L’Uruguay aggiunge 4 giocatori alla rosa in vista dell’Italia

Militano tutti in Europa e arrivano a rinforzare il gruppo dei Teros. Non ci saranno, invece, Felipe Berchesi e Santiago Arata

Uruguay - World Rugby Ranking: rivoluzione nelle gerarchie in America

Uruguay – 4 giocatori a dar man forte ai Teros

Arrivano rinforzi dalla Francia per l’Uruguay che si prepara ad affrontare l’Italia in chiusura della finestra internazionale di novembre: Mateo Sanguinetti, Manuel Leindekar, Augustin Ormaechea e German Kessler si sono uniti ai Teros per il test match più importante, lasciando le loro squadre d’Oltralpe.

Sanguinetti, pilone di 29 anni, gioca con il Massy nel Nationale, la terza divisione francese,.

Leindekar è una seconda linea di 24 anni dal fisico imponente: oltre 2 metri di altezza per 110 chili di peso. Milita ad Oyonnax, nella parte alta della classifica del ProD2.

Ormaechea è un mediano di mischia di 30 anni e gioca a Nizza, anch’egli nel Nationale. È il figlio di Diego Ormaechea, figura emblematica del rugby uruguayano, ex capitano e CT della nazionale sudamericana, nonché primo marcatore della sua nazionale nella storia della Rugby World Cup.

Leggi anche: L’Italia di rugby torna a Parma, 19 anni dopo l’ultima volta ma in un altro stadio Lanfranchi

Il più talentuoso del gruppo è German Kessler, tallonatore. Ventisette anni, è alla terza stagione in ProD2, dove è passato al Provence Rugby dopo due stagioni ad Angouleme.

Tutti e quattro potrebbero essere direttamente proiettati nella formazione titolare dell’Uruguay per sabato prossimo contro gli Azzurri.

Leggi anche: Italia: i convocati per il Test Match contro l’Uruguay che si giocherà a Parma

Non ci saranno invece i due nomi più prestigiosi del rugby charrua: Felipe Berchesi, apertura ex Badia e oggi a Dax, è infortunato. Indisponibile anche Santiago Arata, mediano di mischia classe 1996 che milita a Castres, che già dalle qualificazioni mondiali dei mesi scorsi aveva chiesto di non essere convocato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali