Sei Nazioni 2021: la preview di Scozia-Italia

Gli Azzurri alla ricerca di una conclusione che regali almeno qualche prospettiva su cui basare il futuro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 20 Marzo 2021, 10:07

    con ruzza abbiamo alzato la media di chi salta.
    speriamo che mori sia un martello come suo zio era nei 400 hs.
    forza italia.

    • matt82 20 Marzo 2021, 10:16

      Forza ragazzi date tutto, intanto il buon fuser ha fatto un altra metà speriamo che quest estate venga convocato perché ad oggi è il miglior seconda linea italiano

  2. 100DROP 20 Marzo 2021, 10:17

    Perchè Bigi? Perchè Capitano?

  3. Gremo2 20 Marzo 2021, 10:28

    Forza ragazzi!!! Mancano solo 9 punti di differenza per battere il record negativo (già nostro peraltro) del Sei Nazioni!

  4. Passamano 20 Marzo 2021, 10:33

    Toh un altro Scozia Italia arbitrato da Gauzerre. È chiaro che non dobbiamo vincere neanche questa. Vedrò la partita solamente per vedere cosa si inventerà Gauzerre per regalare punti agli Scozzesi, che di certo contro di noi di regali non ne hanno bisogno.

    • mistral 20 Marzo 2021, 11:17

      …Gauzerre, maledetto, unico responsabile della caterva di sconfitte italiane consecutive!… radiatelo, espelletelo, epuratelo!… hai rovinato l’equilibrio mentale di intere generazioni di promesse del rugby trinariciuto, ed ormai non c’é rimedio!… alla gogna!… ma dai, passiamano ad altro! 🙂 🙂 😉

    • eclipse 20 Marzo 2021, 11:36

      Mi pare che in una meta presa contro l’Irlanda o Galles se la ridacchiava pure.Li era guardalinee però.

  5. Nickkkkk 20 Marzo 2021, 10:47

    Di sicuro con una formazione più sensata del solito probabilmente faremo un po’ meglio, contro l’unica squadra a cui la nostra confusione ha sempre dato fastidio, squadra che probabilmente tra le altre 5 è la meno forte e che sta in piedi con decine di equiparati, per assurdo più di noi. Detto questo, in più ci sottovalutano come hanno già fatto in passato pagandola cara. Gli ingredienti ci sono tutti per vedere una brutta partita con un risultato migliore delle ultime uscite dell’Italia di Smith, anche se la vittoria resta un miraggio. Prevedo un 32-15 Scozia

  6. venezuela 20 Marzo 2021, 11:14

    Dal punto di vista tecnico la Scozia è quella più vicina a noi….peccato che fino ad ora loro abbiano messo in campo il doppio delle palle rispetto ai nostri

  7. 3rdlost 20 Marzo 2021, 11:32

    Spero che porti delle variazioni al piano di gioco. Con Ruzza effettivamente si alza l’asticella delle rimesse, spero variazioni frequenti con up and under, grubber, attacchi palla in mano senza disdegnare driving maul…

    • aries 20 Marzo 2021, 12:18

      Sarebbe bello vedere qualche situazione a scavalcare la loro linea, con grubber, calcetti vari… Tanto a sportellate non andiamo. Magari mettergli qualche dubbio. Certo che da quelle situazioni spesso escono fasi di gioco rotto e noi lì difendiamo da mani nei capelli, però magari vediamo una partita divertente.

  8. 3rdlost 20 Marzo 2021, 11:33

    O forse è sognare troppo, non dico riuscire a farlo ma almeno tentare

  9. Flaviuz 20 Marzo 2021, 14:04

    Per me oggi vinciamo.

  10. Interza 20 Marzo 2021, 14:41

    In bocca al lupo ragazzi per un finale di torneo che dia un pio di giustizia al vostro impegno di cui nessuno può discutere, presenti ed anche per i giocatori assenti oggi. E anche Smith si merita qualche soddisfazione.

  11. Bariddu 20 Marzo 2021, 15:08

    speriamo in tante loro belle motoseghe, forza ragazzi!

  12. Mich 20 Marzo 2021, 15:15

    Curiosità che c’entra poco col rugby giocato: Ma perché siamo sempre in anticipo sull’inno? Gli scoti fanno tutta la seconda strofa senza musica, noi andiamo di fretta.

    • mistral 20 Marzo 2021, 15:21

      …ansia da prestazione?

    • Bimbubam 20 Marzo 2021, 15:42

      Secondo me non sono in anticipo, è solo una questione di microfoni

      • Mich 20 Marzo 2021, 15:56

        Varrebbe anche per gli avversari. Noi arriviamo al SI! al momento de “Litalia chiamò”.

        • Bimbubam 20 Marzo 2021, 16:34

          Secondo me è solo perché è più ritmato, però non ci ho fatto troppo caso. Magari hai ragione

  13. Bariddu 20 Marzo 2021, 15:26

    bene dai adesso fischiate la fine per favore!

  14. LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:26

    Gli arbitri francesi controllano in particolare chi parte davanti sui calci, ma noi non l’abbiamo ancora imparato

  15. ermy 20 Marzo 2021, 15:28

    Ne facciamo una di giusta e, subito dopo, due di sbagliate… incorreggibili ??‍♂️

  16. LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:29

    Sta cosa che dice Munari la riporterei all’allenatore in carico della difesa e della touche. Vorrei una spiegazone.

  17. LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:32

    Van de Merwe che ci percula per segnare sotto i pali o quasi è la fotografia di quanto si sentono minacciati da noi…

  18. eclipse 20 Marzo 2021, 15:33

    Mi sembra meta in avanti della Scozia.

    • LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:34

      Forse più effetto della corsa che un in avanti di Watson.

  19. demon1981 20 Marzo 2021, 15:33

    Mai visti tanti placcaggi sbagliati in un azione sola ..
    Mancano i fondamentali….

  20. Mich 20 Marzo 2021, 15:37

    Ma quando Munari, che per carità mi è tanto simpatico e gode della mia personale stima, parla male degli avversari lo sa che non fa altro che dequalificare ancora di più i nostri, visto che puntualmente perdiamoci comunque?

    • LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:40

      Credo che lui ci provi a non criticare i nostri direttamente, cosa che è davvero difficile. Per esempio, chi ha insegnato ai nostri a placcare quasi accucciati? Cioè, se vuoi andare basso ti pieghi in avanti, non sulla verticale…

  21. demon1981 20 Marzo 2021, 15:38

    Ecco, proprio quello che dicevo ieri.
    É più rosso il fallo di Mori che il fallo di Manfredi
    Resta il fatto che non puoi lasciare l’Italia in 10 in questo modo

  22. eclipse 20 Marzo 2021, 15:38

    Partita finita.

  23. Fabio1982 20 Marzo 2021, 15:41

    La difesa di burro. Hopeless…
    Che pena

  24. Nickkkkk 20 Marzo 2021, 15:41

    3 mete in 21 minuti con questi. Ma dai

  25. demon1981 20 Marzo 2021, 15:41

    Assurdo il fallo di Mori..
    Ancor più assurdo il livello tecnico del giocatore..
    Un placcaggio portato in quel modo non si vede neanche nei dilettanti…
    Avoglia a dare soldi alle franchigie.

  26. Turch 20 Marzo 2021, 15:42

    Non e` bello criticare i singoli, ma Mori ha fatto 2 cappelle inaccettabili a questo livello.
    Purtroppo ai nostri facciamo fare esperienza in nazionale

    • Lazzaro 20 Marzo 2021, 15:46

      Loane, Varney… i migliori in campo da che Accademia arrivano ?

      • Turch 20 Marzo 2021, 15:51

        Che i migliori arrivino da fuori e` il minimo, altrimenti cosa li chiami a fare?

  27. Mich 20 Marzo 2021, 15:43

    Sono al terzo scotch. E non è un gioco di parole. Sono proprio al terzo bicchiere.
    Un pressapochismo che lascia poco a sperare, altro che dichiarazioni a nostro favore da parte del loro coach. Io non vedo proprio più nulla davanti a noi. Si parla di otto anni.. Magari! Dove sono questi diciottenni che ci sono salveranno?

  28. Fabio1982 20 Marzo 2021, 15:47

    Ioane dà l’esempio

    • LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:48

      Non ci sta a sentire che nessuno sa placcare dei nostri 🙂

  29. LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:47

    Cioè che c’è da rivedere del placcaggio di Ioane?

  30. demon1981 20 Marzo 2021, 15:48

    É significativo il fatto che il placcaggio da manuale venga fatto da un equiparato..

  31. Fabio1982 20 Marzo 2021, 15:49

    Che vergogna. Bellini corre alla metà della velocità di Van Der Merwe

  32. Mich 20 Marzo 2021, 15:50

    La Scozia si sta allenandi e ha marcato 4 volte. Ma per la misera! Io mica voglio vincerle queste partite, ma almeno guardarle.

  33. demon1981 20 Marzo 2021, 15:50

    45 placcaggi fatti 15 sbagliati..
    Che cosa vogliamo raccontarci???

  34. ermy 20 Marzo 2021, 15:51

    4 mete in ‘28… da vergognarsi.
    Credo sia ora di finirla con “ sono giovani, lavoriamo in prospettiva…” , sono giovani incapaci!!!

    • onit52 20 Marzo 2021, 15:58

      ..anche il ” sopralodato” Garbisi …quanto deve credere …..

  35. onit52 20 Marzo 2021, 15:51

    …ma in 14 Garbisi non capisce da solo che non deve dare la palla a loro dopo due mete di seguito…

    • Bariddu 20 Marzo 2021, 15:55

      e quando mancano 90 secondi al rientro di Mori?

