Italia, Lucchesi: “Ci portiamo dietro la buona prestazione difensiva per 60′ di sabato. Speciale giocare a Monigo e contro Thomas”

Il tallonatore toscano dei leoni ha parlato alla vigilia della sfida contro i Pumas

Gianmarco Lucchesi - Italia

Gianmarco Lucchesi – Italia ph. Sebastiano Pessina

“Dalla gara contro gli All Blacks dello scorso sabato ci portiamo dietro una buonissima prestazione difensiva i primi 60′ (parziale sul 9-21, sino al 63′ di gioco), ed il fatto di aver dato una prima dimostrazione di ciò che vogliamo essere sempre, di ciò che vogliamo diventare stabilmente”, alla vigilia del duello contro i Pumas (Italia-Argentina in programma domani alle 14 a Monigo, in diretta tv e streaming), Gianmarco Lucchesi – confermato da tallonatore titolare – ha analizzato sui canali stampa FIR la situazione azzurra post All Blacks.

“Come ha detto Kieran (Crowley, il CT, ndr), abbiamo tracciato una linea di demarcazione, e da lì non vogliamo più tornare indietro, dimostrando sempre di più il nostro reale valore per acquisire rispetto”, ha proseguito il numero 2 dei leoni, prima di parlare dell’Argentina.

Leggi anche: Dove e quando si vede Italia-Argentina, in diretta tv e streaming

“L’Argentina è una squadra dalla fisicità estremamente importante. Ecco perché sarà fondamentale ripetere una performance difensiva in linea con la scorsa settimana, soprattutto davanti”, ha dettagliato Lucchesi, atteso da una gara particolare, per location ed avversari in prima linea.

“Giocare in casa (Monigo, stadio dove gioca abitualmente il Benetton Rugby, ndr) mi darà grande confidenza, e vedere Monigo ancor più pieno del solito spero mi regali ancor più carica, permettendomi così di essere più incisivo dentro la partita”.

Emozioni particolari, anche perché di fronte ci sarà Thomas Gallo (parte da pilone sinistro in maglia Pumas, ndr) un grande amico nonché compagno di numerose battaglie in questi due anni al Benetton.

“Siamo amici, ci confrontiamo sempre. Lui conosce a fondo i miei punti di forza e di debolezza, e viceversa. Giocare contro Thomas (Gallo, prima linea dei leoni, ndr) sarà una bella esperienza (sorride, ndr)”, ha concluso Lucchesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale