URC: ecco dove verranno trasmesse le partite di Zebre e Benetton

Nei prossimi giorni saranno svelate le prime 10 giornate di calendario del nuovo United Rugby Championship che partirà a fine settembre

URC: ecco dove verranno trasmesse le partite di Zebre e Benetton. PH: Massimiliano Carnabuci

URC: ecco dove verranno trasmesse le partite di Zebre e Benetton. PH: Massimiliano Carnabuci

Manca un mese al via dello United Rugby Championship, la nuova competizione che sostituisce il Pro14 e coinvolge (tra le altre) Zebre e Benetton. Tra venerdì e lunedì sarà svelato il calendario della prima parte di stagione, con le indicazioni relative alle prime 10 giornate che copriranno il periodo che va da fine settembre a inizio gennaio, calendario che arriva dopo una serie di accordi e limature legate alla questione sanitaria dei vari paesi.

Leggi anche: La rosa completa del Benetton Rugby, con arrivi, partenze e conferme

Come già riportato su OnRugby infatti uno dei problemi principali per lo sviluppo del torneo è legato al fatto che le squadre sudafricane, provenienti da un paese considerato in “lista rossa” dal Regno Unito, dovrebbero fare 10 giorni di quarantena prima di giocare in Galles, Scozia o Irlanda del Nord. Questo discorso però cambia transitando da un altro paese dell’Unione Europea, come ad esempio Italia o Irlanda: per questo nelle prime due giornate dello United Rugby Championship le squadre sudafricane dovrebbero giocare nei due paesi appena citati. La prima giornata quindi dovrebbe vedere le Zebre ospitare i Lions di Johannesburg mentre il Benetton riceverebbe la visita degli Stormers di Città del Capo (va da se come Sharks e Bulls saranno invece impegnati contro due delle tre franchigie della Repubblica d’Irlanda).

Leggi anche: Tutte le informazioni sulla rosa delle Zebre verso il prossimo United Rugby Championship

Un altro aspetto importante riguardante la prossima avventura europea di Zebre e Benetton è quello legato alla trasmissione delle partite. Scaduto l’accordo con DAZN con tutta probabilità il torneo sarà trasmesso sui canali di Mediaset, che già nell’autunno 2020 trasmisero la Autumn Nations Cup con le partite degli azzurri (e non solo). Secondo quanto riportato dal blog della Gazzetta dello Sport, e come può confermare anche OnRugby, Canale 20 tornerà a mostrare il rugby in chiaro per tutti gli appassionati italiani, con la diretta di una delle due sfide delle italiane in ogni giornata mentre l’altra gara dovrebbe essere trasmessa in streaming sul sito di Sport Mediaset. Per avere l’ufficialità servirà avere ancora qualche giorno di pazienza, insieme ai calendari il board comunicherò anche i broadcaster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali per il 15esimo turno

Scelti i direttori di gara per i match di Benetton e Zebre. Nel quadro totale figurano anche Piardi e Vedovelli

23 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini