Zebre, Bradley: “Non abbiamo colto le chance. L’anno prossimo salutiamo 7 giocatori di grande esperienza”

Il capo allenatore dei ducali ha parlato in conferenza stampa nell’immediato post partita

Mike Bradley, Zebre

Mike Bradley ph. Massimiliano Carnabuci

A margine della sfida persa contro Munster, valida per l’ultima giornata di Rainbow Cup, nonché ultimo impegno della stagione multicolor, l’head coach Mike Bradley e David Sisi, capitano ducale, hanno commentato la sfida del Lanfranchi in conferenza stampa.

“Nei primi 20′, abbiamo avuto 3 occasioni per segnare, ma le abbiamo vanificate. Questo è un aspetto del gioco molto pesante contro squadre come Munster. Loro, infatti, hanno giocato bene per 80′, ed hanno marcato punti in ogni situazione di un certo tipo dentro la nostra zona rossa”, ha spiegato Bradley, sintetizzando il match, mai in discussione, prima di parlare dell’utilizzo e dell’impatto di diversi ragazzi del Top10 nelle ultime giornate.

“L’utilizzo di giovani italiani in queste ultime settimane dell’anno è stato positivo. Questo anche grazie alla collaborazione dei sei club di Top10 con cui abbiamo collaborato, che ci hanno permesso di allungare la rosa. Questi ragazzi hanno avuto un impatto positivo, dando il loro contributo, come accaduto ieri sera per Nico D’Amico – pilone destro del Calvisano -, nei 20′ in cui è stato schierato”, ha proseguito Bradley, prima di chiudere con uno sguardo sulla prossima annata agonistica.

“La prossima stagione si preannuncia molto interessante per noi. Quest’anno abbiamo salutato 7 giocatori con grande esperienza, mentre chi entra è giovane, benché di qualità, con profilo sportivo interessante ed ampio margine di crescita”.

“La pressione così sarà soprattutto per i “Senior player”, con i quali dovremo lavorare per trovare un giusto bilanciamento, rinforzando, dentro al gruppo, intelligenza ovale e qualità. Riprenderemo il 12 luglio, con i giovani, mentre ritroveremo gli internazionali – che non sempre saranno con noi – il 19. Parleremo con i veterani, come Dave, per trovare una quadra sulla miglior gestione possibile degli azzurri in questa estate”, ha chiosato l’ex Romania.

Leggi anche: Sei Nazioni Under 20: quanti figli e fratelli d’arte!

La video-conferenza integrale con Mike Bradley e Dave Sisi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento