Pro14: che ne sarà di Edimburgo-Benetton?

Ci sono diversi dubbi riguardo alla possibilità di giocare il recupero della 14esima giornata, con i Leoni che dovrebbero andare a Murrayfield

Pro14: si riuscirà a recuperare la sfida tra Edimburgo e Benetton? ph. Ettore Griffoni

Pro14: si riuscirà a recuperare la sfida tra Edimburgo e Benetton? ph. Ettore Griffoni

Sabato il Benetton volerà in Scozia per giocare a Glasgow il recupero dell’11esima giornata di Pro14 contro i Warriors, in quella che potrebbe essere l’ultima gara della stagione. Attenzione, guardando la classifica si nota subito come ai Leoni mancherebbero due partite da giocare, non solo una, perché anche l’altra sfida scozzese contro Edimburgo non è stata disputata lo scorso 7 marzo. La partita, valida per il 14esimo turno del Pro14, potrebbe anche non venire recuperata. Come riportato da diverse fonti di stampa infatti, ci sarebbero problemi non indifferenti con le date per disputarla e, fattore non secondario, sarebbe comunque ininfluente per la classifica: se il Benetton infatti è destinato a chiudere in ultima posizione la Pool B, nemmeno Edimburgo può migliorare la sua posizione dopo aver perso contro i Cardiff Blues nell’ultimo turno. Vero che gli scozzesi giocheranno domenica in Galles contro i Dragons, ma i loro 12 punti di svantaggio sono incolmabili in due partite.

Leggi anche: Thomas Baravalle parla del Benetton a pochi giorni dalla trasferta di Glasgow

C’è poi anche da fare un discorso “europeo”. Le due squadre infatti saranno impegnate la prossima settimana nei match a eliminazione diretta di Champions e Challenge Cup. Edimburgo giocherà la domenica di Pasqua in casa del Racing 92, mentre il Benetton riceverà il giorno precedente i francesi dell’Agen, nella partita che è ormai da diverse settimane vista come l’appuntamento chiave della stagione. Se una sola delle due passasse il turno, andrebbe a saltare la possibilità di recuperare la gara il 9 aprile, altra data tenuta a disposizione per le Coppe Europee. E dopo? Dopo dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) iniziare la Raimbow Cup, a partire dal 17. I dubbi a riguardo sono ancora molti, e in questi giorni dovrebbero arrivare informazioni ufficiali a riguardo.

Insomma, senza o quasi date a disposizione, l’ininfluente sfida tra Edimburgo e Benetton potrebbe effettivamente non essere mai disputata. Servirà attendere ancora un po’ per capire il discorso legato alla Rainbow Cup e agli impegni europei delle due squadre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC