Italia, Brex: “Abbiamo l’obiettivo di cambiare la nostra immagine. Buona attitudine, a caccia del risultato con i Pumas”

Il centro dei leoni ha parlato nell’immediato post gara all’Olimpico

COMMENTI DEI LETTORI
  1. lear2 7 Novembre 2021, 12:51

    Io sono convinto che l’attitudine è cambiata in positivo, siamo già lontani dalle prestazioni degli ultimi 5 anni dove i “vecchietti” e qualche mercenario straniero stavano in campo per marcare il cartellino per qualche gettone in più.
    La prestazione di ieri poteva andare ancora meglio, un po’ perché è la prima partita disputata dopo il 6N, un po’ con una squadra molto giovane e con alcuni giocatori di peso che sono rientrati da lunghi stop.
    Quindi tutto sommato non abbiamo sfigurato è il bicchiere è veramente mezzo pieno. La difesa è stata buona e ha retto quello che poteva. La strada è quella giusta ora dobbiamo aspettare il prossimo 6N per vedere i miglioramenti visto che da marzo scorso questi ragazzi non hanno giocato e questo è molto grave per una nazionale giovane che deve crescere.

  2. Nik73 7 Novembre 2021, 14:49

    Purtroppo guardando le partite della nazionale italiana contro squadre veramente di vertice l’impressione e’ regolarmente di vedere gareggiare una Formula 3 contro una Formula 1;
    penso che abbiano dato il 120% per 60 minuti (guardate il numero dei placcaggi fatti) e poi la benzina sia inevitabilente finita, con qualche circostanza diversa sarebbe stato possibile perdere di 25/30 ma al momento la differenza di livello e’ abissale per sperare in qualcosa di meglio.
    Spero che l’attitudine combattiva che finalmente e’ tornata sia confermata nelle partite alla portata, e spero che nelle prossime stagioni l’Italia giochi di piu’ con squadre alla portata, essere regolarmente strabattuti insegna solo e soltanto a perdere.

    • Davide 8 Novembre 2021, 20:22

      Anch’io sottolineo questo: “Spero che l’attitudine combattiva che finalmente e’ tornata sia confermata nelle partite alla portata”. Importante combattere sempre, fondamentale farlo quando le partite si possono vincere! Non prendere sottogamba alcun avversario e non affrontare con sufficienza alcuna partita

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale