Decisiva la meta di Halafihi nel finale, propiziata dall’accelerazione di Zanon
Rainbow Cup: il Benetton espugna il Lanfranchi, Zebre sconfitte 20-25
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Benetton Rugby, Agustin Creevy: “Va migliorato l’approccio alla gara. Aiuterò con la mia esperienza”
Le parole del tallonatore argentino verso l'esordio in Champions Cup
Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”
Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont
Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre
Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno
Benetton, Alessandro Izekor: “Deluso,ci tenevo a fare bene al ritorno. Creevy un grande contributo”
Il flanker dei Leoni fa autocritica dopo la debacle di Edimburgo
URC: la clamorosa rimonta del Benetton si infrange contro Edimburgo e un primo tempo da incubo
Finisce 50-33 una partita che ha avuto dell'incredibile: dall'abisso del primo parziale i biancoverdi (con un Creevy in più) quasi la riaprono, non fo...
URC: la preview di Edinburgh-Benetton
Alle 20:35 sfida difficile per i Leoni nella capitale scozzese. Match importante per la classifica
Primo tempo più che brutto, secondo un po’ meglio (ma più grazie all’ultimo quarto d’ora), quando almeno si son messi a giocare. Certo che intensità, ritmo, precisione e schemi di gioco sono un passo indietro dalla media (bassa) del Pro14, figurarsi dal resto.
Speriamo benissimo per Pescetto, dai toso…
Il pro 14 non fa così schifo
Si intendevo la media della bassa classifica. Leinster e Ulster non sto manco a considerarli
Sì che poi ho scritto male, “non mi fa così schifo” non è che volessi sentenziare.
Complimenti a Treviso per la vittoria meritata, ancora più significativa se consideriamo la superiorità in mischia delle Zebre almeno nel primo tempo e la doppia superiorità numerica della zebre.
Senza far polemica mi sembra che sia la metà di Padovani fosse viziata da un (o forse due) in avanti e anche quello di ruzza ad una mano.
Meritato il motm a Toa, grandissima partita di DI Giulio, speriamo davvero che questo ragazzo possa mettersi in mostra dopo il calvario di questi anni
La giocata di Duve nella mischia (quando ha preso la palla dalle mani dell’8) era corretta…e visto che era praticamente in meta è stata suna meta non data.
Vero, e c’è stato un placcaggio di spalla sui 5m delle zebre non segnalato per il Benetton a mio parere.
Non per fare la moviola ma Piardi non mi ha convinto oggi
…si era un fallo netto, fermato di spalla senza neanche accennare al placcaggio, a 10 metri dalla metà …giallo sicuro.
Senza far polemica, ricordo che il metro di giudizio relativo ai passaggi in avanti richiede anche di valutare la posizione delle mani al momento dell’uscita del pallone, se verso avanti o verso indietro…. nel caso della meta di Padovani poteva benissimo starci la convalidazione, mentre su quella di Ruzza non so esprimermi, in mancanza di replay
D’accordissimo su Di Giulio tanto che aggiungo non è da oggi che gioca ad alto livello e, a mio avviso, bene molto bene quando ha giocato estremo tanto che in Azzurro ….
Comunque le Zebre hanno perso la partita quando in doppia superiorità numerica non hanno fatto punti.
Io ho visto un primo tempo brutto.
Il secondo ha dato a chi guardava qualche soddisfazione di più.
Il post precedente mette in evidenza la superiorità in mischia dei parmensi e dieci minuti due uomini in più , ma tutto questo senza portare frutti per loro …e ciò la dice lunga.
Comunque bravo Treviso, che pur non entusiasmando ( mi pare ..) ha saputo in questa parte di stagione ritrovarsi e lottare per prendersi qualche soddisfazione , e questo è un merito.
Un match mediocre che non da spunti per un commento tranne che: forza Pescetto non fare scherzi!; si è rivisto Franco Smith sicuramente con un viso più sereno e “pieno” rispetto a un paio dio mesi fa quindi sul suo nome “tanto rumore per nulla”; Halafihi mi pare potrebbe essere “equiparabile”!?!; Il telecronista è preparatissimo sulle date dei compleanni dei giocatori (quasi meglio di Francesco Pierantozzi sulle lauree dei giocatori) ma ha un vero problema tanto serio quanto cronico con la matematica…in tante partite non gli ho mai sentito fare una addizione esatta rispetto al computo dei punti, risentire le cronache per avere la conferma.