    • Waene 20 Marzo 2021, 16:06

      Già, errore tattico gravissimo. A cosa serve calciare fuori la punizione se poi, dopo due passaggi nell’azione che segue, restituisci il pallone agli avversari (in superiorità numerica) con un calcio morbido e senza mettere pressione?

  36. johnny 20 Marzo 2021, 15:54

    Che frustrazione! Oggi c’era uno spiraglio dovuto alla loro sufficienza, ma se non c’è cattiveria…..

  37. TheTexanProp 20 Marzo 2021, 15:54

    Interessante: Mori ha fatto due errori che non si possono vedere a questo livello. A me onestamente sta sulle scatole che la nazionale maggiore sia un “accademia” aggiunta dove i giocatori devono fare esperienza. In nazionale devi arrivare pronto, placcaggi del genere non si vedono in serie B.

    Io spero che il gruppo di allenatori venga cambiato o almeno gli assistenti: non sappiamo difendere una furba in Touche, in attacco non sappiamo cosa fare, i ball carrier fanno un metro contro i 7 dei giocatori delle altre squadre, in difesa creiamo buchi enormi, non facciamo un placcaggio che sia decente.

    Capisco che non abbiamo molti giocatori, che i giocatori sono scarsi, e che pochi allenatori vorrebbero sedersi in una panchina come quella italiana ma c’è bisogno di un cambiamento drastico e totale a mio parere.

  38. Fabio1982 20 Marzo 2021, 15:54

    Huw Jones ci sta facendo a fettine.
    Non solo non c’è cattiveria, ma i nostri trequarti sono davvero lenti, impresentabili

  39. LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:55

    Cioè questi han corso più di 500m in mezz’ora…

  40. Zamax 20 Marzo 2021, 15:56

    1) E’ come nelle altre partite. L’Italia NON difende. Non si può difendere con una palizzata statica che lascia agli avversari tutta la forza dell’abbrivio nel contatto. Una difesa così non soffoca né imbriglia minimamente l’azione d’attacco degli avversari nel suo nascere. E’ inutile poi lamentarsi dei placcaggi sbagliati o non avvenuti. Qui manca organizzazione difensiva e tattica prima di tutto. 2) Nei momenti di gioco rotto o nelle fasi di contrattacco la difesa si squaglia perché è lentissima nel riposizionarsi. 3) In attacco, per la stessa ragione di mancanza di una coesione e reattività, ci troviamo subito la difesa avversaria che ci soffia sul collo, e dopo tre passaggi tre scegliamo di calciare… in bocca all’avversario, naturalmente. Ma giochiamo un po’ alla mano , per Dio! Che noia mortale! E tutto ciò è indipendente dalla qualità tecnica dei nostri giocatori. Ci sono dei macroscopici errori tattici e di organizzazione.

    • LiukMarc 20 Marzo 2021, 15:59

      Cioè, difendere (come fase) difende. E’ che lo fa male, molto male. Placcaggi lisciati, molli o sbagliati già in impostazione, si cerca di contenere il giocatore piuttosto che fermarlo sul posto. E organizzati un po’ alla come viene viene, basta vedere le loro ripartenze dai 22, cose poco accettabili.

  41. Michele14 20 Marzo 2021, 15:58

    Rugby touch

  42. Nickkkkk 20 Marzo 2021, 15:58

    Non ci vuole chissà che allenatore delle rimesse laterali. Ma se una squadra ha problemi nel conquistare le rimesse laterali, perché quando la affronto non le vado a contestare e gliele lascio? Chiedo per un amico

  43. gian 20 Marzo 2021, 15:58

    Completa mancanza di voglia di combattere, da qui placcaggi che non si chiudono, gente di mischia che si appoggia etc etc, a questo livello, sopravvivere, vuol dire essere asfaltati

    • Lazzaro 20 Marzo 2021, 16:04

      Colgo l’occasione per salutare Franco Smith: gli è mancata la coerenza di schierare Trulla e qualche 2002. Ciao Franco, la colpa è nostra sia chiaro. Non siamo buoni per il rubby.

  44. secondapescatrice 20 Marzo 2021, 16:00

    Ragazzi ma qualche d’uno di voi ha il coraggio di dire che se cambiamo gli allenatori cambiera’ il modo di giocare della nazionale!?
    Qui c’è da rifondare tutto il sistema rugbystico italiano!!!
    Dall’under 6 alla nazionale!!!!
    Ci ci sta mettendo la faccia oggi sul campo(giocatori e staff) non sono i soli colpevoli di questo scempio!!!!
    Speriamo in bene con il prox presidente di riuscire a cambiare qualche cosa…

    • Waene 20 Marzo 2021, 16:15

      No, non cambierebbe assolutamente nulla. Nei primi anni di 6N, siamo stati inondati di soldi (tanti) ed entusiasmo (abbastanza), ma non abbiamo costruito niente di solido. Oggi, dopo aver toccato il fondo del fondo, forse qualcuno si accorgerà di quanta pochezza strutturale ci sia alla base del movimento.

  45. LiukMarc 20 Marzo 2021, 16:01

    Ma rispetto a Novembre, son loro che stan giocando da schifo o noi che siamo diventati ancora meno performanti?

    • demon1981 20 Marzo 2021, 16:03

      La seconda, senza dubbio.
      30% di placcaggi sbagliati.
      Non é ammissibile.

  46. Mich 20 Marzo 2021, 16:03

    Ma la dichiarazione in apertura di Raimondi che “la Scozia fa più fatica in casa che fuori”, indipendentemente dal risultato di adesso, che senso ha?

  47. ermy 20 Marzo 2021, 16:05

    Varney : il predicatore in un deserto di sostegni!

  48. LiukMarc 20 Marzo 2021, 16:06

    Ma solo io vedo Fischietti e Zilocchi fare una marea di falli? Ma cosa insegnano in Accademia?

    • TheTexanProp 20 Marzo 2021, 16:10

      È ormai automatico. Pure Morì.
      Sottolineano il fallimento delle accademie federali in toto. Devono cambiare allenatori, tutto. Ma anche quelli della nazionale a mio parere.

  49. matt82 20 Marzo 2021, 16:07

    Mamma mia fanno sempre errori del cacchio irritanti

  50. andreac 20 Marzo 2021, 16:08

    Prestazione inqualificabile e inaccettabile. Non difendiamo, non plachiamo e gli altri(chiunque) passeggiano

  51. JV 20 Marzo 2021, 16:08

    Siamo veramente poca cosa, c#!$o, abbiamo bisogno di cattiveria e questi ragazzi non ce l’hanno, non mi pare siano tutti meritevoli della maglia che dovrebbero vestire con orgoglio, poca roba.

  52. demon1981 20 Marzo 2021, 16:09

    Touche nei loro 5 metri.
    Moule e palla persa in avanti.
    Mancano i fondamentali nel placcaggio, nelle fasi statiche e nei calci.
    In pratica tutto quello che serve per giocare bene a rugby.
    Mancano 10 di duro lavoro nei settori giovanili.
    Il Progetto franchigie é stato un buco nell’acqua.
    Ora stiamo raccogliendo i cocci.

  53. cheldon 20 Marzo 2021, 16:09

    Poi ci si lamentava di trulla.. ma padovani non mi pare stia facendo sfaceli, ma dico io ma come è possibile che fisicamente subiamo quasi sempre?

  54. Michele14 20 Marzo 2021, 16:11

    Il fondamentale più importante del Rugby è il placcaggio….Se non placchi non c’è storia…
    Sovrastati agonisticamente.

  55. Bariddu 20 Marzo 2021, 16:11

    la prendiamo anche stavolta la solita meta subito dopo l’intervallo?
    si accettano scommesse…

  56. Mich 20 Marzo 2021, 16:12

    Io vado a guardarmi Peaky Blinders. A dopo.

  57. Louie 20 Marzo 2021, 16:17

    Ad occhio e croce la nostra proposta di rugby “gentile” non è stata accettata,le altre si ostinano a voler giocare al vecchio e noioso rugby di contatto fisico e agonismo.Coi nostri avanti che furoreggiano come tanti budini mannari per il campo e i trequarti che guardano con una certa ammirazione gli avversari passeggiare verso la nostra area di meta direi che abbiamo sbagliato torneo,gioco,continente e pianeta.

    • Bimbubam 20 Marzo 2021, 16:19

      Budini mannari mi ha rimesso il sorriso, grazie di cuore

  58. Giana7 20 Marzo 2021, 16:18

    15 placcaggi sbagliati su 40. quasi 10
    metri percorsi per carica. il placcaggio questo sconosciuto. Su Mori, già detto e lo ripeto, mezzi atletici straordinari ma moooolto acerbo. ingenuità pagata cara quella del giallo. un gesto dominante dovrebbe caricare e dare l’esempio invece l’azione dopo Van Der Merwe da 3/4 frontini e li corica come birilli…… spero ragione Canale Parisse e Castrogiovanni quando dicono che si rivedono nei loro albori con Kirwan guardando questo gruppo…

    • Giana7 20 Marzo 2021, 16:18

      italiano annebbiato da birra, livello scolastico e rabbia

  59. mistral 20 Marzo 2021, 16:18

    …c’è l’arrivo della milano-san remo…

  60. Zamax 20 Marzo 2021, 16:19

    Quando si sbaglia tutto, quanto tutti sembrano degli incapaci, o delle mezze cartucce – per parlare in italiano forbito – significa che dietro c’è un problema di organizzazione; e questo al di là della generale inferiorità tecnica dei nostri giocatori, che è un problema distinto, ma non può assolutamente spiegare quanto vediamo oggi e nelle partite delle settimane scorse.

  61. gian 20 Marzo 2021, 16:19

    Veramente non so più che dire, anche chi sa fare qualcosa è là che corricchia per il campo con sguardo perso nel vuoto, mischia inesistente ed inconsistente, si salva varney e, a lampi, ioane.
    Sembrano vivi Padovani e Ruzza, ma stanno giocando maletto rispetto ad i loro standard, Mori ignorantissimo, ma basta, sembrano quei ragazzoni che facevi giocare nelle partite scolastiche, quando si facevano, forti e grossi e magari pure veloci, ma che mai avevano ne mai avrebbero, più toccato un pallone ovale
    Non saprei, onestamente, indicare un problema da risolvere

  62. demon1981 20 Marzo 2021, 16:20

    La verità è che abbiamo buttato 20 anni, sprecando soldi anziché investire nei settori giovanili e sui territori.
    Finché potevamo mettere pezze con equiparati Argentini di qualità siamo riusciti a rimanere a galla.
    Ora purtroppo tutti i problemi nascosti stanno venendo fuori prepotentemente.
    Per recuperare il gup, anche facendo tutto bene ( e ne dubito) ci vorranno 5/10 anni.

    • Waene 20 Marzo 2021, 16:26

      D’accordo al 100%, l’ho scritto poco più sopra: è la pura e semplice verità…

  63. Dart Vader 20 Marzo 2021, 16:20

    Scusate, ma smettiamola di dire che i ragazzi in campo non sono colpevoli.
    Chi li sbaglia i placcaggi? Io?
    Chi ci mette un quarto della furia agonistica delle altre squadre? Io?
    Chi è pagato per giocare nel 6N?
    I ragazzi vanno presi a schiaffi in faccia tanto quanto chi li ha messi in campo e chi ha creato il sistema. Troppo facile giustificarli.
    Riccioni oggi avrà sbagliato 10 placcaggi.
    Bellini guarda il suo avversario correre.
    Brex si continua a tuffare ma non ne prende uno.
    I giocatori sono i primi colpevoli se non escono con il sangue che esce dalla bocca come fanno i rugbisti veri.
    Avete presente Inghilterra Francia oppure Irlanda Scozia della settimana scorsa?

    • Zamax 20 Marzo 2021, 16:33

      Discorsi da bar. Non basta la volontà dei singoli per fare una squadra. Senza un’organizzazione decente nulla funziona, si corre a vuoto e prima o dopo subentra la sfiducia, l’insicurezza, e infine non ci si capisce più niente. Se questo poi succede alla squadra chiaramente più debole del lotto gli effetti sono ancora più grandi, perché è proprio quella che sulla coesione dovrebbe contare di più per cercare di diminuire il gap.

      • Dart Vader 20 Marzo 2021, 17:54

        Non basta, ma è necessaria. Prima ogni singolo sputa sangue! Vedrai che poi c’è una base su cui partire.

  64. jacoponitti 20 Marzo 2021, 16:20

    C’è chi coricchia per il campo
    C’è chi tira buffetti agli avversari
    C’è che si appoggia alla maul avversaria
    C’è chi fa la scramble defence camminando

    Quasi tutti hanno un livello di aggressività che non li farebbe competere nemmeno a burraco

    Qui non si sitratta di tecnica, fisico o capacità di lettura del gioco

    Qui si tatta di essere mentalmente distrutti

    Gli psicologi non servono più. Mandiamo ai ragazzi vagonate di psicofarmaci

    Il problema è che persino mastini come Fischietti e Lamaro stanno abbassando il loro livello di intensità. Così non ne usciamo più

  65. LiukMarc 20 Marzo 2021, 16:22

    Garbisi, ragazzo mio, ma visto che ti sta capitando troppo spesso, falli alti e centrali sui 22 sti drop, perchè complicarti la vita…

  66. demon1981 20 Marzo 2021, 16:25

    IMBARAZZANTI….

  67. johnny 20 Marzo 2021, 16:26

    Quanti carrettini dovranno subire prima di capire di saltare????

  68. ermy 20 Marzo 2021, 16:27

    Negri, cresciuto in Sudafrica, non a Santo Domingo, osserva il drive dall’esterno… poi decide di legarsi per puntellarlo, dove? Sul lato, non sull’asse… risultato? Sua spinta ininfluente, drive ruota e segna!
    Non ho parole!!!

  69. Lazzaro 20 Marzo 2021, 16:29

    State sereni. Vi scrivo le dichiarazioni del dopo partita: siamo stati aggressivi il giusto ma sfortunati. Bene gli innesti. Il gruppo si sta amalgamando. Testa ai mondiali. Non si vergognano loro, e neanche i pennivendoli prezzolati che non fanno le giuste domande.

