo, dopo aver conquistato l’ovale in un’azione d’attacco scozzese che durava da due minuti si calcia in touche a 10 secondi (!) dalla fine del primo tempo, consegnando perciò la palla agli avversari, che per fortuna non concretizzano. Oppure nell’insistenza nel cercare di sfondare con una maul che con tutta evidenza era in difficoltà in occasione di tre (mi sembra) touche vicino alla linea dei 5 metri. Palla persa tre volte. Comunque nel secondo tempo Glasgow gioca una partita ultra-rinunciataria e merita di perdere.

    • fabrio13H 28 Novembre 2021, 00:37

      …il problema non è tanto lo spettacolo; è che quelli che hai detto sono tra i motivi più importanti per cui quando andiamo a giocare con le Nazionali forti c’è tutta quella differenza che vediamo.

  14. ivo romano 27 Novembre 2021, 17:09

    Vittoria sofferta però ci sta.Ottimo il lavoro delle seconde,Marin deve lavorare ancora tanto però se gli allenatori ci credono è giusto dargli spazio è giovane e freddo ma fa ancora errori grossolani.Smith compie leggerezze ma ha nelle corde un paio di mete a partita e questa Benetton ne ha bisogno come il pane di uno con le sue caratteristiche.Buona la prova difensiva di Menoncello,Pettinelli veramente ottimo.Arbitraggio non male.

  15. franzele 27 Novembre 2021, 17:32

    Se non avesse giocato Marin avrebbero dovuto giocare con Smith o Padovani a 10, visto che non c’è nessun altro.
    Mi pare che abbiano che la caviglia del giovanotto non era a posto, ma ha dovuto giocare lo stesso, quindi dai, il suo l’ha fatto e a 19 anni non è affatto male.

    • lear2 27 Novembre 2021, 19:02

      Io vorrei capire quando mai abbiamo avuto due aperture talentuose che ad appena 19 anni giocano o hanno giocato in campionati professionistici e mi riferisco a Garbisi e Marin.
      Mo tutti che fanno commenti sterili del tipo ha giocato così o cosa’………….

      • franzele 28 Novembre 2021, 07:50

        Esatto, avercene di Marin e Garbisi.
        D’altronde mi ricordo di qualcuno che criticava un giovane Sexton dicendo che era fragilino ed impacciato, Marin ha 19 anni, se ha la stoffa giusta, nel giri di 4/5 anni può diventare una buonissima apertura, bisogna investire su di lui

  16. RigolettoMSC 27 Novembre 2021, 17:32

    Positive: Pettinelli, il dominio territoriale, la vittoria.
    Negative: non si piazza anche da buona posizione (il capitano oggi era Duvenage), non si prende un pallone al volo neanche per sbaglio, arbitro molto più scarso delle squadre.
    Per me la sintesi è: la Benetton nonostante abbia praticamente dominato il secondo tempo, tenta di perdere ma non ci riesce.

    • nergal 27 Novembre 2021, 17:54

      con la benetton con tanti giovani e tanti giocatori importanti assenti come albornoz, chaparro e cotzee gioca alla pari e vince contro una squadra piena di nazionali scozzesi che se non sbaglio era pure davanti in classifica al benetton.
      in altri anni si sarebbe perso 19-40

      • Mister T 27 Novembre 2021, 18:21

        Concordo al 1000%! È incredibile che non ce se ne renda conto

  17. mikefava 27 Novembre 2021, 18:17

    Bello vedere sempre i due pesi e due misure nei commenti…Glasgow ha fatto obiettivamente pena. Ma mi tocca leggere che, tutto sommato, sono quasi stati meglio di Treviso. In superiorità numerica la differenza non l’hanno mostrata e hanno sbagliato tutto lo sbagliabile. Con una prestazione uguale, della Benetton si sarebbe detto peste e corna. Non che oggi abbiamo fatto questo partitone ma se si è arrivati fino a potercela giocare alla fine, significa che la squadra non molla. Io penso che in URC spazio per fare bene ci sia perché, irlandesi a parte, sono tutte squadre alla portata. Non è un livello incommensurabile. Però, se devo fare un paragone con la nazionale, è meglio la Benetton rispetto alle scozzesi, entrambe… cioè è piuttosto inspiegabile che tanti giocatori che con la Scozia piallano l’Italia, poi con il club siano veramente più che battibili. Cioè, oggi in campo c’erano Jamie Bhatti, George Turner, Oli Kebble, Sam Johnson, Richie Gray, Matt Fagerson e due ali che hanno giocato titolari negli ultimi test match della Scozia, Rufus McLean e Kyle Steyn. Insomma, non mi sembravano scarsi.