* di mesi e non “dio mesi” che è un errore di battitura anche se con Franco Smith è quasi froidiano
Spiegami sta cosa della matematica che non ho DAZN
È inspiegabile, devi seguire una telecronaca, secondo me si bevono dei gran vinelli in cabina… Il che mi va anche bene
Barca tra sostituzioni e punteggi che cambiano si perde con regolarità.
Anche se la sua voce mi riporta indietro di un bel po’ e glielo perdono
LiukMarc con i problemi che abbiamo con il nostro rugby questo è “una risata” ma ti garantisco che qui in Francia , su Canal+, la seconda telecronaca non la farebbe.
un esempio per tutti, semplicemente 20 a 13 per Benetton meta delle Zebre e il telecronista commenta “…e siamo 20 a 15” anziché 20 a 18 ma così per tutto il match sbagliando il punteggio parziale ma anche in altri match. Quindi credo abbia un problema con la matematica
Anche la regia… Garbisi spacciato come giocatore delle Zebre
Primo tempo penoso.
Non ho elementi x giudicare la differenza di Alongi perché non c’è stata un’immagine che riprendesse quel lato della mischia. Vero è che una volta entrato Riccioni non vi sono stati più penalty concessi da quel lato.
Invece dal lato Gallo/Bello non sono totalmente convinto delle penalizzazioni al giovane argentino.
Sono sempre più convinto, derby dopo derby, che la migliore qualità delle Zebre sia quella di fare giocare male le squadre avversarie, la confusione regna sovrana, sia in attacco che (ancora di più) nella loro fase difensiva: tanto cuore, soprattutto contro Treviso) ma confusione in quantità industriali ed infatti in 15 contro 13 sono riuscite a subire un parziale di 0/3🤦🏽♂️
Gli unici due lampi dei 3/4 parmensi sono state le due II menzioni di Canna, e scritto da me…..😉!!
Garbisi invece oggi non l’ho visto benissimo, ha peccato di egoismo cercando troppo (x me) l’attacco personale.
Treviso bene sul pezzo, nel secondo tempo ha decisamente cambiato velocità schiacciando le Zebre nei loro 30 mt e solo una gara sontuosa in difesa di Di Giulio ha impedito a Treviso di prendere il largo.
Piardi…….davvero mi deve spiegare cosa ha fischiato a Duvenage.
Mi sono piaciute molto le espressioni di Ruzza, che l’ha pure mandato a quel paese e di Zanon per dei fischi incomprensibili.
Lo riscrivo: Piardi è totalmente inadatto ad arbitrare il rugby professionale.
Oggi ne ha azzeccata si e no una su cinque.
In chiusa non ha capito nulla. Nei bd per fischiare un tenuto ci metteva un mese (per capirci, adesso gli arbitri veri fischiano dopo due secondi).
Sul fallo fischiato a Duvenage semplicemente non ha capito una cosa che era troppo più furba di lui. I pro, caro Piardi, giocano sul limite delle regole e se tu, caro arbitro, non sei alla loro altezza, magari fai finta di aver beccato il ladro, ma nella realtà fai solo una figura barbina….
La “difficoltà” di Alongi…
Le due “invenzioni” di Canna…
@bangkok ti fa onore la menzione a Canna, amche se per il resto non ha fatto moltissimo.
Contento oggi abbia vinto la squadra che può andare avanti e che Canna abbia fatto meta. Mi sta bene così pur tifando Zebre.
Brutta partita comunque, ma grazie Glasgow.
Non puoi nemmeno il bruciore di stomaco che m’ha procurato quella menzione..
Nemmeno IMMAGINARE….,.
Ti credo 🙂 🙂 🙂
Un caro saluto
È sembrato una brutta partita di fine stagione, inutile e con molti giocatori già in ciabattine. Le Zebre arrivavano in touche al rallentatore.
Primo tempo a tratti raccapricciante, secondo più divertente e a livello di ritmo per me anche abbastanza buono.. le individualità che dovevano emergere oggi (Garbisi,Bruno,Ioane) non lo hanno fatto, in compenso grande difesa di Di Giulio.. Sarto il grande assente, non capisco il volerlo mandare giù in Top10, dato che in Italia A MIO PARERE è la migliore ala a spanne
Partita inguardabile nel primo tempo, migliorata notevolmente nel secondo. Notevole anche l’involuzione della Benetton a livello di gioco rispetto alla partita con i Glasgow Warriors…oggi sembravano l’ombra di quella squadra. Contento della loro vittoria, perché da veneto pendo sempre più dalla parte di Treviso, però sicuramente non hanno espresso ciò che avrebbero potuto. Le Zebre sono anche buone in difesa e hanno una mischia ben piazzata…ma l’attacco, ragazzi…a testimonianza del fatto che anche se hai una difesa così così ma segni, alla fine avrai ragione tu. Halafihi è una vera macchina, avere uno così a terza linea centro non è scontato e anzi, può essere la chiave delle partite (come è stato sia stasera che con i Warriors), ma grande partita anche di Ruzza, secondo me. Poi la Benetton ha delle soluzioni in rimessa laterale geniali a volte, la giocano bassa di sorpresa, eludono l’avversario e poi hanno quella piovra rubapalloni che è appunto Ruzza. Spero che Cannone continui così, anche in ottica nazionale. Se Lucchesi imparasse a tirare le rimesse, per il resto sarebbe anche un ottimo ball carrier. In definitiva, la Benetton ha un grande reparto arretrato (in attacco), però in mischia deve migliorare assolutamente, stasera Bello ha devastato Gallo. Ultima cosa: sono contento per chi diceva che Padovani non regge il confronto con Sarto…ha pure segnato una meta. E’ vero, durante la partita non è che abbia fatto granché, ma per le ali spesso è così…in più Sarto è un’ala pura, mentre Padovani è il classico utility back. Ad ogni modo, quando Hayward andrà via, sarà Padovani l’estremo titolare. Quindi ci poteva stare anche Sarto, ma evidentemente lui o la Benetton hanno un’idea diversa.
Io invece ho estremamente paura che all’estremo ci mandino i sudafricani e Padovani rimanga sacrificato a tappare i buchi.
Secondo me Padovani è un grande giocatore ma forse non hanno mai investito su di lui come si deve.
Ah, secondo me, nell’azione che ha portato alla meta finale di Halafihi c’era un in avanti…ma tant’è.
Partita brutta, tolta la seconda parte del secondo tempo, ma derby belli non mi pare di averne mai visti.
Treviso ha più frecce da scoccare e quando gioca è anche piacevole da vedere, ma a parte il lato tecnico, quante legnate si sono dati stasera?
Ma quante touche hanno sbagliato le due squadre?
Partita molto confusionaria ma abbastanza piacevole.
Per me forse passaggio in avanti di Ruzza per Brex nell’ultima metà.
Molto bene Halaifi, Hayward, Cannone e Favretto e grandi tutti a tenere in 13 contro 15 senza subire.
A me non è sembrata così male, almeno lato Benetton.
Nel primo tempo hanno retto bene alla furia agonistica delle Zebre.
L’unico problema era Alongi che non teneva Fischetti. Poi è entrato Riccioni e la sfida si è equilibrata. Intanto però avevano perso un mucchio di possessi.
Nel secondo tempo Treviso aveva rincalzi all’altezza dei titolari e ha tenuto alta l’intensità, vincendo giustamente.
Discutibile la terna arbitrale, a mio modestissimo parere.
La meta di Padovani era in avanti, Bianchi era da giallo tutta la vita su Gallo e Duvenage aveva tolto la palla dalla mano di Giammarioli, era meta fatta.
No dai, il passaggio a Padovani per la meta non era in avanti, piuttosto il passaggio di Ruzza a Zanon che ha portato all’ultima meta di Halafihi era in avanti, secondo me…
Qualcuno riesce a spiegare bene dal punto di vista del regolamento la giocata di Duvenage che prende la palla dalle mani di Giammarioli? Era quindi regolare? Cosa ha sanzionato Piardi? Se Treviso era convinta di essere nel giusto qui avrebbe potuto chiamare il challenge e ottenere la meta?
Ha sanzionato il fuorigioco di duvenage.. finchè la palla è in mischia non può andare dietro la mischia delle zebre.. nell occasione specifica Palazzani era più o meno sulla linea del fuorigioco che doveva rispettare duvenage.. se nn ho capito male duvenage poteva fare quello che ha fatto da quando il giocatore tirava su la palla da terra.. dai 2 replay che ho visto in uno non si capisce bene.. mentre nell altro con visuale perfetta è stato fatto partire troppo tardi.. se avesse chiamato il challenge sicuramente bastava mandare quei 2 secondi indietro quel replay tagliato e si sarebbe visto.. non si capisce perchè duvange che ne era così convinto non l abbia fatto.. visto che sta a lui chiamarli..
L’ho già detto?
W HALHAFHI!