  70. Lazzaro 20 Marzo 2021, 16:29

    State sereni. Vi scrivo le dichiarazioni del dopo partita: siamo stati aggressivi il giusto ma sfortunati. Bene gli innesti. Il gruppo si sta amalgamando. Testa ai mondiali. Non si vergognano loro, e neanche i pennivendoli prezzolati che non fanno le giuste domande.

  71. LiukMarc 20 Marzo 2021, 16:31

    Qui il fallo di Ruzza non lo capisco. La palla era a mezzo metro da lui, che fastidio dava Pascal? Eh?

  72. Bimbubam 20 Marzo 2021, 16:33

    Mori che placca tornando dal fuorigioco però è proprio mancanza di conoscenza del gioco…

    • LiukMarc 20 Marzo 2021, 16:36

      Ne ha fatta anche una peggiore dopo, ma sembrava con un problema al braccio. Però ora è in mischia tranquillo..

  73. demon1981 20 Marzo 2021, 16:34

    Graziato Mori per l’ennesimo fallo da categorie dilettanti.

    • Nickkkkk 20 Marzo 2021, 16:40

      Sapevamo già che difensivamente vale la serie b ed è un prodotto perfetto della gestione ascione. Alto, grosso, veloce e… Senza fondamentali

  74. Louie 20 Marzo 2021, 16:35

    Possiamo realisticamente sperare di arrivare ad un passivo di 60 punti,e meno male che “con la Scozia ce la giochiamo”.

    • Fabio1982 20 Marzo 2021, 16:38

      Lo spero onestamente. A questo punto ci serve la botta finale per sperare in un cambiamento radicale. Basta, davvero

      • Louie 20 Marzo 2021, 16:39

        Io invece temo che nemmeno se prendiamo 100 punti ci scuotiamo,qui è venuto giù tutto.

  75. ermy 20 Marzo 2021, 16:36

    Una squadra di burro!!!
    Innocenti, metti Giovanelli come team manager !!!

  76. demon1981 20 Marzo 2021, 16:37

    Morì davvero inadeguato a questi livelli..
    Non volevo criticare Smith ma non vedere tutto ciò significa tanto…..

    • TheTexanProp 20 Marzo 2021, 16:43

      Demon chi metteresti? Cioè pure per me Mori è inadeguato (pure per un pro14) ma non avrei idea di come sostituirlo.

  77. aries 20 Marzo 2021, 16:40

    Facciamo veramente schifo

  78. TheTexanProp 20 Marzo 2021, 16:41

    In questo periodo storico e con questi giocatori siamo a 40 punti dalle altre del 6N.
    Questo gap non si recupera in 3 anni (scadenza contratto 6N) e difficilmente si recupera in 8/10 soprattutto se le altre squadre mantengono o migliorano lo standard attuale.

    La vedo molto agra onestamente.

    • demon1981 20 Marzo 2021, 16:42

      Ci vorranno 10 anni sempre se metteremo le persone giuste nei posti giusti…
      Altrimenti..

    • Winchester 20 Marzo 2021, 16:51

      Si possono recuperare situazioni difficili in tre anni, come il Sudafrica che e’ passato dalla sconfitta contro l’Italia alla vittoria del mondiale. Pero’ e’ necessario avere alle spalle un movimento forte e un seguito numeroso e fedele.
      Per questi motivi mi sento di condividere il tuo pessimismo: non si tratta di cambiare una persona o un giocatore… c’e proprio tanto da cambiare e il serbatoio dal quale pescare e’ terribilmente piccolo, in quanto ci si e’ intestarditi ad investire tutto sull’alto livello anziché sul rugby di base, che in Italia non interessa a nessuno, purtroppo 🙁

      • TheTexanProp 20 Marzo 2021, 17:07

        Non penso sia pessimismo ma più realismo. Non abbiamo una struttura adeguata (grazie Dondi, grazie Gavazzi) ed è per questo che secondo me per noi è estremamente duro recuperare in 3 anni un gap del genere.
        In 3 anni dovremmo ripinguare la nazionale con una 20 di giocatori adeguati al livello. Questo vuol dire che gli U16 attuali dovrebbero essere già competitivi o con skills decenti. Più fattibile in 8/10 anni dato che, se cambi drasticamente, puoi allevare i pochi giocatori decenti che hai da quando sono giovanissimi (ma serve veramente un cambiamento drastico di allenatori e accademie).

        Per me una delle deadline è il 2024 quando scade il contratto dell’Italia con il 6N. Se il contratto verrà rinnovato, l’Italia sarà una delle squadre più fortunate della storia dello sport.

  79. Bariddu 20 Marzo 2021, 16:42

    immaginatevi quest’Italia con gli All Blacks in giugno…il massacro …

    • ermy 20 Marzo 2021, 16:47

      Io darei forfait! Non ha senso… una designazione incomprensibile!

      • Mich 20 Marzo 2021, 17:14

        Sono mesi che lo dico. Poi triplice incontro! Chi siamo, i Lions?