    • aries 27 Novembre 2021, 18:24

      Il fatto è che loro con la nazionale si infiammano e danno il 110%, i nostri sembrano spegnersi invece

      • mikefava 27 Novembre 2021, 20:30

        Aries, sarà come dici tu, però a parte Russell e Hogg (che sono comunque due veramente di livello molto alto nei loro ruoli), giocano praticamente tutti tra Edimburgo e Glasgow. È veramente strano. Poi di titolari mi vengono in mente Chris Harris e van der Merwe, che giocano in Inghilterra, in due squadre di Premiership ma non tra le migliori (Gloucester e Worcester). Noi l’ultima volta schieravamo davvero vari giocatori arruolati in Inghilterra o Francia, però non mi sognerei di mettere in discussione una vittoria della Scoziaz in una ipotetica partita. Riescono ad alzare il livello moltissimo da club a nazionale.

  18. Antonio B. 27 Novembre 2021, 18:26

    Vittoria. Bene. Punto.
    Il giallo a Lamaro dalla tv incomprensibile, qualcuno ha capito la ratio della decisione? Su queste cose siamo sempre lì, gli altri in ruck fanno il piffero che vogliono, tra ingressi laterali e smanacciate da terra, a noi ci sbatte fuori Lamaro in un tentativo di turnover perlomeno superonesto (poi magari falloso, ok)

    • aries 27 Novembre 2021, 18:36

      A me non è sembrato manco troppo falloso, vista da dietro aveva le mani sul pallone ed era sugli appoggi… Poi è arrivato uno scozzese (di lato mi pare) e ha messo il ginocchio a terra. Giallo ridicolo, secondo me era turnover.

      • Fabio1982 27 Novembre 2021, 19:35

        C’era stato un fallo analogo poco prima, quindi l’arbitro ha punito la reiterazione (sempre che fosse fallo…). Tuttavia non aveva fatto il solito warning, infatti come dicevo anche nell’altra pagina anche i commentatori britannici sono rimasti sorpresi dalla rapiditá del giallo

        • aries 27 Novembre 2021, 20:40

          I commentatori britannici! Noi ovviamente molto meno sorpresi…

  19. Michele14 27 Novembre 2021, 18:29

    Suicidio del Glasgow…….

  20. mamo 27 Novembre 2021, 18:40

    Marin dal 1°, Garbisi dal 76°; in altri termini Bortolami si è giocato il momento clou della partita con una mediana di diciannovenni.
    Una lezione.

    • aries 27 Novembre 2021, 20:06

      Speriamo che lo inserisca un pochino prima Garbisi la prossima volta, sarebbe bello e interessante vederlo almeno una mezz’ora

  21. albe 27 Novembre 2021, 18:41

    Complimenti alla Benetton! Una vittoria è sempre importante e fa bene al morale!
    Poi però rendiamoci conto che il Pro14 non è un campionato serio e non può preparare i giocatori per adeguatamente per i test match internazionali. Sintomatico il fatto che ci fossero un sacco di nazionali scozzesi e il livello sia stato comunque penoso… è inutile, campionato senza retrocessioni e con poco niente in palio e i giocatori non vanno in campo al 110%

  22. mikefava 27 Novembre 2021, 20:44

    Però vedete che se Rhyno Smith non cazzareggia, può essere davvero molto utile? A dire il vero, nel bene e nel male, molte altre squadre non ce l’hanno un giocatore così. Deve solo fare in modo che sia più bene che male. E poi, quanto mi piace Zani! Ma come si può farlo giocare uno spezzone di partita solo con la A? Continuerò a dire che sia lui che Lovotti sono ancora meglio di Fischetti. E meglio pure Nemer di Fischetti. Ruzza per me dovrebbe giocare in terza, meglio come ball carrier che come gestione dei raggruppamenti… però, devo dire, oggi l’ho visto bene negli impatti al placcaggio, teneva bene. Spesso lo bastoniamo troppo, ma è probabilmente perché lui ha veramente tantissimo potenziale e lo vediamo tutti.

  23. onit52 27 Novembre 2021, 20:52

    Premesso : non vista.
    Però agganciandomi al tuo…lezione di Bortolani o necessità virtù.
    Ma ( a proposito di Bortolani e soci ) leggo , ripeto leggo di Treviso in sostanziale difficoltà in mischia touche ,maul ecc, incapacità ormai atavica di usare e fare metà con i trequarti ,essere efficaci nei momenti da concludere quando sei nei 22 loro…insomma qualche differenza con l’ anno scorso…non mi pare proprio. Bortolani ,Ongaro il nuovo, bene così o no? Loro al di sopra delle parti ? o è giusto metterli sotto analisi / osservazione/ critica…

    • tifoso ignorante 27 Novembre 2021, 21:13

      La differenza è che l’anno scorso queste partite le perdevamo.
      Mi pare che basti

      • onit52 27 Novembre 2021, 22:55

        Bhe hai anche ragione…..
        e sul punto di vista carattere , sono d’ accordo con molti sopra : TV dimostra di averne…
        Ma non diciamoci bugie però , per certi aspetti siamo anche peggiorati ( ok , Hyward, Allan, Garbisi, il pilone di cui ho un vuoto in sto momento , perché no Sgarbi non sono sostituibili in due e due quattro ) …..ma visto che a cantarsela sono anche bravi , per lo staff niente da segnalare , tutto ok?
        Insomma segnalavo, a mio parere ,che hanno inciso poco dal punto di vista gioco……

        • tifoso ignorante 28 Novembre 2021, 09:08

          Tieni conto che li scorso anno avevamo una gestione tecnica che durava da 4 anni, anche se obiettivamente condizionata da una miriade di infortuni (ma anche quello……).
          Quest’anno abbiamo ruoli o tecnici nuovi, oltre alle lacune da coprire (tranne forse quello che non ti viene in mente, giustamente… Riccioni ha frequentato più le infermerie che il campo….)

  24. Machete 27 Novembre 2021, 21:15

    15 Stuart Hogg, 14 Darcy Graham , 13 Chris Harris, 12 Sam Johnson, 11 Duhan van der Merwe, 10 Finn Russell, 9 Ali Price, 8 Matt Fagerson, 7 Hamish Watson, 6 Jamie Ritchie, 5 Grant Gilchrist, 4 Sam Skinner, 3 Zander Fagerson, 2 George Turner, 1 Pierre Schoeman
    A disposizione: 16 Ewan Ashman, 17 Jamie Bhatti, 18 Oli Kebble, 19 Jamie Hodgson, 20 Josh Bayliss, 21 George Horne, 22. Adam Hastings, 23. Kyle Steyn

    questa è la formazione della Scozia che ha battuto l’Australia.
    Matt Fergeson e Sam Johnson gli unici titolari
    Bhatti, Kebble,Horne e Steyn subentrati
    6 su 23
    questo per chi dice che abbiamo battuto la Scozia

    il problema è sicuramente anche la mentalità ma non solo di chi scende in campo ma anche di chi commenta

    • 3rdlost 27 Novembre 2021, 21:27

      Questioni di gusto, mi complimento per la vittoria, considerando che Marin ha 19 anni e nel finale è entrato Garbisi.. Ottime prospettive. Male la maul e gioco aereo. A me Zani non piace, tra gli anziani preferisco Lovotti. Oggi meglio Pettinelli, un giorno avrò la soddisfazione di vedere un gioco al largo che farà arrivare la palla anche a Tauyuvara lanciato senza una difesa già chiusa su di lui…. Smith croce e delizia..

    • mikefava 27 Novembre 2021, 21:42

      A parte tutto, c’erano parecchi giocatori nel giro della nazionale scozzese oggi in campo…e dovresti guardare le formazioni anche delle altre partite, Machete. Questo non significa che sia stata battuta la Scozia, come qualcuno ha detto, però la maggioranza dei suoi giocatori giocano tra Glasgow ed Edimburgo in URC, dove mostrano generalmente un livello ben più basso che in nazionale. O più probabilmente è l’Italia che non riesce a mantenere uno standard perlomeno buono rispetto alla Benetton. Comunque è indubbio che grossa differenza tra nazionale scozzese e club scozzesi.

    • aries 27 Novembre 2021, 22:06

      Mi hai fatto tornare in mente i warriors di qualche anno fa, quando erano tutti lì… Russell, Hogg, Seymour… Che squadra!

    • cammy 28 Novembre 2021, 08:45

      Facendo questo post ti metti sullo stesso livello di chi scrive certe idiozie.. la prossima volta leggili.. fatti 2 risate.. e lasciali nella loro ignoranza..

    • mikefava 28 Novembre 2021, 09:47

      Ad ogni modo, non è stato citato George Turner, in campo ieri e tallonatore titolare della Scozia per tutto il Sei Nazioni 2021 e anche recentemente…Zander Fagerson non era in campo ieri ma gioca nei Glasgow Warriors.

  25. yes nine 28 Novembre 2021, 09:24

    Tavuyara dovrebbe perdere 8 kg e, credo, Lucchesi sia sopravalutato.

    • mikefava 28 Novembre 2021, 09:50

      Sinceramente, io l’ho sempre detto che Lucchesi è cresciuto, però dubito che sia sopra o addirittura molto sopra a Bigi e, soprattutto a Faiva…tra l’altro è sveglio nei raggruppamenti, ha il fiuto per la meta, però nelle rimesse non ingrana, se molte sono state sbagliate in nazionale, è stato per errori suoi. Ad ogni modo ieri le touche sono state discrete e anche i maul…è la difesa nei maul che non ha funzionato.

  26. ColdColdMan 28 Novembre 2021, 10:57

    Nessuno sottolinea la sciocchezza di Ratuva che placca senza palla uno scozzese mentre cerca di recuperarlo e regala un calcio di punizione a Weir che fa risalire il campo a loro? Senza quella era goal line dropout e avremmo ripreso palla a metà campo. Comunque bene che abbiamo vinto

    • luke10 29 Novembre 2021, 14:55

      Pensa che per me nemmeno era fallo quello. Lo scozzese stava già cadendo, e “intralciava” Ratuva.
      Punti di vista.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"