Sei Nazioni, Nacho Brex: “Col tempo cresceremo tanto”

Il centro ha raccontato le sue sensazioni dopo tre partite giocate nel Championship, parlando anche dei giocatori italo-argentini passati prima di lui

Sei Nazioni: Nacho Brex, tre partite da titolare sinora per il centro nato in Argentina. PH Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: Nacho Brex, tre partite da titolare sinora per il centro nato in Argentina. PH Sebastiano Pessina

Tra i giocatori sempre schierati dall’inizio in questo Sei Nazioni c’è Nacho Brex, centro italo-argentino che ha debuttato in Nazionale contro la Francia proprio nel primo match del Championship. Per lui sinora le statistiche parlano di 24 placcaggi, tanta solidità e metri guadagnati portando il pallone, insomma quello che si chiede a un giocatore sicuramente in crescita. Il 28enne nato a Buenos Aires è stato intervistato sul Corriere dello Sport, dalle cui colonne ha detto la sua su cosa serva alla Nazionale per raccogliere quel risultato che manca ormai da troppo: “Il tempo e la cura dei dettagli. Sono proprio questi ultimi a fare la differenza, anche se non si direbbe visto quanti punti abbiamo subito. Su questi lavoriamo ma abbiamo bisogno proprio di quel tempo perché, per il resto, qui ho trovato un gruppo affiatato e convinto che in futuro potrà arrivare lontano”.

Leggi anche: Rugby-mercato, Brex interessa in Francia dopo il suo debutto nel Sei Nazioni?

Nacho Brex ha poi parlato delle sue origini italiane, con i bisnonni che erano di Centuripe (in provincia di Enna), e del fatto che in Argentina in molti gli raccontassero come in Italia si vivesse bene. Una volta contattato Gamboa (tecnico di Viadana che l’ha portato in Italia) e sbarcato nel nostro paese, Brex si è da subito dimostrato molto soddisfatto della scelta. Inevitabile per lui fare riferimento ai tanti italo-argentini che nello scorso decennio hanno ottenuto grandi risultati in maglia azzurra: “Un mito Sergio Parisse, anche se da centro ho seguito moltissimo Gonzalo Canale, avendo la fortuna di conoscerlo”. Moltissimi suoi compagni del San Cirano, il suo primo club, gli hanno fatto i complimenti per i risultati raggiunti, e Brex si è dimostrato assolutamente convinto di come questo giovane gruppo possa raggiungere grandi traguardi. Sul Galles: “Fanno cose semplici ma con grande precisione. Li affronteremo con la fame di vincere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari