United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

FIR e Mediaset annunciano l’accordo per tutte le sfide delle due franchigie italiane

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20 (ph. Ettore Griffoni)

Dopo le indiscrezioni dell’ultimo mese, ora arriva a tutti gli effetti l’ufficialità: lo United Rugby Championship 2021/2022 verrà trasmesso in Italia dal canale televisivo in chiaro Mediaset 20, che ogni fine settimana trasmetterà in diretta sia le partite delle Zebre sia quelle del Benetton Rugby.

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

Il debutto è previsto per venerdì 24 settembre, quando la franchigia emiliana riceverà i sudafricani degli Emirates Lions, mentre il 25 il Benetton ospiterà i DHL Stormers.

Mediaset, per l’Italia, si aggiunge quindi al gruppo di broadcaster stranieri – in Irlanda co. RTE e TG4, nell’Irlanda del Nord con BBC NI ed in Galles con BBC Wales e S4C. – che trasmetterà in chiaro la neonata competizione.

Martin Anay, amministratore delegato di United Rugby Championship, ha dichiarato: “Si tratta di un grande risultato per il rugby in Italia, con un’accresciuta visibilità per lo United Rugby Championship in chiaro contestualmente all’ingresso nel torneo delle Franchigie sudafricane. Il rugby italiano di Club sta vivendo un momento brillante e la vittoria di Benetton Rugby nella Finale della Rainbow Cup dello scorso giugno ne è la testimonianza. Grazie al lavoro svolto da FIR ed all’entusiasmo di Mediaset siamo certi che le squadre, il gioco ed il nostro nuovo torneo avranno un impatto anno più grande nel contesto sportivo italiano”.

Marzio Innocenti, Presidente della FIR, ha commentato: “La vittoria della Benetton nella Finale di Rainbow Cup ha mostrato come l’intero movimento rugbistico italiano sia determinato ad essere protagonista del nuovo URC. Sono fiducioso che lo saremo dall’inizio, con Benetton e Zebre che si alleneranno e scenderanno in campo per dare il massimo, con i tanti atleti intenzionati a conquistarsi la chiamata in maglia azzurra ed i giovani talenti che alzeranno l’asticella della concorrenza interna.
L’URC offrirà un grande spettacolo ai nostri fans e l’accordo con Mediaset, attraverso la messa in onda in chiaro ed in diretta delle nostre Franchigie, contribuirà non solo a rafforzare l’interesse degli appassionati ma anche a raggiungere ed emozionare nuovi pubblici”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

URC: il Benetton rimonta e stende gli Stormers 22-18

Decisiva la marcatura pesante di Menoncello

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Stormers della prima giornata

I temi della sfida tra i Leoni e la squadra di Città del Capo. Tante novità nel Benetton atteso subito da un esame severo e importante

item-thumbnail

URC: ecco il XV del Benetton per la sfida agli Stormers

Quattro debutti dal primo minuto: queste le scelte di Marco Bortolami per una formazione che offre subito un duro banco di prova ai Leoni

item-thumbnail

Benetton 2021/2022: analisi in profondità

Uno sguardo alla rinnovata rosa dei leoni, guidata da Marco Bortolami

item-thumbnail

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro gli Stormers ci attende una gara molto fisica e veloce”

L'avanti non vede l'ora di scendere in campo per l'inizio ufficiale di una stagione coi Leoni

item-thumbnail

Benetton: gli highlights dell’amichevole persa sabato ad Edimburgo

Quattro mete dei leoni nel pomeriggio scozzese, in un match rimasto aperto fino all'inizio del secondo tempo. Rivediamo tutto quello che è successo