Irlanda e All Blacks: grossi problemi verso le sfide ad Argentina e Francia

Mediana tutta da ricostruire per i verdi, mentre a Parigi la Nuova Zelanda con ogni probabilità sarà senza il suo numero 10 titolare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Unforgiven79 17 Novembre 2021, 14:35

    ALL BLACKS: il tono dell’articolo dà per scontato che sarebbe BB quindi di nuovo l’apertura titolare; è una cosa che personalmente mi trova d’accordo (specificando che Mo’unga lo sarebbe per quasi qualsiasi altra nazionale), soprattutto alla luce del fatto che, uscito lui dopo 20′, i kiwi hanno perso un po’ la tramontana e qualcuno potrebbe ipotizzare una correlazione fra le due cose (specificando che lo sarebbe per quasi qualsiasi altra nazionale).
    IRLANDA: ok che Sexton è il leader, che è quello che sa far girare la squadra, che si sacrifica in attacco ed in difesa, che non ha un erede valido come lui lo fu per O’Gara, che vuole arrivare alla RWC2023,… ma allora 38 anni saranno comunque 38 anni ed i Verdi devono arrivarvi con una credibile alternativa calda a bordo-campo, considerando che, se la forma fisica non gli difetta, con l’età sembra sempre più suscettibile agli infortuni.

    • western-province 17 Novembre 2021, 15:16

      Gli all blacks soffrono, e di brutto, le mischie ruvide; il mondiale lo ha fatto vedere chiaramente, e quest’anno SAF e IRL hanno vinto le partite con l’aggressività dei loro avanti
      Ad oggi hanno un reparto di terza linea non all’altezza dei loro standard, soprattutto visto che lo standard era Kaino, McCaw e Read.
      A mio parere Mounga/Barrett se la giocano alla grande, e avercene di questi problemi

    • mikefava 17 Novembre 2021, 15:33

      Jonathan Sexton è un 1985, quindi ne ha 36 di anni, non 38. Non è giovane per giocare a rugby, ma due anni fanno la differenza, specie a quell’età (io ne ho 38, ad esempio 🙂 Dunque, vero quello che dici su di lui, però comunque secondo me l’alternativa, e può essere solo lui, è Joey Carbery. Ross Byrne e Billy Burns si sono rivelati non all’altezza e Harry Byrne non mi sembra proprio poterlo sostituire, allo stesso modo.

      • ginomonza 17 Novembre 2021, 15:39

        ne avrà 38 nel 2023 ed è quello che voleva dire unforgiven79

      • alleno 17 Novembre 2021, 17:34

        beh vorrei averne di sostituti come i Byrne, entrambi a Leinster hanno dimostrato di essere grandissimi giocatori anche nelle partite secche in europa. Non li butterei via. Poi logicamente Sexton è un altro livello e Joey Carbery ha comunque un potenziale non indifferente. Se parte Carbery titolare domenica sarà un bel test per lui.

  2. balìn 17 Novembre 2021, 15:23

    mancano 2 neozelandesi (lo è anche GibsonPark) ed un irlandese? avranno mica dei problemi ??? gente che ha la possibilità di scelta degli AB o dei trifogli . del resto neppure Sexton è eterno ed il Leinster ha dimostrato di sapersela cavare ottimamente anche in sua assenza

  3. TommyHowlett 18 Novembre 2021, 09:49

    “Grossi” problemi è un termine molto relativo. Sarebbero grossi problemi per una nazionale come la nostra dove anche il singolo sposta gli equilibri (per noi molto instabili a dire il vero), ma negli ABs Mo’unga ha più volte dimostrato di poter giocare titolare a n.10 (certo, BB è pur sempre BB). Leggermente diversa la situazione in maglia verde, perché il duo Sexton-Park, almeno quello visto in campo sabato scorso, è al momento un grosso valore aggiunto per l’Irlanda; ma i sostituti, immagino Carbery-Murray, non sono troppo inferiori.

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata