Tranquilli Lions, Mornè Steyn non ci sarà nel 2033. Ma la sua carriera continua…

Il leggendario numero 10 si ritira dal rugby internazionale per concentrarsi su famiglia e dare tutto ai suoi Bulls

Mornè Steyn, rileggiamo la carriera di un mito del rugby mondiale ph. Toby Melville

Tranquilli Lions, Mornè Steyn non ci sarà nel 2033… ph. Toby Melville

Nei convocati del Sudafrica per il tour europeo del novembre 2021 non c’è tra i mediani d’apertura Mornè Steyn, leggenda degli Springboks che ha scritto la sua ultima pagina internazionale la scorsa estate con i punti decisivi per vincere la combattutissima serie contro i British Lions. La gara-3 dello scorso 7 agosto è stata anche la sua ultima a livello internazionale, perché nella giornata di oggi il regista sudafricano ha dato l’addio agli Springboks.

Leggi anche: Morné Steyn infilza i Lions a 12 anni di distanza dall’ultima volta

Il 37enne ha annunciato che vuole dedicare maggior tempo alla sua famiglia, dunque non sarà più a disposizione della sua nazionale: “Questo è il miglior momento per prendere una decisione del genere. Ho avuto tanto tempo per riflettere ed è stata dura restare lontano dai miei figli in questi ultimi mesi”. Nelle ultime settimane infatti Steyn è stato molto coinvolto con la Nazionale, tra tour dei Lions e trasferta in Australia (dove non ha giocato) per il Rugby Championship.

Leggi anche: Mornè Steyn, rileggiamo la carriera di un mito del rugby mondiale

“Ho detto a Nienaber che non essendo più la prima scelta per la maglia numero 10 non aveva senso aspettare gli infortuni degli altri per giocare. Voglio concentrare il resto della mia carriera solo per i Bulls, per i quali voglio cercare di dare tutto quello che mi resta”. Esatto perché Mornè Steyn continuerà a giocare e lo farà per la squadra di Pretoria, impegnata come le altre tre “grandi” sudafricane nello URC. Per quanto? Almeno per altri due anni, come annunciato dallo stesso giocatore, poi si vedrà…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...