  80. LiukMarc 20 Marzo 2021, 16:43

    Comunque tanto che Zilocchi, Fischetti e Riccioni dovevano essere il futuro della prima linea, per ora non è granchè solido…

  81. aries 20 Marzo 2021, 16:44

    Possibile che due terze nostre non riescano a portare in terra il loro mediano?

  82. Louie 20 Marzo 2021, 16:44

    Giallo a Ioane?

  83. ermy 20 Marzo 2021, 16:45

    Il povero Ioane ha perso la pazienza… ?

    • Fabio1982 20 Marzo 2021, 16:46

      Sì esattamente. Fallo da pura frustrazione.
      Cmq tre gialli oggi, e siamo stati pure graziati

      • demon1981 20 Marzo 2021, 16:51

        Rimane comunque inaccettabili.
        Va bene la frustrazione ma lasciare la squadra in 10 in un momento di estrema difficoltà non é accettabile.

        • Winchester 20 Marzo 2021, 16:52

          Sempre 14…

          • demon1981 20 Marzo 2021, 17:05

            Refuso ?

  84. Zamax 20 Marzo 2021, 16:45

    Mori è un giocatore potente ma poco duttile e ancora piuttosto grezzo. Può far bene in una squadra con i meccanismi ben oliati, dove lui recita un ruolo ben preciso, e non è posto di fronte a molte scelte. In una squadra allo sbando lui è ancora più allo sbando degli altri.

  85. onit52 20 Marzo 2021, 16:45

    Fallo di frustrazione…

  86. Nickkkkk 20 Marzo 2021, 16:46

    Penso, spero, sia l’ultima partita della gestione Smith Troncon De Carli ecc ecc. Altro quarantello, 0 difesa, indisciplinati, 0 tattica, si salvano solo Varney Ioane e poco altro. Rispetto per l’uomo Smith, ma la sua Italia è stata la peggiore degli ultimi 15 anni e quindi necessitiamo di un reset e di un nuovo tecnico che riparta dalla difesa. Grazie.

  87. wolframius 20 Marzo 2021, 16:46

    Va bene il giallo, ma dire che è un late tackle è una puttanata.

  88. aries 20 Marzo 2021, 16:46

    A questi giocatori urge un lavaggio del cervello, non si può scendere in campo in queste condizioni, basta!

  89. gian 20 Marzo 2021, 16:49

    Ormai ci siamo giocato anche il cervello, ioane e Lamaro che fanno falli di frustrazione, sono già sull’aereo per tornare a casa

  90. Lazzaro 20 Marzo 2021, 16:49

    Prendi dei ragazzini, li chiudi in un limbo, gli fai le interviste e i paginoni. Li dipingi come campioni prima ancora che sappiano soffiarsi il naso, e questo è il risultato. E i falli sono la conseguenza della loro frustrazione e incapacità. Qualcuno mi dice il mediano che giocò con gli AB, di Viadana, che fine ha fatto ? Ecco cosa produce il sistema: bravi giocatori che non trovano spazio perché davanti ci sono gli unti dal Signore ( che si chiami FIR o CONI non importa ). Schifo totale.

  91. LiukMarc 20 Marzo 2021, 16:51

    Madò, Padovani e Bellini in due a farsi buttare via.. Ma erano placcaggi poi quelli?

    • demon1981 20 Marzo 2021, 16:54

      Bigi, capitano(mediocre) della Nazionale spazzato via…
      Ciò devi evitare una meta e ti fai spazzare via in quel modo?
      E sei il capitano?

  92. ermy 20 Marzo 2021, 16:51

    Bellini si fa buttare via da Van der Merve come neanche una ragazzina a palla avvelenata…
    assurdo!!!

  93. matt82 20 Marzo 2021, 16:55

    Cazzo questi non sanno placcare inadeguati staff da mandare via e ripresentiamoci fra 2 anni se dimostriamo di valere peggiore 6 nazioni di sempre

  94. Dvd 20 Marzo 2021, 16:55

    Un disastro!!! Gli manca il ritmo, il peso, la cattiveria e l’esperienza. Troppi gialli per frustrazione. Sono troppo giovani e abbiamo fatto 2 salti generazionali. Anche se cambiamo allenatore, non cambierà un granché per qualche anno… Rassegnamoci

  95. GiulioPedretti 20 Marzo 2021, 16:55

    Mamma mia. Purtroppo questo è il nostro livello attuale. Imbarazzante.
    La squadra comunque ha palesemente mollato mentalmente, ma vedere la Scozia giocare in modo chiaro come in un allenamento di fine stagione fa male…

  96. LiukMarc 20 Marzo 2021, 16:55

    Idem Bigi che si fa scuotere via da Johnson che poi segna dopo un placcaggio raddoppiato! Cioè immaginatevi se c’erano Owens e AWJ a fare quel placcaggio, se quello segnava..

    • demon1981 20 Marzo 2021, 16:59

      Esatto.
      Il giocatore che dovrebbe dare l’esempio…

  97. johnny 20 Marzo 2021, 16:56

    Spazzolati via come mosche noiose. Non c’è limite al peggio.

  98. mistral 20 Marzo 2021, 16:56
  99. Nickkkkk 20 Marzo 2021, 16:56
  100. gian 20 Marzo 2021, 16:57

    Un tallonatore che si fa buttare via con uno spintone da un centro con le gambe bloccate, ma di cosa stiamo parlando?!

    • Louie 20 Marzo 2021, 17:14

      Io ho ancora negli occhi Fickou che da fermo blocca un pilone inglese lanciato in corsa.Di che materiale sono fatti gli altri?

  101. Waene 20 Marzo 2021, 16:57

    50 punti dalla Scozia, nel 6N, non li avevamo mai presi…

    • Waene 20 Marzo 2021, 17:01

      Anzi, meglio, 50 dalla Scozia, non li avevamo MAI presi…

  102. LiukMarc 20 Marzo 2021, 17:00

    Viola c’aveva na voglia di entrare in questa partita…

  103. Fabio1982 20 Marzo 2021, 17:01
  104. Lazzaro 20 Marzo 2021, 17:01

    E anche Cannone si fa insultate. Palla persa meta presa. Complimenti. La peggior sconfitta di sempre con la Scozia, li abbiamo sicuramente sorpresi.

  105. LiukMarc 20 Marzo 2021, 17:02

    L’unica cosa positiva è che la prossima partita del 6N è tra circa 11 mesi.

  106. demon1981 20 Marzo 2021, 17:02

    Per correttezza, visto il peggior 6Nazioni giovato dall’Italia.
    Visto il cambiamento ai vertici Federali.
    Viste le scelte dubbie di alcuni giocatori schierati addirittura titolari (Trulla Sperandio Mori)
    Il Sig. dovrebbe rassegnare le dimissioni.
    É non é una questione personale.

  107. Bariddu 20 Marzo 2021, 17:02

    come diceva il mordiroccia della “Storia Infinita” : il Nulla dilaga….

  108. andreac 20 Marzo 2021, 17:03

    Che vergogna

  109. onit52 20 Marzo 2021, 17:06

    Quante volte detto peggio di così non si può!
    Invece…..Mai Mai visto di peggio…
    In condizioni normali tutti dovrebbero avere il coraggio di presentare le dimissioni al nuovo presidente Fir ..il quale ( ha voluto la bicicletta?) troverà la soluzione per riririri_ricominciare.
    Fortunata l’ ipotetica figura di questo ipotetico ririri_riinizio perché si parte davvero da zero….e quel poco che potrebbe arrivare sarà comunque tanto rispetto al presente…
    Verissimo poi chi ha governato Accademie e tutto quello che è strettamente rugby in Fir in questi ultimi 10_15 anni dovrebbe essere chiamato a rispondere .
    Un solo esempio : un’ ala che ha circa il 40% 45% della velocità e potenza del dirimpettaio …..

  110. Louie 20 Marzo 2021, 17:08

    A fine torneo bisognerà ricominciare col rugby dei pulcini,nel senso che questi che hanno giocato il torneo devono andare ad allenarsi coi bambini di 6 anni.E si parlava di un periodo di otto anni per tornare competitivi?Ma qui ne occorrono 30!

  111. Lazzaro 20 Marzo 2021, 17:08

    Perché Favretto e non Krumov ?

  112. demon1981 20 Marzo 2021, 17:09

    Pesanti, molto pesanti le parole di Munari.
    Ma terribilmente vere.
    Bisognerebbe fischiare la fine per evidente inferiorità.

    • Interza 20 Marzo 2021, 17:15

      Munari porta sfiga

    • Louie 20 Marzo 2021, 17:17

      Se così fosse credo che Smith oggi avrebbe dovuto lanciare l’asciugamano in campo intorno al dodicesimo minuto.E noi ci saremmo risparmiati un bel pò di veleno..

  113. Mich 20 Marzo 2021, 17:12

    Basta. Via dal 6N, ripartenza dalle scuole rugby e Europeo ogni anno. Oltre ad essere inutile per noi questo 6N non lo meritiamo più da anni. E per chi ancora credevamo in una Scozia alla nostra portata, beh il peggior risultato di sempre contro di loro è ancora sul tabellone.

    • Winchester 20 Marzo 2021, 17:20

      Peccato che il 6N e’ l’unico torneo per nazionali che porta dei guadagni nell’emisfero nord e l’Europeo non esiste…

  114. Michele14 20 Marzo 2021, 17:17

    Che tristezza…ormai non ci crede più nessuno…

  115. johnny 20 Marzo 2021, 17:21

    In effetti pagare un sudafricano per questi risultati è folle, prendiamo un nostrano a prezzi modici e investiamo il risparmio sul rugby di base: la’ si sono indispensabili i tecnici stranieri!

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale