United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

FIR e Mediaset annunciano l’accordo per tutte le sfide delle due franchigie italiane

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20 (ph. Ettore Griffoni)

Dopo le indiscrezioni dell’ultimo mese, ora arriva a tutti gli effetti l’ufficialità: lo United Rugby Championship 2021/2022 verrà trasmesso in Italia dal canale televisivo in chiaro Mediaset 20, che ogni fine settimana trasmetterà in diretta sia le partite delle Zebre sia quelle del Benetton Rugby.

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

Il debutto è previsto per venerdì 24 settembre, quando la franchigia emiliana riceverà i sudafricani degli Emirates Lions, mentre il 25 il Benetton ospiterà i DHL Stormers.

Mediaset, per l’Italia, si aggiunge quindi al gruppo di broadcaster stranieri – in Irlanda co. RTE e TG4, nell’Irlanda del Nord con BBC NI ed in Galles con BBC Wales e S4C. – che trasmetterà in chiaro la neonata competizione.

Martin Anay, amministratore delegato di United Rugby Championship, ha dichiarato: “Si tratta di un grande risultato per il rugby in Italia, con un’accresciuta visibilità per lo United Rugby Championship in chiaro contestualmente all’ingresso nel torneo delle Franchigie sudafricane. Il rugby italiano di Club sta vivendo un momento brillante e la vittoria di Benetton Rugby nella Finale della Rainbow Cup dello scorso giugno ne è la testimonianza. Grazie al lavoro svolto da FIR ed all’entusiasmo di Mediaset siamo certi che le squadre, il gioco ed il nostro nuovo torneo avranno un impatto anno più grande nel contesto sportivo italiano”.

Marzio Innocenti, Presidente della FIR, ha commentato: “La vittoria della Benetton nella Finale di Rainbow Cup ha mostrato come l’intero movimento rugbistico italiano sia determinato ad essere protagonista del nuovo URC. Sono fiducioso che lo saremo dall’inizio, con Benetton e Zebre che si alleneranno e scenderanno in campo per dare il massimo, con i tanti atleti intenzionati a conquistarsi la chiamata in maglia azzurra ed i giovani talenti che alzeranno l’asticella della concorrenza interna.
L’URC offrirà un grande spettacolo ai nostri fans e l’accordo con Mediaset, attraverso la messa in onda in chiaro ed in diretta delle nostre Franchigie, contribuirà non solo a rafforzare l’interesse degli appassionati ma anche a raggiungere ed emozionare nuovi pubblici”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022