L’Italia ha (ri)contattato Louis Lynagh

A dirlo è stato il papà Michael che svela anche i retroscena della cosa

l’Italia ha (ri)contattato Louis Lynagh

L’Italia ha (ri)contattato Louis Lynagh (Ph. Harlequins Rugby)

Dopo le due mete realizzate nella finale di Premiership giocata e, anche grazie a lui, vinta dagli Harlequins sugli Exeter Chiefs, il suo nome è sulla bocca di tutti: Louis Lynagh, l’uomo che è al centro di un intrigo internazionale.

L’Italia ha (ri)contattato Louis Lynagh

Si,  perchè il trequarti – che può giocare in tutte le posizioni del triangolo allargato – viste le sue origini, il suo luogo di nascita e il suo percorso di formazione ovale ha infatti tre possibilità a livello di rappresentative: l’Australia, Paese di origine del padre, l’Inghilterra, per la quale ha giocato nelle giovanili, e l’Italia, Paese in cui è nato, di cui la madre è originaria e nel quale il padre ha giocato dal ’91 al ’96 con la maglia del Benetton.

Il retroscena e il precedente

Louis Lynagh è un classe 2000, deve ancora compiere ventuno anni, ma – come detto – è finito sul taccuino di tutti gli osservatori internazionali che avrebbero la possibilità di chiamarlo. A svelare questa cosa è stato su Twitter suo padre, quel Michael Lynagh che nel 1991 fu campione del mondo nel 1991 coi Wallabies.

Il suo post dice: “Qualificato per Inghilterra, Australia e Italia. l’Italia e l’Australia lo hanno contattato nelle ultime due settimane, mentre con l’Inghilterra non si è mai parlato nè di intenzioni nè di obiettivi. Strano – aggiunge – visto che a capo di un settore molto importante della RFU c’è una persona che quattro anni fa è volata dall’Italia all’Inghilterra per chiedergli di impegnarsi proprio con l’Italia”.

Chi è questa persona citata da Michael Lynagh? E’ Conor O’Shea: lui che nello scorso quadriennio da capo allenatore degli azzurri cerco di portare Louis nella selezione tricolore e che oggi però non si è ancora fatto sentire nei confronti del giocatore.

Vedremo che sviluppi vi saranno nelle prossime settimane rispetto alla vicenda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia

Tanti resoconti positivi per gli Azzurri, che hanno colpito le varie testate soprattutto per il distacco inflitto nel punteggio

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi: le pagelle di Namibia-Italia

Buona la prima per gli Azzurri in questo tour estivo: ecco i nostri voti

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale