L’estremo dei Wasps è attualmente infortunato, dopo aver rischiato di perdere un occhio nella scorsa stagione
Italia, Minozzi: “Se Crowley deciderà di chiamarmi, sono disponibile”
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”
Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica
Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri
L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin
I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia
Tanti resoconti positivi per gli Azzurri, che hanno colpito le varie testate soprattutto per il distacco inflitto nel punteggio

Test estivi: le pagelle di Namibia-Italia
Buona la prima per gli Azzurri in questo tour estivo: ecco i nostri voti
Grazie, mettiti in forma che ti aspettiamo a febbraio, quando batteremo l’inghilterra (è l’unico sport in cui non le hanno ancora prese da noi quest’anno)…
Pure la nazionale femminile di polo ha perso la finale degli europei😂…. Comunque febbraio è già ’22, l’anno magico è chiuso, almeno che non si faccia come i romani e lo si faccia iniziare il primo di marzo giusto per l’occasione!
Polledri si sa niente sul rientro?campagnaro?
Mia personale formazione attuale
Zani lucchesi riccioni
Cannone fuser
Lamaro Favretto giammarioli
Varney garbisi Ioane allan zanon mori
Minozzi(capuozzo)
Fischetti Lucchesi Riccioni
Cannone Ruzza
Negri Lamaro Giammarioli
Varney Garbisi
Ioane Zanon Mori Bruno
Trulla
ColdColdMan, prima o poi capirò perché ti piaccia tanto Trulla…ma, a questo punto, dico anche io la mia formazione, anche con un primo rimpiazzo:
15 Minozzi (Capuozzo) 14 Mori (Bruno) 13 Campagnaro (Brex) 12 Zanon (Morisi) 11 Ioane (Bellini) 10 Garbisi (Allan) 9 Varney (Braley) 1 Lovotti (Fischetti) 2 Lucchesi (Bigi) 3 Riccioni (Zilocchi) 4 Cannone (Herbst) 5 Fuser (Ruzza) 6 Steyn 7 Lamaro (Mbanda) 8 Licata (Giammarioli)
Per il resto, difficile escludere Zani e Canna, mentre alcuni giocatori non so se possano essere disponibili ma Steyn penso sia vicino al rientro, non so bene se ci potrebbero essere Morisi, Herbst e Zilocchi (in realtà nemmeno Fuser, anche se per altri motivi)…la terza linea senza Polledri e Negri è un bel problema, specie sul lato chiuso, dove Favretto non mi convince.
Dimenticavo momentaneamente Padovani, che vorrei sapere che fine ha fatto…
Polledri va su tempi lunghissimi, con le complicazioni che ha avuto (piede cadente) sarà un miracolo rivederlo giocare ad alto livello.
Campagnaro è rientrato, ha fatto un paio di partite con Colomiers senza però impressionare.
Dici? Ho seguito tutte le news su di lui ma dici che è fuori ormai? Ma perché noi abbiamo così tanti infortuni gravi rispetto agli altri?!
Cavolo non sapevo del piede cadente, speriamo che non si sia rovinato la carriera
Piede cadente?
Sono tristissimo……conosco chi non si è più ripreso. Spero a lui vada meglio
Io sono fiducioso sul rientro di Jake Polledri, anche se ci potrà volere molto, ma secondo me tornerà
Sbaglio o l’under 20 li ha legnati anche nel rugby?
No, era la 18 e non mi ricordo nemmeno se fosse un incontro ufficiale
beh, comunque le han prese anche nel rugby. Che brutto anno 😀 😀
Ottima notizia!
Certo che nel rugby si è molto indietro nelle comunicazioni degli infortuni dei giocatori, non si sanno mai i motivi.
Comunque davvero molto bene.
La mia personalissima linea di trequarti in ANC: 10.Garbisi (Allan), 11.Ioane (Bruno), 12.Zanon/Mori (Boni), Zanon/Menoncello, Mori/Trulla (Trulla), Minozzi.
Non c’è molta profondità nei centri in questo momento ahimè.
Non discuto i nomi che hai scritto, ma chiedo : Morisi e Benvenuti (talenti naturali) sono già in pensione? Hanno smesso di giocare oppure adesso giocano in serie C come Monti dei sui coetanei??
Benvenuti è fuori forma da molto…
Con tutto il rispetto ma prima di convocare benvenuti nel trovo almeno 5 ,6 meglio di lui anche in top 10
Secondo me abbiamo tanta di quella voglia di ricostruire che a 26 anni ti considerano veterano, a 28 vecchio e a 30 inutile.
Io sono nel mezzo, nel senso che Morisi e Benvenuti per me ci stanno, ma Zanon, Mori e Menoncello sono da coltivare. Personalmente non considero Boni e Trulla, ma per mia pecca, perchè nel mio immaginario,la coppia Morisi/Campagnaro resta la migliore mai testata., e per fin troppo poco.
In particolare Campagnaro, manca tantissimo secondo me.
Benvenuti non gioca una partita buona da più di un anno. Non so che problemi abbia, ma è irriconoscibile
Sono d’accordo, ma vedere che alcuni lettori inseriscono nella lista pure Boni mi pare ridicolo e soprattutto offensivo per Campagnaro e Brex che non sono stati nemmeno nominati ( dallo stesso lettore )
Rispondo qui ad @insidecenter
Brex lo avrei considerato anche io, peccato che sia infortunato.
Attualmente Boni è più in forma di Benvenuti e Morisi. Quest’ultimo non so da quanto non gioca una partita a Treviso.
Io ho parlato di ANC, non in generale. Poi se consideriamo i giocatori come si considerano a FIFA con valori assoluti allora il discorso cambia. Ma il mondo reale è ben diverso.
luke10 sicuro che Brex sia infortunato?
insidecenter: Boni gioca molto bene nelle zebre. Forse non ha la velocità per giocare a livello internazionale, ma non è che Brex sia una scheggia eh
@ColdColdMan mi pare proprio di sì, nulla di grave comunque.
Mi sembrerebbe strano il contrario, visto che non viene impiegato in Benetton.
Secondo me, visto lo scarso minutaggio che potrà ottenere dalla metà di ottobre, credo che questo autunno potremmo avere il piacere di vedere il buon Capuozzo, almeno me lo auguro.
Io ci metterei anche brex ,morisi e Campagnano se dimostra che è tornato a un buon livello
Ad oggi x novembre io farei
Zani lucchesi riccioni
Cannone Fuser(Ruzza)
Lamaro giammarioli Licata
Varney garbisi
Ioane Zanon Mori menoncello
Capuozzo
Ho messo quelli che stanno giocando di più in questo periodo , sperando che i vari negri polledri steyn minozzi morisi Campagnaro e ci metto anche faiva e herbst tornino in campo e in condizione
Menoncello pensavo anche io potesse essere chiamato, ma mi sono ricreduto nell’ultima partita, deve fare ancora un po’ di esperienza. Piuttosto vorrei rivedermi bene Morisi
speriamo che gli infortuni che ha patito minozzi non siano così gravi.
Giusto per sapere…Riera ha collezionato caos in Nazionale U20 e Seven argentina, adesso mi sfugge se potrebbe rientrare in un’eventuale convocazione azzurra
Nella Seven son quasi sicuro
Credo debba fare la stessa trafila di Brex in caso
Ho controllato, 2 presenze U20, 55 con la Seven…
Sì, avevo scritto che aveva collezionato caps con quelle nazionali, ma vorrei capire se e come potrebbe rientrare un’eventuale possibilità di convocazione in azzurro.
Sono anni che gioca continuativamente in Italia e mi sfugge se x l’Argentina sono vincolanti le convocazioni in U20 e Seven o solo in Maggiore e Pumitas
Scusa bangkok, mi sono sognato il punto interrogativo, credevo non ricordassi i cap… La nazionale U20 non credo vincoli, Gallo era azzurrabile fino all’altro giorno, mi sa che ha ragione Liuk…
Riera è più vecchio di Gallo, bisogna vedere se quando ha fatto l’under 20 cappava o no (non ricordo quando hanno cambiato regolamento), ma in ogni caso se ha presenze con i Pumas nel 7 dovrebbe passare per forza dal 7 italiano
Allora è come per Brex, lui aveva presenze con U20, argentina XV e Seven, più o meno gli anni sono quelli, se non hanno cambiato regola proprio a cavallo di quel periodo, dovrebbe seguire lo stesso iter immagino
Caps non caos 🤦🏽♂️
Si spiega il rifiuto al 6n,ma per convocarlo dovrebbe ritornare a giocare e farlo meglio degli altri.Concordo su una chiamata di Capuozzo.
I motivi per cui ha rinunciato alla nazionale non sono certo dovuti al problema all’occhio
La cosa preoccupante è che d italiani nel ruolo di estremo in pratica non han giocato.. eccezione x capuozzo in prod2.. lo andranno a prendere con jet privato a Coventry se lo richiedesse..
Ah ringrazio matteo x la disponibilità..
Trulla non mi è sembrato male la scorsa partita. Laloifi lo lascerei fuori a riflettere la prossima partita e metterei Trulla
Se torna a giocare con Wasps e dimostra di valere la nazionale credo che Crowley non avrà problemi a convocarlo, a meno che ciò non sia un problema a livello di spogliatoio
Finalmente, Matteo, finalmente! Per quanto mi riguarda, braccia aperte! 🙂